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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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V7 Classic [impressioni di guida]
7986480
7986480 Inviato: 1 Lug 2009 9:50
 



Ciao a tutti, ma non è che per caso qualcuno è di Catania? Conoscete un'officina guzzi dove fare sto tagliando? eusa_wall.gif
 
8017969
8017969 Inviato: 4 Lug 2009 19:10
 

volevo chiedervi,

premesso che ho stretto tutte le viti, verificato da dove proviene esattamente la perdita e che questa non è esaggerata (giusto una misera goccia ogni tanto).

qualcuno sa il motivo per cui perdo olio dalla coppa?

grazie!
 
8039840
8039840 Inviato: 7 Lug 2009 16:51
 

MA SI PUO'???

E' dalle ore 16 che giro con sto maledetto caldo per cercare l'officina autorizzata qua a Catania, sono arrivato lì dopo un'ora, possibile mai che ce ne sia solo una in una città come la mia?!?! Una sola officina. Arrivo lì e dico che devo lasciare la moto, quello mi fa: quando? E io: ora? E lui: devo prenotare per lasciarla. E gli chiedo la gentilezza di farmela lasciare oggi, che anche se me la danno tra due giorni non fa nulla. MACCHEEE?! Appuntamento fissato per il 15 luglio, tra poco più di una settimana...dire che sono incazzato è troppo poco. Il tipo vedendomi in quello stato mi fa: vabbe se vieni alle otto e mezza te la diamo subito. Il chè invece di tranquillizzarmi scatena notevoli dubbi: significa che mi faranno il primo tagliando in mezz'ora??? Ma non devono cambiarmi l'olio? Non devono cambiare anche altre cose? Ma a voi quanto ci hanno messo per farvi il primo tagliando? Qui a catania sono così bravi da farlo in pochi minuti??? Sono molto amareggiato. icon_evil.gif
 
8040792
8040792 Inviato: 7 Lug 2009 19:10
 

euvisette ha scritto:
MA SI PUO'???

E' dalle ore 16 che giro con sto maledetto caldo per cercare l'officina autorizzata qua a Catania, sono arrivato lì dopo un'ora, possibile mai che ce ne sia solo una in una città come la mia?!?! Una sola officina. Arrivo lì e dico che devo lasciare la moto, quello mi fa: quando? E io: ora? E lui: devo prenotare per lasciarla. E gli chiedo la gentilezza di farmela lasciare oggi, che anche se me la danno tra due giorni non fa nulla. MACCHEEE?! Appuntamento fissato per il 15 luglio, tra poco più di una settimana...dire che sono incazzato è troppo poco. Il tipo vedendomi in quello stato icon_evil.gif


Gribbio! Quasi quasi il prox tagliando la porto lì. icon_biggrin.gif Io ho aspettato oltre un'ora, ma bisogna vedere in quanti ci lavorano... Qualche concessionario preciso ed eccessivamente organizzato c'è sempre... L'importante è che facciamo il lavoro 0509_lucarelli.gif fatto bene. Ricordati poi che se avrai bisogno... sono gli unici. Comunque anche a Verona è uno ufficiale. O mangi la minestra o salti dalla finestra tie.gif
 
8040868
8040868 Inviato: 7 Lug 2009 19:22
 

Ma scusa in un ora ti cambiano l'olio motore, l'olio del cambio e l'olio della trasmissione più il filtro? Mmm io non vorrei che essendo gli unici se ne approfittino... eusa_wall.gif
 
8043478
8043478 Inviato: 8 Lug 2009 6:52
 

Onestamente un pensierino l'avevo fatto..... Ma visto che la V7, da quel lato, non ha dato ad oggi problemi, .... eusa_whistle.gif Un po' di fiducia sono portato a concederla. In fin dei conti se dovessero lavorare sempre male, 0509_mitra.gif
 
8047754
8047754 Inviato: 8 Lug 2009 14:57
 

qui da me, nelle marche, è assolutamente normale dover prenotare il tagliando con anticipo, indipendentemente dalla marca della moto che hai...e quindici giorni non è una lunga attesa...basta anticipare la prenotazione.
Sui tempi del tagliando, dipende davvero da quante persone ci lavorano o da quanto la persona che ci lavora è distratta o meno da altri lavori o telefonate...
 
8082613
8082613 Inviato: 13 Lug 2009 9:01
 

Se qualcuno è interessato c'è già quella nera usata in vendita a genova

Link a pagina di Moto.it

il prezzo non è basso ma pare nuova e ben accessoriata!
 
8102657
8102657 Inviato: 15 Lug 2009 12:20
 

Sono appena tornato dall'officina per il primo tagliando. Vi racconto: sulla carta dovrebbero aver fatto tutto, ho speso circa 90 euro. Il motore adesso sembra più pulito in marcia, più uniforme.

Per quel che riguarda il rumore metallico proveniente dal cilindro destro: l'ho fatto notare al meccanico che ha regolato le puntine (ha detto così), adesso il rumore c'è ancora, si sente soprattutto da fermo, ma in marcia si sente a stento quindi penso il problema stia proprio in queste puntine.
 
8102833
8102833 Inviato: 15 Lug 2009 12:38
 

euvisette ha scritto:
Per quel che riguarda il rumore metallico proveniente dal cilindro destro: l'ho fatto notare al meccanico che ha regolato le puntine (ha detto così), adesso il rumore c'è ancora, si sente soprattutto da fermo, ma in marcia si sente a stento quindi penso il problema stia proprio in queste puntine.

Penso che si tratti delle punterie... le puntine, con l'accensione elettronica, non ce le vedo proprio.
 
8104090
8104090 Inviato: 15 Lug 2009 14:23
 

Si, di quanto ne capisco potrebbero essere le punterie...e aver capito male.
 
8104140
8104140 Inviato: 15 Lug 2009 14:29
 

euvisette ha scritto:
Si, di quanto ne capisco potrebbero essere le punterie...e aver capito male.


E a proposito: se dovesse riaccadere? Dovrei riportare la moto in officina? Non c'è una procedura da seguire per sistemare il problema a casa (se non è troppo complicato)?
 
8119597
8119597 Inviato: 17 Lug 2009 10:47
 

Mi sono innamorato di questa moto da quando è uscita! icon_biggrin.gif

Purtroppo, per l'uso che faccio della moto e per i soldi a disposizione, dubito potrei permettermela...

Però ieri mi sono deciso e sono andato in concessionaria, per vederla finalmente da vicino, e perchè no, magari farci un giretto! icon_biggrin.gif
Mi hanno fatto un preventivo (non ce n'era bisogno, dato che sapevo già che costava troppo, per i miei gusti! icon_razz.gif ) e sono riuscito ad ottenere di farci un giretto, stasera...

Quindi, non vedo l'ora che sia stasera, sono proprio curioso di provare questa moto magnifica!


Al momento, sono in sella ad una Yamaha SR 250, quindi una moto dello stesso genere che uso per gli spostamenti di tutti i giorni, lavoro, uscite serali, il fine settimana per andare al mare, giretti anche lunghi (ho fatto anche 5-600 km in un giorno!)...
Quello che voglio dire non è assolutamente che la moto non valga quei 7.400€ che mi hanno preventivato... Ma semplicemente, che mi sembrano una spesa troppo elevata per l'utilizzo che ne faccio e la mia mentalità di usare la moto (ovvero, devo poterla lasciare in qualsiasi posto senza stare in pensiero, se ci vedo un graffietto devo comunque dormire sonni tranquilli)..


Bon, vediamo come va la prova di questa sera, almeno proverò finalmente questo bicilindrico italiano e la trasmissione a cardano, chissà come mi troverò!! icon_biggrin.gif
 
8120984
8120984 Inviato: 17 Lug 2009 13:05
 

wizz ha scritto:
Ma semplicemente, che mi sembrano una spesa troppo elevata per l'utilizzo che ne faccio e la mia mentalità di usare la moto (ovvero, devo poterla lasciare in qualsiasi posto senza stare in pensiero, se ci vedo un graffietto devo comunque dormire sonni tranquilli)..


Bon, vediamo come va la prova di questa sera, almeno proverò finalmente questo bicilindrico italiano e la trasmissione a cardano, chissà come mi troverò!! icon_biggrin.gif


Ok se non puoi permettertela...per il resto ti dico che si vive una volta sola....anche io sono piuttosto maniacale ma alla fine mi piaceva talmente tanto che l'ho presa anche se non ho un box dove tenerla custodita...

0510_saluto.gif
 
8121233
8121233 Inviato: 17 Lug 2009 13:24
 

Nathan75 ha scritto:


Ok se non puoi permettertela...per il resto ti dico che si vive una volta sola....anche io sono piuttosto maniacale ma alla fine mi piaceva talmente tanto che l'ho presa anche se non ho un box dove tenerla custodita...

0510_saluto.gif



Appunto perchè si vive una volta sola, ho già investito buona parte dei risparmi in una moto da usare solo in pista, più tutte le spese che servono per frequentare questo ambiente (gomme, ricambi, pistate). Comprare una "bella moto" anche per l'utilizzo su strada sarebbe, al momento, per me, solo un lusso, nel senso che ho già speso abbastanza soldi sull'altra moto!

Questo è quindi un fattore esterno al discorso che la moto mi piaccia o meno (e che infatti c'entra anche poco col topic), però sono curioso di provarla, dare le mie impressioni e perchè no, fare un bel confronto con la naked classic che guido tutt'ora! icon_biggrin.gif
 
8121880
8121880 Inviato: 17 Lug 2009 14:22
 

Facci sapere cosa ne pensi!
 
8148491
8148491 Inviato: 21 Lug 2009 14:13
 

Ciao Ragazzi!

sono nuovo del forum e avrei una domanda per voi.

Mi sono letteralmente innamorato del V7 e mi sto informando sull'acquisto però un mio amico con il Transalp (e col quale avevamo pensato a qualche viaggio in moto) mi prende in giro per la mia scelta perchè dice che se acquistassi il V7 mi dovrei scordare letteralmente i viaggi lungi ( dove per "lunghi" intende, non so, tipo La Spezia, da Milano, non ovviamente Capo Nord icon_mrgreen.gif ).

Ovviamente le due moto non sono comparabili in termini di comodità, ma voi come vi trovate ad affrontare viaggi medio/lunghi anche con tappe di 200/300 km?

Ed è vero che si possono trovare altre tipologie di borse laterali o (mi vengono i brividi solo a scriverlo) bauletti che aumentino la capienza di carico?

GRAZIEEEEE
Alessandro
 
8148636
8148636 Inviato: 21 Lug 2009 14:30
 

ciao e benvenuto
ho postato delle foto nel topic accessori V7 classic ti faccio un esempio

venerdi ho fatto 300 km
sabato 200 km
domenica altri 200 km

ad agosto andrò molto probabilmente in croazia

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8149465
8149465 Inviato: 21 Lug 2009 15:58
 

Ciao io ti consiglio di provarla, sicuramente non è una moto da viaggi lunghi, ma viaggi lunghi nel senso capo nord e in giro per l'europa. icon_biggrin.gif E' una "motina" come la definisco con i miei amici, nel periodo di rotaggio poi in autostrada non superando i 4000 giri sei condannato a viaggiare a circa 100km/h. Però se ti sei innamorato ascolta il tuo cuore...io quando l'ho vista non ho potuto fare a meno di acquistarla, adesso che è mia ne sono davvero soddisfatto, e la settimana scorsa nel weekend ci ho fatto 400 km, raggiungendo velocità quali 140 Km/h in autostrada, che comunque sconsiglio perché il suo posto (l'ho già scritto in qualche messaggio passato) è tra le curve e i bei panorami. 0509_up.gif

E' una moto che può piacere come no...di certo provarla prima ti saprà aiutare.
 
8193300
8193300 Inviato: 27 Lug 2009 18:07
 

Nuova sorpresa sulla mia V7 ..... Raggiunti i km 5800 ho incominciato a sentire un nuovo sound dal cilindro di dx. Per la verità anche piacevole, un maggior scoppiettio... Dopo un rapido controllo ho semplicemente scoperto che i bulloncini di fissaggio del collettore si stavano svitando. Recuperata una chiave a brugola, all'interno della borsa porta attrezzi (non so se è di serie o meno), ho cercato di stringerli il più possibile. Attenzione che a caldo è molto facile .... imprecare. Anche il sx era a rischio. Convinto di aver risolto, ho ripreso la strada. Altri 100 km, arrivo in garage ricontrollo. Perso ugualmente un bulloncino!!!!!! Ovviamente è venerdì sera, officina chiusa. E il week è alle porte....... Sistemato, non certo esteticamente uguale, con altri bulloncini. Ma il lavoro l'ho fatto con motore freddo. Sembra che tengano meglio. Non sono andato in officina perchè avrai fatto km per poi dirmi di ritornare perchè non ne hanno di uguali.....
A nessuno è capitato? Possibile che si "perdano i pezzi "? Che la casa madre, legga le nostre sfighe? Se ci 6, bati un colpo N.B. che avevo già perso bulloncini del paracalore.
 
8193746
8193746 Inviato: 27 Lug 2009 19:14
 

Strongale80 ha scritto:
Ciao Ragazzi!

sono nuovo del forum e avrei una domanda per voi.

Mi sono letteralmente innamorato del V7 e mi sto informando sull'acquisto però un mio amico con il Transalp (e col quale avevamo pensato a qualche viaggio in moto) mi prende in giro per la mia scelta perchè dice che se acquistassi il V7 mi dovrei scordare letteralmente i viaggi lungi ( dove per "lunghi" intende, non so, tipo La Spezia, da Milano, non ovviamente Capo Nord icon_mrgreen.gif ).

Ovviamente le due moto non sono comparabili in termini di comodità, ma voi come vi trovate ad affrontare viaggi medio/lunghi anche con tappe di 200/300 km?

Ed è vero che si possono trovare altre tipologie di borse laterali o (mi vengono i brividi solo a scriverlo) bauletti che aumentino la capienza di carico?

GRAZIEEEEE
Alessandro


Il viaggiare, è un concetto complesso e vario.
Ma in realtà nessuno potrà mai dirti come e dove puoi andare.
Per me qualsiasi moto può portarti dove vuoi andare, devi però almeno averla sognata una volta, così nessuna sarà mai meglio di quella che hai scelto!
Per concludere, anche se non sono un estimatore della V7, so che tappe da 200/300 Km o più, non saranno un problema, e semmai e sottolineo semmai avrai dei dolori al corpo (chiappe e mani), ricordati che non è per il corpo che si viaggia, ma per l'anima, e per aver qualche cosa da raccontare ai nipoti...
Buon viaggio dunque, e non voltarti mai!!!

Lamps e sempre in moto!!!
 
8196420
8196420 Inviato: 28 Lug 2009 7:56
 

63mikele ha scritto:
Nuova sorpresa sulla mia V7 ..... Raggiunti i km 5800 ho incominciato a sentire un nuovo sound dal cilindro di dx. Per la verità anche piacevole, un maggior scoppiettio... Dopo un rapido controllo ho semplicemente scoperto che i bulloncini di fissaggio del collettore si stavano svitando. Recuperata una chiave a brugola, all'interno della borsa porta attrezzi (non so se è di serie o meno), ho cercato di stringerli il più possibile. Attenzione che a caldo è molto facile .... imprecare. Anche il sx era a rischio. Convinto di aver risolto, ho ripreso la strada. Altri 100 km, arrivo in garage ricontrollo. Perso ugualmente un bulloncino!!!!!! Ovviamente è venerdì sera, officina chiusa. E il week è alle porte....... Sistemato, non certo esteticamente uguale, con altri bulloncini. Ma il lavoro l'ho fatto con motore freddo. Sembra che tengano meglio. Non sono andato in officina perchè avrai fatto km per poi dirmi di ritornare perchè non ne hanno di uguali.....
A nessuno è capitato? Possibile che si "perdano i pezzi "? Che la casa madre, legga le nostre sfighe? Se ci 6, bati un colpo N.B. che avevo già perso bulloncini del paracalore.



Da qualche gg sento anche io un sound nuovo sulla mia (6800km) verificherò questi bulloncini anche io non appena capirò dove siano questi collettori.... icon_asd.gif scusate ragazzi se non sono molto ferrato con i motori ma è anche la mia prima moto questa!! icon_razz.gif

0509_welcome.gif
 
8196509
8196509 Inviato: 28 Lug 2009 8:13
 

anche io un nuovo rumorino 7300 comunque sabato mattina ho il tagliando ..forse per questo è stato programmato a 7500 infatti nel libretto di manutenzione cè scritto controllare e stringere tutta la viteria icon_biggrin.gif quindi niente allarmismi si sapeva che dopo un po si comincia a smonta eusa_liar.gif
 
8196579
8196579 Inviato: 28 Lug 2009 8:23
 

Credo che i "viaggi" si possano fare tranquillamente col V7, ci mancherebbe... li faccio io col V35 Imola.... ci ho fatto anche tratte di 250 km senza mai fermarmi.... (certo le chiappe e gli zebedei ne risentono parecchio con quella sella che ho...).
Mi viene da ridere quando sento che con un 750 non si possa viaggiare dai ragazzi.... ultimamente sembra che se uno non ha un 1200 sotto al culo non possa fare nemmeno Roma-Ostia.... icon_rolleyes.gif
 
8196631
8196631 Inviato: 28 Lug 2009 8:29
 

infatti la moto è in grado di fare tutto ..io di fila (con piccola sosta) ne ho fatti anche 400 ..per le chiappe condivido in pieno vuol dire che fra qualche settimana quando andro in puglia e ne devo fa 600 metto sotto un bel cuscino 0509_doppio_ok.gif
 
8196944
8196944 Inviato: 28 Lug 2009 9:14
 

Nathan75 ha scritto:



Da qualche gg sento anche io un sound nuovo sulla mia (6800km) verificherò questi bulloncini anche io non appena capirò dove siano questi collettori.... icon_asd.gif scusate ragazzi se non sono molto ferrato con i motori ma è anche la mia prima moto questa!! icon_razz.gif

0509_welcome.gif







Dalle testate dei cilindri, partono i "tuboni" che si trasformano in marmitte icon_biggrin.gif , questi sono sono appunto uniti alla testata da "bulloncini cilindrici" cappricciosi. icon_evil.gif (spero sia tutto corretto... eusa_think.gif )
 
8197896
8197896 Inviato: 28 Lug 2009 11:04
 

63mikele ha scritto:







Dalle testate dei cilindri, partono i "tuboni" che si trasformano in marmitte icon_biggrin.gif , questi sono sono appunto uniti alla testata da "bulloncini cilindrici" cappricciosi. icon_evil.gif (spero sia tutto corretto... eusa_think.gif )



0509_up.gif grazie...guarderò!! icon_smile.gif
 
8197933
8197933 Inviato: 28 Lug 2009 11:07
 

Grazie mille per le risposte ragazzi icon_smile.gif Sto iniziando a farmi un'idea più precisa...

ma dato che il mio progetto è quello di sbolognare il mio scooter cittadino in favore della V7, secondo voi potrò utilizzarla come mezzo di trasporto quotidiano (casa-lavoro) in città, quindi pochi km al giorno (7-8) con qualunque condizione di clima, eccettuato nevicate ovviamente?
 
8198118
8198118 Inviato: 28 Lug 2009 11:22
 

La V7 è fatta apposta per la città, anzi rende il tragitto casa-lavoro piacevole e divertente!!! icon_asd.gif

Te lo dice uno che ha sempre avuto uno scooter e finalmente lo scorso ottobre si è deciso a mandarlo in culo!!!!!!!!!!!!!! 0509_pernacchia.gif

Io lavoro a circa 10 km di distanza di qualche curva collinare e città piena: è sempre uno spettacolo e l'ho usata sempre: caldo, freddo, ghiaccio, pioggia (ne ho presa tanta, ma quando piove firenze è invivibile...). Con la V7 ho preso anche la patente (per dirti che è maneggevolissima: l'8 lo fai che è un piacere!)

D'inverno il cambio necessita di almeno 5 minuti di riscaldamento perché è un po' duro, d'estate è uno spettacolo.

In due è perfetta, comoda e, sebbene soffra un po' le buche, il motore permette anche velocità sostenute. L'autostrada? Ok per brevi tratti; con qualche pausa, se sei abituato, arrivi dappertutto. L'autostrada, secondo me, è soprattutto questione di abitudine!
 
8200229
8200229 Inviato: 28 Lug 2009 14:56
 

binobino ha scritto:
La V7 è fatta apposta per la città, anzi rende il tragitto casa-lavoro piacevole e divertente!!! icon_asd.gif

Te lo dice uno che ha sempre avuto uno scooter e finalmente lo scorso ottobre si è deciso a mandarlo in culo!!!!!!!!!!!!!! 0509_pernacchia.gif

Io lavoro a circa 10 km di distanza di qualche curva collinare e città piena: è sempre uno spettacolo e l'ho usata sempre: caldo, freddo, ghiaccio, pioggia (ne ho presa tanta, ma quando piove firenze è invivibile...). Con la V7 ho preso anche la patente (per dirti che è maneggevolissima: l'8 lo fai che è un piacere!)

D'inverno il cambio necessita di almeno 5 minuti di riscaldamento perché è un po' duro, d'estate è uno spettacolo.

In due è perfetta, comoda e, sebbene soffra un po' le buche, il motore permette anche velocità sostenute. L'autostrada? Ok per brevi tratti; con qualche pausa, se sei abituato, arrivi dappertutto. L'autostrada, secondo me, è soprattutto questione di abitudine!








Condivido in pieno 0509_up.gif L'adopero anche in inverno (sono arrivato a - 4) 0509_campione.gif
In autostrada prima di essere tutto rotto... faccio circa ogni ora una breve sosta e risparmio imprecazioni 0509_banana.gif
2 anni fa' sono andato a Roma con Monster 620, in due, con borsa sul serbatoio, borse laterali e bauletto. Quindi con la V7 posso andare ovunque tie.gif (sempre che con porti con me anche la sfiga). La cilindrata, se non si vuole fare qualche record in pista, non è essenziale, conta di piu' il confort.... E se proprio proprio ho fretta.... parto prima eusa_clap.gif
 
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