red78 ha scritto:
Lascia stare migliore, con certa gente non si può ragionare o meglio fargli capire che la loro moto non è detto che si possa sfruttare al massimo ovunque anche se persone di esperienza riportano articoli e dati oggettivi non riuscirai lo stesso a fargli cambiare idea.
Ma io infatti non affermo che ho la moto migliore, anzi, sono così umile da risponderti invece che io il 1000one non lo sfrutterò sicuramente, ma adesso a dire di non aver esperienza mi sembra azzardato.
Non riesco a ragionare proprio no è un cruccio ma non so' cosa farci.
red78 ha scritto:
A Franciacorta un mio amico ha girato la scorsa settimana con un'R1 da 190 cv e in uscita di curva continuava ad alzarsi e non riusciva a fare il tempo.....però non vuol dire niente vero.
Le variabili in pista sono tante e posso capire che al tuo amico gli si impennava l'R1 perchè ha tanti cavalli, ma per fare il tempo chiedo è un pilota???No lo dico in quanto basta andare in pista la prima volta che già la seconda volta un'amatore compra Trasponder e tutto il resto per vedere in quanto gira;quando magari ci si deve preoccupare di "saper guidare" e soprattutto "conoscere" le reazioni della propria moto al limite in pista.Non basta andare in pista per affermare di fare i tempi...poi se lui è un pilota e non sa' come sopperire alla potenza della sua R1, sono problemi suoi, prendesse la 750
red78 ha scritto:
x aghioi: sei mai andato in piste tortuose? In strada fai solo autostrada o anche strade di montagna?
Si, anche in cartodromi tipo il Sagittario, dove si allena anche quel chiodo di Biaggi.
Poi Isam ad Anagni e Vallelunga.
Ma soprattutto tanta A24 col Tutor e A25 certamente, statali no, non vorrei prendere paga da qualche pilotone con il Fifty Top.
red78 ha scritto:
Dalle mie parti se hai un motard in alcune strade non ti sta dietro nessuno visto che con una supersportiva se ti và bene tiri la seconda ma se sei così limitato mentalmente da pensare che con 185 cv dai la riga a tutti vai avanti a pensarla così.
Dormo bene la notte anche "se" mi dovesse passare una KTM 450 SMR, anzi appena arrivato per ultimo al Bar gli pago pure il caffè.
Poi se vuoi sapere se sono limitato, si lo sono molto, non mi interessa essere il migliore e voglio riportare la pellaccia a casa, vorrei tanto conoscerti per offrirti un caffè e chiederti come fai a far andare così forte la 750, un giorno mi illuminerai???Lo spero tanto...
Dimenticavo, io parlo di cavalli alla ruota non all'albero, perchè 185-190cavalli originali nemmeno le ultime generazioni di 1000 ne hanno...
sempre e comunque parlando alla RUOTA che poi sono i cavalli più importanti in quanto si scaricano a terra...
Spero di essere stato esauriente, ma continuo sempre a chiedermi per quale motivo continuano a correre in SBK con le 1000 quando ci sono delle 750 che sono siluri, mah.