pignone da 15 si sa che ci vuole , ma la corona da 42 ?
8993690
8993690
Inviato: 12 Dic 2009 10:33
ragazzi avevo il pignone da 15 e la corona da 42
ma voglio osare ancora..
ho comprato la corona da 44
presto la monto e vi faccio sapere..
il mio intento è quello di non usare piu' la prima marcia..
con 15/42 non sempre è possibile..
a volte la prima ci vuole..
chissà come va con la 44.. male che va rimetto la 42..
principefilippo
Derapata
Ranking: 426
8994079
8994079
Inviato: 12 Dic 2009 13:13
credo che dovrai cambiare anche la catena allora...
mi sa che con la 44 diventa un cross...
manazz
Very Important Tinga
Ranking: 1984
8994455
8994455
Inviato: 12 Dic 2009 14:39
principefilippo ha scritto:
ragazzi avevo il pignone da 15 e la corona da 42
ma voglio osare ancora..
ho comprato la corona da 44
presto la monto e vi faccio sapere..
il mio intento è quello di non usare piu' la prima marcia..
con 15/42 non sempre è possibile..
a volte la prima ci vuole..
chissà come va con la 44.. male che va rimetto la 42..
sei un teppista!
come cavolo la guidi sta moto?
comprati un trial a sto punto,no?
raf275
Moto Gp Champ
Ranking: 7608
9001949
9001949
Inviato: 14 Dic 2009 11:32
principefilippo ha scritto:
ragazzi avevo il pignone da 15 e la corona da 42
ma voglio osare ancora..
ho comprato la corona da 44
presto la monto e vi faccio sapere..
il mio intento è quello di non usare piu' la prima marcia..
con 15/42 non sempre è possibile..
a volte la prima ci vuole..
chissà come va con la 44.. male che va rimetto la 42..
Si alza solo col pensiero!!!!
Facci sapere....
Maurino77
Ginocchio a Terra
Ranking: 230
9002673
9002673
Inviato: 14 Dic 2009 14:09
Facci anche un video!!
dadersv
Very Important Tinga
Ranking: 862
9003957
9003957
Inviato: 14 Dic 2009 17:31
dadersv ha scritto:
Facci anche un video!!
Approposito se volessi fare un video ..........
Quindi montare una piccola telecamera sulla mia piccola ..sapreste dirmi qualche linkkkkkkk
grazie a tutti
EMIEVIL
Senza Freni
Ranking: 157
9004779
9004779
Inviato: 14 Dic 2009 19:42
EMIEVIL ha scritto:
dadersv ha scritto:
Facci anche un video!!
Approposito se volessi fare un video ..........
Quindi montare una piccola telecamera sulla mia piccola ..sapreste dirmi qualche linkkkkkkk
ma mi dite che cavolo c'entra con la trasmissione finale????
smettetela di andare OT!
dade,dovresti essere il primo ad evitarlo!
raf275
Moto Gp Champ
Ranking: 7608
9005102
9005102
Inviato: 14 Dic 2009 20:27
raf275 ha scritto:
ma mi dite che cavolo c'entra con la trasmissione finale????
smettetela di andare OT!
dade,dovresti essere il primo ad evitarlo!
Sorry! Comunque era per rispondere! Si può sempre ripulire!
dadersv
Very Important Tinga
Ranking: 862
9008107
9008107
Inviato: 15 Dic 2009 14:45
Penso che con la 44 sia davvero troppo esagerato il rapporto
tuonopa
MotoGp
Ranking: 1258
9010257
9010257
Inviato: 15 Dic 2009 20:17
raf più che altro vorrei che fosse una supermotard..
oggi sono passato a vedere ma ancora non era arrivata..
comunque ho visto che sono compatibili per la tuono
pignone anche da 14
e corona anche da 46 e 48
ma mi sembra davvero troppo..
principefilippo
Derapata
Ranking: 426
9010294
9010294
Inviato: 15 Dic 2009 20:21
principefilippo ha scritto:
raf più che altro vorrei che fosse una supermotard..
oggi sono passato a vedere ma ancora non era arrivata..
comunque ho visto che sono compatibili per la tuono
pignone anche da 14
e corona anche da 46 e 48
ma mi sembra davvero troppo..
si ma poi la catena che angolo andrebbe a fare? a quel punto poi,meglio una DD...
manazz
Very Important Tinga
Ranking: 1984
9010451
9010451
Inviato: 15 Dic 2009 20:38
Se mai ti dovesse scappare di accelerare un pò in partenza (anche in seconda) ti ritroveresti impennato come MAX
immagini visibili ai soli utenti registrati
Scusa RAF!!
dadersv
Very Important Tinga
Ranking: 862
9010558
9010558
Inviato: 15 Dic 2009 20:50
per prendere per il culo filippo tutto è lecito!
raf275
Moto Gp Champ
Ranking: 7608
9011841
9011841
Inviato: 16 Dic 2009 1:24
apparte gli scherzi
già con la 15/42 la ruota posteriore perdeva spesso aderenza quando chiudevo il gas,
senza scalare marcia,
e mi trovavo a derapare ogni volta che chiudevo il gas con la moto non perfettamente dritta..
spero che quest effetto sia accentuato con la 44
principefilippo
Derapata
Ranking: 426
9011886
9011886
Inviato: 16 Dic 2009 3:27
Ma come guidate??
Profciccio
Super Sport
Ranking: 621
9068523
9068523
Inviato: 28 Dic 2009 21:34
alexander46
Derapata
Ranking: 474
9074390
9074390
Inviato: 29 Dic 2009 21:30
io mi sono appena aggiudicato una bella coroncina da 42!
Il Pignoncino già ce l'ho....bisogna provare no?
Vedremo come mi piglia.......(la metterò insieme ai cerchietti forgiati appena arrivati! )
andres77
Senza Freni
Ranking: 168
9074420
9074420
Inviato: 29 Dic 2009 21:35
bravo andres...secondo me il 15/42 è il miglior rapporto per uso stradale...
manazz
Very Important Tinga
Ranking: 1984
9074465
9074465
Inviato: 29 Dic 2009 21:40
Per principefilippo
se ti può interessare tsp moto di pescara realizza corone da 60 denti,poi però non venirci a dire ancora che vuoi di più è....
Mrx
Ospite
Ranking: -
9116012
9116012
Inviato: 7 Gen 2010 18:23
La Tuono Old monta il 17 di pignone io ho montato il 16 denti la corona è originale ma non so quanti denti ha però temo che ha metterla più grande diventi cortissima e poi in 6° vada in fuori giri a monza e senzaltro piano quello che vedete sul display sarà una velocita sbagliata
supertuono
Senza Freni
Ranking: 196
9118468
9118468
Inviato: 7 Gen 2010 23:55
Ragazzi io oramai da 1 un anno stò viaggiando con il 15/42 e la gomma posteriore 190/55 visto ke c'è come opzionale sul libretto e ho voluto provarla e penso di non tornare mai più al 190/50 visto ke col 55 c'è più impronta a terra nei curvoni ke effettuo con ginocchio a terra.
torniamo al discorso 42 denti, secondo me è ilmiglior rapporto ke possa avere queta moto vist ke in sesta marcia la moto arriva quasi al limtatore, e per un uso perlopiù stradale è la miglior cosa.
morris79
Foglio Rosa
Ranking: 8
9131765
9131765
Inviato: 10 Gen 2010 16:26
...e allora ditemi, fedeli amici.... Ho deciso di montare la corona da 42 (ho una factory new con pignone 15, diablo corsa 3 190/55)... quale marca consigliate? Ha senso metterla in ergal? (la mia bimba è già stata alleggerita quasi in tutto). Dovrò cambiare anche la catena? Lasciando la catena originale di quanti mm si accorcia il passo? Riuscirò a fare i tornanti in salita in tera?????
Profciccio
Super Sport
Ranking: 621
9133110
9133110
Inviato: 10 Gen 2010 20:00
la corona mettila obbligatoriamente in acciaio!! l'ergal lascialo perdere per gli organi di trasmissione...
io ho una PBR...presa e montata con 42 euro...altre marche buone DID e AFAM...
se sostituisci la catena lasciala passo 525...
manazz
Very Important Tinga
Ranking: 1984
9146907
9146907
Inviato: 12 Gen 2010 23:57
Grazie manazz...sono a quota 20000 con la catena originale....ma non da cenni di evidente stanchezza...(con la Falco ho cambiato la catena per coscienza a 35000 e non era proprio da buttare via!!!) Non so se valga la pena sostituire tutto (pignone, catena, corona) oppure solo la coroncina con 2 dentelli in piu'..... Nel caso di acquisto "kit" mi sembrano convenienti quelli della did (tutto compreso). Che ne dite?
di solito i kit sono più convenienti...a 20-25.000 km io la catena la cambierei comunque anche se sembra buona...a questo punto però, meglio cambiare tutti gli organi di trasmissione assieme...
manazz
Very Important Tinga
Ranking: 1984
9283753
9283753
Inviato: 6 Feb 2010 20:12
ragazzi finalmente ho provato bene la mia nuova rapportatuta 15/44
iniziamo dalla prima impressione:
appena uscito dall officina me ne ero dimenticato e credevo di stare in prima.. mi sono detto vediamo come va e c'era qualcosa che non andava.. perchè sono arrivato fino a 140
poi ho scoperto che non stavo in prima come credevo ma in terza..
in autostrada è incredibile..
sembra di avere gli stessi cavalli da 3000 a 7000 giri..
come se la curva di potenza si fosse appiattita verso l alto..
poi dopo i 7000 si sale subito fino al limitatore.. forse un po troppo rapidamente..
si puo anche usare solo quinta e sesta.. mentre prima non andavo mai oltre la quarta..
non sono ancora andato fino al massimo ma vi faro' sapere..
in città è divertimento totale..
sembra una supermotard.. e si può tenere tranquillamente la seconda anche nel traffico..
la nota negativa sono i consumi.. sono quasi raddoppiati..
infatti appena si tocca il gas la lancetta segna 4000 rpm
quindi c'è tanta coppia subito..
è incredibile quanto sale rapidamente di giri..
il problema ( che per me è una goduria )
è che derapa tantissimo.. ieri ho messo la seconda su un asfalto abbastanza buono e
appena ho toccato l accelleratore ho perso il controllo del posteriore e ho dovuto chiudere il gas x non cadere..
anche quando si chiude il gas con la moto non perfettamente dritta sbandiera e scoda come in una gara di motard..
conclusione:
principefilippo
Derapata
Ranking: 426
9284777
9284777
Inviato: 7 Feb 2010 1:00
SEI un PAZZO!
dadersv
Very Important Tinga
Ranking: 862
9287782
9287782
Inviato: 7 Feb 2010 19:48
Dalle ultime considerazioni ho deciso che aumentero di un solo dentello....da 15/40 a 15/41.....
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi