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V7 Classic [impressioni di guida]
8540393
8540393 Inviato: 23 Set 2009 10:33
 



63mikele ha scritto:
Aiutatemiiiiiii eusa_wall.gif 0510_help.gif
Dopo il tagliando dei 7500, la guzzina è impazzita.... Mi sono già recato 2 volte in officina ma non ho proprio risolto nulla! Il problema consiste che sia da calda che da fredda tende a spegnersi, o meglio quando scali tra una marcia e l'altra i giri scendono improvvisamente anche ai 600 / 700 e si spegne!


Mikele, hai poi risolto? Dopo il tuo stesso tagliando ho il problema anche io ma per ora solo da fredda....vorrei capire se è solo per questo (non me lo faceva prima) eusa_think.gif
 
8540569
8540569 Inviato: 23 Set 2009 11:10
 

pesante! ma la colpa sarà dei meccanici???
 
8541156
8541156 Inviato: 23 Set 2009 12:48
Oggetto: jhjf
 

li e' chiaro la colpa e' del mecca
cavoli se la moto andave bene fino al taglindo e poi sie sregolata vul dire che toccando le regolazione hanno fatto quache errore
io non mi scordero mai le parole del meccanico ducati , che mi disse al taglindo dei 1000 come va la moto tutto ha posto il minimo lo tien bene fa fatica ad accrendersesi e io tutto regolare
e lui mi fa bene allora facciaqmo solo le regolazione minime ovvero CO e controlli di base senno piu alle volte vcapita di sregolare qualcosa
e di fatti e' sempre anadata bene
 
8548743
8548743 Inviato: 24 Set 2009 13:48
 

Nathan75 ha scritto:


Mikele, hai poi risolto? Dopo il tuo stesso tagliando ho il problema anche io ma per ora solo da fredda....vorrei capire se è solo per questo (non me lo faceva prima) eusa_think.gif


Ho recuperato una officina, sempre ufficiale... fin che è in garanzia, non molto comoda. Il meccanico ha individuato subito il problema, e con l'ausilio del mitico Axone (strumento che l'altro concessionario non l'ha assolutamente utilizzato..), ha rimesso "in regola" il tutto. Devo però confessarti che proprio ieri, a distanza di 700 km percorsi, sta iniziando a dare cenni di spegnimento 0510_sad.gif Di sicuro, regolazioni al motore, senza apparecchiature "attaccate" ho capito che non se ne devono fare!!!!!!! Poichè devo tornare una piccola perdita al cardano....... la farò rivisitare....
Prova a tenere un po' di piu' l'aria tirata (o non usarla affatto), comunque con la mia, per il momento 0509_banana.gif non è ancora necessario
 
8621000
8621000 Inviato: 5 Ott 2009 19:50
 

Qualcuno di voi sabato verso mezzogiorno saliva al passo del Tonale dalla salita in Trentino?
Io scendevo e ho incrocito un altra V7 Classic bianca
 
9408021
9408021 Inviato: 1 Mar 2010 16:04
Oggetto: Test e consigli V7 classic
 

A 24 anni ho deciso di fare il "grande salto", passando dallo scooter alla moto.
Sono rimasto affascinato dalla linea della Moto Guzzi V7 Classic... davvero irresistibile! icon_cool.gif
Ho pensato, poi, che non avendo esperienza, un motore poco potente e ricco di coppia come il 750 MG sia l'ideale per sfruttare subito la moto senza troppe "ansie".
Volevo chiedere ai fortunati possessori e a chi ha provato la V7:

1) è vero che la frenata è deboluccia?
2) la ciclistica è "divertente"? In strade di montagna, ed esempio, ci si diverte in piega o no?
3) Consumi e affidabilità... come sono?
4) la frizione è "duretta"?
5) Sono alto 182cm... guiderei "costretto" su questa guzzina?
6) E' vero che alle MG viene applicata una scontistica generosa? (Se sì, quanto in media?)

Preciso: mi rendo conto che la V7 non è stata progettata per far breccia nel cuore di chi vive di prestazioni, ma al contrario è una di quello moto chiamate "emozionali", puntando sullo stile retrò che ricorda molto le moto del passato... però oltre all'estetica mi interessa moltissimo anche il divertimento in sella.

Aspetto vostre opinioni e consigli, ciao a tutti! doppio_lamp_naked.gif
 
9408670
9408670 Inviato: 1 Mar 2010 17:55
Oggetto: Re: Test e consigli V7 classic
 

nasetto ha scritto:
A 24 anni ho deciso di fare il "grande salto", passando dallo scooter alla moto.
Sono rimasto affascinato dalla linea della Moto Guzzi V7 Classic... davvero irresistibile! icon_cool.gif
Ho pensato, poi, che non avendo esperienza, un motore poco potente e ricco di coppia come il 750 MG sia l'ideale per sfruttare subito la moto senza troppe "ansie".
Volevo chiedere ai fortunati possessori e a chi ha provato la V7:

1) è vero che la frenata è deboluccia?


chi te l'ha detto? un giappo?
caxxate! un brembo oro su un serie piccola è davvero più che sufficente per frenate potenti e modulabilissime.
Le guzzi sono anche rinomate per gli impianti frenanti davvero ottimi!
Figurati che io non riesco a lamentarmi dei freni della mia, doppio all'anteriore, ma decisamente di qualità inferiore a quello della v7c.

nasetto ha scritto:
2) la ciclistica è "divertente"? In strade di montagna, ed esempio, ci si diverte in piega o no?


sempre preso come riferimento la mia, che è vecchietta, che ha ammo e forca scarichi e di qualità inferiore, che ha le gomme finite, non mi riesce una volta che sia una di tornare a casa senza aver fatto diventare le gomme tutte nere...
Il telaio è una goduria per rigidezza e leggerezza.
Questo ti porterebbe ad angoli di piega decisamente elevati, anche superiori ai 45°... non è raro che riesco a toccare con i poggiapiedi e con il cavalletto laterale con la mia, che ha peraltro un'impostazione più tranquilla del v7c, tanto da avermi obbligato ad alzare il precarico al posteriore perché a forza di toccare mi prendevo di quelle strizze!!
Una volta fatta la mano ci si riesce a fare un mucchio di cose, compreso stare dietro a moto decisamente più potenti e più sportivamente dotate, come i gsxr, ovviamente nello stretto, dove il serie piccola dimostra un'agilità impensabile!

nasetto ha scritto:
3) Consumi e affidabilità... come sono?


Il serie piccola è ormai un motore stracollaudato, virtualmente esente da problemi e i consumi sono sempre relativamente bassi, visto che è un motore che preferisce girare a regimi bassi e medi.
La mia, con tutto che la guido praticamente sempre in montagna e tra le curve, quindi spesso al limite, non riesco davvero mai a fare una media chilometrica inferiore a 20Km/l...
Penso proprio che con una moto ad iniezione e perfettamente carburata (magra!) come il v7c si possa fare anche parecchio meglio.

nasetto ha scritto:
4) la frizione è "duretta"?


beh... sì... non è idraulica, questo è vero, ma devo dire che non ne sento la pesantezza, anche se dopo 300Km di montagne e 1000 cambi di marcia forse potresti accusare un po'...
se proprio hai problemi esistono da scola (o da agostini, non ricordo) dei kit per trasformare la frizione da comando a cavo a idraulica e costano meno di 200€.

nasetto ha scritto:
5) Sono alto 182cm... guiderei "costretto" su questa guzzina?


è soggettivo... ti consiglio di provarla... se sei delle parti del lazio/roma ti consiglio di andare a visitare il sito di motoguzzi per prenotare una prova nei giorni della maratona di roma, dove la v7c sarà la moto sponsor della manifestazione... ci sarà anche una festa. icon_wink.gif

nasetto ha scritto:
6) E' vero che alle MG viene applicata una scontistica generosa? (Se sì, quanto in media?)


bah, su questo non posso esserti utile... icon_confused.gif

nasetto ha scritto:
Preciso: mi rendo conto che la V7 non è stata progettata per far breccia nel cuore di chi vive di prestazioni, ma al contrario è una di quello moto chiamate "emozionali", puntando sullo stile retrò che ricorda molto le moto del passato... però oltre all'estetica mi interessa moltissimo anche il divertimento in sella.

Aspetto vostre opinioni e consigli, ciao a tutti! doppio_lamp_naked.gif


C'è da divertirsi davvero!
Poi c'è un plus che forse non sai... se fai una ricerca con gooooooooogle per "v7 clubman" ti accorgerai che all'ultimo eicma di milano è stato presentato questo prototipo ma non si sa ancora se come modello a sé stante oppure come collezione di pezzi aftermarket originali per carrozzare la propria v7c o v7café come una splendida moto in stile café racer, con molti particolari davvero ben fatti, lavorazioni accuratissime, particolari accattivanti e due scarichi che promettono tuoni!

Un'ultima cosa: è indispensabile avere un ottimo meccanico nelle vicinanze! Anche per poi evitare di dare adito a continue e infondate voci riguardo all'affidabilità Guzzi... spessissimo si legge e si sente che le guzzi sono inaffidabili, perdono olio e pezzi, quando magari chi te l'ha venduta non è capace neanche a seguire i soliti controlli di prevendita (ntx stelvio nuova consegnata dal concessionario al cliente con un connettore staccato e con una spia sul cruscotto che giustamente non si spegneva!) oppure con una rete di assistenza qualche volta messa in mano ad incompetenti totali (v11 con guarnizione delle punterie acciaccata... se ne chiede un'altra dal ricambista della mia città che torna dal retrobottega con un paio di guarnizioni per serie piccola :rolleyes:).

spero di esserti stato utile.

p.s.: prima provala, che ti si possono dare un mucchio di consigli e sensazioni ma la moto devi sentirtela tua, cucita addosso perché sennò poi potresti rischiare di odiarla perché non la capisci... a me è successo col v11... non sono fatto per lei (o lei non è fatta per me...)
 
9409054
9409054 Inviato: 1 Mar 2010 19:02
 

troppe parole rana mi stavo stancando a legge...( icon_asd.gif )

per nasetto provala che te la compri sicuro.. 0509_doppio_ok.gif

io quasi 13000 e ho fatto di tutto citta, montagna e viaggi + di 700 km in un giorno
 
9409746
9409746 Inviato: 1 Mar 2010 20:31
Oggetto: Re: Test e consigli V7 classic
 

nasetto ha scritto:

1) è vero che la frenata è deboluccia?
2) la ciclistica è "divertente"? In strade di montagna, ed esempio, ci si diverte in piega o no?
3) Consumi e affidabilità... come sono?
4) la frizione è "duretta"?
5) Sono alto 182cm... guiderei "costretto" su questa guzzina?
6) E' vero che alle MG viene applicata una scontistica generosa? (Se sì, quanto in media?)

ranabout ha dato un'eccellente risposta, se ti può interessare aggiungo il mio parere.
Anche io sono passato alla V7 da uno scooter, o meglio una Vespa LX125.
La frenata è decisamente migliore!
Pur non avendo mai guidato una moto a marce mi sono sentito subito a mio agio e ho scoperto che il suo vero habitat sono le strade di montagna (anche in due riesci ad essere agile).
Consuma come la mia vecchia LX, forse qualcosina di più o forse è la benzina che è aumentata.
La frizione non mi hai mai dato problemi, la percorrenza massima giornaliera che ho avuto è intorno ai 500 km e mal di polso non l'ho mai avuto.
Io sono alto 180 cm e sono comodo comodo, la sella è bella spaziosa e ci si sta bene, appoggio entrambe i piedi a terra.
Quando l'ho acquistata ho usufruito della promozione borse e portapacchi ma di sconti non se ne fanno tantissimi, sicuramente di più però di triumph (alla domanda sconti si sono messi a ridere) o di altre marche che hanno altri volumi di vendita.
Sul discorso del meccanico do pienamente ragione, la stessa cosa vale per la macchina, il trattore e la barca. Trova un meccanico che sappia cosa sta facendo.
 
9410945
9410945 Inviato: 1 Mar 2010 22:23
 

Quoto in assoluto le risposte precedenti, aggiungendo che è una moto "emozionale" non solo per l'estetica, ma anche per come si guida (e come si sente 0509_doppio_ok.gif ).
Io dopo un anno sono contentissimo ed in piena fissa con le modifiche 0510_help.gif
 
9411772
9411772 Inviato: 2 Mar 2010 0:18
 

Kratos1980 ha scritto:
troppe parole rana mi stavo stancando a legge...( icon_asd.gif )

è vero... icon_redface.gif
rileggendomi... sono proprio un cacacaxxi! rotfl.gif rotfl.gif

ecco, una cosa che mi sono dimenticato di dire e che è stato sottolineato anche da pier... LE MODIFICHE!!
non appena ce l'avrai sotto al culetto ti verrà la voglia di cambiare questo, allargare quello, spostare quell'altro--- insomma, ti prende la febbre del preparatore!

quello non è più una velleità: diventa un bisogno, una necessità!
e a me, ha preso di brutto, porca paletta! 0509_banana.gif
 
9412192
9412192 Inviato: 2 Mar 2010 9:28
 

io la adoro esattamente com'è: a parte il portapacchi cromato e il cupolino guai a toccarla o modificarla in alcun modo 0509_doppio_ok.gif
 
9412217
9412217 Inviato: 2 Mar 2010 9:36
 

binobino ha scritto:
io la adoro esattamente com'è: a parte il portapacchi cromato e il cupolino guai a toccarla o modificarla in alcun modo 0509_doppio_ok.gif

sono d'accordo con te
 
9414095
9414095 Inviato: 2 Mar 2010 16:23
 

v'aspetto quando finirà la garanzia... vediamo se avrà preso anche a voi la voglia di andare a far montare un albero a camme cazzuto o i terminali tuonanti! icon_razz.gif
 
9415493
9415493 Inviato: 2 Mar 2010 19:57
 

Ragazzi la V7 si piazza al 85esimo posto nella classifica vendite del 2010...mi pare ad occhio e croce che sia l'unica Guzzi nella top 100!
 
9416188
9416188 Inviato: 2 Mar 2010 21:13
 

che tristezza... le ultime classifiche che conoscevo dicevano che tra le prime 100 c'erano v7c, nevada e stelvio...
 
9426962
9426962 Inviato: 4 Mar 2010 15:36
 

binobino ha scritto:
io la adoro esattamente com'è: a parte il portapacchi cromato e il cupolino guai a toccarla o modificarla in alcun modo 0509_doppio_ok.gif


Si... eusa_liar.gif aspetto che scada la garanzia, e poi mi piacerebbe modificare tutto e di piu' 0509_banana.gif Per fortuna tutto costa e sarà il mio "freno a mano".......per il portafoglio icon_asd.gif
 
9448633
9448633 Inviato: 8 Mar 2010 17:01
 

salve a tutti ragazzi, è da un po che sto pensando alla v7 come mia prossima moto, ho letto molto sulla moto sui difetti e sui pregi, ho anche visto la moto dal vivo xrò nn ho ancora potuto provarla, l'unica cosa che ancora mi crea qlc perplessità è la distanza della sella dal manubrio, mi spiego meglio:
sono alto 1.70 diciamo che riesco abbastanza agevolmente a toccare con i piedi a terra, ho notato xrò che essendo il serbatoio abbastanza lungo la posizione di guida almeno x me risulta essere un po piegata in avanti.
Adesso guido una moto diciamo on/off con una guida abbastanza vicino al manubrio, guida x me abbastanza congeniale visto che nn mi stanca e affatica in nessuna condizione, mi chiedevo se qlc alto come me puo darrmi le sue impressioni di guida sulla v7 su questo aspetto.
grazie
 
9449217
9449217 Inviato: 8 Mar 2010 18:22
 

vai tranquillo io sono 1e74 e mi trovo veramente bene tanti km, viaggi e spesso in 2..
la posizione di guida è per quanto mi riguarda leggermente in avanti (dipende sempre dalla postura in generale) e sinceramente è quello che mi piace di + perchè ti permette una guida anche sportiva.. provala non scenderai facilmente 0509_up.gif

una moto per tutti e per qualsiasi utilizzo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

leggi tutti i topic a riguardo ne abbiamo parlato tanto ..

per me l'unico difetto in caso di viaggio è la sella..
 
9565638
9565638 Inviato: 27 Mar 2010 18:57
 

Uffa!!!! 0509_mitra.gif 0510_sad.gif
Dopo che ho passato tutto l'inverno al ghiaccio, e adesso potevo divertirmi ancor di più, sopresa: dalla testina del cilindro di sx, qualche goccetta d'olio, che non dava molto preoccupazione. Straccetto, ho tirato un pochino i dadini ( che effetivamente erano da stringere,rispetto anche al dx). Tanto devo portarla la sett.prox per aggiornamento centralina... sorpresa oggi "perdita" non indifferente. Avro' fatto da quando mi sono accorto una 30 di km. Per portarla "all'aggiornamento" dovrei fare parecchi km. Resiste...? Ed eventulmente, potrebbe trattarsi solo di una guranizione? eusa_think.gif E potrebbe essere un lavoro da eseguire in poco tempo?
Ranabout pensaci tu... icon_mrgreen.gif
 
9566033
9566033 Inviato: 27 Mar 2010 20:18
 

forse è incazzata perché d'inverno non la usi... e piange... rotfl.gif rotfl.gif

comunque, se è come ho capito, per testina intendi il coperchio punterie? eusa_shifty.gif
se sì allora molto probabilmente ti ha ceduto una guarnizione da due euro che forse ti viene cambiata con dieci minuti di manodopera...

magari, se hai culo, te la cavi gratis. icon_wink.gif
 
9566613
9566613 Inviato: 27 Mar 2010 22:29
 

dovrebbe essere la guarnizione del coperchio punterie.anch'io ho cmbiato quella del sx e pare sia molto frequente perché quelle del gruppo Piaggio sono di qualità 'migliorabile'.
Ne porto due di scorta nel sotto sella ... icon_wink.gif
 
9566616
9566616 Inviato: 27 Mar 2010 22:32
 

comunque tranquillo che non e' una perdita preoccupante e ci puoi camminare tranquillamente. Magari USA delle scarpe da battaglia... 0510_saluto.gif
 
9566663
9566663 Inviato: 27 Mar 2010 22:51
 

ranabout ha scritto:
forse è incazzata perché d'inverno non la usi... e piange... rotfl.gif rotfl.gif

comunque, se è come ho capito, per testina intendi il coperchio punterie? eusa_shifty.gif
se sì allora molto probabilmente ti ha ceduto una guarnizione da due euro che forse ti viene cambiata con dieci minuti di manodopera...

magari, se hai culo, te la cavi gratis. icon_wink.gif

Si, coperchipunterie. Grazie dell'immediata delucidazione!!!!!!!!!!!!! Posso dormire tranquillamente.... icon_asd.gif Mi sono espresso male: l'inverno l'ho passato con la V7 sotto il culetto, fino a - 4°. Quasi tutti i gg per andare al lavoro eusa_wall.gif
Già che ci sono :ho percorso 10500 km. Ci sono altre sorprese nell'uovo di Pasqua Guzzi?
Provvedero', come suggerito a fare scorta di guarnizioni e di scarpe "olio repellenti". eusa_dance.gif
 
9790963
9790963 Inviato: 3 Mag 2010 16:40
 

Felice possessore di una V7 classic da una settimana...

adesso posso dirlo, finchè non si prova non si può dire nulla.

Partendo dal fatto che sono di parte perchè questa motina la ADORO... spero di essere utile postando le mie di impressioni.

Pro:
- facilissima da guidare, gran telaio e cambio.
- divertente, se ami il genere di moto non ti stanca mai.
- il sound è strepitoso.

Contro:
- in autostrada non mi sarebbe dispiaciuta una 6a di riposo.
- la sella è un pò dura e potrebbe scoraggiare l'utilizzo touring.
- la sospensione posteriore è leggermente rigida e le terga ne risentono sullo sconnesso.

Detto questo, lamps a tutti! doppio_lamp_naked.gif
 
9791367
9791367 Inviato: 3 Mag 2010 17:42
 

Vizzini800 ha scritto:
Contro:
- in autostrada non mi sarebbe dispiaciuta una 6a di riposo.


- la sospensione posteriore è leggermente rigida e le terga ne risentono sullo sconnesso.

a chi lo dici?!?

figurati che mi lamento io, che ho un rapporto finale di 8/31, che mi manca una sesta... voi nevadisti a iniezione/brevinisti/vsettisti avete una coppia conica 8/33, addirittura più corta della mia...

comunque voi potete montare la coppia conica delle nevada a carburatori, praticamente a costo quasi zero, visto che generalmente si trovano delle coppie coniche sui mercatini a meno di cinquanta euro, complete, solo da montare...

date uno sguardo pure su ebay, tanto per curiosità...
 
9795089
9795089 Inviato: 4 Mag 2010 8:59
 

Questo non saprei... e comunque in garanzia non mi metto ad armeggiare!
 
9795155
9795155 Inviato: 4 Mag 2010 9:17
 

no, no... per carità... io sono uno di quelli che sono convinti che in garanzia è meglio che la moto non venga toccata!

poi, dopo... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
0509_banana.gif
 
9795418
9795418 Inviato: 4 Mag 2010 10:15
 

Sporcaccione 0510_abbraccio.gif
 
9795457
9795457 Inviato: 4 Mag 2010 10:20
 

icon_asd.gif

poi ci si fanno le peggio porcate, in effetti! icon_mrgreen.gif
 
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