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[Special Monster motore 944 Ducati ST2] si è spenta in corsa
15995514
15995514 Inviato: 31 Lug 2018 11:00
Oggetto: [Special Monster motore 944 Ducati ST2] si è spenta in corsa
 

Salve a tutti sono nuovo e vi scrivo perché ho preso un monster con motore 944 di una st2. La moto ieri mentre camminavo per strada di botto si è spenta, quindi motore e quadro. L ho portata in garage spenta e non da segni di vita. La batteria è carica, mentre quando inserisco la chiave e giro su ON si sentono dei ticchettii da sotto il serbatoio. Smontato il serbatoio mi trovo la batteria e due bobinette nere(se cosi si chiamano) della magneti marelli con su scritto 12V. La domanda è questa : quale è la causa di tutto questo? Grazie in anticipo
 
15995517
15995517 Inviato: 31 Lug 2018 11:12
 

Non conosco la tua moto, ma i rumori che senti sotto al serbatoio sembrano scatti di relé. Prova a controllarli assieme ai fusibili.
 
15995520
15995520 Inviato: 31 Lug 2018 11:20
 

Controllarli in che senso? Oggi controllo i fusibili e vedo se sono bruciati.
 
15995523
15995523 Inviato: 31 Lug 2018 11:26
 

fabiani91 ha scritto:
Non conosco la tua moto, ma i rumori che senti sotto al serbatoio sembrano scatti di relé. Prova a controllarli assieme ai fusibili.


Devo munirmi di tester per caso?
 
15995524
15995524 Inviato: 31 Lug 2018 11:30
Oggetto: Re: Ducati si è spenta in corsa
 

mariograziani06 ha scritto:
La batteria è carica, mentre quando inserisco la chiave e giro su ON si sentono dei ticchettii da sotto il serbatoio


per prima cosa prova con un'altra batteria sicuramente funzionante, oppure a fare ponte con quella dell'auto, ho visto batterie completamente morte che ai poli avevano 12,5V come niente fosse.
Altrimenti procurati la mappa dell'impianto e inizia a controllare i componenti, primo indiziato il relè principale (se ho ben capito il quadro non si accende neppure, e si sente solo scattare ripetutamente un relè, giusto?).

ciao

WK
 
15995534
15995534 Inviato: 31 Lug 2018 12:09
Oggetto: Re: Ducati si è spenta in corsa
 

[quote="wkowalski"#15995524]per prima cosa prova con un'altra batteria sicuramente funzionante, oppure a fare ponte con quella dell'auto, ho visto batterie completamente morte che ai poli avevano 12,5V come niente fosse.
Altrimenti procurati la mappa
dell'impianto e inizia a controllare i componenti, primo indiziato il relè principale (se ho ben capito il quadro non si accende neppure, e si sente solo scattare ripetutamente un relè, giusto?).

Dove posso trovare la mappa dell impianto?
 
15995542
15995542 Inviato: 31 Lug 2018 12:35
 

di solito quando si sentono solo ronzii e ticchettii, si tratta di batteria morta. eusa_think.gif
 
15995558
15995558 Inviato: 31 Lug 2018 13:17
 

Purtroppo per lo schema dell'impianto elettrico dovrai perdere un po' di tempo in rete.
Per testare il relé ti serve il tester.
 
15995560
15995560 Inviato: 31 Lug 2018 13:17
Oggetto: Re: Ducati si è spenta in corsa
 

[quote="wkowalski"#15995524]per prima cosa prova con un'altra batteria sicuramente funzionante, oppure a fare ponte con quella dell'auto, ho visto batterie completamente morte che ai poli avevano 12,5V come niente fosse.
Altrimenti procurati la mappa dell'impianto e inizia a controllare i componenti, primo indiziato il relè principale (se ho ben capito il quadro non si accende neppure, e si sente solo scattare ripetutamente un relè, giusto?).

Il relé che fa ticchetii è quello giallo, ovvero il relé di iniezione ducati.. Secondo voi prima provo a fare un ponte con la batteria per vedere se è morta? Mi sembra strano perche la batteria, facendo steusciare i fili connessi ad essa fanno scintille. Proveró a fare un ponte in ogni caso almeno scongiuro la batteria. Se avete altre proposte dite. Pure
 
15995561
15995561 Inviato: 31 Lug 2018 13:20
Oggetto: Re: Ducati si è spenta in corsa
 

[quote="mariograziani06"#15995560]
wkowalski ha scritto:
Mi sembra strano perche la batteria, facendo steusciare i fili connessi ad essa fanno scintille.


come test della batteria mi sembra un po' improvvisato. icon_xd_2.gif
Comunque ho visto batterie non in grado di accendere un auto, nemmeno mezzo giro di motorino, ma comunque in grado di far funzionare frecce, fari, radio e clacson.
 
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