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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

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750 preparato vs 1000
5543350
5543350 Inviato: 3 Set 2008 11:35
 

ragazzi se il 750 fosse come il mille costerebbero allo stesso prezzo e poi se elabori un 750 x star accanto a una mille la cosa piu brutta sapete qual' e che piu di un certo tempo nn si puo stare a manetta.io ho tutte e due sia il 750 k5 sia il 1000 k8 e nn ce paragone sembra che fino ad oggi ho guidato una bicicletta
 
5544135
5544135 Inviato: 3 Set 2008 12:14
 

Ma infatti non sono uguali, uno è 750 l'altro 1000, uno a 150 cv l'altro 180 una pesa 163kg l'altra 172.
Nessuno o almeo credo dice di far prendere 30 cv al 750 altrimenti dovrebbe spenderci dietro una cifra per prepararla e forse non avrebbe le stesse prestazioni lo stesso.

Lo state dicendo voi, ma se il 1000 a tutti questi cavalli e potenza, forse non diventa un problema aprire il gas troppo presto, oppure che si alza e di conseguenza mollare problema che però non ha il 750?
Starà anche venendo meno ma c'è sempre una differenza di 9 kg e se facciamo la comparativa del titolo possono diventare anche 15 mettendo uno scarico completo....non sono pochi direi e portarsi dietro 15 kg in meno direi che ti fà accelerare in meno tempo, sei più agile, puoi frenare più tardi. icon_wink.gif
 
5545510
5545510 Inviato: 3 Set 2008 13:32
 

quoto alla grande red...tutta quellaa potenza ha anche un lato negativo...
-devi aprire più tardi in curva perchè senno di parte dietro
-devi stare attendo a dosare il gas altrimenti la moto si impenna e quindi diventa più lenta
etc etc

io poi non ho detto che un 750 arriverà alla potenza del 1000....questo perchè è ovvio che se uno prende il 750 è per le sue doti di agilità ma potenza allo stesso tempo....
io dico solo che un 750 lavorato pesa netti 15kgr in meno a un 1000 e ha 15cv in meno...non mi sembrano uno sproposito!!!

poi raga pensate quello che volete ma io non ho detto che un 750 stà davanti al 1000 in allungo, perchè senno sarei stupido.
 
5547154
5547154 Inviato: 3 Set 2008 14:51
 

Qui mi sembra che abbiate tutti la coda di paglia, io non detto tizio ha detto questo e sempronio ha detto quest'altro.
Io ho fatto un commento oggettivo!

Comunque l'anno prossimo la motogp la fanno 750 icon_wink.gif
E' la cilindrata migliore icon_wink.gif
 
5547158
5547158 Inviato: 3 Set 2008 14:52
 

red78 ha scritto:
Lascia stare migliore, con certa gente non si può ragionare o meglio fargli capire che la loro moto non è detto che si possa sfruttare al massimo ovunque anche se persone di esperienza riportano articoli e dati oggettivi non riuscirai lo stesso a fargli cambiare idea.


Ma io infatti non affermo che ho la moto migliore, anzi, sono così umile da risponderti invece che io il 1000one non lo sfrutterò sicuramente, ma adesso a dire di non aver esperienza mi sembra azzardato. icon_biggrin.gif
Non riesco a ragionare proprio no è un cruccio ma non so' cosa farci. icon_mrgreen.gif

red78 ha scritto:
A Franciacorta un mio amico ha girato la scorsa settimana con un'R1 da 190 cv e in uscita di curva continuava ad alzarsi e non riusciva a fare il tempo.....però non vuol dire niente vero.


Le variabili in pista sono tante e posso capire che al tuo amico gli si impennava l'R1 perchè ha tanti cavalli, ma per fare il tempo chiedo è un pilota???No lo dico in quanto basta andare in pista la prima volta che già la seconda volta un'amatore compra Trasponder e tutto il resto per vedere in quanto gira;quando magari ci si deve preoccupare di "saper guidare" e soprattutto "conoscere" le reazioni della propria moto al limite in pista.Non basta andare in pista per affermare di fare i tempi...poi se lui è un pilota e non sa' come sopperire alla potenza della sua R1, sono problemi suoi, prendesse la 750 icon_wink.gif

red78 ha scritto:
x aghioi: sei mai andato in piste tortuose? In strada fai solo autostrada o anche strade di montagna?


Si, anche in cartodromi tipo il Sagittario, dove si allena anche quel chiodo di Biaggi. icon_biggrin.gif
Poi Isam ad Anagni e Vallelunga. icon_biggrin.gif
Ma soprattutto tanta A24 col Tutor e A25 certamente, statali no, non vorrei prendere paga da qualche pilotone con il Fifty Top. icon_cry.gif

red78 ha scritto:
Dalle mie parti se hai un motard in alcune strade non ti sta dietro nessuno visto che con una supersportiva se ti và bene tiri la seconda ma se sei così limitato mentalmente da pensare che con 185 cv dai la riga a tutti vai avanti a pensarla così. icon_twisted.gif


Dormo bene la notte anche "se" mi dovesse passare una KTM 450 SMR, anzi appena arrivato per ultimo al Bar gli pago pure il caffè. icon_wink.gif
Poi se vuoi sapere se sono limitato, si lo sono molto, non mi interessa essere il migliore e voglio riportare la pellaccia a casa, vorrei tanto conoscerti per offrirti un caffè e chiederti come fai a far andare così forte la 750, un giorno mi illuminerai???Lo spero tanto... icon_redface.gif

Dimenticavo, io parlo di cavalli alla ruota non all'albero, perchè 185-190cavalli originali nemmeno le ultime generazioni di 1000 ne hanno... icon_lol.gif sempre e comunque parlando alla RUOTA che poi sono i cavalli più importanti in quanto si scaricano a terra... icon_wink.gif

Spero di essere stato esauriente, ma continuo sempre a chiedermi per quale motivo continuano a correre in SBK con le 1000 quando ci sono delle 750 che sono siluri, mah. icon_question.gif
 
5547197
5547197 Inviato: 3 Set 2008 14:55
 

io non ho detto che i 750 sono siluri....mi sembra che abbia sbagliato il post...
ho detto semplicemente che secondo me un 750 preparato può dar filo da torcere a un 1000one..

io sono il primo a dire che i 1000 sono bestie...ne prendo un k5 tra un mese!!!
 
5547873
5547873 Inviato: 3 Set 2008 15:43
 

migliore4 ha scritto:
io non ho detto che i 750 sono siluri....mi sembra che abbia sbagliato il post...
ho detto semplicemente che secondo me un 750 preparato può dar filo da torcere a un 1000one..


Eh no, in qualche risposta hai detto che è superiore, io almeno ho scritto che in pista la 750 è più efficace, sarei un bugiardo ad affermare il contrario, ma bisogna sempre vedere chi guida. icon_wink.gif

migliore4 ha scritto:
io sono il primo a dire che i 1000 sono bestie...ne prendo un k5 tra un mese!!!


Mah lascia perdere, non ti perdi niente... icon_lol.gif poi la K5, con quella poca elettronica è un vero secchio. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5548040
5548040 Inviato: 3 Set 2008 15:56
 

aghioi ha scritto:
red78 ha scritto:
Lascia stare migliore, con certa gente non si può ragionare o meglio fargli capire che la loro moto non è detto che si possa sfruttare al massimo ovunque anche se persone di esperienza riportano articoli e dati oggettivi non riuscirai lo stesso a fargli cambiare idea.


Ma io infatti non affermo che ho la moto migliore, anzi, sono così umile da risponderti invece che io il 1000one non lo sfrutterò sicuramente, ma adesso a dire di non aver esperienza mi sembra azzardato. icon_biggrin.gif
Non riesco a ragionare proprio no è un cruccio ma non so' cosa farci. icon_mrgreen.gif

red78 ha scritto:
A Franciacorta un mio amico ha girato la scorsa settimana con un'R1 da 190 cv e in uscita di curva continuava ad alzarsi e non riusciva a fare il tempo.....però non vuol dire niente vero.


Le variabili in pista sono tante e posso capire che al tuo amico gli si impennava l'R1 perchè ha tanti cavalli, ma per fare il tempo chiedo è un pilota???No lo dico in quanto basta andare in pista la prima volta che già la seconda volta un'amatore compra Trasponder e tutto il resto per vedere in quanto gira;quando magari ci si deve preoccupare di "saper guidare" e soprattutto "conoscere" le reazioni della propria moto al limite in pista.Non basta andare in pista per affermare di fare i tempi...poi se lui è un pilota e non sa' come sopperire alla potenza della sua R1, sono problemi suoi, prendesse la 750 icon_wink.gif

red78 ha scritto:
x aghioi: sei mai andato in piste tortuose? In strada fai solo autostrada o anche strade di montagna?


Si, anche in cartodromi tipo il Sagittario, dove si allena anche quel chiodo di Biaggi. icon_biggrin.gif
Poi Isam ad Anagni e Vallelunga. icon_biggrin.gif
Ma soprattutto tanta A24 col Tutor e A25 certamente, statali no, non vorrei prendere paga da qualche pilotone con il Fifty Top. icon_cry.gif

red78 ha scritto:
Dalle mie parti se hai un motard in alcune strade non ti sta dietro nessuno visto che con una supersportiva se ti và bene tiri la seconda ma se sei così limitato mentalmente da pensare che con 185 cv dai la riga a tutti vai avanti a pensarla così. icon_twisted.gif


Dormo bene la notte anche "se" mi dovesse passare una KTM 450 SMR, anzi appena arrivato per ultimo al Bar gli pago pure il caffè. icon_wink.gif
Poi se vuoi sapere se sono limitato, si lo sono molto, non mi interessa essere il migliore e voglio riportare la pellaccia a casa, vorrei tanto conoscerti per offrirti un caffè e chiederti come fai a far andare così forte la 750, un giorno mi illuminerai???Lo spero tanto... icon_redface.gif

Dimenticavo, io parlo di cavalli alla ruota non all'albero, perchè 185-190cavalli originali nemmeno le ultime generazioni di 1000 ne hanno... icon_lol.gif sempre e comunque parlando alla RUOTA che poi sono i cavalli più importanti in quanto si scaricano a terra... icon_wink.gif

Spero di essere stato esauriente, ma continuo sempre a chiedermi per quale motivo continuano a correre in SBK con le 1000 quando ci sono delle 750 che sono siluri, mah. icon_question.gif


Quando mi riferifo a persone di esperienza intendevo l'articolo di motorbox dove chi ha provato(e non sarà stato un balanudo qualsiasi) sia il 750 che 1000 lo stesso giorno ha fatto lo stesso identico tempo. icon_wink.gif
Anche perchè non conoscendoti non mi sarei mai permesso di dirti che non hai esperienza.

Il mio amico non è un pilota ma frequenta molto spesso i circuiti, a franciacorta girava in un 1:20 e si lamentava che girava male mentre ad adria in 1:24 non mi sembra uno che và a spasso.

Allora non riesco a capire questo tuo accanimento con la 750, se ti svernicia un motard và bene, se dicono che in alcuni tracciati la 750 può andare più forte del mille....eresia!!!!
Semplice faccio andare così veloce il mio suzukino girando l'acceleratore. icon_asd.gif

E come dice migliore nessuno ha detto che la 750 è un siluro e il 1000 un cancello ma che il mille và di più ma in alcuni frangenti/piste potrebbe andare di più il 750(preparato) così ti và bene o è ancora una cosa fuori dal mondo. icon_wink.gif

In moto-gp sono 800!!!!! icon_wink.gif
 
5548461
5548461 Inviato: 3 Set 2008 16:27
 

red78 ha scritto:


Quando mi riferifo a persone di esperienza intendevo l'articolo di motorbox dove chi ha provato(e non sarà stato un balanudo qualsiasi) sia il 750 che 1000 lo stesso giorno ha fatto lo stesso identico tempo. icon_wink.gif
Anche perchè non conoscendoti non mi sarei mai permesso di dirti che non hai esperienza.


Ma darmi del limitato si però, lo accetto non è un problema, comunque scusami se ho frainteso ma non avevi scritto che ti riferivi all'articolo di Motorbox. icon_biggrin.gif

red78 ha scritto:
Il mio amico non è un pilota ma frequenta molto spesso i circuiti, a franciacorta girava in un 1:20 e si lamentava che girava male mentre ad adria in 1:24 non mi sembra uno che và a spasso.


Non metto in dubbio le grandi doti del tuo amico e lungi da me nel dargli del "fermone", in quanto io non ho mai girato a Franciacorta e soprattutto non ho i tempi di riferimento, quindi non saprei dire se è veloce o meno.Ma resta il fatto che non è un pilota altrimenti era tesserato F.M.I. e già aveva fatto qualche gara, diciamo, vera.Sicuramente è uno veloce perchè se va tante volte in pista decisamente è uno che gli da' il gassone per forza d'inerzia, almeno spero per lui. icon_wink.gif Beato lui che gira così tanto, non sai quanto lo invidio. icon_cry.gif


red78 ha scritto:
Allora non riesco a capire questo tuo accanimento con la 750, se ti svernicia un motard và bene, se dicono che in alcuni tracciati la 750 può andare più forte del mille....eresia!!!!


No no tutti possono sverniciarmi con qualsiasi cosa, ma credo che una 750 non mi passi così facilmente, tutto qui.

red78 ha scritto:
Semplice faccio andare così veloce il mio suzukino girando l'acceleratore. icon_asd.gif


Ah si! icon_idea.gif
Credevo che la tua Suzukina avesse qualcosa sconosciuta dentro a noi comuni mortali...però adesso che me l'hai svelato andrò sicuramente più spedito. icon_biggrin.gif

red78 ha scritto:
E come dice migliore nessuno ha detto che la 750 è un siluro e il 1000 un cancello ma che il mille và di più ma in alcuni frangenti/piste potrebbe andare di più il 750(preparato) così ti và bene o è ancora una cosa fuori dal mondo. icon_wink.gif

In moto-gp sono 800!!!!! icon_wink.gif


Veramente migliore4 delle volte ha scritto che pompata la 750 è superiore e delle volte no, si può sbagliare a digitare e nessuno più di me accusa nessuno, non me lo posso permettere.

E poi sicuramente la 750 è una gran moto ma non è paragonabile al 1000one intendevo dire solo questo, solo spendendoci i barba soldi starebbe probabilmente davanti ad una 1000, ma bisogna sempre vedere CHI guida la 1000. icon_wink.gif
Per quanto riguarda la MotoGP sono 800 ma sono prototipi, quindi presumo che la Suzuki di Vermeulen e Capirossi (secondo il tuo ragionamento) sia solo una versione aggiornata e potenziata della Suzuki 750 attualmente in commercio.Io parlavo di SBK moto derivate di serie che comunque hanno veramente poche cose in comune con le nostre moto. icon_wink.gif

Un abbraccio. icon_mrgreen.gif
 
5548668
5548668 Inviato: 3 Set 2008 16:42
 

Allora perché tutti dicono che il 750 è un 600 con prestazioni da 1000??[/quote]
Perchè si drogano
Senti questo è il secondo 750 che mi compro, quindi credo di conoscerlo un pò
Hai mai provato un mille??? Sicuro???Stesse prestazioni del 750???
Mettiamola cosi ho ricomprato un secondo 750 e non un 1000 perchè avendo un polso compromesso temevo di non reggerla.
 
5548965
5548965 Inviato: 3 Set 2008 17:04
 

Raga, stiamo dicendo le stesse cose da 3 pagine ormai. Vediamo di non far macello per niente. Il 750 non è fermo però io ad Adria li tenevo affianco i 1000... poi boh... bisogna vedere come uscivano dalle curve... che dire... abbiamo capito che il 1000 va di più per ovvie ragioni. Però in una pista tortuosa è tutto da vedere. Non ho altro da aggiungere. Se la cosa va a finire in forte polemica non posto più in questo topic, mi dispiace.
 
5551718
5551718 Inviato: 3 Set 2008 21:21
 

io non ho detto che il 750 è superiore...io ho detto che in alcune pista è superiore, grazie al suo minor peso e alla potenza che di sicuro non manca...perchè ricordiamo che fino allo 04 i 1000 arrivavano a 150cv-160cv
 
5552564
5552564 Inviato: 3 Set 2008 22:51
 

guarda ti dirò....oggi stesso un mio amico ha comprato una zx10r 05 con terminale arrow e basta...
ti dirò apparte che aveva la corona -1 però tutta stà grande potenza in più effettiva non c'era...forse un allungo maggiore nelle marcie ma niente più...mi sono confermato dasolo che un 750 bello elaborato non ha niente da invidiare a un 1000 icon_wink.gif

con questo chiudo
 
5553863
5553863 Inviato: 4 Set 2008 7:50
 

migliore4 ha scritto:
guarda ti dirò....oggi stesso un mio amico ha comprato una zx10r 05 con terminale arrow e basta...
ti dirò apparte che aveva la corona -1 però tutta stà grande potenza in più effettiva non c'era...forse un allungo maggiore nelle marcie ma niente più...mi sono confermato dasolo che un 750 bello elaborato non ha niente da invidiare a un 1000 icon_wink.gif

con questo chiudo


Va beh ma se uno si compra il kawa ovvio che il motore fa schifo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif Come tutto il resto di quelle moto là...!!! Stiamo dicendo appunto che il 750 non è superiore ma in alcune pista lo è grazie alla sua agilità in entrata, percorrenza e uscita di curva.
 
5554186
5554186 Inviato: 4 Set 2008 8:24
 

migliore4 ha scritto:
ti dirò apparte che aveva la corona -1 però tutta stà grande potenza in più effettiva non c'era...


E grazie se il tuo amico aveva la corona -1 ci credo che non aveva tutta sta grande potenza effettiva... icon_lol.gif
Con la corona -1 la moto è meno pronta, e ci mette di più a prendere i giri. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Digli al ragazzo di montare il pignone -1 casomai che sono 2.75 in più alla corona.

Dopo sta cosa della corona chiudo veramente, non sapevo che invece di rendere pronte le moto le rendono più fiacche, bò.Che tristezza icon_sad.gif
 
5554201
5554201 Inviato: 4 Set 2008 8:25
 

raga non so che dirvi contenti voi
io ho la stessa moto vostra e a volte esco con un amico che ha il 1000 k5 e vi assicuro che, dal punto di vista delle prestazione, è un'altra cosa sotto tutti i punti di vista.
Che poi la nostra moticella sia abbastanza performante non lo metto in dubbio anche se a mio avviso è un pò troppo vuota sotto (anche se meglio del prcedente modello)
 
5554700
5554700 Inviato: 4 Set 2008 9:04
 

Alec ha scritto:
raga non so che dirvi contenti voi
io ho la stessa moto vostra e a volte esco con un amico che ha il 1000 k5 e vi assicuro che, dal punto di vista delle prestazione, è un'altra cosa sotto tutti i punti di vista.
Che poi la nostra moticella sia abbastanza performante non lo metto in dubbio anche se a mio avviso è un pò troppo vuota sotto (anche se meglio del prcedente modello)


Io in pista la mia l'ho trovata moooolto pronta, guidabile e veloce confrontata con le varie 1000, non solo Suzuki. Comunque... non ho altro da aggiungere... icon_cool.gif
 
5555641
5555641 Inviato: 4 Set 2008 10:14
 

Il discorso della motogp 750 era ironico...non si capiva? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

Comunque a parità di pilota a meno che non si giri nelle piste da kart, non c'è storia.

Fine
 
5555915
5555915 Inviato: 4 Set 2008 10:31
 

TheFlash ha scritto:
Il discorso della motogp 750 era ironico...non si capiva? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

Comunque a parità di pilota a meno che non si giri nelle piste da kart, non c'è storia.

Fine

Cos'hai contro le piste da kart???? icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif 0509_dito.gif
 
5555939
5555939 Inviato: 4 Set 2008 10:33
 

filokart16 ha scritto:

Cos'hai contro le piste da kart???? icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif 0509_dito.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Le piste da kart sono per kart e basta!
 
5556071
5556071 Inviato: 4 Set 2008 10:40
 

TheFlash ha scritto:
Il discorso della motogp 750 era ironico...non si capiva? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

Comunque a parità di pilota a meno che non si giri nelle piste da kart, non c'è storia.

Fine


Che ce voi fà nun capiscono!!!!! icon_asd.gif

Franciacorta non è una pista da kart se non quella del capannone eppure dalla prova di motorbox stesso pilota ha girato nello stesso tempo con entrambe. icon_wink.gif
 
5556370
5556370 Inviato: 4 Set 2008 10:56
 

red78 ha scritto:


Che ce voi fà nun capiscono!!!!! icon_asd.gif

Franciacorta non è una pista da kart se non quella del capannone eppure dalla prova di motorbox stesso pilota ha girato nello stesso tempo con entrambe. icon_wink.gif


Questo vuol dire che il 750 è più agile e pronto del 1000nello stretto. Tipo anche strade di montagna..

icon_arrow.gif Flash, non nominare il nome del kart invano!!!
 
5556565
5556565 Inviato: 4 Set 2008 11:06
 

red78 ha scritto:


Che ce voi fà nun capiscono!!!!! icon_asd.gif

Franciacorta non è una pista da kart se non quella del capannone eppure dalla prova di motorbox stesso pilota ha girato nello stesso tempo con entrambe. icon_wink.gif


Allora niente subito ad ordinare la 750 K8 per girare a Franciacorta, poi per il Mugello,Vallelunga,Binetto e tutte le altre??? icon_biggrin.gif
Chiamerò quelli di MotorBox che ne sanno più di Bayliss, Haga e compagnia bella... icon_mrgreen.gif

Non capisco ma come mai? icon_rolleyes.gif
 
5556575
5556575 Inviato: 4 Set 2008 11:06
 

aghioi ha scritto:


Allora niente subito ad ordinare la 750 K8 per girare a Franciacorta, poi per il Mugello,Vallelunga,Binetto e tutte le altre??? icon_biggrin.gif
Chiamerò quelli di MotorBox che ne sanno più di Bayliss, Haga e compagnia bella... icon_mrgreen.gif

Non capisco ma come mai? icon_rolleyes.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5556626
5556626 Inviato: 4 Set 2008 11:09
 
 
5556851
5556851 Inviato: 4 Set 2008 11:21
 

aghioi ha scritto:


Allora niente subito ad ordinare la 750 K8 per girare a Franciacorta, poi per il Mugello,Vallelunga,Binetto e tutte le altre??? icon_biggrin.gif
Chiamerò quelli di MotorBox che ne sanno più di Bayliss, Haga e compagnia bella... icon_mrgreen.gif

Non capisco ma come mai? icon_rolleyes.gif


Logico per le altre si prende il 1000(come abbiamo sempre detto)....però per il mugello ci vuole la hayabusa altrimenti sei un chiodo in dritta!!!! icon_wink.gif

Non capisco perchè devi fare questa ironia o voler avere ragione a tutti i costi se vuoi ti dò ragione per me non è un problema resto comunque del mio parere, che tra l'altro non mi sembra nemmeno così fuori dal normale questa è solo un forum per scrive le proprie opinioni, curiosità e avere magari aiuti.
 
5557091
5557091 Inviato: 4 Set 2008 11:34
 

red78 ha scritto:


Logico per le altre si prende il 1000(come abbiamo sempre detto)....però per il mugello ci vuole la hayabusa altrimenti sei un chiodo in dritta!!!! icon_wink.gif

Non capisco perchè devi fare questa ironia o voler avere ragione a tutti i costi se vuoi ti dò ragione per me non è un problema resto comunque del mio parere, che tra l'altro non mi sembra nemmeno così fuori dal normale questa è solo un forum per scrive le proprie opinioni, curiosità e avere magari aiuti.


Mah perchè se accusi le persone o degli utenti e dargli del "limitato" o "non capire" è normale che ironizzo. icon_wink.gif

Poi se vuoi la ragione mica è un problema io il gassone col 1000one je lo do' con o senza il tuo benestare. icon_mrgreen.gif

Dimenticavo, con l'Hayabusa al Mugello ti segano il forcellone pure i 125 2T, il tempo girandoci (calcolando tutti piloti allo stesso livello) si fa' all'uscita della Bucine, alle Arrabbiate sdraiati per terra... icon_biggrin.gif

Ho capito che "probabilmente" la 750 è superiore alla 1000 a Franciacorta, ma IO non sono un pilota e credo manco te, la moto mi deve far divertire e affinare la guida, il resto è superfluo. icon_cool.gif

Se ci fai caso pure su MotoOnline la pista era tortuosa chissà perchè??? icon_rolleyes.gif
 
5557294
5557294 Inviato: 4 Set 2008 11:46
 
 
5557524
5557524 Inviato: 4 Set 2008 12:00
Oggetto: punto definitivo
 

Io metterei un punto definitivo alla questione!
il 1000 è troppo più potente della 750, dicasi altrettanto della 750 per la 600! Non so cosa i giornali o le riviste vogliano scrivere, ma....l'esperienza reale, del vissuto in pista ed in strada permette di capire realmente la verità!
il 1000 ha una coppia paurosa!
il 750 ha una bella coppia!
il 600 è una bella moto, divertente e abbastanza dotata di motore, ma niente di più se non per l'esaltante agilità!
Ad ognuno la sua moto!
Personalmente, in strada, non ho visto una differenza così minima come riportano le varie prove tra 600 e 750 (se apro con il mio 750 il 600 lo perdo nello specchietto!!!! Altro che 5 decimi di differenza sul 0-400m!!!!)
Dicasi altrettanto per il 1000: ha una apertura clamorosa! Tutte le volte che ho spalancato di fianco ad un 1000 con il mio 750 ho visto un razzo che mi decollava sopra!
Questo, ovviamente, è valido per chi in moto va sulle piste aeroportuali!
In pista è molto diverso; una bella ciclistica ed un buon motore fanno si che il pilota crei una grande differenza...ma da qui a pensare che il 750 possa essere davanti ad un 1000 in apertura....bè.....non credo proprio....
Ricordo al mugello con due amici con cui avevano 2 moto, un R6 e un gsxr 1000 k5: nel misto, il 1000 le prendeva di santissima ragione dalla r6, e non parlo solo di noi 3 ma di tutti quelli che erano in pista; nel rettilineo....madonna.....se non ti spostavi con il 600 il mille con la forza che sprigionava ti poteva spostare come un uragano!

Personalmente e chiudo, credo che se si vuole qualcosa di più, e nello specifico stiamo parlando di una differenza di 30 cv e quasi 3 Kgm di coppia, conviene comprare una moto più potente e non elaborarla!
 
5557535
5557535 Inviato: 4 Set 2008 12:01
 

aghioi ha scritto:


Mah perchè se accusi le persone o degli utenti e dargli del "limitato" o "non capire" è normale che ironizzo. icon_wink.gif

Poi se vuoi la ragione mica è un problema io il gassone col 1000one je lo do' con o senza il tuo benestare. icon_mrgreen.gif

Dimenticavo, con l'Hayabusa al Mugello ti segano il forcellone pure i 125 2T, il tempo girandoci (calcolando tutti piloti allo stesso livello) si fa' all'uscita della Bucine, alle Arrabbiate sdraiati per terra... icon_biggrin.gif

Ho capito che "probabilmente" la 750 è superiore alla 1000 a Franciacorta, ma IO non sono un pilota e credo manco te, la moto mi deve far divertire e affinare la guida, il resto è superfluo. icon_cool.gif

Se ci fai caso pure su MotoOnline la pista era tortuosa chissà perchè??? icon_rolleyes.gif


Senti si vede che non ci capiamo o abbiamo iniziato male la discussione quindi finiamola li e basta.

N.B.
1)la hayabusa al mugello era per scherzo per dire che allungo maggiore = maggiori cavalli visto che per il resto pesa una cifra.
2) se ammetti che a Franciacorta il 750 può stare con il 1000 perchè non è corretto quando alcuni dicono che il alcuni casi, aggiungo sporadici è possibile il paragone?
3) E' colpa mia se l'anno fatto in un circuito tortuoso?
 
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