Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 4 di 21
Vai a pagina Precedente  12345...192021  Successivo
 
Mito Harley Davidson [perchè tanto successo?]
5162665
5162665 Inviato: 20 Lug 2008 23:18
 

pygmalione ha scritto:




Caro centauro, la vita è bella perchè è varia!

La classe non è acqua, e nella vita oltre a velocità, tute in pelle caschi integrali e plastica a non finire c'è bisogno anche e soprattutto di "stile".

Personalmente non mi sentirei a mio agio ad aprire la serranda del mio garage e ritrovare un plasticone jap all'interno, non mi verrebbe neanche voglia di pulirlo e ne tantomeno guardarlo.


Hai detto bene la "la vita è bella perchè è varia"!!
Infatti anch'io non mi sentirei bene ad aprire il mio garage e trovare un ammasso di ferro di 300 Kg! icon_eek.gif
Per quanto riguarda le tute di pelle e i caschi integrali, ti vorrei chiedere se con il tuo "stile" se vai a sbattere in terra quanto ti può proteggere? icon_rolleyes.gif Perchè se protegge bene invece della tuta da 1000 euro la prossima volta mi metto un po' di stile, con un bel caschino microjet magari non omologato!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Le moto non sono fatte per essere pulite e tirate a lucido, ma per essere guidate!!!
 
5163449
5163449 Inviato: 21 Lug 2008 7:47
 

icon_eek.gif Non riescono a fare un passo di montagna?
Ma siete tutti professori?
Perchè, almeno per curiosità, non provate a noleggiarla e, lasciati a casa i pregiudizi, cercate di capirla? Probabilmente non vi piacerà, ma vi lascerà sensazioni particolari...
Non siete voi che comprate una HD...è lei che vi sceglie...se le andate bene icon_asd.gif
 
5164083
5164083 Inviato: 21 Lug 2008 9:13
 

In quanto ai passi di montagna io sono valdostano e me ne intendo.
Su quelli di casa, Francia e Svizzera limitrofi, ci giro tutte le domeniche.
In più sono appassionato di valichi alpini e dalla Liguria al Friuli li ho fatti quasi tutti.
Sono appena tornato da Aprica, Tonale, Palade, Giovo, Pordoi, Falzarego, Grossglockner (Austria) con la mia Harley Electra, mia moglie e bagagli per complessivi 580 Kg (400 di moto e non solo 300).
Su ogni passo le Harley erano tantissime e, dopo le BMW, erano le più numerose.
C'era parecchio traffico e ad esempio il Pordoi l'ho fatto inglobato in un gruppo di centauri assatanati che mi sembrava di essere alla partenza della motogp.
Ma siamo arrivati su tutti assieme perchè duecento metri avanti c'era un pullman che faceva da tappo ermetico anche ai più audaci.
Se poi GSRTEO oltre a guardare l'electra di suo cugino (sant'uomo!) al minimo si facesse portare a fare un giro sulla sella posteriore e pedane faraoniche, si accorgerebbe che da quando si avvia le vibrazioni non ci sono più e potrebbe stare seduto lì sopra 1000 km filati senza il minimo problema al deretano e alla schiena e in posizione panoramica.
Sono moto per viaggiare in relax senza pieghe, frenate e accelerazioni violente.
Mia moglie riesce anche a fare foto andando dal sellino posteriore.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quando però si arriva al mare, sotto il solleone di mezzogiorno, quelli vestiti alla Valentino mi fanno un pò impressione ....anche se sono daccordo che un casco integrale un giubbotto pesante sono il minimo nei viaggi lunghi.
Se però devo dirla tutta sono molti di più i centauri di supersportive che si incontrano in giro in canottiera, pantaloncini corti e scarpe da tennis senza calze.
 
5164407
5164407 Inviato: 21 Lug 2008 9:47
 

CarloV-Rod ha scritto:
icon_eek.gif Non riescono a fare un passo di montagna?
Ma siete tutti professori?
Perchè, almeno per curiosità, non provate a noleggiarla e, lasciati a casa i pregiudizi, cercate di capirla? Probabilmente non vi piacerà, ma vi lascerà sensazioni particolari...
Non siete voi che comprate una HD...è lei che vi sceglie...se le andate bene icon_asd.gif


Concordo con Carlo, perchè non dovrebbe riuscire a fare i passi di montagna?!?!
Con le Harley si può andare ovunque, certo non si guida come una SS.
 
5165309
5165309 Inviato: 21 Lug 2008 10:59
 

Mi inserisco nel discorso, in quanto vorrei smentire chi dice che con le HD non si possano affrontare i passi di montagna. Non si possono affrontare i passi montani all'andatura del MotoGP, raschiando le ginocchia a terra con gli occhi sull'asfalto. Si può viaggiare im moto anche in modo più "rotondo", rendendosi conto dei posti dove stiamo passando e apprezzando il mondo che ci sta intorno. Per "fare i tempi" ci sono ottime piste, sicure e sgombre da traffico e autovelox, su cui gareggiare a chi arriva prima.
 
5165952
5165952 Inviato: 21 Lug 2008 11:55
 

naturalmente estremizzavo un pò ma se voi dite che i tornanti li fate senza problemi vi credo.ripeto che a me piacciono ma non le trovo godibili per come intendo io la moto tutto quì e non mi trova daccordo il fatto che per quanto riguarda la sicurezza una casa come l'harley non si impegni un pò di più per cercare di modificare il loro anacronistico modo di pubblicizzarele loro moto in magliettina e colapasta in testa icon_rolleyes.gif
certo che per quanto riguarda alcuni modelli recevti (v road e company) stanno cercando di fare anche moto che frenano e con ciclistiche un pò più moderne ma lo "stile" imposto dal loro modo di fare marketing e fidelizzare la clientela lo trovo un pò anacronistico.
ma naturalmente massimo rispetto per chi invece trova lo "stile" harley la massima espressione del motociclista doppio_lamp_naked.gif
 
5165973
5165973 Inviato: 21 Lug 2008 11:57
 

Da una discussione nata per capire i motivi ed i segreti del successo dell'Harley, si è arrivati ad una sterile discussione da bar su gusti personali di ciascuno, dalla quale non è possibile uscire fuori con una sentenza, perchè la verità è che ognuno vive la moto alla sua personalissima maniera, ergo non criticabile nè attaccabile da nessuno, anche solo per rispetto "motociclistico".

Sono dell'idea che tutte le moto hanno un perchè, e c'è un "range" di utenti che sceglie quella moto per un motivo, e non che ne rimpiange la scelta.

Giusto il 10 luglio ero a Barcellona in vacanza, non in moto, e ho beccato proprio il "Barcelona Harley days '08", con tanto di esposizione di Harley ufficiale, e non, modelli customizzati, aerografati, ecc., poi concerto, mercatino di circa una ventina di banchetti "tuttoxlamoto", panini e birre a volontà...

Ebbene, ho potuto vedere moltissimi italiani, francesi, tedeschi, ognuno fiero del suo ferro, ed alla fine non cambia nulla da un raduno di non Harleysti, se non i 1500 km che li separavano da casa... icon_wink.gif


Detto questo provo a siegare perchè secondo me le Harley sono diventate un mito;
Tante cose sono state già dette, innanzitutto è una Casa storica, ed il tempo è già di per sé un fattore che "miticizza" un mezzo.
Basta pensare alla Guzzi in Italia: chi la compra oggi lo fa anche e soprattutto pensando al passato;
In secondo luogo la cinematografia ha dato un bell'aiuto alla miticizzazione dell'immagine HD, con svariati film a tema;
Il fatto poi che sia una Casa americana, ha contribuito a fornire l'immagine di qualcosa di valore che resta nel tempo, (per intenderci non l'"usa e getta" giapponese...).
Inoltre la caratteristiche di "moto fuori dagli schemi", incurante delle mode e delle tendenze, esagerata nella cilindrata come nel prezzo, ha contribuito a creare uno stile proprio ed inconfondibile.

Parliamoci chiaro: tutte le custom giapponesi sono considerate le brutte copie delle HD.
io mi sentirei a disagio a comprare una Shadow Honda, mi sentirei il brutto anatroccolo.
Perchè ormai il custom è HD nell'imaginario collettivo, e questo perchè sono 100 anni che l'HD rappresenta il custom. Tecnicamente saranno anche meglio le Jap, senza dubbio, ma chi compra un' HD non compra solo cavalli, ma anche una moto che va olte la strada, che rappresenta una parte della propria anima un po' oscura perfino a se stessi.
Ed è uno stile di vita, che si faccia il teppista di professione o l'operaio, quando si sceglie un'Harley lo si fa perchè si vuole uno modo di vivere la strada diverso da tutto.

E così, in qualche modo, il mito alimenta se stesso...
 
5167459
5167459 Inviato: 21 Lug 2008 14:00
 

La domanda che mi sono sempre posto e che non ha mai trovato risposte certe è la seguente: ma in America come sono considerate le Harley? Come da noi le motoguzzi?
Sono anche in America un mito?
 
5169490
5169490 Inviato: 21 Lug 2008 17:26
 

Matrix7117 ha scritto:
La domanda che mi sono sempre posto e che non ha mai trovato risposte certe è la seguente: ma in America come sono considerate le Harley? Come da noi le motoguzzi?
Sono anche in America un mito?
io penso che sia considerato anche più di quà un mito in america visto che oltretutto sono estremamente patriotici icon_rolleyes.gif
 
5169700
5169700 Inviato: 21 Lug 2008 17:50
 

Matrix7117 ha scritto:
La domanda che mi sono sempre posto e che non ha mai trovato risposte certe è la seguente: ma in America come sono considerate le Harley? Come da noi le motoguzzi?
Sono anche in America un mito?


La considerano una moto alla stregua di altre... esclusive ma neanche troppo... in USA comprano moto di ogni tipo.

Secondo me, da questo punto di vista sono molto maturi. Chi negli usa sceglie le HD lo fa solo perchè tali moto hanno un panorama di personalizzazione di una vastità impressionante (cosa che di fatto non c'è per nessuna altra casa).
Ogni ditta specializzata in accessori per HD rilascia semstralmente un catalogo (ne ho una copia qui della S&S motor) di circa 1000pagine.
Prendi il catalogo accessori ducati performance, al confronto è un indice. icon_asd.gif

Inoltre sono estremamente attenti.
La Yamaha si è vista intentare una causa per frode da parte dei clienti icon_biggrin.gif
I proprietari portavano le moto al banco e costatavano che i cavalli erano inspiegabilmente molti meno (aldilà di una tolleranza ragionevole...)... icon_biggrin.gif
Naturalmente Yamaha ha perso (poichè le moto non avevano le potenze spacciate) e ha visto crollare le vendite (è corsa ai ripari rettificando i depliant e facendo superofferte).

Gli americani amano molto le moto italiane e più in generale europee, per loro sono Exotic (nell'eccezione del termine vuol dire raro... raffinato)... amano parecchio la Ducati, l'Aprilia e la Morini, KTM, poco Triumph e i miti dell' epoca... (insomma tutto quanto sia poco venduto e quindi originale).
Il problema è che molti non possono permetterselo, ma tutti indistintamente lo sognano.
In america non troverai mai un possessore di R1 che sputa su una 1098R... troverai un possessore di R1 che dice "appena ho i soldi mi prendo una Tornado o una 1098R.... anche se va meno..."

Inoltre sono dei gran collezionisti di gaget e mirabilia icon_biggrin.gif sono soliti tappezzare i garage con stampe d'epoca di moto o auto soprattutto italiane (la considerazione che nutrono nei nostri confronti è impressionante)!!

Poi sono amanti del custom... che non è una moto, ma un modo di vivere una moto.
30 anni fa non esistevano le SS, le custom, le naked, i motard... sono tutte terminologie di mercato nate a soddisfare i vizi dei consumatori.
30 anni fa esistevano le moto e basta... custom voleva solo dire che la moto era stata acchittata/modificata dal proprietario... e non necessariamente era un' HD (le HD sono però in assoluto quelle che lasciano più spazio poichè libere da ogni sovrastruttura se vogliamo vincolante)icon_biggrin.gif

Infine sono anche cultori dei Chopper e dei Bopper, un panorama che da noi non trova motivo di esserci (visto che non siamo dei customisti... per cambiare una candela andiamo dal meccanico icon_rolleyes.gif ... in cambio però ci beviamo i 190cv e ci paghiamo anche un bel bollo su icon_asd.gif)


Spero di non aver dimenticato nulla.
 
5172769
5172769 Inviato: 21 Lug 2008 22:16
 

Ottime notizie Simeo, accurate e dettagliate! La storia della Yamaha (e dei suoi fantomatici cavalli) non la sapevo, hanno fatto bene!
Grazie dei chiarimenti e delle spiegazioni.
 
5173514
5173514 Inviato: 21 Lug 2008 23:41
 

Matrix7117 ha scritto:
Ottime notizie Simeo, accurate e dettagliate! La storia della Yamaha (e dei suoi fantomatici cavalli) non la sapevo, hanno fatto bene!
Grazie dei chiarimenti e delle spiegazioni.


Figurati icon_wink.gif comunque la storia della yamaha non l'avrei mai scoperta neppure io se un giorno non avvessi deciso di farmi regalare Bike Magazine versione UK (da un mio amico che vende riviste specializzate icon_asd.gif)!!
Molte riviste europee ne hanno parlato; le riviste italiane, non si sa perchè, ma non hanno speso una parola invece icon_wink.gif


edit: piccola chicca icon_biggrin.gif spero si veda bene e ricordiamo che gli USA evadono il protocollo di kyoto icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5177907
5177907 Inviato: 22 Lug 2008 13:28
 

simeo ha scritto:


Figurati icon_wink.gif comunque la storia della yamaha non l'avrei mai scoperta neppure io se un giorno non avvessi deciso di farmi regalare Bike Magazine versione UK (da un mio amico che vende riviste specializzate icon_asd.gif)!!
Molte riviste europee ne hanno parlato; le riviste italiane, non si sa perchè, ma non hanno speso una parola invece icon_wink.gif


edit: piccola chicca icon_biggrin.gif spero si veda bene e ricordiamo che gli USA evadono il protocollo di kyoto icon_biggrin.gif

Immagine: Link a pagina di Img170.imageshack.us


Io credo che la "storia della Yamaha" non sia proprio una questione di cavalli, ma di giri motore!!
Mi sembra di ricordare che quando presentarono la nuova R6 dicevano che il motore girava a 17000 giri!!! icon_eek.gif E se vogliamo dirla tutta anche il contagiri diceva delle belle c.....e!! icon_wink.gif
Quindi gli americani sempre pronti a far valere i loro diritti, e a far causa a qualcuno si sono accorti che i giri motore reali erano molto diversi da quelli dichiarati!! icon_wink.gif
E mentre noi italiani con il tempo accettiamo ogni cosa gli americani si sono inc.....ati di brutto!!! icon_evil.gif
 
5180944
5180944 Inviato: 22 Lug 2008 16:51
 

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif Ho ben poco da aggiungere perchè Ronfo, Alibi e Simeo hanno ben illustrato le situazioni e le emozioni di noi harleysti. Quello che vorrei aggiungere ed ulteriormente ribadire è che noi motociclisti non siamo tutti uguali, non tutti amiamo andare a 250 - 300 all'ora (un mio cugino ad esempio è tutto contento quando si fa la CT - PA ad almeno 250) icon_sad.gif icon_sad.gif Io dopo una pesante giornata o settimana di lavoro, facendomi una passeggiata sulle statali a circa 60 km sono sereno e felice e se vedo una jap correre sulle curve penso soltanto che è felice anche lui icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Intendo dire che ognuno ha il suo modo di vivere la moto e nel mio modo le Harley sono comodissime anche dopo tanti km. Due estati fa ho fatto in un giorno, con un amico, 650 km andando da Palermo a Portopalo di Capopassero godendomi tutto di quella giornata icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Poi una volta che ti abitui alle vibrazioni (che non sono più terribili come un tempo) quasi quasi le ami, perchè sono il "respiro" della tua moto, della tua "piccola" (io spesso in autostrada cammino a bassi regimi per sentirle meglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) Infine per chi, e non solo, come me ha passato i 50 anni, amando le moto della sua infanzia che erano tutte naked (Guzzi V7 Special, Ducati Scrambler ecc) ha piacere a vedere telaio, motore, CILINDRI e non tutto coperto dalle carene (ma capisco perfettamente chi le ama invece così icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
Vorrei dire altro ma non voglio annoiarvi troppo, però vorrei aggiungere una cosa: in europa, nel settore castom, ci sarà un motivo perchè più della metà delle castom vendute siano Harley icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Non ha importanza se nel totale delle vendite i giganti rimangono sempre Honda e Yamaha, nel nostro settore è così e di questo noi siamo contenti e orgogliosi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Infine a tutti gli amici (di qualunque sesso, razza e religione motociclistica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5181514
5181514 Inviato: 22 Lug 2008 17:35
 

porto palo è stata la mia spiaggia estiva quando ero ragazzino e mi facevo le estati in sicilia (S. margherita Belice) e ci andavo dietro ad un mio amico con la vespa rigorosamente truccata icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
5181556
5181556 Inviato: 22 Lug 2008 17:37
 

gsrteo ha scritto:
porto palo è stata la mia spiaggia estiva quando ero ragazzino e mi facevo le estati in sicilia (S. margherita Belice) e ci andavo dietro ad un mio amico con la vespa rigorosamente truccata icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif

Posti bellissimi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Se riesci a vedere bene (la foto è piccola) nell'avatar ho messo proprio una foto di quella giornata doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5184636
5184636 Inviato: 22 Lug 2008 22:22
 

Perche' tanto successo? icon_eek.gif

Perche' sono Moto fantastiche perche' senno'? icon_wink.gif

Rispolverero' per l'ennesima volta questo motto Harleysta:Se te lo spiegassi non capiresti perche'"... icon_cool.gif
 
5184961
5184961 Inviato: 22 Lug 2008 23:06
 

mio padre ha una hd v rod da poco piu di un anno, prima aveva un sposter 1200...
mi racconto che prese il v rod perche entrato in concessionaria a nichelino la vide e gli parve come se questa moto lo chiamasse....
ora non so se mio padre e degenerato mentalmente pero so che le hd anno un successo strepitoso da sempre per un motivo inspiegabile.... penso che passati i 45 anni ne acquistero una
ciaoooooooooo
 
5185275
5185275 Inviato: 22 Lug 2008 23:58
 

Maurizio56 ha scritto:
i giganti rimangono sempre Honda e Yamaha


Ah... allora è per questo che nei folli raduni HOG della grigia germania le celebrano con tanta spettacolarità?? icon_lol.gif
 
5185298
5185298 Inviato: 23 Lug 2008 0:03
 

simeo ha scritto:


Ah... allora è per questo che nei folli raduni HOG della grigia germania le celebrano con tanta spettacolarità?? icon_lol.gif

Intendi dire quando le appendono ad un palo e poi gli danno fuoco icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5185315
5185315 Inviato: 23 Lug 2008 0:06
 

Maurizio56 ha scritto:
simeo ha scritto:


Ah... allora è per questo che nei folli raduni HOG della grigia germania le celebrano con tanta spettacolarità?? icon_lol.gif

Intendi dire quando le appendono ad un palo e poi gli danno fuoco icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Essattamente, ma anche a quando fanno le scommesse su quale regge di più a manetta senza olio... oppure quale arriva più lontana se lanciata con un trabucco artigianale icon_asd.gif

Bhè diciamo che l'harleysta medio sarà anche fermo su strada, ma in quanto a fantasia non si discute icon_lol.gif è un vero mani(a)co icon_lol.gif
 
5185342
5185342 Inviato: 23 Lug 2008 0:15
 

simeo ha scritto:


Essattamente, ma anche a quando fanno le scommesse su quale regge di più a manetta senza olio... oppure quale arriva più lontana se lanciata con un trabucco artigianale icon_asd.gif

Bhè diciamo che l'harleysta medio sarà anche fermo su strada, ma in quanto a fantasia non si discute icon_lol.gif è un vero mani(a)co icon_lol.gif

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Hai ragione (anche, in verità, per l'harleysta medio icon_wink.gif )
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5186735
5186735 Inviato: 23 Lug 2008 9:07
 

Maurizio56 ha scritto:

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Hai ragione (anche, in verità, per l'harleysta medio icon_wink.gif )
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
5191483
5191483 Inviato: 23 Lug 2008 14:44
 

simeo ha scritto:


Essattamente, ma anche a quando fanno le scommesse su quale regge di più a manetta senza olio... oppure quale arriva più lontana se lanciata con un trabucco artigianale icon_asd.gif

Bhè diciamo che l'harleysta medio sarà anche fermo su strada, ma in quanto a fantasia non si discute icon_lol.gif è un vero mani(a)co icon_lol.gif


Contenti voi?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5192657
5192657 Inviato: 23 Lug 2008 16:18
 

Sembra che il tentativo di Maurizio56 di portare di nuovo la discussione sui binari sia fallita perchè si rirorna sempre a criticare il mondo custom e Harley.
Peccato perchè poteva essere una occasione di sentire, da chi non è Harleysta, l'opinione sul perchè le Harley hanno tanto successo.
Invece, in pratica, gli unici che hanno cercato di analizzare il tema mi pare siano quasi tutti Harleysti e tra di noi forse nonc'era bisogno di sviscerare il problema.
Tra tutte le battute più o meno spiritose, si intavede comunque una mentalità "talebbana" di molti che non riescono a vedere che la moto è un mondo immenso e variegato e sulle strade c'è spazio per tutti anche per quelli che sono capaci di divertirsi un mondo guardandosi intorno mentre viaggiano.
Questi possessori della verità assoluta dovrebbero essere piuttosto rossi di vergogna per non essersi accorti, come hanno già detto in altri post, di pagare bolli da 190 CV e averne 40 di meno( icon_asd.gif ).
Questo dimostra che i più bravi, quando va bene, ne sfruttano un centinaio e il resto è fumo.
Io me ne accorgerei subito se dagli 80 cv della mia Harle me ne togliessero 20 perchè i miei 80, che saranno pochi, comunque li uso.
Buone scorribande estive a tutti e occhio all'autovelox! eusa_wall.gif
 
5194213
5194213 Inviato: 23 Lug 2008 19:04
 

Ronfo io l'harley non ce l'ho icon_biggrin.gif (o meglio non ancora icon_twisted.gif )

Però ne subisco terribilmente il fascino...
Il discorso è che purtroppo noi italioti non siamo in grado di vedere il mondo a tutto tondo icon_confused.gif
Perchè?? Perchè ci illudiamo di essere più furbi degli altri, intenditori, di essere dalla parte della giusto e che nessun ragionamento può tirarci giù dal piedistallo!!

La moto è come una donna, la si sceglie perchè affascina e piace... per le emozioni che sa regalare e per il contesto in cui ce ne fa dono.
Dovendo scegliere una donna solo perchè tromba da dio, tanto vale andare a mignotte... almeno trovi le professioniste e non hai problemi di sorta (perdonatemi la crudeltà del paragone, ma purtroppo è così)!!

Anche a me piace andare forte, però so che non è il solo andare forte che mi regala le emozioni che cerco... il tutto va contestualizzato.
Se andassi in pista una volta alla settimana, certo non mi verrebbe mai in mente di prendere una HD... (al massimo una XR se il flat o dirt track fosse diffuso qui da noi).
Analogamente chi ama il mototurismo non penserebbe mai di comprare una supersportiva.
Il tutto si gioca sulle attitudini e ciascuno ha le sue (quelle sono indiscutibili).

Tornando a noi, il discorso del successo dell'Harley secondo me deriva dalla semplicità delle stesse. icon_biggrin.gif
Uguali da anni, pensate per i cruiser, belle e curate. Ciascuno la veda come vuole ma questa è una ricetta infallibile.
Prendete la Honda Hornet... una moto che nell'ultimo decennio ha fatto stragi di concorrenti... non certo perchè fosse migliore, più economica o più performante... ma perchè nasceva da un'idea vincente: doveva essere semplice (linea, tecnica, guida... tutto)!!

Ora a chi punta il dito sul prezzo esagerato, vorrei far notare che la realtà talvolta viene distorta negli angoli più remoti dei baretti icon_confused.gif
Le HD partono da 8000euro per un 900... proprio come una qualsiasi altra casa motociclistica di pari segmento. Arrivano a 25mila euro?? Perfetto... ma la Goldwing la regalano forse?? icon_confused.gif
Per non parlare della cura nei dettagli (ci sono altre moto che quando le porti a casa ti tocca dare una sistemata alle carene... icon_confused.gif )!!
Il panorama cruiser non è mai stato a buon mercato, specie in europa. Non trovo cosa ci sia di strano!
Non puoi paragonare un HD a nessuna moto che non ne condivida il motivo cardine.
Un altra piccola osservazione: 10 anni fa spendere 30 milioni per una moto era da stupidi, incoscienti, senza valori... Ora invece?? Cos'è si è diventati tutti ricchi??
Le HD sono rimaste allineate ai loro prezzi, a conferma del fatto che il loro prezzo è sempre stato legato al reale valore. Non si può dire lo stesso per altri costruttori!!

Capito questo se ne potrà comprendere (e legittimamente non condividere) il successo.


@ giaciodicorea: parlavo prima di attitudini... Si tratta di goliardia... motivi che nascono dal desiderio di amichevole competizione. Una competizione che mira ad esorcizzare gli astii e a saper comprendere dove, chi hai davanti, sa fare sicuramente meglio di te (quando un CB Four dura due minuti senza olio, i commenti sulla capacità costruttiva scappano di bocca anche ad un Harleysta).
L'ingegno e il fancazzismo si fondono per dar vita a qualcosa che diverta (e ti assicuro che assistere a tali eventi, lasciando a casa ogni pregiudizio, è qualcosa di spettacolare... perchè l'atmosfera e lo spirito con cui vengono condotti sono tali da travolgerti).
 
5194724
5194724 Inviato: 23 Lug 2008 19:57
 

Comunque non avendo mai avuto una Harley ho deciso di prenderne una in affitto. Tra l'altro mi sembra un'ottima idea dei concessionari Harley per far provare a più persone queste moto.
 
5195119
5195119 Inviato: 23 Lug 2008 20:46
 

anno scorso avevo provato una h d ragazzi una coppia fantastica comoda
vibrazione zero

a passo rolle davanti a me cera una h d 883 posso dirti che andava bene aveva un tiro , unica pecca sul tornante stretti toccava per terra
 
5199731
5199731 Inviato: 24 Lug 2008 11:22
 

io sono uno di quelli che pur non essendo Harleysta o customista subisce il fascino di queste moto, per adesso mi piace ancora divertirmi con moto piu sportive, l'adrenalina che mi da un 4 cilindri 1000cc al momento e superiore al fascino di una HD, ma se avessi qualche soldo e il posto dove metterla, una nightser la comprerei anche subito, spiegare il perche lo farei e un po difficile, e una cosa che viene da dentro, secondo me le HD o le ami o le odi, io personalmente amo il loro rumore le loro cromature il vasto catalogo di accessori aftermarket che fanno diventare la tua moto un pezzo unico (sempre se te lo puoi permettere icon_confused.gif ) il viaggiare tranquillo godendoti il panorama, quella sensazione di "ferro" pesante sotto al c**o il mito dell'easy rider il sogno del coast to coast (che se tutto va bene farò nel 2010 icon_biggrin.gif ) mi piacciono, mi danno sensazioni "positive" icon_wink.gif
 
5202240
5202240 Inviato: 24 Lug 2008 14:24
 

simeo ha scritto:
Ronfo io l'harley non ce l'ho icon_biggrin.gif (o meglio non ancora icon_twisted.gif )

Però ne subisco terribilmente il fascino...
Il discorso è che purtroppo noi italioti non siamo in grado di vedere il mondo a tutto tondo icon_confused.gif
Perchè?? Perchè ci illudiamo di essere più furbi degli altri, intenditori, di essere dalla parte della giusto e che nessun ragionamento può tirarci giù dal piedistallo!!

La moto è come una donna, la si sceglie perchè affascina e piace... per le emozioni che sa regalare e per il contesto in cui ce ne fa dono.
Dovendo scegliere una donna solo perchè tromba da dio, tanto vale andare a mignotte... almeno trovi le professioniste e non hai problemi di sorta (perdonatemi la crudeltà del paragone, ma purtroppo è così)!!

Anche a me piace andare forte, però so che non è il solo andare forte che mi regala le emozioni che cerco... il tutto va contestualizzato.
Se andassi in pista una volta alla settimana, certo non mi verrebbe mai in mente di prendere una HD... (al massimo una XR se il flat o dirt track fosse diffuso qui da noi).
Analogamente chi ama il mototurismo non penserebbe mai di comprare una supersportiva.
Il tutto si gioca sulle attitudini e ciascuno ha le sue (quelle sono indiscutibili).




.... 0509_up.gif ....quotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 21
Vai a pagina Precedente  12345...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©