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Anche oggi si è spenta in partenza...
5088146
5088146 Inviato: 13 Lug 2008 17:45
 

loneknight66 ha scritto:
Alla Ducati pensavano di risolvere ogni problema con l'azzeramento del corpo farfallato ( o come lo hanno definito)...ma niente da fare.
Il problema è che l'inconveniente non capita spesso altrimenti sarebbe piu' facile capire la causa...ma solo di tanto in tanto...qualcuno dice che lo deve fare!



Avranno fatto sicuramente l'allineamento dei corpi farfallati.

Di più non saprei dirti riguardo al tuo problema.

Continua a rompere loro le scatole perchè la moto è nuova cavolo!! icon_twisted.gif 0509_mitra.gif
 
5088375
5088375 Inviato: 13 Lug 2008 18:12
 

Caro Nix,
putroppo per il mio portafoglio tutto si sta muovendo nella direzione Trmignoni però prima di fare questo passo e spendere 1500 euro (tre milioni delle vecchie lire...) voglio essere sucuro di risolvere tutto e avere effettivamente un 'altra moto come tu sembri suggerirmi.
Ma saranno gli scarichi o la centralina a fare andare meglio la moto?Altrimenti potrei comprare solo la centralina dp.
Però voglio essere sicuro di spendere bene i miei soldi.
Voglio poi essere sicuro di noon poter risovere il problema a prescindere magari alzando il minimo o facebdo rimappare la centralina ( anche se non so che cosa significhi in realtà....un nuovo firmware?)
 
5088456
5088456 Inviato: 13 Lug 2008 18:21
 

comunque se la moto è nuova fai bene a insistere per far si che te la mettino a posto 1 volta per tutte icon_wink.gif non è possibile che faccia così. Per il kit non è solo 1 cosa che la fà andar bene è nel complesso del tutto perchè porti la moto a 1 stato "grezzo" ma racing (via il catalizzatore e sonda lambda per intenderci)
Preparati a volare quando deciderai icon_asd.gif
 
5089246
5089246 Inviato: 13 Lug 2008 19:49
 

Ma se voglio essere rispettoso al 100% della legge e lascio sonda e catalizzatore ci sono grossi vantaggi?
Alla Ducati mi hanno detto che i Ternignoni (ri)portano la moto da Euro 3 a Euro2...
 
5090932
5090932 Inviato: 13 Lug 2008 22:36
 

i vantaggi sono che sei a posto con la legge al 100% nessuno ti può rompere così. Svantaggi è che te la godi di meno, anche se io originale non lò mai provata poi dipende che cosa vuoi tu dalla moto, tipo sound,prestazioni ecc.....
Non sò se diventa euro 2 in quanto il catalizzatore verrà eliminato, potrebbe essere anche euro1 o 0.........dipende che "rapporti hai" con le fdo icon_asd.gif e dove giri .Però una volta che gli mostri,se fanno storie,il tagliandino dell'omologazione termignoni e hai sù i db killer non hai problemi, basta non sgasare quando li vedi icon_asd.gif
Io giro senza dbkiller e fà un casino assurdo icon_mrgreen.gif però quando vado un pò lontano li metto non si sà mai icon_wink.gif
 
5101523
5101523 Inviato: 14 Lug 2008 20:54
 

Sono passato alla Ducati locale...mi hanno detto di portarla...magari mi fanno il test della centralina per vedere se c'è qualche errore....vediamo un po'....
 
5113994
5113994 Inviato: 15 Lug 2008 21:30
 

Potrebbe essere il regolatore di tensione?
 
5114962
5114962 Inviato: 15 Lug 2008 23:18
 

non penso, quello serve piu che altro a ricaricare la batteria.... se funziona male, o schioppa la bateria o non la carica per niente....
 
5115551
5115551 Inviato: 16 Lug 2008 6:27
 

Magari è solo un piccolo malfunzionamento del regolatore che interviene in rari casi e quindi nessun problema con luci e batteria...
 
5171366
5171366 Inviato: 21 Lug 2008 20:10
 

Pensavo di aver risolto il problema portandola a metterla a punto nel miglior Ducati Point in 40km di raggio ma la regolazione è servita a poco e la moto non va come dovrebbe.
Mi hanno detto non si puo' pretendere la perfezione da queste moto però secondo me che non si spengano sì!
Se faccio una prova da fermo in folle dando colpettini di gas dopo diversi tentativi si spenge...mi hanno detto che è la carburazione magra ( ma perchè la mia è piu' magra delle altre?) e che poco si puo' fare.
Con I termignoni forse risolverei il problema...forse...chissà magari pè un po' di sporco nella benzina o una candela difettosa...
Se continua così finirò per sognare una bella Hornet!
 
5171477
5171477 Inviato: 21 Lug 2008 20:18
 

non pensarci nemmeno icon_asd.gif è davvero strano che non riescono a risolvere , se vuoi facciamo il cambio icon_mrgreen.gif
 
5171606
5171606 Inviato: 21 Lug 2008 20:27
 

Non mi tentare icon_razz.gif perchè sono sicuro che la tua va molto meglio, almeno in termini di fluidità...
 
5174666
5174666 Inviato: 22 Lug 2008 8:53
 

loneknight66 ha scritto:
Pensavo di aver risolto il problema portandola a metterla a punto nel miglior Ducati Point in 40km di raggio ma la regolazione è servita a poco e la moto non va come dovrebbe.
Mi hanno detto non si puo' pretendere la perfezione da queste moto però secondo me che non si spengano sì!
Se faccio una prova da fermo in folle dando colpettini di gas dopo diversi tentativi si spenge...mi hanno detto che è la carburazione magra ( ma perchè la mia è piu' magra delle altre?) e che poco si puo' fare.
Con I termignoni forse risolverei il problema...forse...chissà magari pè un po' di sporco nella benzina o una candela difettosa...
Se continua così finirò per sognare una bella Hornet!


Il fatto è che montando i Termignoni la carburazione diventerebbe ancora più magra in teoria. Magari col kit apposito si regola tutto a fagiolo comunque...
 
5174712
5174712 Inviato: 22 Lug 2008 8:56
 

loneknight66 ha scritto:
Pensavo di aver risolto il problema portandola a metterla a punto nel miglior Ducati Point in 40km di raggio ma la regolazione è servita a poco e la moto non va come dovrebbe.
Mi hanno detto non si puo' pretendere la perfezione da queste moto però secondo me che non si spengano sì!
Se faccio una prova da fermo in folle dando colpettini di gas dopo diversi tentativi si spenge...mi hanno detto che è la carburazione magra ( ma perchè la mia è piu' magra delle altre?) e che poco si puo' fare.
Con I termignoni forse risolverei il problema...forse...chissà magari pè un po' di sporco nella benzina o una candela difettosa...
Se continua così finirò per sognare una bella Hornet!


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif E vai a da mc donald no? almeno mette su un po' di ciccia........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5193975
5193975 Inviato: 23 Lug 2008 18:35
Oggetto: Mai piu´ Ducati
 

Oggi invece mi si è spenta fatti 300 metri in marcia e durante una curva........non credo che i meccanici Ducati siano in grado di risolvermi il problema...forse una nuova mappature (che non c'è) risolverebbe tutto o forse altri 1500 euro per iTermignoni che dovrebbero essere una scelta e non una necessità poterebbero fronteggiare il problema..anche quest'ultima sarebbe una soluzione di ripiego e sono sicuro potrebbe creare altri problemi....chissà...
Ne farò tesoro per la prossima volta dovrò acquistare una moto..mai più Ducati....
 
5194063
5194063 Inviato: 23 Lug 2008 18:46
 

Mi dispiace che tu la pensi così ma i fatti ti danno ragione attualmente icon_exclaim.gif
 
5194239
5194239 Inviato: 23 Lug 2008 19:07
Oggetto: Re: Mai piu´ Ducati
 

loneknight66 ha scritto:
Oggi invece mi si è spenta fatti 300 metri in marcia e durante una curva........non credo che i meccanici Ducati siano in grado di risolvermi il problema...forse una nuova mappature (che non c'è) risolverebbe tutto o forse altri 1500 euro per iTermignoni che dovrebbero essere una scelta e non una necessità poterebbero fronteggiare il problema..anche quest'ultima sarebbe una soluzione di ripiego e sono sicuro potrebbe creare altri problemi....chissà...
Ne farò tesoro per la prossima volta dovrò acquistare una moto..mai più Ducati....
Ho già espresso in un altro topic cosa ne penso del tuo meccanico e delle sue dichiarazioni. Prova a portarla da un altro. E un'altra cosa. Contatta la Ducati, e richiedi l'intervento di un ispettore. Se non bastano le mail, attaccati al telefono. Non è possibile non riescano a risolverti un problema simile. Non darla vinta a quell'asino di meccanico.
 
5194293
5194293 Inviato: 23 Lug 2008 19:13
 

Il problema è che quello che definisci "asino" è uno dei migliori meccanici Ducati nella zona e non solo...forse è stato solo onesto ed il problema non è risolvibile...magari è una cavolata...
Ho provato già una volta a contattarela Ducati e questa è stata la risposta:



Egregio Sig.
grazie per averci contattati.
Con riferimento alla sua e-mail siamo purtroppo ad informarla che il Servizio Clienti non fornisce servizio di assistenza tecnica on line: tali informazioni generalmente necessitano di un riscontro diretto sulla moto e vengono fornite dai nostri meccanici specializzati presenti nei punti assistenza ufficiali Ducati.
La invitiamo quindi a consultare e, se necessario, a far visionare il mezzo al suo meccanico Ducati di fiducia.
La rete assistenza autorizzata potrà inoltre consultare in merito l’ispettore tecnico di zona.
Una lista completa è disponibile nella sezione Concessionari del nostro sito Ducati.it
Rimaniamo a Sua disposizione.
Cordiali saluti,

ELENA

Servizio Clienti
Ducati Motor Holding Spa
Borgo Panigale - Italia
 
5195932
5195932 Inviato: 23 Lug 2008 22:42
 

si può sapere di che zona sei? no perchè se quel meccanico è bravo veramente, questo problema lo risolve, no? dai non è una moto da gp non posso credere che sia un problema irrisolvibile.......comunque se con le buone maniere non ottieni nulla passa al contrattacco,dispiace dirlo ma oggi il mondo gira così icon_wink.gif
p.s. ma la moto è in garanzia o cosa?
 
5195986
5195986 Inviato: 23 Lug 2008 22:49
 

La moto è in Garanzia, ha solo 3 mesi e 5000 km....ma se non ti riconoscono il difetto e si trincerano dietro l'Euro 3 come posso risolvere il problema?
Io abito a Livorno ma il meccanico non è di questa città...e poi sottolineo che è uno dei piu' bravi che ci sono da queste parti...
 
5196239
5196239 Inviato: 23 Lug 2008 23:19
 

azzardo un'ipotesi a sto punto, anche se non avrebbe molto senso, prendono tempo....molto tempo (oltre garanzia se necessario)così che tu ti stufi e ritorni da loro magari per venderla e passare a qualcos'altro.......
Fantascienza ma al giorno d'oggi mai stupirsi di niente e di nessuno pur di fregar la gente.......o di risolvere i problemi come dicono loro.......
Ma se dicono che è l'euro 3, allora mettendo il kit completo è a posto secondo mè, poi sia chiaro che sei tu a decidere, no perchè è un gran mezzo il millino e dispiace che non te lo puoi godere a dovere
 
5197006
5197006 Inviato: 24 Lug 2008 6:36
 

Già...il kit significa altre 1500...euro....

Se non mi piacesse troppo la mia moto mi fionderei alla Honda e lo baratterei per il mille jap....o...per un Kawa 750 e sono sicuro che di problemi ne avrei pochi....l'unico problema sarebbe di avere una moto che non mi dice niente! icon_cry.gif

Se però il problema è un altro non vorrei acquistare il kit e poi essere da capo...secondo me dr uscisse una nuova mappatura si risolverebnbe tutto come è accaduto per il 695...
 
5197049
5197049 Inviato: 24 Lug 2008 7:03
 

ragazzi non scherziamo, la moto deve andare bene anche se è auro 3!
il kit termignoni come ha detto giustamente giovanni deve essere una scelta, uno sfizio, non la soluzione a un problema.
ripeto la moto deve andare bene come vanno le altre s2r originali euro 3 (tipo la mia) e tutte le altre ducati euro 3

io tornerei da romolo, magari proverà un'altra via... quando lo assilli vedrai che la soluzione la inventa.
 
5197577
5197577 Inviato: 24 Lug 2008 8:23
 

Continuo a definirlo asino a maggior ragione, visto che la moto ha 3 mesi ed è ancora in garanzia! Il problema DEVE essere risolto o deve venir data una valida motivazione se non è risolvibile. Potrebbe anche essere un problema dovuto alla tua "inesperienza" di guida (la butto lì, non so da quanto guidi la moto) ma se così non è, il problema va risolto e non solo spendendo altri soldi. Non tutte le S2R millle montano il kit, e vanno in giro tranquillamente. la perfezione su un mezzo nuovo non è un optional, checché ne dica il meccanico.
Vai da un altro, per favore. La garanzia vale lo stesso. Prova a farti dare un'altro parere.
 
5198664
5198664 Inviato: 24 Lug 2008 10:01
 

La mia inesperienza alla guida la pagavo all'inzio perchè non ero famigliare con la frizione a secco e mi si spegneva in partenza perchè non staccavo bene....ma gli spegnimenti che ho ora hanno un'altra causa.
Anche un altro meccanico (uno dei piu' bravi a Livorno...) mi ha fatto lo stesso discorso
 
5201460
5201460 Inviato: 24 Lug 2008 13:33
 

loneknight66 ha scritto:

Anche un altro meccanico (uno dei piu' bravi a Livorno...) mi ha fatto lo stesso discorso

E lui ci ha provato ad eliminarlo? Perché a questo punto puoi pretendere che lui chiami un ispettore.
Non si può non risolverla.... a costo di cambiare tutto l'impianto elettrico in garanzia! Ma stiamo scherzando?
 
5201774
5201774 Inviato: 24 Lug 2008 13:52
 

e' il meccanico della Honda...
 
5203813
5203813 Inviato: 24 Lug 2008 16:43
 

Roba da matti... Una moto nuova non deve spegnersi quando le pare!
Secondo me c'è una massa da qualche parte che toglie corrente al motore...
Hai mai notato cose strane, tipo "si spegne quando freno" o "si spegne se giro lo sterzo a sinistra" o similari? Te lo chiedo perché se c'è una massa questa a volte può essere innescata da un contatto elettrico diverso o da un particolare movimento (per es. con lo sterzo dritto il filo non tocca, sterzando sì).
Io personalmente continuerei a rompere le palle al meccanico Ducati, diventerei il suo incubo! Che mi cambino un pezzo alla volta, tutto l'impianto, chiamino l'ispettore o il Papa ma la moto NON DEVE SPEGNERSI!!!!
Ma non c'è un altro meccanico Ducati a Livorno o dintorni????
Portala da lui! Fai piuttosto un pò di km per portargliela, ma portala da qualcun altro!
E se per caso quel qualcuno ti risolve il problema, fai subito una lettera a Motociclismo ed alla Ducati!
 
5206089
5206089 Inviato: 24 Lug 2008 20:20
 

Anche oggi dalla Ducati....proprio non c'è niente da fare....il meccanico mi ha detto che in mano sua non si spengerebbe icon_eek.gif e che il problema sta nell'Euro 3...molte altre lo fanno o lo faranno icon_eek.gif incluso il nuovo monster icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Preso dallo sfinimento psicologico invece di lasciare ho deciso di raddoppiare con un KIT TERMIGNONI che mi monteranno dopo Ferragosto con 1200 euro...il prezzo mi sembra buono...però...

Speriamo davvero di avere una moto nuova! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5206167
5206167 Inviato: 24 Lug 2008 20:28
 

Speriamo dai che tu riesca a goderti la tua moto nuova perchè è una vergogna davvero icon_evil.gif
 
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