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Centralina Rapid Bike Evo [opinioni]
11482404
11482404 Inviato: 7 Mar 2011 20:29
Oggetto: Centralina Rapid Bike Evo [opinioni]
 

Qualcuno ha avuto modo icon_rolleyes.gif di provarla(prodotto abbastanza nuovo),magari su gsx-r 750 k8/9/L0, e mi sa dire qualcosa a riguardo ??

Anche dove si puo' acquiatare ad un buon prezzo eusa_whistle.gif ?

Grazie icon_asd.gif
 
11489934
11489934 Inviato: 9 Mar 2011 9:27
 

Nessuno mi sa dire qualcosa eusa_shifty.gif ?

Superpilotoni,tecnici,smanettoni 0510_grattacapo.gif eusa_whistle.gif ? ? ? ?
 
11504788
11504788 Inviato: 12 Mar 2011 2:38
 

io ho letto molto di questa centralina qui e, per scritto, ne parlano molto bene

Link a pagina di Motoblog.it

rimango sempre dell'idea però che se devi spendere dei soldi per una centralina ti conviene prendere un modulo aggiuntivo tipo pcV che supporta anche varie mappe e farti fare la mappatura dedicata a banco per la tua moto...allora si che hai il massimo dal tuo mezzo ed hai speso dei soldi per qualcosa!!!
 
11507215
11507215 Inviato: 12 Mar 2011 20:57
 

Mah,io non me ne intendo ma dovrebbe essere si un modulo aggiuntivo,credo icon_rolleyes.gif

Boh,io chiedo lumi eusa_whistle.gif
 
11518218
11518218 Inviato: 15 Mar 2011 1:01
 

si si è un modulo aggiuntivo ma non è mappabile...fa solo il lavoro di migliorare la carburazione in automatico ma non sarà mai come una mappa dedicata...e di sicuro il costo non è di buona portata!!!
 
11522729
11522729 Inviato: 15 Mar 2011 22:28
 

Ma sei assolutamente sicuro di quello che stai affermando?

Cioe' tu mi stai dicendo che non e' mappabile da te(ma solo da un centro specializzato) o che proprio non e' possibile rimapparla icon_eek.gif icon_eek.gif ???

Link a pagina di Web.dimsport.com
 
11523230
11523230 Inviato: 15 Mar 2011 23:52
 

parlavamo di due cose diverse..io parlavo del modello nuovo di quella di cui parli tu che è la easy, io parlo della evo...quella che intendi tu non è mappabile ma si tratta solo di un trimmer (tipo potenziometro) che con delle viti puoi regolare un minimo la miscela aria-benzina della moto...la evo, che sarebbe il modello dopo, fa tutto ciò da sola!!! sicuramente con una carburazione migliore la moto si comporta meglio ma ribadisco il fatto che una mappatura dedicata non ha eguali..ti posto il link della evo così ti fa un'idea!!!

Link a pagina di Motoblog.it

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11525139
11525139 Inviato: 16 Mar 2011 15:13
 

Si parlo della Evo,tu mi stai dicendo che in un centro specializzato (con banco prova e quant'altro)non si puo' fare una o piu'mappe dedicate ?? 0510_grattacapo.gif
 
11526571
11526571 Inviato: 16 Mar 2011 19:13
 

il link che hai postato tu parla della easy non della evo come il link che ho messo io...comunque che io sappia su questa centralina qui no perchè la easy è fatta per fare la regolazione a mano mentre la evo la fa da sola...se sono nate per far regolazioni a mano come puoi pensare che si possano caricare mappature??? per quelle ci sono tutte le altre centraline tipo la classica rapid bike, la power commander (III, IV, V) etc...magari mi sbaglio ma sarebbe solo un controsenso!!!
 
11526931
11526931 Inviato: 16 Mar 2011 20:14
 

Il titolo parla chiaro,se leggi il post,parla chiaro,chiedo info sulla centralina Rapid Bike EVO(da me si apre il link giusto), icon_asd.gif !!

Ripeto,chiedo info,perche' ne ignoro il funzionamento,non so se sia programmabile o meno,io ho

solo letto cartelle stampa e info pubblicitarie,(sele quali parlano di mappe personalizzabili,di

autoadattivita'e di un sacco di altre caratteristiche

Io non so,e non me intendo eusa_think.gif ,quindi non riesco a fare supposizioni di nessun tipo,spero solo

intervenga qualcuno che la sta usando,e quindi mi sappia davvero dirmi come funziona,senza

se,e senza ma eusa_doh.gif eusa_shifty.gif !!
 
11526959
11526959 Inviato: 16 Mar 2011 20:19
 

a me si apriva sulla easy non sulla evo, potevi correggermi subito cavolo...comunque per fare de mappe personalizzate ci vuole la racing (c'è in quella pagina che hai linkato tu), ma i due blog si differenziano e vado un po in crisi...parlo con un amico che se ne intende e ti faccio sapere...se mi da affermazioni precise ovviamente, di altri dubbi non ne abbiamo bisogno!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11526977
11526977 Inviato: 16 Mar 2011 20:23
 

coro87vr ha scritto:
parlo con un amico che se ne intende e ti faccio sapere...se mi da affermazioni precise ovviamente, di altri dubbi non ne abbiamo bisogno!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Bravo,ora ci capiamo 0509_up.gif
 
11530425
11530425 Inviato: 17 Mar 2011 15:23
Oggetto: Rapid Bike Evo
 

La evo è l'ultima evoluzione della serie Rapid Bike.La centralina è vero che è automappante,ma lo fa di continuo,diciamo che si adatta da sola alle varie situazioni.la puoi assolutamente far mappare al banco e secondo me è anche meglio perchè con i pulsanti schiacciati ad orecchio è facile fare pasticci...La centralina è una sola e basta cambiare il cablaggio e va bene su qualsiasi moto,mentre le PC sono specifiche.La RB è una centralina sola,mentre le PC se vuoi accensione,anticipo,iniezione ne devi mettere due.RB è un prodotto nazionale,mentre PC no.A me uno che monta sia PC che RB ha consigliato queste ultime e più o meno la spesa è la stessa,quindi lui non ci avrebbe perso in ogni caso.Consulta il sito DIM SPORT per saperne di più.Comunque per quel che ne sò e ne capisco è un gran prodotto! 0509_doppio_ok.gif
 
11531621
11531621 Inviato: 17 Mar 2011 19:39
 

Da quel che leggo sulla carta,sembrerebbe un gran prodotto icon_asd.gif ,ma non riesco a trovare qualcuno che l'abbia montata e mi dia ulteriore e definitiva conferma 0509_up.gif

Sulla carta ha caratteristiche ed opzioni maggiori di altre,per non parlare della race(che ha anche troppa roba) icon_asd.gif

Link a pagina di Motomaniashop.com
 
11548743
11548743 Inviato: 21 Mar 2011 18:58
 

nada attendo che specifichi qualcosa qualcun altro perchè nessuno mi sa dire nulla...ora mi si è aperta curiosità e quel dubbio sul discorso rimappatura...a me sembra di no però non ho certezza...speriamo ci dicano in fretta!!!!
 
11555185
11555185 Inviato: 22 Mar 2011 20:42
 

Rimappante vuol dire che si aggiorna ed autoadatta automaticamente ad ogni giro ed in teoria dovrebbe assicurare la migliore mappa possibile e più ci dai di gas e più si autocorregge.Fino ad un paio d'anni fa era roba solo da MotoGP!Anche la Bazzaz ha funzioni simili.Comunque questi prodotti hanno senso solo in pista dove si presume di viaggiare col manico il più aperto possibile.Su strada ovviamente non è possibile ed anche il più incallito smanettone nel giretto della domenica,pur volendo rischiare la pelle ad ogni costo ed infischiandosene di ogni regola,non riesce ad andare oltre il 30% dello sfruttamento della moto.Ci sono incroci,semafori,traffico...quindi bisogna parzializzare e spesso chiudere il gas!Se la centralina riscontra anomalie spesso rimanda alla mappatura di serie.Poi se la usi solo su pista allora ok!In ogni caso una centralina così evoluta per dare il meglio di sè,necessita di filtro racing,scarico completo e magari una guarnizione della testa racing.Praticamente è roba da super-stock.Provate a dare un'occhiata anche a www,bazzaz.com;certo per capirci a fondo ci vorrebbe un tecnico qualificato... icon_asd.gif
 
11556085
11556085 Inviato: 22 Mar 2011 22:11
 

Broglia ha scritto:
Rimappante vuol dire che si aggiorna ed autoadatta automaticamente ad ogni giro ed in teoria dovrebbe assicurare la migliore mappa possibile e più ci dai di gas e più si autocorregge.Fino ad un paio d'anni fa era roba solo da MotoGP!Anche la Bazzaz ha funzioni simili.Comunque questi prodotti hanno senso solo in pista dove si presume di viaggiare col manico il più aperto possibile.Su strada ovviamente non è possibile ed anche il più incallito smanettone nel giretto della domenica,pur volendo rischiare la pelle ad ogni costo ed infischiandosene di ogni regola,non riesce ad andare oltre il 30% dello sfruttamento della moto.Ci sono incroci,semafori,traffico...quindi bisogna parzializzare e spesso chiudere il gas!Se la centralina riscontra anomalie spesso rimanda alla mappatura di serie.Poi se la usi solo su pista allora ok!In ogni caso una centralina così evoluta per dare il meglio di sè,necessita di filtro racing,scarico completo e magari una guarnizione della testa racing.Praticamente è roba da super-stock.Provate a dare un'occhiata anche a www,bazzaz.com;certo per capirci a fondo ci vorrebbe un tecnico qualificato... icon_asd.gif


MMhh eusa_think.gif per correggere solo la carburazione(questa e' la mia esigenza) forse e' anche troppo eusa_doh.gif

Il filtro c'e',lo scarico anche.. eusa_whistle.gif

Mi intriga il fatto di poter spostare/eliminare le varie limitazioni icon_asd.gif
 
11562408
11562408 Inviato: 24 Mar 2011 8:35
 

E' una problematica che mi ero posto anche io.
Realmente pochi l hanno provata anche perche costa molto.
Ha un vantaggio sfrutta la sonda lambda originale per automapparsi, anche se impiega un po di tempo, pero' rispetto a chi mette la moto sul banco hai una mappa aggiornata ad ogni condizione ambientale. Quindi secondo me per chi fa un uso molto stradale e vuole far modifiche alla moto e' un buon compromesso. Se si e' piu fanatici puoi aggiungere un sensore eliminando la sonda originale che velocizza in 20minuti la procedura di adattamento della centralina.
Quindi penso sia una favola.
Aggiungo rispetto alla pcV in una sola centralina hai tutto, cosa che per pv ci vogliono 3 moduli
 
11565961
11565961 Inviato: 24 Mar 2011 20:47
 

ma se si tratta solo di carburazione perchè non la porti a fare un bel CO presso un concessionario/riparatore serio??? comunque la mia con decatalizzazione completa, scarico e filtro non sembra affatto così scarburata...l'unico minimo rilascio lo fa tra la terza e la seconda...ma una cosa da cercare nulla di che!!!
 
11577342
11577342 Inviato: 27 Mar 2011 13:43
 

Si sa niente? eusa_whistle.gif
 
11591020
11591020 Inviato: 29 Mar 2011 23:23
 

nada, nessuno che sappia specifiche chiare e decise su questa centrelina cavolo...rimango in dubbio anch'io!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11594478
11594478 Inviato: 30 Mar 2011 19:25
 

Contatta la dimsport no!Gli rompi un po'le balle via e-mail o meglio ancora per telefono e dici loro che sei intenzionato a comprarla,ma vuoi sapere prima a menadito come funziona e vedi che si azionano!Altrimenti contatta:motoracingteamcasale@libero.it e chiedi di Walter,lui è concessionario ed installatore e vedrai che ti sarà d'aiuto;è uno molto bravo!www.motoracingteam.it tel.014274527 fax0142422912 Casale Monferrato(AL). 0509_up.gif Loro installano e provano al banco sia PC che RB.Anni fa parlai proprio con Walter di persona e mi consigliò (a parità di prezzo)le RB,ma poi non montai nessuna delle due perchè tanto in pista non vado mai e per strada mi basta quello che ho. 0509_banana.gif Spero di esserti stato utile 0509_up.gif
 
11594505
11594505 Inviato: 30 Mar 2011 19:27
 

vacca di più chiaro di così!!!
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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