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Mappatura rapid bike
5147742
5147742 Inviato: 18 Lug 2008 17:31
Oggetto: Mappatura rapid bike
 



Ciao ragazzi secondo vo ce molta differenza nel fare mappare la centralina su banco oppure prenderne una fatta da scarico completo e adattarla ad orecchio (quindi facendo solo caso che non scoppietti al rilascio)?
 
5148975
5148975 Inviato: 18 Lug 2008 19:35
Oggetto: Re: Mappatura rapid bike
 

peppix ha scritto:
Ciao ragazzi secondo vo ce molta differenza nel fare mappare la centralina su banco oppure prenderne una fatta da scarico completo e adattarla ad orecchio (quindi facendo solo caso che non scoppietti al rilascio)?


E' chiaro che c'è una differenza, una bella differenza...non farei mai una mappatura ad orecchio, anche partendo da una mappa per scarico completo, non esiste.
 
5149057
5149057 Inviato: 18 Lug 2008 19:44
Oggetto: Re: Mappatura rapid bike
 

peppix ha scritto:
Ciao ragazzi secondo vo ce molta differenza nel fare mappare la centralina su banco oppure prenderne una fatta da scarico completo e adattarla ad orecchio (quindi facendo solo caso che non scoppietti al rilascio)?


con la mappa al banco si riesce a far dare il massino ad un motore..tra una mappa standar e una personalizzata per la propia moto ci puo' essere anche un 2-3% di rendimento in piu' !
il massimo sarebbe misurare il rapporto stechiometrico su ogni singolo cilindro , qualcuno con scarichi racing lo fa'...ma come ripeto sarebbe il non plus ultra della mappa personalizzata ...e anche come costi lavorazione....

io su un 636 di un amico tra mappa standar e personalizzata ho visto guadagnare 4 cavalli , i lanci al banco sono stati fatti prima e dopo il lavoro! (peppo russo 2 anni fa' 200 euro)
il 636 montava completo arrow e filtro, dopo la mappatura il comportamento del motore e' cambiato radicalmente ! ne era valsa VERAMENTE la pena!!!

SECONDO ME' E' ALTAMENTE SPRECATO mettere centraline aggiuntive e non far raccordare la carburazione con gli appositi strumenti , sarebbe un lavoro fatto a tre quarti !!!!!
 
5149157
5149157 Inviato: 18 Lug 2008 19:54
 

kiun ma è possibile che peppe russi ora chieda sui 500 euro? forse non è la stessa operazione... mi hanno detto che ha un software che permette di caricare il firmware di una centralina yoshimura su quella di serie... trasformandola di fatto in una yoshi completa (con tutte le sue regolazioni)... unico problema (a parte il prezzo) è che fa a mignotte l'immobilizzatore e la moto te la fanno partire anche con una forchetta..
 
5149297
5149297 Inviato: 18 Lug 2008 20:09
 

PEPPE RUSSO E' CARO DA MATTI !
penso che il prezzo fatto per il 636 sia stato una cosa quasi in amicizia, entrambe hanno rapporti di lavoro reciproci !
comprati una power commander e poi la fai mappare al banco ,non da peppo russo, hai lo stesso risultato e spendi forse forse 50 euro in piu', non tocchi la tua originale, mantieni l'immobilizzer e quando cambi la moto te la rivendi a 200 euro comodi comodi !
e poi e' sempre piu' personalizzabile della modifica che ti fa' peppo russo !
 
5149443
5149443 Inviato: 18 Lug 2008 20:29
 

Non è un due tempi!!!!
 
5149449
5149449 Inviato: 18 Lug 2008 20:30
 

kiun ha scritto:
PEPPE RUSSO E' CARO DA MATTI !
penso che il prezzo fatto per il 636 sia stato una cosa quasi in amicizia, entrambe hanno rapporti di lavoro reciproci !
comprati una power commander e poi la fai mappare al banco ,non da peppo russo, hai lo stesso risultato e spendi forse forse 50 euro in piu', non tocchi la tua originale, mantieni l'immobilizzer e quando cambi la moto te la rivendi a 200 euro comodi comodi !
e poi e' sempre piu' personalizzabile della modifica che ti fa' peppo russo !


Ma guarda chi si rivede!! Ciao Kiun!!!
 
5201471
5201471 Inviato: 24 Lug 2008 13:34
 

MAppa ad orecchio ad un 4 tempi non ho mai sentita, comunque le standard vanno gia bene e tu provandola potresti dire al tecnico come ti sembra e lui potrà variare grossolanamente quello sembra non andare. Immagino che tu non abbia Lambda ne valvola allo scarico, filtro e scarico completo, Beh prima di mappare dai un'okkiata al Tps che è mooolto ilportante, regola il minomo e controlla il Co% e poi vedrai che la moto gia andrà moolto meglio, dopo di che falla mappare!!!
 
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