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V7 Classic [impressioni di guida]
7503467
7503467 Inviato: 3 Mag 2009 19:50
 

quanto rosicano!!! orgoglioni dei loro cavalli solitamente inutili! con le loro zavorrine aggrappate al serbatoio che imprecano rischiando la vita a ogni curva 0509_banana.gif almeno però mostrano lo slip 0509_doppio_ok.gif

goditi la guzzina, la stagione è perfetta... io l'ho presa ad ottobre e usarla questo inverno è stato bello ma certe rimballate di ghiaccio icon_cool.gif

per l'accensione avendola usata quasi tutti i giorni non ho mai avuto nessun problema: al massimo una tiratina d'aria per carburare al meglio!
 
7504736
7504736 Inviato: 3 Mag 2009 22:11
 

Io ho una superjap eppure ste cazzate non le ho mai fatte...anzi invidiavo chi riusciva a gustarsi il panorama senza la schiena rotta! rotfl.gif allora ho deciso di prendere una v7! 0509_campione.gif


Anche la mia comunque continua a non accendersi a prima botta, ma non credo sia un problema...se vai da un meccanico e c è qualcosa che non va fammi sapere!
 
7504819
7504819 Inviato: 3 Mag 2009 22:26
 

Ma hai provato ad aprire l'aria e/o un po' di gas, a freddo?

Comqunque, tornando al titolo del post:
vengo da un gran weekend lungo, da quasi 700 km a pieno carico (zavorrina inclusa), percorsi su tutti i tipi di strade percorribili, e la moto E' FANTASTICA!

Adeguata a tutti i tipi di guida e di strada.

Solo qualche perdita di giri al minimo, dopo averla aperta molto ed alla riaccensione, e conseguente spegnimento da fermo.

Vedremo di sistemare il problma.

In defintiva: più chilometri ci fai e più l'apprezzi: gran moto.
 
7537435
7537435 Inviato: 7 Mag 2009 17:50
 

Ho notato che aprendo semplicemente l'aria non succede nulla, devo proprio fare pressione verso il basso con la levetta se no niente aria. Ma tenendola bene aperta la moto se fredda parte al secondo tentativo se non al primo. eusa_whistle.gif

Per quel che riguarda la guidabilità: certo non è una moto da autostrada...oggi ho fatto qualche km di rettilineo e che noia! Al ritorno ho preso tutte le strade interne per non riprendere l'autostrada! icon_asd.gif E' quello il suo ambiente: piacevolissimo aprire gas all'uscita di ogni curva, e sarà vero che non raggiunge velocità elevatissime ma quel borbottio delle marmitte, e la facilità di guida, nonche la comodissima posizione del motociclista e del suo passeggero (suvvia che non è mica così dura quella sella, provate quella di un cbr!), assicurano grande divertimento e serenità! 0509_doppio_ok.gif
 
7538293
7538293 Inviato: 7 Mag 2009 19:36
 

io ce l'ho nera, fantastica, da due giorni. ho fatto 200 km di cui una quarantina in superstrada. nessun problema con l'accensione. il sound del motore è fantastico e lo scoppiettio in rilascio da brividi. la guidabilità è ottima (oggi 10 km di zig zag tra le macchine con gli automobillisti che si sporgevano dal finestrino per gurdarla....). penso che a fine estate metterò il cupolino ma per adesso voglio godermela così com'è!!! saluti a tutti i guzzisti !!!!
 
7538457
7538457 Inviato: 7 Mag 2009 19:49
 

complimenti e benvenuto icon_mrgreen.gif

anche io tutti i giorni slalom a bestia!
 
7538537
7538537 Inviato: 7 Mag 2009 19:57
 

Verissimo confermo nel traffico si muove benissimo! 0509_doppio_ok.gif
 
7539302
7539302 Inviato: 7 Mag 2009 21:04
Oggetto: fjreh
 

ciao

cari ragazzi ............noi possessori di moto bicilindriche e raffreddate ad aria dobbiamo sapere che ...............
quando sono fredde sono fredde per cui se si vuole che partono subito senza esitazioni anche d'estate e' si anche d'estate bisogna tirare l'aria che adesso e' semplicemente un mini acceleratore
visto che c'e l'iniezione
per cui sempre l'aria tirata a moto fredda ,certo d'estate dopo pochi secondi si puo poi riportare a riposo
si confermo il primo tratto della corsa della levetta e' quasi a vuoto succede anche nel monster anche perche avendo sia la v7 che la ducati l'impianto magneti marelli hanno stesse particolarita
 
7540743
7540743 Inviato: 8 Mag 2009 6:45
 

quoto goosecat doppio_lamp_naked.gif
 
7541223
7541223 Inviato: 8 Mag 2009 8:43
Oggetto: Re: fjreh
 

goosecat ha scritto:
ciao

cari ragazzi ............noi possessori di moto bicilindriche e raffreddate ad aria dobbiamo sapere che ...............
quando sono fredde sono fredde per cui se si vuole che partono subito senza esitazioni anche d'estate e' si anche d'estate bisogna tirare l'aria che adesso e' semplicemente un mini acceleratore

ma anche col mio nevada 2001 a carburatori, neh.
Se non tiro l'aria... col piffero che parte.
 
7541281
7541281 Inviato: 8 Mag 2009 8:48
 

con qualsiasi motore, a parte quelli che hanno qualche dispositivo automatico (meccanico o elettronico che sia) bisogna arricchire la miscela all'avvio a freddo...

pure coi diesel si fa...

vi pare talmente strano tirare quella levetta quando il motore è freddo? io non ci faccio più neanche caso... ormai faccio dei movimenti automatici, come spegnere il faro (ultimamente la batteria fatica un po'... sente il peso degli anni, porella) o tirare l'aria a freddo oppure controllare se ho lasciato le frecce accese dopo uno stop o l'abbagliante acceso ogni tanto...
 
7542456
7542456 Inviato: 8 Mag 2009 11:23
Oggetto: Re: fjreh
 

42 ha scritto:

ma anche col mio nevada 2001 a carburatori, neh.
Se non tiro l'aria... col piffero che parte.


....a me a volte con la Guzzi tocca ritardare l'anticipo....

























Guzzi Galletto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7542887
7542887 Inviato: 8 Mag 2009 12:24
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7545530
7545530 Inviato: 8 Mag 2009 17:56
 

Mi sembrava strano ma perché non avevo capito che bisognava tirarla giù per bene l'aria. La tiravo giù semplicemente e la moto non ne voleva sapere lo stesso di partire! Adesso chi se ne frega, la abbasso bene e VRRUUUM parte a prima botta! eusa_clap.gif
 
7548386
7548386 Inviato: 8 Mag 2009 23:45
 

secondo Voi, la sella della cafè classic è proprio così scomoda per il passeggero??
 
7554376
7554376 Inviato: 10 Mag 2009 10:45
 

scovolix ha scritto:
secondo Voi, la sella della cafè classic è proprio così scomoda per il passeggero??


Credo che quella montata sia monoposto...la biposto non l'ho mai vista eusa_think.gif
 
7575099
7575099 Inviato: 12 Mag 2009 19:52
 

credo che se si vuole la cafè biposto si debba montare la sella della classic.
 
7576651
7576651 Inviato: 12 Mag 2009 21:50
 

so che c'è un kit per avere il biposto (servono anche le pedane per far appoggiare i piedi al passeggero)... e ovviamente il kit costa icon_neutral.gif
 
7619855
7619855 Inviato: 18 Mag 2009 15:35
 

tornando a parlare della v7 classic...

ma anche a voi quando è caldo come in questi giorni il cambio si rifiuta di passare dalla prima alla folle se siete fermi a un semaforo? eusa_doh.gif quando il motore è infuocato a me succede spesso!!! e in prima con frizione tirata al semaforo fa scendere i giri, provocando talvolta lo spegnimento della motoretta eusa_naughty.gif
 
7622039
7622039 Inviato: 18 Mag 2009 19:36
 

io sono a 15 giorni e 650 km, mai successo niente di strano tranne il passaggio tra le prime tre marce che a volte è un po' duretto, comunque sono stracontento....!!
 
7622131
7622131 Inviato: 18 Mag 2009 19:44
 

devo tirare il filo della frizione, tutto qua icon_cool.gif
 
7625783
7625783 Inviato: 19 Mag 2009 9:47
 

binobino ha scritto:
devo tirare il filo della frizione, tutto qua icon_cool.gif



Può essere, io l'ho già fatto 2 volte in quasi 5000km!! 0509_welcome.gif
 
7625896
7625896 Inviato: 19 Mag 2009 10:00
 

.. 6000 km niente di strano 0509_doppio_ok.gif
 
7630262
7630262 Inviato: 19 Mag 2009 17:57
Oggetto: aHRUI4H
 

BE ANCHE NELLA breva e sulla nevada c'e lo stesso diciamo problema
ogni tanto bisogna registrare il cavo della frizione
 
7630942
7630942 Inviato: 19 Mag 2009 19:13
 

mai fatto.
 
7631710
7631710 Inviato: 19 Mag 2009 20:27
 

fatto! moto nuova icon_asd.gif potevo anche farlo da me 0509_campione.gif
 
7745209
7745209 Inviato: 3 Giu 2009 12:48
 

Kratos1980 ha scritto:
.. 6000 km niente di strano 0509_doppio_ok.gif


ho parlato troppo presto e dopo esattamente 1 anno ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



non ne voleva sape di riparti dopo averla spenta 10 minuti prima..

check up iniziale ok poi ticchettio dal motorino di avviamento

a quel punto chiamo assistenza e per oggi la diagnosi

0510_sad.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif 0510_sad.gif
 
7745616
7745616 Inviato: 3 Giu 2009 13:23
 

eusa_think.gif


cacchio



facci sapere icon_neutral.gif
 
7748622
7748622 Inviato: 3 Giu 2009 18:20
 

Hai provato con una spinta? magari è la batteria... eusa_think.gif
 
7750743
7750743 Inviato: 3 Giu 2009 21:25
 

euvisette ha scritto:
Hai provato con una spinta? magari è la batteria... eusa_think.gif


anche secondo me, il motorino di avviamento assorbe molto
 
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