Sostituzione Corona [bisogna cambiare tutto il gruppo?]
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Inviato: 25 Lug 2008 8:45 Oggetto: Sostituzione Corona [bisogna cambiare tutto il gruppo?]
Ho intenzione di sostituire la corona della mia tuono factory con un'altra in acciaio da 42 denti. La mia moto ha circa 8000 Km.
Volevo sapere se secondo voi, sostituendo solo questo componente, rischio di rovinare la catena ed il pignone.
Grazie
fastendfurio
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Inviato: 25 Lug 2008 9:24
si
Mr_off-road
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Inviato: 25 Lug 2008 9:30
a 8000km non dovesti avere nessuna difficoltà. Anche perhè cosi monti questa benedtta 42 e ci dai anhe il tuo parere su come va... Ps: la 40 non buttarla via, magari volessi rimontarla....Ma ovviamente hai già il pignone da 15 vero!?!?
Ps: la catena va bene
Profciccio
Super Sport
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Inviato: 25 Lug 2008 10:12
Profciccio ha scritto:
a 8000km non dovesti avere nessuna difficoltà. Anche perhè cosi monti questa benedtta 42 e ci dai anhe il tuo parere su come va... Ps: la 40 non buttarla via, magari volessi rimontarla....Ma ovviamente hai già il pignone da 15 vero!?!?
Ps: la catena va bene
in 8000 km un 1000 non rovina la trasmissione????? nel 50ino in un anno l'ho già cambiata 2 volte......e non ha 8000 km.......
Mr_off-road
MotoGp
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Inviato: 25 Lug 2008 10:26
Si ho già il pignone da 15.
Hai visto glis carichi Telco?
fastendfurio
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Inviato: 25 Lug 2008 10:40
Mr_off-road ha scritto:
in 8000 km un 1000 non rovina la trasmissione????? nel 50ino in un anno l'ho già cambiata 2 volte......e non ha 8000 km.......
se ci fai la manutenzione giusta (cioè ingrassarla ogni 500km) nn dovrebbero esserci problemi
Airborn73
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Inviato: 25 Lug 2008 11:27
Airborn73 ha scritto:
se ci fai la manutenzione giusta (cioè ingrassarla ogni 500km) nn dovrebbero esserci problemi
la ingrasso 3 volte a settimana, con grasso buono e la lavo ben benino con la benza una volta al mese....
Mr_off-road
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Inviato: 25 Lug 2008 11:33
Mr_off-road ha scritto:
la ingrasso 3 volte a settimana, con grasso buono e la lavo ben benino con la benza una volta al mese....
La benzina non va bene....meglio il gasolio...
Maurino77
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2008 11:37
Generlamente dopo quel kilometraggio uno sguardo in piu' alla catena glielo darei
Non userei mai benzina per pulire la catena(secca gli oring)e nemmeno la nafta perchè dentro alle benzine moderne ci mettono un sacco di schifezze
Il petrolio bianco o lampante è sempre la soluzione migliore da adottare per pulire la catena
Ovvio che puoi utilizare ancora la tua catena ma occhio
tuonopa
MotoGp
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Inviato: 25 Lug 2008 13:17
Mr_off-road ha scritto:
la ingrasso 3 volte a settimana, con grasso buono e la lavo ben benino con la benza una volta al mese....
Il problema ce l'hai proprio perchè la lavi con detergenti non appropriati. E considera che un 1000 monta componenti dimensionati per un 1000, quindi la cilindrata non è indicativa... Evidentemente il tuo cinquantino monta una catena meno appropriata di quella che montano le moto di grossa cilindrata oppure ne fai una manutenzione/utilizzo scorretto
bull
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Lug 2008 13:46
forse dovresti ingrassarla 5 volte a settimana...........
ma non ti sembra esagerato????
neanche se facessi 2000km settimana!!!!
luca79
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Lug 2008 14:19
luca79 ha scritto:
forse dovresti ingrassarla 5 volte a settimana...........
ma non ti sembra esagerato????
neanche se facessi 2000km settimana!!!!
non faccio 2000 km a settimana, ne faccio 50 in fuoristrada....comunque tutti quelli che conosco la puliscono così, anche perchè non credo che abbia oring....comunque è una did serie oro per fuoristrada....
Mr_off-road
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Inviato: 25 Lug 2008 14:37
Mr_off-road ha scritto:
non credo che abbia oring....comunque è una did serie oro per fuoristrada....
Anche io faccio furistrada, precisamente gli italiani major con la kTM e le uniche catene senza oring sono quelle per le moto da cross.Lascia stare la benza per pulirla
Airborn73
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Inviato: 25 Lug 2008 14:40
Airborn73 ha scritto:
Anche io faccio furistrada, precisamente gli italiani major con la kTM e le uniche catene senza oring sono quelle per le moto da cross.Lascia stare la benza per pulirla
Figo!! ho un'amico che fa gli italiani, ma allora con che la pulisco?? che sia facilmente reperibile dal ferramenta e che costi poco....
Mr_off-road
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Inviato: 25 Lug 2008 17:53
E come fa a non avere glio O-ring????
Che sei matto??? Ripeto vai in ferramenta e prendi il petrolio bianco,non avrai problemi costa poco ed è la miglior cosa che tu possa usare per pulire la catena
tuonopa
MotoGp
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Inviato: 25 Lug 2008 21:00
Scusate ma tra fuoristrada ed il resto mi sono un pò perso. Allora la osso usare, prestando + attenzione all'ingrassaggio giusto????
comunque per la pulizia neanche io uso mai la benzina, vendon un prodotto apposta che contiene petrolio. Gli anni che facevo anche io enduro, mischiavo nafta con benzia nella proporzione di 1/10. Non sò se sia la cosa giusta ma funzionava bene.
fastendfurio
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Inviato: 26 Lug 2008 1:47
domanda stupida....
la catena della tuono factory o r dal '06 in poi che passo originale ha?520,525.......?
altra domanda...sto optando..dato che la mia fattoria ha raggiunto i 15.000km che al prossimo cambio gomme di cambiare trasmissione....cn catena evr3 della d.i.d....e corona afam in ergal da 42....per poi concludere il tutto col cambio gomme con la 190/55 adesso ho 180/55....per cui na volta che avrò un passo 15/42 la catena sarebbe meglio prenderla cn 112 maglie???????o rimanere con la 110?
alexander46
Derapata
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Inviato: 26 Lug 2008 2:06
La Tuono ha 108 maglie ed è passo 525
Anche io ho optato per la DID e passero' presto al 42 posteriore,mi avete incuriosito
tuonopa
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Inviato: 26 Lug 2008 2:14
come è la d.i.d tuonopa???io ne sento parla molto bene....per cui la prendo con 112 maglie?con 15/42 o basta 110?casomai nn me trovo cn la corona 42 passo alla 40 ...
alexander46
Derapata
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Inviato: 27 Lug 2008 11:32
Io sinceramente la considero eccellente,la Regina purtroppo mi ha deluso un po' e devo dire che sti jappy bastardi cderte cose le sanno fare molto bene
tuonopa
MotoGp
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Inviato: 28 Lug 2008 0:17
aggiudicato,il prossimo acquisto kit completo corona,pignone,catena d.i.d....passo 15/42 112 maglie ....
altra cosa la catena basta pulirla con il petrolio bianco???fa pure da ingrassaggio?
alexander46
Derapata
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Inviato: 29 Lug 2008 17:09
Per carita' no !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Col petrolio bianco la pulisci e la sgrassi,ma poi mi raccomando il suo grasso apposta SEMPRE!!
Io consiglio il grasso DID oppure il motul factory line
tuonopa
MotoGp
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Inviato: 29 Lug 2008 22:30
Io ho sempre usato il grasso bianco per i motori marini fuoribordo..... dovrei sostituire gli OZ con delle quik-silver (sono eliche marine!!!!)
Profciccio
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Inviato: 1 Ago 2008 23:27
tuonopa ha scritto:
Per carita' no !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Col petrolio bianco la pulisci e la sgrassi,ma poi mi raccomando il suo grasso apposta SEMPRE!!
Io consiglio il grasso DID oppure il motul factory line
alexander46
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Inviato: 7 Ago 2008 12:25
volevo chiedervi,il petrolio bianco nn l'ho trovato in ferramenta...x cui con cos altro potrei sgrassare la catena?che sia efficace
alexander46
Derapata
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Inviato: 7 Ago 2008 21:27
Profciccio ha scritto:
a 8000km non dovesti avere nessuna difficoltà. Anche perhè cosi monti questa benedtta 42 e ci dai anhe il tuo parere su come va... Ps: la 40 non buttarla via, magari volessi rimontarla....Ma ovviamente hai già il pignone da 15 vero!?!?
Ps: la catena va bene
Personalmente sconsiglio di montare 15+42. I rapporti diventano troppo corti. Meglio 15+40 o 16+42. Parlo per esperienza personale...
klinge
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Inviato: 7 Ago 2008 23:45
mmmmmmmmmmm e qua i dubbi aumentano.....diventa piu nervosa cn la 42?
alexander46
Derapata
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Inviato: 7 Ago 2008 23:47
alexander46 ha scritto:
volevo chiedervi,il petrolio bianco nn l'ho trovato in ferramenta...x cui con cos altro potrei sgrassare la catena?che sia efficace
ho letto altri forum e in molti dicono che si puo usare anche il nrmale gasolio dei benzinai......ooppure gli specifici sgrassatori come quello della d.i.d solo che costa 20€
alexander46
Derapata
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