Ronfo ha scritto:
Io vedo, e mi piacciono molto, Le z3 e 4 con una linea e un'impostazione tipo vecchie Ford Cobra o Ferrari GTO e 275GTB4 con motore anteriore e trazione posteriore, muso lungo, abitacolo arretrato e feritoie laterali tipo squalo.
Certo che poi sotto hanno la migliore tecnologia.
Penso che chiunque compri una macchina o una moto nuova oggi, anche se appassionato di linee classiche e retrò, desideri avere affidabilità, sicurezza e consumi di un mezzo attuale.
Credo che se uno vuole una moto retrò in tutto, quindi anche carburatore e freni a tamburo, è più sensato se si compri una vera moto d'epoca.
Personalmente, quando viaggio a pieno carico con moglie a seguito a centinaia di km da casa, magari con la pioggia, mi fà molto piacere pensare di avere dei freni a disco Brembo con doppio ABS, delle sospensioni moderne, le punterie idrauliche che mi fanno risparmiare al tagliando, un'iniezione che fà partire il motore al primo colpo, che garantisce consumi decenti (oltre 18 km litro con un 1600) indipendente da temperatura e umidità dell'aria, insensibile al cambiamento di quota quando salgo un colle alpino.
Quando scendo e la guardo però ho il piacere di vedere una moto classica con una linea piena di storia.
Capisco quindi la finezza della Triumph di camuffare l'iniezione (ormai praticamente obbligatoria per le norme ambientali).
Carburatori e freni a tamburo ne ho cavalcati nel bene e nel male per 25 anni, fino a inizio anni 90, e ne ho avuto basta e preferisco oggi l'dea dell'iniezione camuffata per motivi estetici.
si è una chicca estetica dichiarata ma quello che non capisco è il perchè ricorrere a far sembrare l'iniezione un carburatore dovrebbe essere normale o no visto che è normale adottare l'iniezione
comunque una moto da 10000 euro come è la Triumph America che ha ancora 1 disco anteriore mi sembra una cosa quantomeno discutibile...
non tanto in rapporto alla potenza visto che ha solo 61cv ma in rapporto al peso visto che si parla di 250kg