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V7 Classic [impressioni di guida]
7464386
7464386 Inviato: 27 Apr 2009 17:43
 

Devo aspettare fino a domani e finalmente avrò la mia v7! icon_biggrin.gif

Per chi l'ha già, vi da la sensazione di reggere grandi viaggi? Io quest'estate stavo pensando di salire in nord europa con la mia ragazza...fare quindi almeno 10000 km tra andata e ritorno...che ne pensate?
 
7468011
7468011 Inviato: 28 Apr 2009 9:36
 

secondo me si io ne ho fatti 400 tirati con una piccolissima sosta soprattutto in autostrada (6000 fino ad ora) ma è fondamentale montare subito il cupolino e la sella non è certo da lunghi viaggi ma sicuramente ti abituerai per il resto 0509_up.gif

..io pensavo la grecia per agosto
 
7468072
7468072 Inviato: 28 Apr 2009 9:47
 

con qualche sosta e ad andature sostenibili la v7 può portarti ovunque tu voglia, la posizione di guida è perfetta e il passeggero ha posto e sta comodo.

una goduria quotidiana, direi 0509_doppio_ok.gif
 
7468204
7468204 Inviato: 28 Apr 2009 10:15
 

euvisette ha scritto:
Devo aspettare fino a domani e finalmente avrò la mia v7! icon_biggrin.gif

Per chi l'ha già, vi da la sensazione di reggere grandi viaggi? Io quest'estate stavo pensando di salire in nord europa con la mia ragazza...fare quindi almeno 10000 km tra andata e ritorno...che ne pensate?


Azz...
penso che sarà un bellissimo viaggio e la moto non ti darà problemi.........
Mi raccomando un report se fai quest'esperienza
Ciao
 
7469627
7469627 Inviato: 28 Apr 2009 13:42
 

Ciao a tutti , qualche mese fa sono andato da un concessionario qua a Roma a vederla.... la moto è molto bella, mi piace in particolare

1 - -la linea vintage ...ovvio
2 - i cerchi a raggi!!

Io sono amante delle moto retrò e d'epoca quindi come uscì sono stato subito attirato... però quello che non mi piace del nuovo V7 è sinceramente il serbatoio in plastica.... ho parcheggiato vicino al V7 la mia Imola I e devo dire che come dimensioni e peso stiamo là..... certo ha il motore 750 e una decina di cv in più....
volevo sapere se qualcuno ha visto o provato la versione cafè Classic, quella verde con il manubrio più caricato... a me piacciono le moto un pò più sportive.... e se costa uguale o di più...

Saluti
Max
 
7471033
7471033 Inviato: 28 Apr 2009 17:12
 

..quoto anche io la domanda di "2RuoteMax" potendo diventare (SPERO PRESTO!!!) un nuovo guzzista!!
 
7471054
7471054 Inviato: 28 Apr 2009 17:20
 

la v7 cafè ha un colore bellissimo, la posizione più caricata per via del manubrio inclinato e la sella monoposto. per il resto prezzo, prestazioni e motore sono identici alla classic eusa_shifty.gif
 
7473568
7473568 Inviato: 28 Apr 2009 22:54
 

binobino: scordi gli scarichi rialzati per favorire la piega...
 
7474315
7474315 Inviato: 29 Apr 2009 8:09
 

pierV7 ha scritto:
binobino: scordi gli scarichi rialzati per favorire la piega...


Su cui tra l'altro ci sto facendo un pensierino per quando dovranno essere sostituite le marmitte della mia V7!! Quando andrò a fare il secondo tagliando chiedo se secondo loro si potrà fare tale sostituzione.....guardando le foto sembra ci siano da montare dei supporti in più per le pedane del passeggero perchè dove sono ora mi sembra si vadano ad agganciare quelle della Cafè!! doppio_lamp_naked.gif


0509_welcome.gif
 
7474538
7474538 Inviato: 29 Apr 2009 8:51
 

giusto, sono anche molto belli.

tra l'altro son quelli della Breva 750 eheheheheh 0509_campione.gif non si butta via nulla icon_asd.gif
 
7474803
7474803 Inviato: 29 Apr 2009 9:37
 

Altra curiosità, per caso qualcuno di voi parcheggia la moto fuori e la copre al massimo con un telo??? Io non possiedo il Box e le volte che ha piovuto sulla ruota anteriore (che non viene mai coperta del tutto dal telo) sono venuti fuori dei piccoli puntini di ruggine!! In sti giorni di bufera ahimè non l'ho coperta ed ora ho il terrore che la ruggine si possa formare anche in altri punti!! 0509_down.gif 0510_sad.gif Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile dopo qualche acquazzone??? eusa_shifty.gif

0509_welcome.gif
 
7474848
7474848 Inviato: 29 Apr 2009 9:44
 

io con il telo Biondi la copro completamente... per la ruggine o per lucidare le cromature ti consiglio una pasta tipo Arexons cromature brillanti doppio_lamp_naked.gif
 
7478214
7478214 Inviato: 29 Apr 2009 16:41
 

Nathan75 ha scritto:
Altra curiosità, per caso qualcuno di voi parcheggia la moto fuori e la copre al massimo con un telo??? Io non possiedo il Box e le volte che ha piovuto sulla ruota anteriore (che non viene mai coperta del tutto dal telo) sono venuti fuori dei piccoli puntini di ruggine!! In sti giorni di bufera ahimè non l'ho coperta ed ora ho il terrore che la ruggine si possa formare anche in altri punti!! 0509_down.gif 0510_sad.gif Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile dopo qualche acquazzone??? eusa_shifty.gif

0509_welcome.gif


No, parlane al concessionario e vedi che ti dice.
 
7479617
7479617 Inviato: 29 Apr 2009 19:26
 

FINALMENTE!!! Ragazzi da oggi sono anch'io un guzzista!!! 0509_doppio_ok.gif

Allora le poche impressioni che posso fornirvi dopo 5 km (ebbene fino a domani non potrò portarla per problemi burocratici): il cambio è fantastico. La prima entra bene, anche se la prima volta che l'ho inserita ci sono andato un pò morbido e non è entrata, poi la seconda e tutte le altre marce entrano ancora meglio. Vero il discorso della spia motore, ogni tanto si accende e si spegne, il meccanico mi ha spiegato che succede perché è nuova. Il primo pieno: 14 euro. I freni: l'anteriore debole (ma io sono abituato al freno del mio cbr), il posteriore secco, anche se come ho già letto per premerlo al meglio alzo un pò troppo il piede, ma insomma il fastidio si supera dopo la prima frenata, il tempo di regolarsi.

Che dire, ho fatto giusto una passeggiata e già fremo per portarla ancora. Il motore ha un suono semplicemente bellissimo, e dondola a regimi bassi, è una sensazione che già amo. E per finire: sembra di essere un attore famoso, un personaggio importante...appena l'ho uscita in strada già dei signori mi fermano, mi chiedono quanti anni ho, come mai questa moto, mi fanno milioni di complimenti. Insomma per adesso veramente soddisfattissimo della mia v7 classic! 0509_up.gif

Ultima modifica di GenioRacer il 29 Apr 2009 23:38, modificato 1 volta in totale
 
7479686
7479686 Inviato: 29 Apr 2009 19:33
 

condivido ogni tua emozione, complimenti! solo del cambio avrai di che ricrederti, ma per conoscerlo a fondo passeranno diverse settimane!!! icon_asd.gif

occhio al freno davanti... io venivo da uno scooter e non avendo dimestichezza con il pedale all'inizio pestavo troppo su quello davanti... non è il caso, diciamo, il freno dietro è splendido doppio_lamp_naked.gif
 
7481070
7481070 Inviato: 29 Apr 2009 21:41
 

E' veramente un peccato che tutte le Moto Guzzi siano in vendita con forti sconti tranne la V7 0509_down.gif 0509_mitra.gif
 
7482243
7482243 Inviato: 30 Apr 2009 7:27
 

Beh in genere su quelle che vendono di più gli sconti sono minori.... è una legge di mercato...
 
7485684
7485684 Inviato: 30 Apr 2009 15:15
 

Beh si, gli sconti servono per vendere più quel che non si vende.... 0509_doppio_ok.gif

Ora volevo chiedervi...come mi devo comportare per il rodaggio? Ho letto il manuale e non dice granché, anzi, dice l'opposto di quanto mi ha detto il meccanico.

Il meccanico: camminaci in strade di città, cambia spesso marcia, non stare troppo alto con i giri.

Il manuale: cammina in strade di pianura, con curve, a velocità alternate.

Cosa faccio? Io ci cammino prevalentemente in città. Non vorrei sforzare troppo il motore ma ogni tanto darei gas (anche per sentire le marmittine a regimi più alti).

A maggio inoltre il 23 ho previsto piccolo viaggetto fino in calabria (300 km in tutto andata e ritorno), se non riesco a fare mille km per allora, che dite, parto lo stesso?

Fatemi sapere, voi che siete più esperti di me!
 
7486253
7486253 Inviato: 30 Apr 2009 16:35
 

Anche se non sono un esperto, credi di poterti dare i seguenti consigli.

Col rodaggio comincia piano (la moto dovrebbe essere molto dura all'inizio). Niente accelerate e frenate brusche (per via delle pastiglie nuove) almeno i primi 100 km. Tenta di tenerla fra i 1.500 ed i 3.500 giri, senza tenerla troppo sottocoppia.

Dopodichè cominci ad aprirla piano piano fino a 300 km.

Oltre i 300 km puoi arrivare tranquillamente a 5/6000 giri, senza esagerare con strappate e senza tenerla troppo tempo alta di giri.

Così fino al cambio olio dei 1000 km (perchè l'olio che monti all'inizio conterrà la limatura di metallo dovuta all'assemblaggio dei componenti meccanici).

Tenta di portarla a tutti i regimi, con cambi ed aperture/chiusure frequenti, evitando per lo più l'autostrada (anche se secondo me la moto va fatta camminare anche su strade ad alta velocità: io, dopo i primi 300 km ho fatto 400 km di rodaggio,in due, viaggiando sui 3500-4000 giri, ma avendo cura di alternare andature molto tranquille ad altre più sostenute)

Ed evita le paranoie (anche se sono normali): la moto non è di cristallo.

Se vuoi c'è un settore dedicato al rodaggio nel forum, ed un gruppo su facebook dedicato alla V7 classic.

Auguri per il nuovo acquisto e benvenuto in famiglia doppio_lamp_naked.gif
 
7486297
7486297 Inviato: 30 Apr 2009 16:42
 

Grazie pierv7, per i consigli. Non ci andrò leggero con la guzzi, però non voglio nemmeno strapazzarla più del dovuto! rotfl.gif Per facebook non lo utilizzo, cercherò l'area riservata nel forum invece, sicuramente molto utile! 0509_doppio_ok.gif (stasera superpasseggiata, la prima, che oggi finalmente mi hanno fatto l'assicurazione!)
 
7486332
7486332 Inviato: 30 Apr 2009 16:46
 

ancora scrivi ? escii 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7486380
7486380 Inviato: 30 Apr 2009 16:53
 

Eh magari...sono a lavoro un pò impegnato! 0509_mitra.gif
 
7486463
7486463 Inviato: 30 Apr 2009 17:07
 

Ma vai tranquillo , basta che non ci vai in fuorigiri! doppio_lamp_naked.gif

ma poi queste nuove c'avranno il limitatore no? hehe
 
7486546
7486546 Inviato: 30 Apr 2009 17:20
 

Limitatore?

Ma come devo fare??? E' talmente fredda che nemmeno parte...con tutta l'aria aperta! eusa_doh.gif

Aggiornamento notturno:

Finalmente ho fatto qualche km! Ma scusate la mia abissale ignoranza...cosa sono quei "ticchettii" continui che vengono dal motore appena si riscalda? Le mie jap a volte lo fanno ma quando le spengo e per due secondi, invece ho notato che i "ticchettii" del motore nella v7 avvengono anche a motore acceso...sarà perché nuovo? A voi è successo? Mi devo preoccupare? (sono troppo apprensivo?) Troppe domande??? 0509_banana.gif No davvero, è normale? Le vostre lo fanno?
 
7491876
7491876 Inviato: 1 Mag 2009 17:58
Oggetto: goitreu
 

allora i tichettii sono il rumore delle punterie delle aste e bilanceri
se avessi una ducati e' peggio ancora poi siccome che e' nuova deve comiunque assestarsi
ed inoltre avendo l'oglio per il rodaggio che e' un po piu fluido il fenomeno e' piu accentuato
inoltre visto che il motore e' raffreddato ad aria e' comunque un pelo piu rumoroso
per cui alcuno rumori meccanici che comunque sono normali risultano piu accentuati
ripeto se sentissi il mio monsterino quando e' freddo la distribuzine desmo fa un bel rumorino meccanico
che poi mano mano che si scalda il rumoroe si attenua e quasi non si sente piu
 
7496576
7496576 Inviato: 2 Mag 2009 14:00
 

Ragazzi io l'ho presa il 29 e già sono a 105 km....

La moto inizialmente aveva il problema di non cambiare subito marcia, il pedale non si muoveva ed era un problema con il filo della frizione....

Adesso riscontro soltanto due inconvenienti e vorrei da voi esperti se possibile delle risposte:-
1. La prima marcia molte volte non entra subito, nonostante la spia del folle si spenga, la marcia non entra e devo spingermi in avanti o indietro per farla entrare, secondo voi è un problema risolvibile al primo tagliando?

2. La moto a freddo, non parte entro i primi quattro - cinque tentativi.....secondo voi è normale?

Grazie
 
7497086
7497086 Inviato: 2 Mag 2009 16:31
 

mask_76 ha scritto:
Ragazzi io l'ho presa il 29 e già sono a 105 km....

La moto inizialmente aveva il problema di non cambiare subito marcia, il pedale non si muoveva ed era un problema con il filo della frizione....

Adesso riscontro soltanto due inconvenienti e vorrei da voi esperti se possibile delle risposte:-
1. La prima marcia molte volte non entra subito, nonostante la spia del folle si spenga, la marcia non entra e devo spingermi in avanti o indietro per farla entrare, secondo voi è un problema risolvibile al primo tagliando?

2. La moto a freddo, non parte entro i primi quattro - cinque tentativi.....secondo voi è normale?

Grazie


Il problema alla frizione ce l'ho sempre ma una volta imparato come fare a metterlo a posto te lo regoli ogni tanto e via!!

Sul punto 1 è una cosa che capita anche a me ... solitamente stacco leggermente la frizione e poi la ripremo e col pedale faccio scendere meglio la prima!!

Sul 2 invece io non ho mai riscontrato il problema se non d'inverno (non ho il box ed è parcheggiata fuori la mia)...ma tirando quella specie di "aria" partiva subito!!


0509_welcome.gif
 
7499143
7499143 Inviato: 2 Mag 2009 23:55
 

La mia è nuova pure e i primi due giorni ho trovato problematico accenderla...non ne voleva sapere...oggi ho provato ed è partita a primo colpo...vedremo domani!
 
7499777
7499777 Inviato: 3 Mag 2009 9:33
Oggetto: Re: goitreu
 

i possessori di moto nuove, quelle elettronicizzate, col cat, la sonda lambda, l'iniezione e altri cazzetti, sono pregati anche di rimediare un mantenitore di carica per batteria, visto che le loro moto, se lasciate per un po' di tempo senza girare, assorbono comunque corrente dalla batteria perché la centralina non dorme mai completamente.

goosecat ha scritto:
allora i tichettii sono il rumore delle punterie delle aste e bilanceri


può darsi pure che si riferisse al ticchettio che fanno gli scarichi quando si scaldano e si raffreddano, per via della dilatazione termica...
quando parcheggio la mia motina in mezzo alle altre, la gente si preoccupa perché fa parecchio casino... e io mi diverto a scorgere i loro sguardi storti... icon_asd.gif
 
7503008
7503008 Inviato: 3 Mag 2009 19:01
 

per il mantenitore di carica già comprato....ma credo che la moto non parta subito per altri problemi....

per il resto che splendida moto ragazzi...... 0509_doppio_ok.gif

Ieri mentre ero in giro si sono accostati, in momenti diversi, vari centauri con delle jap (kawa z750, hornet ed altro), e vedendo la moto reaggiavano tutti allo stesso modo:
si accostavano, accelleravano (ma non riuscivano a coprire il borbottio del v7) e poi disperati, scalavano di marcia e si lanciavano a tutta velocità sorpassandomi...ed io rimanevo tranquillo a gustarmi il panorama....

quello he mi chiedo è ma dove corrono????se devi correre così tanto vale che te ne vai in pista......
 
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