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Consiglio su Hornet 600 del 99 - 45000km
5498379
5498379 Inviato: 29 Ago 2008 19:42
 

littlebiker ha scritto:
Salve ragazzi sono appena tornato, ho visto la moto.

allora...sopresone...ruote anteriore da 17!!!! ovviamente omologata! per i pezzi ha detto che mi da tutti gli originali (compresa la marmitta) il faro ecc (sempre per lo stesso prezzo) e dice che al passaggio ci pensa lui, perchè ha conoscenze in motorizzazione.

insomma...a parte l'estetica che posso cambiare come togliere gli adesivi (che in fondo non sono tanto brutti) c'è da cambiare le gomme come mi avete detto e stringere la catena. Pasticche dei freni cambiate, e i dischi hanno uno stato di usura accettabile non sono scanalati.

la settimana prossima la porto da un meccanico oggi ho avuto la fortuna di portare un amico appassionato che gli ha dato un'occhiata e mi ha dato un feedback positivo.

Bella storia, che abbia il cerchio ante. da 17 icon_asd.gif

Hai perfino tutti i pezzi originali icon_wink.gif

vi terrò aggiornati, e grazie a tutti per i preziosi consigli


Per me sei a posto, valuta col meccanico la tenuta del motore se ti da l'OK io la prernderei al volo .

Ti ripeto, non voglio essere pedante, ma a me la moto piace e 1300 euro è un prezzo allineato al mezzo icon_wink.gif

Adesso anche per le gomme sei a posto con 200 euro ( prendile su ebay ) puoi montare tutte le gomme che vuoi .

La catena di trasmissione deve per forza averla cambiatas lui intorno ai 30.000 per cui hai almeno altri 15.000 km da fare con quella che ha sotto.
Sempre che sia stata ingrassata con regolarità .

Vai vai per me fai un buon acquisto, il motore dell'Hornet ( EX CBR600F 97 ) può arrivare a 100MILA km senza problemi icon_wink.gif
 
5498446
5498446 Inviato: 29 Ago 2008 19:51
 

Come prima moto credo che sia la scelta più razionale che ho visto fino ad ora ,spendi poco,prendi una moto tenuta bene,per esperienza se spendi tanto per fare modifiche la moto la tieni bene ,quindi non credo sia un bidone.
Poi per i lavori da fare metti pure che spendi 800 € tra tagliandi, freni ,gomme e varie caxxate di routine mettici pure la distribuzione se prorpio vuoi ma resti comunque in una spesa ragionevole calcolando che spendo io 450 € l'anno per gomme olio e pastiglie,grasso catena e altre piccolezze che non ricordo.
Lamps
 
5498672
5498672 Inviato: 29 Ago 2008 20:21
 

icehornet ha scritto:
Come prima moto credo che sia la scelta più razionale che ho visto fino ad ora ,spendi poco,prendi una moto tenuta bene,per esperienza se spendi tanto per fare modifiche la moto la tieni bene ,quindi non credo sia un bidone.
Poi per i lavori da fare metti pure che spendi 800 € tra tagliandi, freni ,gomme e varie caxxate di routine mettici pure la distribuzione se prorpio vuoi ma resti comunque in una spesa ragionevole calcolando che spendo io 450 € l'anno per gomme olio e pastiglie,grasso catena e altre piccolezze che non ricordo.
Lamps
io 1000 solo di gomme all'anno icon_eek.gif
600 tra tagliandi e manutenzione varia
e la uso solo su strada
dipende da quanti km si fanno
 
5498811
5498811 Inviato: 29 Ago 2008 20:39
 

Per ninja6r 1000 € di gomme non li ho mai spesi faccio due cambi al posteriore e un anteriore l'anno con una spesa sui 350€ montando metzeler M3 e con circa 10000 km annui.
Tagliandi e manutenzioni varie li faccio io quindi risparmio un bel po ma se fai quelle cifre hai il culo a forma di sella lo farei anche io ma proprio non posso per il lavoro.
 
5498861
5498861 Inviato: 29 Ago 2008 20:47
 

icehornet ha scritto:
Come prima moto credo che sia la scelta più razionale che ho visto fino ad ora ,spendi poco,prendi una moto tenuta bene,per esperienza se spendi tanto per fare modifiche la moto la tieni bene ,quindi non credo sia un bidone.
Lamps


Quoto in pieno quello che hai detto icon_wink.gif
Uno che spende tutti quei soldi in accessori credo curi anche la manutenzione.

A proposito anche tu hai una H600 a quanti km sei arrivato ??
 
5498967
5498967 Inviato: 29 Ago 2008 20:59
 

mark70 ha scritto:
icehornet ha scritto:
Come prima moto credo che sia la scelta più razionale che ho visto fino ad ora ,spendi poco,prendi una moto tenuta bene,per esperienza se spendi tanto per fare modifiche la moto la tieni bene ,quindi non credo sia un bidone.
Lamps


Quoto in pieno quello che hai detto icon_wink.gif
Uno che spende tutti quei soldi in accessori credo curi anche la manutenzione.

A proposito anche tu hai una H600 a quanti km sei arrivato ??


43000 e qualche spicciolo, presa usata nel 2004 con 3800km.
 
5499001
5499001 Inviato: 29 Ago 2008 21:02
 

icehornet ha scritto:


43000 e qualche spicciolo, presa usata nel 2004 con 3800km.


Spettacolo icon_wink.gif

Allora non vedo perchè molti reputano finito un motore con 45.000 km, per me sono ancora pochi icon_wink.gif

Scommetto che non hai mai avuto problemi ??
 
5499140
5499140 Inviato: 29 Ago 2008 21:19
 

mark70 ha scritto:
icehornet ha scritto:


43000 e qualche spicciolo, presa usata nel 2004 con 3800km.


Spettacolo icon_wink.gif

Allora non vedo perchè molti reputano finito un motore con 45.000 km, per me sono ancora pochi icon_wink.gif

Scommetto che non hai mai avuto problemi ??


Su questo non posso rispondere in modo veritiero perchè ho fatto un po di modifiche tra motore carburatori e cambio ,oltre i lavori fatti per mia scelta l'unica cosa che si è rotta è stato il rilevatore di velocita,fortunatamente ebay mi ha salvato con 30€
 
5499164
5499164 Inviato: 29 Ago 2008 21:20
 

Da una foto è molto difficile dire un parere sulle vere condizioni di quella moto, però quell’ammortizzatore per sterzo non mi convince tanto. comunque devo dire che chi la teneva
E la acchittata così ha fatto un bel lavoro e ci si è impegnato un bel po’ con non poco sforzo finanziario. Devo dire proprio un bel lavoro.
 
5499390
5499390 Inviato: 29 Ago 2008 21:49
 

icehornet ha scritto:


Su questo non posso rispondere in modo veritiero perchè ho fatto un po di modifiche tra motore carburatori e cambio ,oltre i lavori fatti per mia scelta l'unica cosa che si è rotta è stato il rilevatore di velocita,fortunatamente ebay mi ha salvato con 30€


E' un altro vantaggio dell'Hornet, ce ne sono talmente tante in giro ( anche a pezzi ) che su ebay si trova di tutto, con notevolissimo risparmio .
Vale anche per gli accessori .

Io ci prendo tutto per la moto, dall'olio alle gomme a qualsiasi accessorio icon_wink.gif
 
5499472
5499472 Inviato: 29 Ago 2008 22:05
 
 
5501642
5501642 Inviato: 30 Ago 2008 11:02
 

mark70 ha scritto:


Spettacolo icon_wink.gif

Allora non vedo perchè molti reputano finito un motore con 45.000 km, per me sono ancora pochi icon_wink.gif

Scommetto che non hai mai avuto problemi ??


dipende molto da come la usi, se hai il polso "pesante" 45000 km sono tanti, se fai un utilizzo turistico del mezzo ci possono tranquillamente stare
 
5501746
5501746 Inviato: 30 Ago 2008 11:12
 

gilgamesh ha scritto:


dipende molto da come la usi, se hai il polso "pesante" 45000 km sono tanti, se fai un utilizzo turistico del mezzo ci possono tranquillamente stare


Certo, come darti torto icon_wink.gif

Però posso portarti l'esempio di un amico ( ma ha la 900 del 02 e non il 600 ) che è adesso a quota 72.000 senza aver mai toccato il motore, neanche registrate le valvole icon_wink.gif

E la moto è stata utilizzata per ogni cosa persino diverse uscite in pista .
 
5502097
5502097 Inviato: 30 Ago 2008 11:46
 

A quel prezzo io dico che la si può comprare... infondo l' hornet è una moto affidabilissima, poi se ti piace come è stata tuningizzata direi che può andare! Il problema degli usati è comune a tutti, anche quelli presi in concessionarie "fidate". Io sono del parere che l' unica cosa da fare in questi casi è una prova del mezzo su strada da parte di una parsona esperta x valutare l' effettivo stato del mezzo... poi tutta la storia passata si può sorvolare! icon_mrgreen.gif
 
5502134
5502134 Inviato: 30 Ago 2008 11:50
 

gilgamesh ha scritto:


dipende molto da come la usi, se hai il polso "pesante" 45000 km sono tanti, se fai un utilizzo turistico del mezzo ci possono tranquillamente stare


Pesante o non pesante a 45mila km se non è stato fatto sarà necessario cambiare il tenditore della catena di distribuzione.
Il pattino costa sui 35-40€, ma per sostituirlo è necessario aprire il motore.
Fatto in proprio, con le giuste competenze è un lavoro che richiede un pomeriggio (preso con la dovuta calma e tenuto conto dei possibili imprevisti)... fatto fare da un meccanico richiede almeno un 150€+ricambio.
E' da valutare e mettere in conto.
 
5518038
5518038 Inviato: 1 Set 2008 13:35
 

simeo ha scritto:


Pesante o non pesante a 45mila km se non è stato fatto sarà necessario cambiare il tenditore della catena di distribuzione.


si difatti è stato lui stesso a indicarmi di farlo, mercoledì andiamo dal meccanico per vedere in che stato è la moto e soprattutto che altri lavori andrebbero fatti oltre le gomme e la catena.

mark70 ha scritto:

Adesso anche per le gomme sei a posto con 200 euro ( prendile su ebay ) puoi montare tutte le gomme che vuoi .


io poi non le so montare le gomme...alla fine il gommista se le prenderà 20-30€...non mi converrebbe fare tutto da lui?


per quanto riguarda la catena di trasmissione mi ha detto di non averla fatta ma è probabile che l'abbia fatta il precedente proprietario...ma non ti saprei dire.
 
5522228
5522228 Inviato: 1 Set 2008 19:20
 

littlebiker ha scritto:


io poi non le so montare le gomme...alla fine il gommista se le prenderà 20-30€...non mi converrebbe fare tutto da lui?


per quanto riguarda la catena di trasmissione mi ha detto di non averla fatta ma è probabile che l'abbia fatta il precedente proprietario...ma non ti saprei dire.


Al gommista gli devi portare i cerchi smontati con le gomme vecchie, certo per questa operazione occorrono i cavalletti ante. e post.

Comunque ti consiglio vivamente di acquistare per lo meno il cavalletto posteriore, è indispensabile per la manutenzione della catena di trasmissione, che ha bisogno di parecchia manutenzione.
La catena la devi pulire e ingrassare almeno ogni 1000 km .
L'Hornet non ha il cavalletto centrale per cui almeno il cavalletto post. ti è indispensabile, altrimenti per manutenzionare la catena ti tocca spostare la moto sul laterale in continuazone ed è una bella rottura icon_evil.gif

Smontare i cerchi non è difficile, neanche rimontarli, certo ti devi far aiutare da un amico più esperto ....... e poi impari .....

Per controllare lo stato di usura della catena prendi come riferimento la corona, i denti non devono essere appuntiti e affilati .
Controlla anche il registro sul forcellone, se è arrivato in fondo o è prossimo vuopl dire che il gruppo trasmissione è alla frutta icon_wink.gif

Comunque come ti ho già detto un gruppo trasmissione dura intorno ai 30.000 km, quindi a regola di bazzica sulla tua H. dovrebbe essere già stato sostituito, e dovresti avere ancora un'autonomia di utilizzo di 10-15mila km ...... da valutare naturalmente icon_wink.gif

Il cavalletto puoi prenderlo su ebay, questo è il più economico :
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Ammenochè tu non trovi qualcosa in asta .
Ricordati però che devi prenderlo con i supporti in gomma e non con le forchette perchè lH.600 non ha i supporti per i nottolini .

Facci sapere le novità icon_wink.gif
 
5527235
5527235 Inviato: 2 Set 2008 9:05
 

tu dici smontare la gomma dalla moto non separare la gomma dal cerchione giusto?

e giustamente la devo tenere sul cavalletto finchè non gli rimonto le gomme icon_smile.gif

la catena sul serio ogni 1000 kilometri? e per quanto riguarda il registro del forcellone non so nemmeno cosa sia icon_sad.gif ...ci farò a botte con la moto me lo sento...sono un totale ignorante in materia.

ah ecco un ultima cosa...ma la hornet ha un vano sotto la sella? non ho controllato quando ho visto la moto.
 
5527320
5527320 Inviato: 2 Set 2008 9:10
 

littlebiker ha scritto:
tu dici smontare la gomma dalla moto non separare la gomma dal cerchione giusto?

e giustamente la devo tenere sul cavalletto finchè non gli rimonto le gomme icon_smile.gif

la catena sul serio ogni 1000 kilometri? e per quanto riguarda il registro del forcellone non so nemmeno cosa sia icon_sad.gif ...ci farò a botte con la moto me lo sento...sono un totale ignorante in materia.

ah ecco un ultima cosa...ma la hornet ha un vano sotto la sella? non ho controllato quando ho visto la moto.


Dunque smontare e rimontare una gomma non è affatto difficile, fidati. Però le prime volte sarebbe meglio farlo in compagnia di un amico esperto (ci sarà qualche tuo concittadino di buona volontà).
L'unica piccola difficoltà è tendere il giusto la catena e allineare la finale (se no mangi pignone e corona).
I registri sono i sistemi che consentono di allontanare o avvicinare la ruota dal resto della moto, tendendo così la catena.
Una volta che ti hanno spiegato come fare per allinearla e quale tensione è giusta per la tua moto sei ok, e potrai farlo tutte le volte che vuoi.

La pulizia della catena è un'emerita cavolata. Petrolio bianco e pennello la lavi, poi grasso catene spray e la ingrassi. Non occorre più di mezz'ora icon_wink.gif
(io, però, preferisco le finali a cinghia icon_mrgreen.gif)

L'hornet ha un piccolo vano sottosella, ma roba da poco... documenti, attrezzi e forse guanti... Non so se ci entra qualche lucchettone a U proposto da Honda nel catalogo accessori dell'epoca.
Ciao e in bocca al lupo.
 
5529327
5529327 Inviato: 2 Set 2008 11:16
 

littlebiker ha scritto:
tu dici smontare la gomma dalla moto non separare la gomma dal cerchione giusto?


Esatto devi solo smontare i cerchi con le vecchie gomme e portarli dal gommista, poi li riporti a casa con le gomme nuove e li rimonti, come ti ho detto è facile, ma la prima volta ti devi far aiutare da uno più esperto

littlebiker ha scritto:
e giustamente la devo tenere sul cavalletto finchè non gli rimonto le gomme icon_smile.gif


Certo altrimenti è un problema tenerla in piedi icon_asd.gif , i cavalletti magari finchè non li compri puoi farteli prestare daun amico icon_wink.gif

littlebiker ha scritto:
la catena sul serio ogni 1000 kilometri? e per quanto riguarda il registro del forcellone non so nemmeno cosa sia icon_sad.gif ...ci farò a botte con la moto me lo sento...sono un totale ignorante in materia.


Si, se la fai a 1200 non succede niente, comunque l'interrvallo è quello, come ti ha detto simeo è semplice, anche registrare la catena non è difficile, allenti il perno ruota, agisci sui due registri che trovi in fondo al forcellone, per mettere pari il perno ti aiuti con le tecchettine che ci sono sul forcellone ...... ricordati che la catena non deve essere tirata, deve avere un gioco di 2-3 cm in su e in giù. ( verificalo muovendola con la mano nella parte inferiore perpendicolarmente al forcellone, poi ci dovrebbe essere anche l'adesivo sul forcellone che te lo dice ) icon_wink.gif

littlebiker ha scritto:
ah ecco un ultima cosa...ma la hornet ha un vano sotto la sella? non ho controllato quando ho visto la moto.


Il vano sotto sella della Hornet è praticamente inesistente, ti ci stanno i documenti e qualcos'altro .... tipo un ragno ( rete elastica ) molto utile per portare in giro un pò di roba .
 
5533802
5533802 Inviato: 2 Set 2008 16:01
 

littlebiker ha scritto:
tu dici smontare la gomma dalla moto non separare la gomma dal cerchione giusto?

e giustamente la devo tenere sul cavalletto finchè non gli rimonto le gomme icon_smile.gif

la catena sul serio ogni 1000 kilometri? e per quanto riguarda il registro del forcellone non so nemmeno cosa sia icon_sad.gif ...ci farò a botte con la moto me lo sento...sono un totale ignorante in materia.

ah ecco un ultima cosa...ma la hornet ha un vano sotto la sella? non ho controllato quando ho visto la moto.


Si, ha un vano sottosella della grandezza di un portadocumenti, nulla più.

Rilassati, la moto, da quanto cui hai detto e dalla disponibilità dei pezzi originali, sembra ok.
Certo, è una moto di 9 anni.
Ma per iniziare, sperimentare ed impratichirti, non solo come centauro ma anche come aspirante meccanico, è l'ideale.

Se non ti va di perder troppo tempo dietro la meccanica puoi sempre affidarti ad un buon meccanico di professione...e spendere un centinaio di euro l'anno in più per la manodopera ma hai lacertezza del lavoro eseguito a regola d'arte.
Da te devi oliare spesso la catena, 1000km ma anche meno se vai in posti polverosi, metti benza, indossa il casco e lasciati andare. icon_asd.gif
 
5540439
5540439 Inviato: 3 Set 2008 8:27
 

Citazione:
Si, ha un vano sottosella della grandezza di un portadocumenti, nulla più.


la cosa che mi preoccupa è...come la "incateno" la moto. ho dato un occhiata in giro nel forum, e sta cosa mi preoccupa un pochino. un anno fa avevo un honda sh 150 e all'inizio dell'estate se lo sono caricati su un camion...fortunatamente avevo l'assicurazione, ma separarmene mi ha fatto soffrire di più che essere lasciato dalla mia ragazza!



Citazione:
Se non ti va di perder troppo tempo dietro la meccanica puoi sempre affidarti ad un buon meccanico di professione


no il problema è che non ne so nulla e non ho amici che hanno la moto...quindi veramente non saprei a chi chiedere e devo dirti la verità mi piacerebbe molto imparare.

Citazione:
metti benza, indossa il casco e lasciati andare.


icon_asd.gif stanne certo
 
5540844
5540844 Inviato: 3 Set 2008 9:03
 

littlebiker ha scritto:
la cosa che mi preoccupa è...come la "incateno" la moto.


Non credo che una Hornet del 99 sia molto appetibile per i ladri ....
comunque la prudenza non è mai troppa .
Al limite attorcigli una catena gommata al maniglione passegero e poi la chidi dove c'è possibilità di attacarti .

Lo so che in foto non ha il maniglione, ma te lo fai dare dal tipo e lo rimonti icon_wink.gif

Non ci sono altre soluzioni x portare in giro la catena, ammenochè tu non monti un bauletto eusa_naughty.gif personalmente mi fanno schifo .... ma capisco che per esigenza ....

Altra soluzione compri una piccola borsa da serbatoio e ci metti dentro quello che ti serve ...
 
5541235
5541235 Inviato: 3 Set 2008 9:27
 

mark70 ha scritto:


Non credo che una Hornet del 99 sia molto appetibile per i ladri ....
comunque la prudenza non è mai troppa .
Al limite attorcigli una catena gommata al maniglione passegero e poi la chidi dove c'è possibilità di attacarti .

Lo so che in foto non ha il maniglione, ma te lo fai dare dal tipo e lo rimonti icon_wink.gif

Non ci sono altre soluzioni x portare in giro la catena, ammenochè tu non monti un bauletto eusa_naughty.gif personalmente mi fanno schifo .... ma capisco che per esigenza ....

Altra soluzione compri una piccola borsa da serbatoio e ci metti dentro quello che ti serve ...


aspetta....innanzitutto...che è sto maniglione? icon_biggrin.gif non ho neanche idea di come sia fatto:)
per quanto riguarda il bauletto ho visto delle hornet che lo montano e sinceramente ho avuto le tue stesse impressioni....fanno veramente schifio a vedersi....
cos'è una borsa da serbatoio????

guarda spero pure io che per i ladri non sia appetibile anche perchè un altro colpo non lo sopporterei icon_sad.gif ...
 
5541539
5541539 Inviato: 3 Set 2008 9:46
 

littlebiker ha scritto:


aspetta....innanzitutto...che è sto maniglione?


Allora il maniglione è quello dove il passeggero si tiene con le mani quando fa la zavorra icon_lol.gif cioè te lo porti appresso ... sta alla fine della sella, dove tu sulla moto hai quei 2 tappi icon_wink.gif

littlebiker ha scritto:
cos'è una borsa da serbatoio????


Una borsa da serbatoio è una borsa specifica da moto con delle apposite calamite o cinghie per trasportare un pò di roba copn la moto, ce ne sono di ogni fattura, modello e grandezza .
Ti consiglio quella con calamite perchè è molto più pratica .
Dai un occhio qui :

Link a pagina di Search.ebay.it

littlebiker ha scritto:

guarda spero pure io che per i ladri non sia appetibile anche perchè un altro colpo non lo sopporterei icon_sad.gif ...


Hai ragione, ti capisco bene
 
5542352
5542352 Inviato: 3 Set 2008 10:41
 

Citazione:
sta alla fine della sella, dove tu sulla moto hai quei 2 tappi


mumble...ma aspetta...non ho una maniglia nel codino della moto?? dalla foto si vede questa maniglia grigio argento...è diversa da quella della hornet classica?

stavo dando un occhiata alle borse da serbatoio, quindi ho capito sono calamitate e si attaccano (e mi pare ovvio che me le devo portare via quando parcheggio la moto icon_biggrin.gif) ma sono ben salde anche se si mette un pò di carico considera che ci porterò un pc portatile 4-5 kg (oltre alla catena icon_mrgreen.gif )
 
5542612
5542612 Inviato: 3 Set 2008 10:55
 

littlebiker ha scritto:


mumble...ma aspetta...non ho una maniglia nel codino della moto?? dalla foto si vede questa maniglia grigio argento...è diversa da quella della hornet classica?

stavo dando un occhiata alle borse da serbatoio, quindi ho capito sono calamitate e si attaccano (e mi pare ovvio che me le devo portare via quando parcheggio la moto icon_biggrin.gif) ma sono ben salde anche se si mette un pò di carico considera che ci porterò un pc portatile 4-5 kg (oltre alla catena icon_mrgreen.gif )


Si scusa, la tua ce l'ha il maniglione per passeggero, è lì che ti dicevo di attaccare la catena, a memoria mi sembrava che non l'avesse la tua e avesse il coprifori ...... ho riguardato la foto e invece ce l'ha icon_wink.gif

Le borse sono fatte a posta per viaggiare, quindi puoi riempirle senza problemi ......
Solo che il notebook ..... credo che abbia bisogno di protezione e non so se una comune borsa da serbatoio vada bene, dovresti allora cercare qualcosa di pù specifico x notebook e comunque per il pc portatile vendono anche gli zainetti con protezione .

Poi ricorda sempre quello che ti ho detto prima, esiste anche il Ragno che è una rete elastica con ganci che puoi mettere sulla parte di sella riservata al secondo e ci puoi caricare roba .... il notebook forse sta meglio li con una valigetta appropriata icon_wink.gif

Col ragno ci ho portato di tutto e nn ho mai perso niente .
 
5543177
5543177 Inviato: 3 Set 2008 11:27
 

mark70 ha scritto:




Poi ricorda sempre quello che ti ho detto prima, esiste anche il Ragno che è una rete elastica con ganci che puoi mettere sulla parte di sella riservata al secondo e ci puoi caricare roba .... il notebook forse sta meglio li con una valigetta appropriata icon_wink.gif

Col ragno ci ho portato di tutto e nn ho mai perso niente .


perfetto e forse la rete sul posto passeggero ingombra anche meno. per la catena la metterò li, devo essere sincero non mi era venuto in mente di attorcinarla nella maniglione.

bene sembrano esserci tutti i presupposti, oggi alle 17.30 ho l'incontro con il meccanico per far vedere la moto e se tutto va bene me la lascia oggi stesso...che dire...spero di collegarmi stasera e di darvi la notiziona!!!

a dopo
 
5543602
5543602 Inviato: 3 Set 2008 11:46
 

littlebiker ha scritto:


oggi alle 17.30 ho l'incontro con il meccanico per far vedere la moto e se tutto va bene me la lascia oggi stesso...che dire...spero di collegarmi stasera e di darvi la notiziona!!!

a dopo


Bellissimo .... facci sapere icon_wink.gif
 
5551850
5551850 Inviato: 3 Set 2008 21:36
 

Ciao ragazzi....allora.....eccomi!!!

scusate mi devo sfogare!

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA sono un MOTOCICLISTA ANCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO YAHOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! l'ho desiderata per 10 anni e finalmente ce l'ho!!!!

ahahahahaha....ragazzi sono contentissimo!!!

però che fatica! non credevo che portare la moto fosse così faticoso.
il meccanico ha guardato la moto e mi ha dato l'ok, la moto sta benissimo e il motore pure giustamente mi ha consigliato di cambiare le gomme.
la sola cosa che ho notato (ma me l'ha anche detto il propietario) è che ai bassi regimi e non sempre sembra che la catena si "incastri"....come spiegarvi meglio...è come se la catena avesse degli strattoni.

insomma ragazzi...mi sono sentito felice come un bambino che viene portato al lunapark icon_mrgreen.gif

vabbè...adesso mi mancano catena, lucchetto, casco, giubbotto, grasso spray, cavalletto e...la patente A2 che diventi A3 il 6 ottobre icon_asd.gif ...ma chi riesce ad aspettare un mese icon_mrgreen.gif

EVVAAAII! icon_biggrin.gif
 
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