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V7 Classic [impressioni di guida]
11782725
11782725 Inviato: 5 Mag 2011 19:05
 

Ok ma visto che anche la mia che è a iniezione per non farla spegnere al mattino devo sempre tirare la manetta e lasciarla scaldare per circa 40/50 secondi altrimenti si spegne perchè appunto il minimo è al di sotto dei 1000/giri.
La mia domanda è: è giusto tirare sempre l'aria? Oppure c'è da regolare il minimo?

ovviamente è solo un'operazione che faccio al mattino prima di partire, in marcia non si è mai spenta una volta.
 
11783153
11783153 Inviato: 5 Mag 2011 20:02
 

ciao

allora le guzzi grandi e piu moderne ovvero la 1100-la 1200 la 1200 8v hanno lo stepper che e' un sistema automatico che mantiene il minimo alto durante la fase di riscaldamento e si stacca quando la moto ha raggiunto la temperatura di regime .
le moto un po piu vecchiotte ma gia con l'iniezione vedi v750 guzzi o i vari monster 620 800 696 ""che e' l'ultimo ad avere sto sistema"", hanno un manettino che e' una sorta di mini acceleratore che in pratica mantiene accellerata la moto in maniera piu precisa nella fase di riscaldamento , mentre l'iniezione lavora in pratica per conto suo , il medesimo manettino poi appena la moto e' partita lo si puo dosare in modo da accelerare meno , ad esempio io in questo momento basta che lo metta ha meta e la moto parte benissmo mantenedo un regime di 1000-1500 gir max poi dopo alcuni secondi si porta verso la posizione di riposo mantenendo i 1000-1100 giri e ci si comincia ha muovere dopo di che lo si porta a zero e nei primi km si va tranquilli senza tirare eccessivamente e la moto va in temperatura , direi che la prassi e' simile sul v7.
per quanto riguarda il minimo sui motori ad iniezione , io so che sotto gli 800 giri min e' meglio non andare.
mentre su i modelli a carburatore e' vero girano tranquillamente sui 500-600 giri.
Il motivo e' dovuto al fatto che nei motori ad iniezione euro 2-3 la miscela e' molto magra o tendenzialmente al magro per cui se il motore girasse pianissimo non riuscirebbe ha stare acceso .
Nei motori a carburatori in genre euro 1 o euro 0 il rapporto aria benzina e piu grasso per cui anche ha 5-600 giri il motore non fa fatica ha girare .
 
11785311
11785311 Inviato: 6 Mag 2011 9:55
 

beh, il "classico" minimo guzzi è quello dei monocilindrici con volano da quaranta chili... sui bicilindrici è più difficile da ottenere e non è neanche tanto consigliato, visto che anche la pompa olio gira piano e pompa poco.

io lo tengo così perché semplicemente non ho voglia di regolarlo e perché sono pigro. icon_biggrin.gif

ma prossimamente la porterò da qualcuno bravo e farò sincronizzare i carburatori in maniera perfetterrima, alzandolo anche un po'...

(grandi, le battaglie tra il minimo della mia brunilde e del catamarano (caliIII) di murri, a chi aveva il minimo più basso... 0509_banana.gif )
 
11793264
11793264 Inviato: 8 Mag 2011 0:15
 

A proposito, oggi sono andato a mandello dalla concessioanria Agostini, dopo aver aver acquistato una malgietta fatta da loro per i 90 anni di mamma guzzi ho chiestp do farmi vedere gli ammortizzatori posteriori da loro prodotti per la V7.
Hanno un prezzo importante, 420€ montati, ma il confort mi hanno assicurato che aumenta in modo netto e considerevole!! Con gli originali non c'entrano nulla..
Sono ancora un po' indeciso se farmi questo regalo, un bel sacrificio economico icon_rolleyes.gif
 
11793493
11793493 Inviato: 8 Mag 2011 8:19
 

maxgenio ha scritto:
A proposito, oggi sono andato a mandello dalla concessioanria Agostini, dopo aver aver acquistato una malgietta fatta da loro per i 90 anni di mamma guzzi ho chiestp do farmi vedere gli ammortizzatori posteriori da loro prodotti per la V7.
Hanno un prezzo importante, 420€ montati, ma il confort mi hanno assicurato che aumenta in modo netto e considerevole!! Con gli originali non c'entrano nulla..
Sono ancora un po' indeciso se farmi questo regalo, un bel sacrificio economico icon_rolleyes.gif


la mia V7 classic ha compiuto ieri una settimana di vita, e credo che questo paio di ammortizzatori saranno (non so quando, il tempo di far respirare il portafogli) la prossima spesa! icon_asd.gif icon_asd.gif
saluti
giuseppe
 
11794760
11794760 Inviato: 8 Mag 2011 16:16
 

maxgenio ha scritto:
A proposito, oggi sono andato a mandello dalla concessioanria Agostini, dopo aver aver acquistato una malgietta fatta da loro per i 90 anni di mamma guzzi ho chiestp do farmi vedere gli ammortizzatori posteriori da loro prodotti per la V7.
Hanno un prezzo importante, 420€ montati, ma il confort mi hanno assicurato che aumenta in modo netto e considerevole!! Con gli originali non c'entrano nulla..
Sono ancora un po' indeciso se farmi questo regalo, un bel sacrificio economico icon_rolleyes.gif


..scusa , ma hai visto se hanno fatto qualche regolazione al montaggio ..visto che spediti a casa costano sempre 420 euro ?
 
11795077
11795077 Inviato: 8 Mag 2011 18:00
 

Ma eventulamente non si puo valutare i bitubo tipo v7 racer oppure valutare chesso , sempre che li facciano la fg gubellini.
magari si trovano con prezzi inferiori.
 
11796668
11796668 Inviato: 8 Mag 2011 22:36
 

Turbinoza ha scritto:


..scusa , ma hai visto se hanno fatto qualche regolazione al montaggio ..visto che spediti a casa costano sempre 420 euro ?


Guarda non penso, mi hanno spiegato come regolare il carico e precarico (loro li montano nella posizione standard creando una via di mezzo).
mi han detto 420€ compeso il montaggio.

A parte questi di agostini e i bitubo originali (prezzo a dir poco esagerato) altre alternative non ne ho viste.
Se li monto metto questi di agostini, farò comunque un notevole sforzo economico icon_confused.gif
 
11834611
11834611 Inviato: 16 Mag 2011 11:19
 

in accenzione a freddo come va? parte subito (o come succede a me ) stenta un pò?
 
11836182
11836182 Inviato: 16 Mag 2011 15:56
 

pasqual ha scritto:
in accenzione a freddo come va? parte subito (o come succede a me ) stenta un pò?

stenta un pò, però mi hanno suggerito di tirare leggermente in manettino dell'aria, e quindi di premere lo starter...
comunque stenta, ma poi parte sempre 0509_doppio_ok.gif
 
11836557
11836557 Inviato: 16 Mag 2011 17:07
 

i motori raffredati a aria se hanno il manettino vedi ducati 620 e anche guzzi v7 , anche d'esatate bisogna tirarlo senno faticano a partire.
 
11836955
11836955 Inviato: 16 Mag 2011 18:19
 

pasqual ha scritto:
in accenzione a freddo come va? parte subito (o come succede a me ) stenta un pò?


la mia sembra non avere problemi, tenendo l'aria tirata, parte quasi immediatamente.....giusto quella prima che, a freddo, fatica ad entrare (solo 560 km percorsi, credo migliorerà) per il resto non mi posso lamentare 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
saluti
giuseppe
 
11837757
11837757 Inviato: 16 Mag 2011 20:00
 

per la prima marcia regola il registro frizione e vedrai che le cose migliorano
una curiosita tu che la moto ce l'hai da poco e hai percorso 500 km , dimmi un cosa i fereni specie l'anteriore come frena ?? ovvero risulta spugnoso oppure gia da subito morde bene ovvero anche con una leggera pressione della leva senti che comunque lavora , e non da sensazioni come di frenata a vuoto.
 
11838052
11838052 Inviato: 16 Mag 2011 20:31
 

goosecat ha scritto:
per la prima marcia regola il registro frizione e vedrai che le cose migliorano
una curiosita tu che la moto ce l'hai da poco e hai percorso 500 km , dimmi un cosa i fereni specie l'anteriore come frena ?? ovvero risulta spugnoso oppure gia da subito morde bene ovvero anche con una leggera pressione della leva senti che comunque lavora , e non da sensazioni come di frenata a vuoto.


Pur non avendola testata a velocità "sostanzionse" non ho mai avuto l'impressione di spugnosità, anzi soprattutto l'anteriore morde ed è sufficentemente sicuro!

^?l
il posteriore lo giudico valido per il tipo di moto, ma non ha il mordente dell'anteriore
saluti
giuseppe
 
11873786
11873786 Inviato: 23 Mag 2011 20:40
 

Sentite questa è bella...
e ho bisogno di pareri "confortanti"...
Ieri un imbecille mi ha staccato la pipetta del cilindro sinistro..e io naturalmente non me ne sono accorto ..ho acceso la moto e sono partito.. eusa_wall.gif
Mi sembrava che andasse un po'..strana...
mi sono fermato ho dato pure due sgasate, pensando fosse "fredda"..
e poi...AARGHH !!! mi sono accorto di avere la pipetta penzoloni...
spento tutto..rimetti ..e riaccendi...
E' partita subito e girava benissimo ..(locredo...)
Morale ho fatto 250 metri a "uno" + due sgasate....
Ho fatto qualche danno ? icon_neutral.gif
Ora mi sembra vada bene...

Che ne dite popolo Guzzista ?
 
11874022
11874022 Inviato: 23 Mag 2011 21:05
 

Turbinoza ha scritto:
Sentite questa è bella...
e ho bisogno di pareri "confortanti"...
Ieri un imbecille mi ha staccato la pipe


Mah... non so se sui motori ad iniezione sia "pericoloso".
La mia vecchia nevada (a carburatori) ogni tanto mi faceva lo stesso scherzetto a freddo... due Km con il solo cilindro sx a fare il suo lavoro, poi... badaboum... partiva anche l'altro.
Alla fine risolsi il problema con una spruzzata di antiossidante sulle varie contattiere della moto... ma non mi sembra che abbia patito... icon_wink.gif

pero', ripeto... era a carburatori ed ovviamente non catalizzata... nel tuo caso, in effetti, potrebbe essere stata sputazzata fuori parecchia benzina incombusta. eusa_think.gif
 
11875439
11875439 Inviato: 24 Mag 2011 8:16
 

Evabbè ,quello è il meno..l'importante che non si sia scassato qualcosa degli ingranaggi,bruciando benza solo da una parte e "rimorchiando" l'altro pistone.. eusa_think.gif
 
11878448
11878448 Inviato: 24 Mag 2011 17:50
 

Se hai fatto solo 250m non succede assolutamente nulla! 0509_up.gif
Se ci fai tanti km ti giochi il catalizzatore.
 
11879371
11879371 Inviato: 24 Mag 2011 20:11
 

MECCANICAMENTE direi che non succede nulla anche perche la lubrificazione comunque e' asicurata .
per quanto riguarda la parte catalizzatore be ........li si puo rovinare il catalizzatore pero calcolando che eri appena partito il medesimo era freddo percui i vapori di benzina sono passati e non hanno bruciato violentemente per cui nulla ........ù
 
11880905
11880905 Inviato: 25 Mag 2011 7:41
 

vuoi un parere confortante?
appena presa la moto (a carb), prima esperienza a quattro tempi, vado al lavoro.
la sera faccio per tornare a casa, ma non conoscendo ancora bene il bicilindrico accelero troppo durante l'avviamento e bagno una candela. risultato? ho fatto 13 km con una sola candela in funzione, fin dal meccanico che solo da poco ha smesso di ironizzare sul fatto e ovviamente davanti a lui la moto è partita come non mai.... icon_redface.gif
 
11904161
11904161 Inviato: 29 Mag 2011 22:00
 

Appena in moto colpisce la "morbidezza" delle oscillazioni del motore, uno spettacolo da vedere in sella. Essendo abituato alla catena, la trasmissione cardanica mi da una impressione di maggiore antipattinamento. La sella è enorme ma dura e personalmente la trovo anche un tantino larga al cavallo, ma una volta in viaggio la soddisfazione di viaggiare a 60 km/h in V marcia col borbottio è unica. Ci si posiziona come si vuole, la guida risulta sempre comoda. La moto è davvero bella e ho ricevuto non pochi complimenti, i consumi sono sui 20 a litro scarsi. Consiglio di evitare accuratamente le (purtroppo) numerose buche delle strade campane... le sospensioni danno una brutta sensazione di durezza e precarietà. La coppia del motore è bellissima, mi piace sentire il motore dai 2500 ai 3500 giri. Personalmente la uso quotidianamente e , oltre al consigliato optional del cavalletto centrale, sto pensando ad una borsa da serbatoio (quest'ultimo fatto in resina) vista l'assenza di vani.A parte qualche problemino (pistoncino di sicurezza del cavalletto difettoso), la moto è davvero divertente nel suono e nella guida, il colore nero poi è abbastanza "cattivo". Bisogna solo prendere atto che effettivamente si guida una moto di altri tempi ma tecnologicamente attuale. La moto risulta facile da guidare ed è equiparabile solo ad una Boneville o una W800, quindi tranquilla, piacevole e con tanto carattere... non credevo ci fossero tanti guzzisti in giro. Da comprare e non vendere mai più.

le pagelle sono a questo link

Link a pagina di Motonline.com

ciao
 
11909580
11909580 Inviato: 30 Mag 2011 21:35
 

quoto in pieno..! doppio_lamp_naked.gif moto sicuramente non perfetta (che volendo si puo migliorare vedi sella o ammortizzatori) che anche io non la venderei mai al massimo le farei compagnia con una stelvio! 0509_doppio_ok.gif
 
11924664
11924664 Inviato: 2 Giu 2011 20:19
 

Kratos1980 ha scritto:
quoto in pieno..! doppio_lamp_naked.gif moto sicuramente non perfetta (che volendo si puo migliorare vedi sella o ammortizzatori) che anche io non la venderei mai al massimo le farei compagnia con una stelvio! 0509_doppio_ok.gif

straquoto icon_asd.gif icon_asd.gif
saluti
giuseppe
 
11924751
11924751 Inviato: 2 Giu 2011 20:37
 

robertose ha scritto:
la soddisfazione di viaggiare a 60 km/h in V marcia col borbottio è unica.

Quotone.... e' una cosa che adoro fare... buttare dentro la quinta e portare il motore a 2000 giri icon_biggrin.gif
 
11926032
11926032 Inviato: 3 Giu 2011 8:40
 

42 ha scritto:

Quotone.... e' una cosa che adoro fare... buttare dentro la quinta e portare il motore a 2000 giri icon_biggrin.gif


concordo, miele per le nostre orecchie icon_biggrin.gif
saluti
giuseppe
 
12147125
12147125 Inviato: 17 Lug 2011 19:05
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum.... ho 22 anni e mi sono comprato un V7 Classic nero... le Guzzi sono la mia passione fin da piccolo e finalmente ne ho presa una.
Vorrei chiedere un chiarimento: una persona mi ha sconsigliato di NON tenerla in moto sul cavalletto laterale perchè mi ha detto che a un cilindro portrebbe arrivarci meno olio..... io non so che pensare perchè non sono espertissimo di meccanica. Voi ne sapete qualcosa più di me?

Ultima modifica di ValeV7Classic il 17 Lug 2011 19:13, modificato 1 volta in totale
 
12147139
12147139 Inviato: 17 Lug 2011 19:10
 

Re vai in giro con la moto sul cavalletto allora forse si icon_smile.gif
Sono tutte dicerie, non preoccuparti e goditela!
 
12147405
12147405 Inviato: 17 Lug 2011 20:13
Oggetto: Domanda da Guzzista Neofita...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
da pochi giorni ho fatto il tagliando dei 1.000 km e fino a quel momento ho seguito l'indicazione che mi avevano dato...ovvero che per i primi 1.000 km sarebbe stato meglio non superare i 3.000 giri/min...ora posso iniziare a "tirare" le marce (con senso logico ovviamente) o è meglio aspettare ancora? eusa_think.gif
Avete consigli da darmi? icon_rolleyes.gif
Grasssssieee... icon_mrgreen.gif
 
12147454
12147454 Inviato: 17 Lug 2011 20:22
 

ciao

ma come fa ad andarci meno olio ????????vabbe che sul cavalletto laterale e' un po inclinata pero mica e' orizzontale .........poi anche se fosse non capita nulla perche l'olio e' messo in circolo dalla pompa dell'olio che in pratica lo mette in pressione .............certo se la tiene 1 ora sul cavalleto accesa be.......mi sa che qualcosa va a fuoco senno NON SUCCEDE NULLA.
 
12147476
12147476 Inviato: 17 Lug 2011 20:25
 

BE DOPO i 1000 in pratica il motore dovrebbe essere a posto secondo me problemi particolari non ce ne sono , l'unica cosa e' che da freddo per tirare le marce aspetta almeno che la temperatura vada oltre i 50 gradi .
Io con il monster 620 faccio cosi da sempre e penso che per guzzi sia la stessa cosa.
 
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