filokart16 ha scritto:
Da un lato sono d'accordo con te. Però, sempre di pista parlando, sai quanto vuol dire il peso in meno che bisogna tirarsi dietro in curva e quanto conta il peso anche in accelerazione? Una volta sono stato in ufficio fino a tardi con un ingegnere perché mi ero fatto la seguente sega mentale: "A cosa è dovuto il fatto che dicono che il 750 è un 600 con le prestazioni di un 1000?...il peso ovvio, ma come incide sull'accelerazione il peso?" ...così con questo ingegnere abbiamo fatto calcoli su calcoli perfino studiando il lavoro che deve fare il motore rapportato alla potenza... diciamo che l'inerzia conta molto in accelerazione. Per questo il 750 in una pista senza lunghi rettilinei si può comparare a un 1000. Tipo, io personalmente, ad Adria venivo fuori dall'ultima curva affiancato ai 1000 e stavo lì affianco fino alla staccata dove ovviamente ne avevo di più!!!! (anche perché, avendo meno peso, ho meno inerzia da frenare!! )
Allora perchè solo Suzuki costruisce ancora 750 mentre le altre case manco la prendono in considerazione come cilindrata???
Bò io chiederei questo all'ingegnere, per il resto il tuo discorso è ovvio.