Desmomau ha scritto:
Le centraline aggiuntive servono a falsare i segnali che arrivano alla centralina originale, in modo che quest'ultima in uscita dia di più e come lo vogliamo noi.
Ad esempio:
A 4000 giri, con acceleratore aperto a metà, la centralina "legge" che il motore ha bisogno di 10 (numero a caso che simboleggia l'uscita che si ha dalla centralina) e risponde di conseguenza.
Se si ha anche la centralina aggiuntiva, nella stessa situazione questa legge che il motore ha bisogno di 10, ma dice alla centralina originale che il motore ha bisogno di 12.
Spero sia abbastanza chiaro... che confusione che ho fatto!!!!
Quoto quanto scritto da Desmomau, la spiegazione che hai fatto è molto semplice così si capisce, non hai fatto confusione, è proprio così.La centralina aggiuntiva è collegata in serie con l'originale e "inganna" la centralina originale mandando segnali viziati.
Questo perchè la centralina originale non è completamente programmabile, altrimenti sarebbe decisamente meglio agire direttamente sul software originale, ma nel nostro caso e anche in alcune auto non si può.