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Anche oggi si è spenta in partenza...
5063914
5063914 Inviato: 10 Lug 2008 19:54
Oggetto: Anche oggi si è spenta in partenza...
 

Era un po' che non lo faceva...oggi parcheggio la moto in città e dopo un'oretta la riprendo ( con questo tempo il motore era tutt'altro che freddo)....fatti i primi 10 metri e poi Stonk e si spenge all'improvviso....cosa cavolo potrà essere? E' già successo altre volte....non spesso però la moto è nuova (4000km 2 mesi)...saranno le candele? La frizione a secco? La Centralina?
Qualcosa dovrà essere....alla Ducati ovviamente hanno minimizzato...
 
5064018
5064018 Inviato: 10 Lug 2008 20:04
 

Le vibrazioni che fanno girare la chiave su off? icon_asd.gif
 
5064208
5064208 Inviato: 10 Lug 2008 20:21
 

Spiritoso...ma non sono le vibrazioni! icon_asd.gif
 
5064495
5064495 Inviato: 10 Lug 2008 20:47
 

ma si spegne in marcia o tipo mentre sei in prima a giri bassi e chiudi il gas? perche quando è fredda lo fa...è normale per il 2v a aria..
 
5064587
5064587 Inviato: 10 Lug 2008 20:57
 

In marcia non l'ha mai fatto...una volta sola a moto calda in decelerazione quasi fermo ad un semaforo...oggi sono partito a moto non freddissima...nel mentre accelleravo un pocoha fatto un rumore davanti ( tipo "stonk") e si è fermata....potrebbero essere le candele o la centralina?
 
5068240
5068240 Inviato: 11 Lug 2008 9:39
 

Ciao. Se ti si spegne a gas chiuso è normale se hai il minimo regolato basso!
(A me una volta si è spenta a 130 Km/h su una rampa di uscita dalla tangenziale con frizione tirata).

Magari in prossimità di uno stop o di un semaforo tieni un po' sgasato quando sei in folle.
 
5068901
5068901 Inviato: 11 Lug 2008 10:31
 

se è euro3 è la sonda lambda... quindi fare il co non serve a una mazza... potresti fare alzare un pizzico il minimo.. che dovrebbe stare a 1100 giri ... se non è euro3 credo che rifacendo davvero il co (cioè che lo devono saper fare) risolvi tutto... avevo il tuo stesso problema col 695 prima di mettere il kit termignoni, e dopo aver montato il kit lo faceva qualche volta, poi mi hanno fatto il CO seriamente (non nella mia città dove sono incapaci) e da allora è un orologio...
 
5068902
5068902 Inviato: 11 Lug 2008 10:31
 

pero' c'è a chi no lo ha mai fatto....da qualche cosa dipenderà?!

Una moto che si spenge a 130 anche se con frizione tirata non mi sembra normale oltre che essere pericoloso.

A me è cascata in corrispondebza di uno stop su una stradina in salita proprio perchè si è spenta ed ho perso l'equilibrio frenando.

200 euro di danni tra leve varie...
 
5069317
5069317 Inviato: 11 Lug 2008 10:57
 

Tranqullo l'ho riaccesa al volo icon_biggrin.gif

è perchè avevo il minimo troppo basso. L'ho regolato e ok.
 
5069812
5069812 Inviato: 11 Lug 2008 11:31
 

Il mio minimo non mi sembra basso...oltre 1.1, forse è un po' variabile all'inizio perima che si riscaldi..
 
5073314
5073314 Inviato: 11 Lug 2008 15:17
 

A me è capitato 3/4 volte.......
ed era il telecomando del cancello elettrico che s'appoggiava al manubrio e con le vibrazioni mi faceva girare la chiave..... non è bello quando sei in discesa......... vabbé tolto tutto e via!!!!!!!!!!!!!
 
5073526
5073526 Inviato: 11 Lug 2008 15:36
 

Questa cosa della chiave che gira non riesco a capirla...
 
5073540
5073540 Inviato: 11 Lug 2008 15:37
 

loneknight66 ha scritto:
Questa cosa della chiave che gira non riesco a capirla...


se va..... lasa sta che l'è mei....... fortuna che ho avuto riflessi pronti e ho tirato la frizione........ sennòòòòòòòòòò ciaooooo
 
5073581
5073581 Inviato: 11 Lug 2008 15:40
 

io metterei anche i termignoni+centalina...ma dovrebbe davvero andare moooolto meglio.
Alla Ducati mi hanno detto che i Termignoni riportano la moto a Euro2...ecco forse perchè va tutto meglio...
 
5073601
5073601 Inviato: 11 Lug 2008 15:41
 

loneknight66 ha scritto:
io metterei anche i termignoni+centalina...ma dovrebbe davvero andare moooolto meglio.
Alla Ducati mi hanno detto che i Termignoni riportano la moto a Euro2...ecco forse perchè va tutto meglio...


Io ho i termignoni in titanio più centralina e collettori...... la moto va benissimo credimi......
 
5073815
5073815 Inviato: 11 Lug 2008 15:56
 

Ma tu hai il 696? ci credo che va liscia coe l'olio....
 
5073839
5073839 Inviato: 11 Lug 2008 15:58
 

loneknight66 ha scritto:
Ma tu hai il 696? ci credo che va liscia coe l'olio....


si ho il 696.... però si è spenta anche a me..... il telecomando cozzava contro il manubrio e le vibrazioni mi facevano spegnere la moto.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5074714
5074714 Inviato: 11 Lug 2008 17:15
 

Quando capitano questi inconvenienti scoccia parecchio, sopratutto con una moto nuova e purtroppo di inconvenienti ne hai avuto più di uno...
Non ricordo se te lo avevo già consigliato però secondo mé ci sono 2 soluzioni :
1- vai a alla ducati tutti i giorni finché non prenodono provvedimenti seri, al limite cambia officina autorizzata
2- di dove sei?
se puoi vai a Sarsina a far benedire la moto, lì c'è anche l'esorcista...
 
5076618
5076618 Inviato: 11 Lug 2008 20:49
 

Dear Biker Boy,

l'unico vero inconveniente è questo degli spengimenti ogni tanto ( ma non sembro il solo).....il problema della spia della benzina è stato risolto con la sostituzione della sonda in garanzia....certo che quando uno compra una moto da 10,000 pretende che non abbia difetti o che comunque questi vengano risolti.
Per me la mia moto è la piu' bella del mondo ma onestamente non so se la ricomprerei....
 
5081853
5081853 Inviato: 12 Lug 2008 16:59
 

loneknight66, capisco o almeno provo a capire il tuo stato d'animo.....
certo sono un bel pò di soldini, anche io ne so qualcosa... ma purtroppo le ducati in generale non sono degli orologi svizzeri, però al prezzo di qualche piccolo problemino di danno tante grandi emozioni...
comunque prova a farla vedere anche in un'altra officina che magari sono più bravi e risolvono il fastidioso spegnimento.
doppio_lamp_naked.gif
 
5082794
5082794 Inviato: 12 Lug 2008 19:13
 

Dear BIker Boy, many thanks for your understanding.
Anche oggi mi si è spenta..ho notato che succede non perchè sia fredda....l'ho lasciata 5 minuti parcheggiata....il motore era sempre caldo (75 gradi)....l'ho messa in moto subito e al primo incrocio si è spenta.
Potrebbe anche essere una candela, un po' di sporco nella benzina...o magari la centralina difettosa ( infatti chi compra i termignoni con con centralina nuova non ha piu' problemi, almeno pare)....cercherò al prossimo tagliando ( sono a 4000 ma prima di questo invero sarò a 12000 di sicuro) di potarla da un nuovo meccanico se non addirittura a borgo Panigale....tu cosa pensi che sia?
 
5082853
5082853 Inviato: 12 Lug 2008 19:20
 

Ma ti si è spenta mentre avevi il gas aperto? O mentre scalavi le marce al minimo?
 
5082922
5082922 Inviato: 12 Lug 2008 19:32
 

Ero fermo allo stop con frizione tirata e motore caldo....non ricordo se si è spenta quando ho dato gas....l'altro giorno sì....io vorrei solo sapere cos apuo' essere....anche perchè questo incponveniente mi è costato 200 euro di danni per una caduta da fermo in salita ( la moto si è spenta ed ho perso l'equilibrio)...l'ipotesi del filtro della benzina sporco o della candela difettosa mi attira....non vorrei che fosse la centralina....
 
5082978
5082978 Inviato: 12 Lug 2008 19:40
 

Guarda da come mi sembra di capire ti "muore" perchè non tiene il minimo appena partita. (Cosa normale con i carburatori).

Essendo la mia a carburatori non saprei dirti sulla centralina.

Fai una prova, pulisci le candele e vedi se lo fa ancora.

Quando fai il primo stop a freddo prova a tenere sempre il gas leggermente aperto anche in folle, così tieni il motore su di girie non "muore".

Altrimenti sarà da regolare il CO in officina.

Filtro benzina non credo perchè la moto è nuova e avresti problemi di erogazione a tutti i regimi.
 
5083223
5083223 Inviato: 12 Lug 2008 20:25
 

In effetti nella mia dovrebbe essere la centralina a gestire il minimo....fosse quest'ultima sarà difficile ottenere una sostutuzione in garanzia..
 
5086586
5086586 Inviato: 13 Lug 2008 13:48
Oggetto: Leggete anche qui...
 

Ho trovato su un forum un possessore di 749 con problemi analoghi..



Possiedo una 749 base, nuova (modello 2004) con attualmente circa 5.300 Km. La moto va bene ma, sin dall'inizio, si è manifestato un problema che non sono riuscito a risolvere: a motore caldo, stando fermo al minimo, a volte capita che, senza preavviso, il motore si spenga. I controlli fatti hanno confermato che i valori rilevati dalla centralina sono a posto e, durante detti controlli, il motore non ha manifestato alcunché. Il contagiri indica che, al minimo, il motore gira a circa 1.100 giri (non è troppo basso?). Può esserci qualcosa a livello elettronico che non va bene e che potrebbe essere controllato? La centralina è dotata di una sorta di "memoria" dove si immagazzinano le disfunzioni per poter essere rilevate con apposite apparecchiature?
Gennari Alessandro

Sono possessore di una 749 acquistata ad aprile di questo anno, sin dall'inizio ho avuto molti problemi, tutti risolti tranne uno: la moto, spesso in città, si spegne durante la classica attesa al semaforo. Un Ducati Service non è riuscito a risolvere questo problema. Sapete dirmi da cosa può dipendere e se qualche altro vostro lettore ha avuto il mio stesso problema?
Ray77

Risponde Stefano Ferrigno
Rispondiamo brevemente a entrambi. Sono numerosi i casi di inconvenienti simili sulle 749 di ultima immatricolazione. Dando per scontato che ogni parametro della moto sia correttamente regolato (il minimo di 1.100 giri non può essere considerato troppo basso), è probabile che circoli una partita di centraline difettose sulle moto distribuite durante il 2004 (non risultano inconvenienti simili sulle precedenti 749). L’interfacciamento col sistema Mathesis dovrebbe permettere di risalire al cattivo funzionamento della stessa; in caso contrario è indispensabile la sostituzione della centralina elettronica, operazione che un centro autorizzato non avrà difficoltà a espletare.


E ancora una recensione sul Multistrada..



Personalmente non mi è mai capitato, ma molti proprietari di Multistrada lamentano problemi a mantenere la moto accesa a regime minimo. Ossia si spegne ogni volta che ci si ferma ad un semaforo o comunque quando si scende sotto i 1500 giri circa. Anche Betta ha riscontrato lo stesso problema che però è stato risolto con il primo tagliando dove le hanno rimappato la centralina. Ad altri invece il problema persiste anche dopo il primo tagliando.
 
5086722
5086722 Inviato: 13 Lug 2008 14:06
 

La causa sembrerebbe essere la centralina allora...Spero che tu riesca a risolvere il problema senza doverla cambiare...

Ma alla Ducati cosa t'hanno detto icon_question.gif
 
5086761
5086761 Inviato: 13 Lug 2008 14:10
 

Purtroppo più di quello che già sai, non ho proprio idea di cosa possa essere...
come ti ho già detto é il caso di andare in officina e pretendere una soluzione del problema, magari facendo chiamare un ispettore Ducati...
da qualche parte c'è un problema , il diffcile é capire dove...
 
5087672
5087672 Inviato: 13 Lug 2008 16:29
 

Alla Ducati pensavano di risolvere ogni problema con l'azzeramento del corpo farfallato ( o come lo hanno definito)...ma niente da fare.
Il problema è che l'inconveniente non capita spesso altrimenti sarebbe piu' facile capire la causa...ma solo di tanto in tanto...qualcuno dice che lo deve fare!
 
5087998
5087998 Inviato: 13 Lug 2008 17:26
 

se può interessare, la mia , con kit completo, il minimo è sui 700 giri ed è perfetto anche dal punto di vista consumi. Comunque se i meccanici non capiscono queste cose non vedo chi può capire di più, io taglierei la testa al toro mettendoci il kit e avrai moooolto più divertimento nella guida icon_asd.gif
Inoltre anche il fatto dell'euro 3 può creare molti problemi a volte e di varia natura.....e non è detto che inquini meno.....anzi bruciando male anche i consumi saranno maggiori, ovviamente si deve tenere a bada anche la manopola destra icon_asd.gif
 
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