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Mito Harley Davidson [perchè tanto successo?]
9262045
9262045 Inviato: 2 Feb 2010 22:48
 

gabrielarditi ha scritto:

io ho detto che sono le uniche che valgono il loro prezzo riferendomi al panorama delle così dette "moto custom"...



ah beh, in questo caso ovviamente cambia tutto.

Io non paragono assolutamente le supersportive alle custom ma sono stato costretto a farlo (solo dal punto di vista valore economico del prodotto/prezzo) perchè in quella frase non hai specificato che ti riferissi solamente al mondo custom ma sembrava proprio una frase riferita a tutto il panorama motociclistico.
Se la frase è riferita solo al mondo custom il mio discorso non c'entra nulla.
 
9262601
9262601 Inviato: 3 Feb 2010 0:04
 

invertarc131 ha scritto:
tralasciando il paragone con l'essere umano che mi sembra più che molto, direi troppo azzardato.
Troppo no... so che non è facile fare confronti tra cose così dissimili... la mia è sicuramente un'esagerazione... voluta ovviamente... ma rende bene l'idea di quel che voglio dire...
Vedo troppa gente che si accanisce a tirare acqua al proprio mulino... quando di acqua ce n'è in abbondanza per tutti... e molto spesso senza sapere quel che dice...
Non ho mai guidato una HD... ci sono stato trasportato una volta... da un amico... e l'ho trovata scomodissima...
Ma da qui a dire che non frenano, non fanno le curve, non corrono e sono pericolose o malcostruite...
Si... sono luoghi comuni molto diffusi e sicuramente c'è un fondo di verità... ma questo non vuol dire che ne valga la pena...
Le HD non saranno veloci nel misto-stretto... non come una SS... ma non è questo che fa di una moto una buona moto... per fortuna...
La moto migliore al mondo è quella che fa contento il suo pilota...
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9262660
9262660 Inviato: 3 Feb 2010 0:29
 

Le nuove Harley frenano (fino ad un certo punto), le vecchie (almeno fino al 1340) rallentavano. Io ne ho provate diverse, un mio amico le elabora, ho smontato diversi monoblocchi sia della versione 883/1200, che 1340...

comunque si capisce anche ad occhio che quei mezzi non possono frenare come si deve. Un monodisco su una ruotina da 90 ed un cerchio da 21 a circa 1 metro dal pilota, quindi senza peso, senza attrito in terra, senza caricamento sulla parte frenante...come può frenare?!?!? icon_rolleyes.gif

Questo è un esempio softail standard...non tocchiamo i modelli con le forcelle springer...quelle si che sono dei paracarri sia come tenuta che come frenata... eusa_wall.gif

comunque sia si narra che le persone ci vadano piano; ma fanno sempre 180...ed a quella velocità (tante volte uno c'arrivasse, è come andare con la mia a 240, cioè a tavoletta...), si ferma?!?!? icon_eek.gif

Per quanto riguarda i costi..a livello motoristico il basamento delle sporster ha almeno 30 anni, direi ampiamente ammortizzato, quello delle 1600 è nuovo; ma il 1450 aveva il solito basamento del 1340, quindi ampiamente ammortizzato anche quello... icon_rolleyes.gif

Ci sono evidentemente delle incongruenza se si guarda il valore in "ciccia".

Tutt'altro discorso il valore, come giustamente detto, che gli diamo. Oimmena mi son perso... 0509_si_picchiano.gif
 
9264434
9264434 Inviato: 3 Feb 2010 14:04
 

Direi che hai ragione sul fatto che sono nate per percorrere luuuuunghi percorsi rettilinei,come per tutti i custom,per questo sono passato a un enduro,più adatto alle strade che abitualmente percorro,resta il fatto che sposo però la filosofia di guida:60km orari in 5a e ti guardi li panorama,cosa che faccio anche con l'enduro che ho scelto(Vstrom)Un dato per tutti:siamo liberi nelle nostre scelte,se no non si spiegherebbero il numero esorbitante di SUV ,Fuoristrada,Pickup guidati da persone che non li hanno comprati per usarli certamente sul terreno per cui sono stati costruiti.almeno,quasi mai!Dopo tutto in questo(co qualche ecezzione)siamo italiani!
 
9265261
9265261 Inviato: 3 Feb 2010 16:04
 

Invertarc
Quando parli del solito motore, i quattro pezzi di ferro saldati ecc dimostri di non conoscere le Harley.
Il motore è semppre simile ma è stato aggiornato e riprogettato varie volte dal 1340 Evo al 1450 TC e all'attuale 1580 con 6 marce.
Sono giudizi validi per le Harley di 20 anni fà (che comunque andavano paragonate alle moto di 20 anni fà)
Oggi ti assicuro che non è così.
Certe idee rimangono in voga perchè in effetti ci sono in circolazione tantissime Harley che hanno 20 o 30 anni (le moto delle altre marche, tranne qualche BMW o Guzzi, ormai sono al macero da mò).
Questo grande parco di vecchie Harley è in ottima salute e giustifica la tenuta dei prezzi dell'usato.
Prova a cercare all'usato una 1340 EVO a carburatore e vedrai che ti servirnno i soldi più che per una mille supersportiva fiammante.
Prenditi una scheda tecnica o un libretto di manutenzione e vedrai che soprattutto le touring (Electra, Road King e Softail) sono moto aggiornate per l'uso che se ne deve fare, cioè il turismo tranquillo e la gita distensiva con gli amici (che poi, con i limiti e le eggi attuali è l'unico modo rimasto di andare in moto senza rischiare multe e patente).

Kaa
Anche io, come il tuo amico, ho avuto per quindici anni varie BMW di ripo R e come ultima una favolosa 1150RT boxer ma ti assicuro che anche per viaggi lunghi(tipo vedi foto sopra) non tornerei indietro dalla mia attuale Electra Ultraclassic.


In generale è bene anche puntualizzare che i prezzi alti in Europa sono dovuti solo all'avidità degli importatori dato che in USA costano un buon 30-40% in meno e sono allineati con le marche giapponesi.
 
9266437
9266437 Inviato: 3 Feb 2010 19:28
 

i motori sono dell'anteguerra e i telai 4 tubi saldati IN CONFRONTO ai telai delle sportive giapponesi, non in assoluto.

E il confronto l'ho fatto solamente dopo aver letto quella frase, pensando fosse riferita a tutto il panorama motociclistico.

Comunque si vedono anche cbr900 e gsx-r dei primi anni '90 in giro e in alcuni paesi le usano fino a 2-300000km senza problemi.
il motivo per cui molte di queste sono al macero è perchè sono stati fatti passi in avanti enormi in poco tempo(e per fortuna dico io...) e le moto sono diventate dei gioielli quasi perfetti telaisticamente e quindi perchè guidare una moto più pericolosa, meno stabile, meno maneggevole, che frena la metà,30kg più pesante, quando l'evoluzione oggi ci può offrire moto anni luce avanti?

mio padre ha posseduto le mitiche Z900 e Z1000 degli anni '80, le prime bestie giapponesi. Poi, dopo una CB900f2 Bol d'or ha smesso di andare in moto e non ha mai più guidato.
L'anno scorso si è comprato una cbr600rr del 2003 ed è rimasto sbalordito (visto che ha fatto un salto di 25 anni!) da come si portano queste moto , in curva mi ha detto che quelle si muovevano tutte , questa è un rasoio. Come potenza fa paura in confronto...e come peso inserimento in curva freni ecc ecc.
Ovviamente questo a tutto vantaggio del divertimento.

Ora, il fatto che girino Harley di 30 anni fa non vuol dire che sono gran moto e che durino di più, ma è dovuto solamente al fatto che per l'uso che se ne fa vanno bene comunque anche se sotto alcuni aspetti sono meno sicure, tutto qua.

per il fatto del costo elevato a causa dell'importazione è vero, ma è anche vero che anche se costassero lo stesso prezzo delle giapponesi(non custom, in generale) non lo varrebbero comunque.
 
9266544
9266544 Inviato: 3 Feb 2010 19:43
 

in effetti è ovvio che non ci siano molte SS giapponesi di 20 anni fa visto che son moto che evolvono mentre le harley tutto sommato no o non in maniera paragonabile icon_rolleyes.gif
comunque anche per far turismo ci son moto migliori sicuramente di una electra glide, più sicure, più funzionali ecc
non accetto la bestemmia di chi ha detto che le curve sono per i gognometri e non per le moto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
saranno anche momenti stupendi quelli passati su un motorone sulla route 66 ma la libidine per me è altro... mi ritengo ancora troppo giovane (anche perchè ho perso parecchio tempo senza moto) per fare a meno dell'adrenalina che mi dà fare una pistatina... d'altronde ho solo 41 anni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9266735
9266735 Inviato: 3 Feb 2010 20:15
 

gsrteo ha scritto:
non accetto la bestemmia di chi ha detto che le curve sono per i gognometri e non per le moto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Presente...
Innanzitutto non ho detto che lòe curve sono per i goniometri e non per le moto ma che le moto non sono nate per fare le curve... sono nate come comunissimi mezzi di trasporto...
Solo successivamente sono evolute in qualcosa di meraviglioso... grazie a chi le guidava...
Per favore... capiamo il senso delle frasi... non interpretiamo a piacere... eusa_naughty.gif icon_wink.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9266878
9266878 Inviato: 3 Feb 2010 20:35
 

Ronfo ha scritto:
Invertarc
Quando parli del solito motore, i quattro pezzi di ferro saldati ecc dimostri di non conoscere le Harley.
Il motore è semppre simile ma è stato aggiornato e riprogettato varie volte dal 1340 Evo al 1450 TC e all'attuale 1580 con 6 marce.
Sono giudizi validi per le Harley di 20 anni fà (che comunque andavano paragonate alle moto di 20 anni fà)
Oggi ti assicuro che non è così.
Certe idee rimangono in voga perchè in effetti ci sono in circolazione tantissime Harley che hanno 20 o 30 anni (le moto delle altre marche, tranne qualche BMW o Guzzi, ormai sono al macero da mò).
Questo grande parco di vecchie Harley è in ottima salute e giustifica la tenuta dei prezzi dell'usato.
Prova a cercare all'usato una 1340 EVO a carburatore e vedrai che ti servirnno i soldi più che per una mille supersportiva fiammante.
Prenditi una scheda tecnica o un libretto di manutenzione e vedrai che soprattutto le touring (Electra, Road King e Softail) sono moto aggiornate per l'uso che se ne deve fare, cioè il turismo tranquillo e la gita distensiva con gli amici (che poi, con i limiti e le eggi attuali è l'unico modo rimasto di andare in moto senza rischiare multe e patente).

Kaa
Anche io, come il tuo amico, ho avuto per quindici anni varie BMW di ripo R e come ultima una favolosa 1150RT boxer ma ti assicuro che anche per viaggi lunghi(tipo vedi foto sopra) non tornerei indietro dalla mia attuale Electra Ultraclassic.


In generale è bene anche puntualizzare che i prezzi alti in Europa sono dovuti solo all'avidità degli importatori dato che in USA costano un buon 30-40% in meno e sono allineati con le marche giapponesi.


Non proprio, io fino a 1 anno fa usavo quotidinamente una suzuki 1100 del 1980 moto di 30 anni con oltre 100.000 ci viaggiavo ancora e senza problemi l'ultimo anno mi portò in sardegna per una vacanza di 4000 km in 5 giorni, nemmeno un problema.
 
9267167
9267167 Inviato: 3 Feb 2010 21:16
 

Parsifal_SK ha scritto:
Presente...
Innanzitutto non ho detto che lòe curve sono per i goniometri e non per le moto ma che le moto non sono nate per fare le curve... sono nate come comunissimi mezzi di trasporto...
Solo successivamente sono evolute in qualcosa di meraviglioso... grazie a chi le guidava...
Per favore... capiamo il senso delle frasi... non interpretiamo a piacere... eusa_naughty.gif icon_wink.gif
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tranquillo volevo solo pepare un pò il discorso icon_asd.gif icon_asd.gif
cerco anche di far scaldar ronfo ma non ci si riesce, è troppo innamorato del suo bestione icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque l'ho già detto qualche pag fa , ho provato l'electra glide ed è impressionante come sia facile da guidare nonostante la mole, ovviamente andando pianino icon_wink.gif
 
9267793
9267793 Inviato: 3 Feb 2010 22:30
 

Mah...via i filoni sono questi. Chi ama il ferro e chi l'alluminio... icon_cool.gif

Certo è che apparte i bestioni con borsoni e bauli per viaggiare le altre serie son buone solo per passeggiare, cosa che posso fare anche con la mia; ma se devo fare un sorpasso ci metto 3 secondi, con l'HD una vita... (si chiama sicurezza attiva). icon_asd.gif

comunque sia solo le HD con posizione di guida stile anni 80 (883 e 1200) sono accettabili come comportamento stradale, le altre (ribadisco, provate una springer) sono dei ferri pericolosissimi... icon_rolleyes.gif
 
9267869
9267869 Inviato: 3 Feb 2010 22:39
 

la 1200 in pista fa paura te lo giuro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
sentirsela piombare alle spalle ti fa venir voglia non di spostarti ma di sparire dalla pista 0509_lucarelli.gif
 
9268064
9268064 Inviato: 3 Feb 2010 23:02
 

Infatti è una moto con un bilanciamento "umano" e kittata da il suo contributo; ma prova una softail springer e poi mi racconti... icon_asd.gif
 
9268384
9268384 Inviato: 3 Feb 2010 23:55
 

le belle harley non sono certo fatte per correre in pista...
io non ne hò mai posseduta una, è comunque nei miei progetti..
hò sempre viaggiato con delle Honda e bmw, quindi decisamente bene, ma và riconosciuto a questo marchio un'originalità unica.. ci hanno provato più o meno tutti a copiare le cromature e l'obsoleto se vogliamo motore harley, ma harley non copia nessuno...
Gli americani fanno dei bei prodotti... trovate brutta la Mustang, Corvette o la dodge viper?
secondo me harley ha tutta la gloria che merita, non ricordo più chi è che diceva "a copiare gli altri si arriva sempre dopo..." verissimo doppio_lamp_naked.gif
 
9268731
9268731 Inviato: 4 Feb 2010 1:50
 

Beh, anche l'harley ha copiato... la serie v-road si ispira palesemente al v-max yamaha...fai un pò te... icon_rolleyes.gif
 
9269833
9269833 Inviato: 4 Feb 2010 13:05
 

mettiamo che non ha copiato nessuno ...ma cosa ha inventato di tanto eccezionale?

le Mustang corvette ecc sono belle auto da vedere ma come tutti i motori americani non sono certo prodigi di meccanica. Hanno potenze specifiche molto basse e sono molto indietro ai giapponesi.
Un'esempio idiota: corvette c5 5.7 345cv( top di gamma). Toyota Supra 3.0 330cv. Una potenza specifica quasi doppia, nonostante sia anche più vecchia.
 
9271699
9271699 Inviato: 4 Feb 2010 18:15
 

eccerto che non copia (che poi non è vero) se fai moto uguali da 50 anni che ti avrai da copiare icon_asd.gif
 
9271886
9271886 Inviato: 4 Feb 2010 18:41
 

Grsteo...copia copia...come scritto il V-road è una copia palese del V-max... icon_rolleyes.gif

comunque è un bene che ci siano anche questi amanti di cancelli cromati... icon_asd.gif

Basta far girare l'economia... icon_cool.gif
 
9271980
9271980 Inviato: 4 Feb 2010 18:55
 

alla fine ogni moto va bene se soddisfa il proprio modo di intendere la propria passione, c'è chi va in pista con sofisticate bombe da 200 cv e chi ci va al bar come anche chi si compra un bestione da 350kg e si fa la route 66 e chi ci va al bar icon_asd.gif icon_asd.gif
poi ci sono anche quelli che comprano un gs e vanno in marocco e chi prende il gs e va al bar icon_asd.gif icon_asd.gif
sinceramente mi diverto ad animare tutte queste discussioni ed anche se oggi ho certe idee non è detto che fra una 15na di anni non cambi icon_wink.gif
buona strada a tutti anche a quelli che vanno solo al bar icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
9274767
9274767 Inviato: 5 Feb 2010 8:59
 

io non entro nel merito dei mezzi...dico semplicemente che contravvengono totalmente a quello che è il MIO concetto di moto: troppo grosse, pesanti, goffe e "ASSETATE" e costose.
Senza dubbio hanno il loro fascino che deriva dalla storia e dalla tradizione del marchio, tanto quanto Triunph con Bonneville/truxton oppure Guzzi con V7 classic/cafè.
Guardandole da vicino e toccandole ho sempre la percezione che costino molto care più per l'enfasi e l'aspetto emozionale che suscitano (innegabilmente importante...non lo voglio sottovalutare) che per la reale sostanza che offrono. Credo che almeno su questo saranno d'accordo un pò tutti.
Forse HD insieme al "ferro" cromato ti vende una cosa che nessun produttore giapponese sa offrirti: Un sogno!
Carlo Talamo nei decenni scorsi ne ha fatto il cavallo di battaglia nella sua strategia commerciale.
 
9274807
9274807 Inviato: 5 Feb 2010 9:13
 

Secondo me il fascino delle Harley deriva dal fatto che incarnano il sogno americano, l'idea di libertà totale.

Poi, secondo me, si paga più il marchio, il nome che non la sostanza.

Personalmente non la comprerei mai, ma non perchè non mi piaccia, ma perchè:
1- Costano uno sproposito.
2- Non avrei tutta questa pazienza per tenere in ordine cromature varie.
3- Spendi un capitale per comprarla e ne spendi il doppio per personalizzarla, perchè lasciarle originali è un peccato.

Non nascondo però che quando le vedo in giro mi piace fermarmi ad ammirarle.
Poi sinceramente a me piacciono molto di più i chopper veri e propri, quelli spartani tipo Capitan America tanto per intenderci, non le harley originali di fabbrica.
 
9276567
9276567 Inviato: 5 Feb 2010 15:06
 

stefanonet ha scritto:
io non entro nel merito dei mezzi...dico semplicemente che contravvengono totalmente a quello che è il MIO concetto di moto: troppo grosse, pesanti, goffe e "ASSETATE" e costose.
Senza dubbio hanno il loro fascino che deriva dalla storia e dalla tradizione del marchio, tanto quanto Triunph con Bonneville/truxton oppure Guzzi con V7 classic/cafè.
Guardandole da vicino e toccandole ho sempre la percezione che costino molto care più per l'enfasi e l'aspetto emozionale che suscitano (innegabilmente importante...non lo voglio sottovalutare) che per la reale sostanza che offrono. Credo che almeno su questo saranno d'accordo un pò tutti.
Forse HD insieme al "ferro" cromato ti vende una cosa che nessun produttore giapponese sa offrirti: Un sogno!
Carlo Talamo nei decenni scorsi ne ha fatto il cavallo di battaglia nella sua strategia commerciale.


Carlo Talamo è senz'altro l'artefice della fortuna dell'Harley in Italia ma le Harley si vendono comunque altrettanto bene in tutti i paesi occidentali e non solo.
Del resto l'harley produce oltre 200.000 moto/anno circa 5 volte più di Ducati, quindi vuol dire che il successo è molto più che Italiano.

Su quello che è il tuo concetto di moto, rispetto tutto, dato che è un'idea tua, ma ti contesto il giudizio di ASSETATE ( scritto anche maiuscolo).
Non so dove tu abbia maturato questa idea (forse tiriferisci a modelli a carburatore ante 2000 oppure al solito sentito dire)
Non sono per niente assetate.
La mia che è la più pesante (550 kg con passeggero e carico) ed è un 1580 fa oltre 18 km con un litro.
Media calcolata sui primi 12.000 km quindi considerando città, viaggi lunghi e che io vivo in montagna con tante curve salite e conseguenti marce basse e io nono sono famoso per la mano leggera.

Consuma un pelo meno del mio ex BMW R1150 RT e molto meno dei miei Kwa 750 GPZ anni 80 e 90.
 
9276613
9276613 Inviato: 5 Feb 2010 15:12
 

Ho avuto la fortuna all'Eicma di Milano di pranzare nel box HD,e so che HD sta cercando un compratore,il mercato americano è in crisi!Si è già liberato di Buell!Per quanto riguarda il concetto "bassi consumi"dal momento che la tecnologia ha fatto passi da gigante al riguardo,cosidero poco assetato qualsiasi mezzo a motore sia sopra i 20km litro,e ce ne sono parecchi!!
 
9277503
9277503 Inviato: 5 Feb 2010 17:21
 

Ronfo ha scritto:
stefanonet ha scritto:
io non entro nel merito dei mezzi...dico semplicemente che contravvengono totalmente a quello che è il MIO concetto di moto: troppo grosse, pesanti, goffe e "ASSETATE" e costose.
Senza dubbio hanno il loro fascino che deriva dalla storia e dalla tradizione del marchio, tanto quanto Triunph con Bonneville/truxton oppure Guzzi con V7 classic/cafè.
Guardandole da vicino e toccandole ho sempre la percezione che costino molto care più per l'enfasi e l'aspetto emozionale che suscitano (innegabilmente importante...non lo voglio sottovalutare) che per la reale sostanza che offrono. Credo che almeno su questo saranno d'accordo un pò tutti.
Forse HD insieme al "ferro" cromato ti vende una cosa che nessun produttore giapponese sa offrirti: Un sogno!
Carlo Talamo nei decenni scorsi ne ha fatto il cavallo di battaglia nella sua strategia commerciale.


Carlo Talamo è senz'altro l'artefice della fortuna dell'Harley in Italia ma le Harley si vendono comunque altrettanto bene in tutti i paesi occidentali e non solo.
Del resto l'harley produce oltre 200.000 moto/anno circa 5 volte più di Ducati, quindi vuol dire che il successo è molto più che Italiano.

Su quello che è il tuo concetto di moto, rispetto tutto, dato che è un'idea tua, ma ti contesto il giudizio di ASSETATE ( scritto anche maiuscolo).
Non so dove tu abbia maturato questa idea (forse tiriferisci a modelli a carburatore ante 2000 oppure al solito sentito dire)
Non sono per niente assetate.
La mia che è la più pesante (550 kg con passeggero e carico) ed è un 1580 fa oltre 18 km con un litro.
Media calcolata sui primi 12.000 km quindi considerando città, viaggi lunghi e che io vivo in montagna con tante curve salite e conseguenti marce basse e io nono sono famoso per la mano leggera.

Consuma un pelo meno del mio ex BMW R1150 RT e molto meno dei miei Kwa 750 GPZ anni 80 e 90.


Faccio alcune precisazioni dato che solitamente non parlo per sentito dire al bar:
I consumi a cui alludevo li ho citati basandomi su ciò che riportano le riviste che compro nelle loro prove.
Ad esempio ho sotto mano un "dueRuote" Novembre 2009 prova della 883 iron (a iniezione) e ti riporto testualmente:

Urbano 10,5km/l
Extraurbano 14,5 km/l
Autostrada (a 130 indicati) 11km/l

che non mi sembra affatto poco...

Per quanto concerne il compianto Talamo l'ho citato come appunto abile dispensatore nazionale di quel sogno...chiunque abbia qualche capello bianco se pur estraneo al mondo HD certamente ricorderà le sue poesie che incorniciavano le pubblicità sulle riviste di settore e la sua politica di vendita così passionale.

In ultimo come ha già ricordato l'utente "kaa" attualmente non è certo un'azienda che vive un buon momento..., l'assetto del gruppo mi sembra tutt'altro che stabile e florido...anche se in assoluto produce più Ducati eusa_think.gif
 
9277581
9277581 Inviato: 5 Feb 2010 17:32
 

Cavolo la 883 Iron consuma come la mia?!?!? icon_eek.gif

Grande Talamo, ha messo mano anche alla mia come progetto... icon_cool.gif

Ronfo la tua moto per legge dovrebbe avere la retromarcia...ce l'ha?!?!? icon_rolleyes.gif

Tutte le case sono in crisi e tutte cercano soluzioni, l'HD però è messa peggio, perchè se cala i prezzi e diventano popolari, cala anche il potere suscitato da tale marchio. Aggiungere tecnologia? Più che mettere ABS, DTC (che poi a cosa servirebbe), mappe variabili (ancora più inutili)...nelle moto non si può mettere tutto quello che c'è sulle auto.
Aumentare le prestazioni? Inutile su questi mezzi... icon_rolleyes.gif
 
9277696
9277696 Inviato: 5 Feb 2010 17:51
 

Sevenday ha scritto:
Cavolo la 883 Iron consuma come la mia?!?!? icon_eek.gif

Grande Talamo, ha messo mano anche alla mia come progetto... icon_cool.gif

Ronfo la tua moto per legge dovrebbe avere la retromarcia...ce l'ha?!?!? icon_rolleyes.gif

Tutte le case sono in crisi e tutte cercano soluzioni, l'HD però è messa peggio, perchè se cala i prezzi e diventano popolari, cala anche il potere suscitato da tale marchio. Aggiungere tecnologia? Più che mettere ABS, DTC (che poi a cosa servirebbe), mappe variabili (ancora più inutili)...nelle moto non si può mettere tutto quello che c'è sulle auto.
Aumentare le prestazioni? Inutile su questi mezzi... icon_rolleyes.gif


si potrebbe però diminuirne il peso non credete? sarebbe la via migliore per dare sicurezza ma bisognerebbe investire sui materiali magari icon_rolleyes.gif
 
9277782
9277782 Inviato: 5 Feb 2010 18:04
 

Se mettono telai in alluminio o con materiali Ducati et simili, aggiungono plastica ecc...l'HD diventerebbe un clone Jap... icon_rolleyes.gif
 
9277843
9277843 Inviato: 5 Feb 2010 18:13
 

insomma se non si cambia secondo me faran la fine dei dinosauri, si estingueranno... icon_asd.gif
 
9277866
9277866 Inviato: 5 Feb 2010 18:18
 

Beh, su strada sembran già dei dinosauri... icon_asd.gif

PS comunque la Bonnie Triumph consuma moooolto meno dell'883 sua diretta concorrente... icon_cool.gif
 
9278884
9278884 Inviato: 5 Feb 2010 20:37
 

la cosa che mi colpisce di questo topic è che fino adesso si va avanti nelle critiche paragonando le harley alle sportive e alle naked...


adesso apro un topic sulla carne alla griglia ed il suo mito...

e vediamo se qualcuno inizia a paragonarla ad una zuppa toscana di legumi o all'insalata di riso... icon_asd.gif
 
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