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s4r: difficoltà nell'accensione [poco dopo averla spenta]
10822822
10822822 Inviato: 24 Ott 2010 11:42
Oggetto: s4r: difficoltà nell'accensione [poco dopo averla spenta]
 

ciao ragazzi ,vi spiego ho preso da poco la moto dei miei sogni un s4r.al momento dell'acquisto it tizio del concessionario mi ha fatto il tagliando ma non mi ha cambiato le candele che a< mio avviso erano rovinate e siccome era da tempo che la moto era ferma mi ha cambiato la batteria mettendomi quella del mio vecchio 620 che ha preso come permuta.la moto va da dio ma la sua pecca e' l'accensione quando prendo la moto parte a primo colpo ma se mi fermo e la spengo dopo fa fatica a ripertire sembra che si bagnino le candele cosa puo'essere?c'e' chi dice che l's4r abbia proprio come difetto l'accensione ma io non saprei eusa_think.gif puo' essere la batteria?o le candele?
ps quando mi ha fatto il tagliando e mi ha controllato le candele ho constatato con i miei occhi che erano leggermente bagnate ma non di olio sembrava benzina .grazie in anticipo doppio_lamp_naked.gif
 
10823242
10823242 Inviato: 24 Ott 2010 12:51
Oggetto: Re: s4r: difficoltà nell'accensione [poco dopo averla spenta]
 

jsfrisk ha scritto:
ciao ragazzi ,vi spiego ho preso da poco la moto dei miei sogni un s4r.al momento dell'acquisto it tizio del concessionario mi ha fatto il tagliando ma non mi ha cambiato le candele che a< mio avviso erano rovinate e siccome era da tempo che la moto era ferma mi ha cambiato la batteria mettendomi quella del mio vecchio 620 che ha preso come permuta.la moto va da dio ma la sua pecca e' l'accensione quando prendo la moto parte a primo colpo ma se mi fermo e la spengo dopo fa fatica a ripertire sembra che si bagnino le candele cosa puo'essere?c'e' chi dice che l's4r abbia proprio come difetto l'accensione ma io non saprei eusa_think.gif puo' essere la batteria?o le candele?
ps quando mi ha fatto il tagliando e mi ha controllato le candele ho constatato con i miei occhi che erano leggermente bagnate ma non di olio sembrava benzina .grazie in anticipo doppio_lamp_naked.gif
Secondo me è solo un pò scarburata. Il concessionario è Ducati? Riportagliela (hai un anno di garanzia) e fattela sistemare. Non esiste un problema del genere. La moto deve accendersi a caldo esattamente (anzi meglio) che a freddo.
 
10824183
10824183 Inviato: 24 Ott 2010 15:08
Oggetto: Re: s4r: difficoltà nell'accensione [poco dopo averla spenta]
 

Desmopier ha scritto:
Secondo me è solo un pò scarburata. Il concessionario è Ducati? Riportagliela (hai un anno di garanzia) e fattela sistemare. Non esiste un problema del genere. La moto deve accendersi a caldo esattamente (anzi meglio) che a freddo.
il concessionario non e' ducati ma e' plurimarca e la moto era in contovendita.......ho lo stesso la garanzia?poi quando l'ho presa mi ha fatto l'allineamento dei cilindri ma nn so.come scendo giu al sud la porto e vediamo lui dice che e' normale ma io nn mi fido tanto della sua competenza eusa_think.gif
 
10829315
10829315 Inviato: 25 Ott 2010 12:57
Oggetto: Re: s4r: difficoltà nell'accensione [poco dopo averla spenta]
 

jsfrisk ha scritto:
il concessionario non e' ducati ma e' plurimarca e la moto era in contovendita.......ho lo stesso la garanzia?poi quando l'ho presa mi ha fatto l'allineamento dei cilindri ma nn so.come scendo giu al sud la porto e vediamo lui dice che e' normale ma io nn mi fido tanto della sua competenza eusa_think.gif
Se la moto era in conto vendita non hai garanzia. Il venditore è un privato, il concessionario ha fatto solo da tramite. Non è competente, perché come al solito pensa che i difetti, sulle Ducati, siano "normali" visto che probabilmente le considera dei ferrovecchi. icon_rolleyes.gif
Devi solo far rifare il CO da un qualsiasi concessionario Ducati. Costa 30 euro circa il solo controllo del CO e un 70 euro il controllo con l'allineamento dei corpi farfallati. Ti conviene comunque farlo fare al più presto.
 
10831102
10831102 Inviato: 25 Ott 2010 16:52
Oggetto: Re: s4r: difficoltà nell'accensione [poco dopo averla spenta]
 

Desmopier ha scritto:
Se la moto era in conto vendita non hai garanzia. Il venditore è un privato, il concessionario ha fatto solo da tramite. Non è competente, perché come al solito pensa che i difetti, sulle Ducati, siano "normali" visto che probabilmente le considera dei ferrovecchi. icon_rolleyes.gif
Devi solo far rifare il CO da un qualsiasi concessionario Ducati. Costa 30 euro circa il solo controllo del CO e un 70 euro il controllo con l'allineamento dei corpi farfallati. Ti conviene comunque farlo fare al più presto.
ok ok l'avevo pensato anch'io come posso ci vado...grazie per il consiglio . 0509_up.gif pier ho seguito i tuoi consigli sul taglio del codino e' venuto un lavoro meraviglioso appena posso posto delle foto del nuovo mostro 0510_saluto.gif
 
10838022
10838022 Inviato: 26 Ott 2010 18:31
Oggetto: Re: s4r: difficoltà nell'accensione [poco dopo averla spenta]
 

jsfrisk ha scritto:
ok ok l'avevo pensato anch'io come posso ci vado...grazie per il consiglio . 0509_up.gif pier ho seguito i tuoi consigli sul taglio del codino e' venuto un lavoro meraviglioso appena posso posto delle foto del nuovo mostro 0510_saluto.gif
oggi ho cambiato le candele sembra che vada meglio parlando con il tizio da cui l'ho presa mi dice che l's4r del 2004 ha un impianto elettrico ed una batteria(ricordo che adesso sull's4r monto la batteria del mio vecchio 620) sottodimensionata e quindi e' normale che fa questo difetto eusa_think.gif comunque appena posso vado a fare la regolazione del co e vediamo.....ma e' vero quello che mi dice il tizio sul fatto della batteria e dell'impianto elettrico e delfatto che come giri la chiave del quadro la luce e' gia accesa e quindi mi butta giu' la batteria?
 
10839247
10839247 Inviato: 26 Ott 2010 20:51
Oggetto: Re: s4r: difficoltà nell'accensione [poco dopo averla spenta]
 

jsfrisk ha scritto:
oggi ho cambiato le candele sembra che vada meglio parlando con il tizio da cui l'ho presa mi dice che l's4r del 2004 ha un impianto elettrico ed una batteria(ricordo che adesso sull's4r monto la batteria del mio vecchio 620) sottodimensionata e quindi e' normale che fa questo difetto eusa_think.gif comunque appena posso vado a fare la regolazione del co e vediamo.....ma e' vero quello che mi dice il tizio sul fatto della batteria e dell'impianto elettrico e delfatto che come giri la chiave del quadro la luce e' gia accesa e quindi mi butta giu' la batteria?
Le candele non c'entrano pressoché nulla con la batteria. Quest'ultima serve praticamente solo a dare lo spunto al motorino di avviamento.
L'unico nesso è che se la moto stenta a partire le candele si sporcano, e la batteria si scarica per l'assorbimento dato dal motorino di avviamento. La luce sempre accesa aiuta in effetti a scaricare la batteria, ma solo se si insiste troppo con l'avviamento. E che batteria vuoi mettere sotto la tua moto? Quella di un camper? Se hai le candele sporche (presumo nere...) significa che la carburazione è troppo grassa. Falla regolare, e poi magari metti in carica la batteria, e appena puoi monta quella originale dell'S4R (anche se penso che si equivalgano...).
Comunque: se le candele erano nere e grasse, la carburazione è troppo grassa: se erano grigie, è troppo magra. Le candele devono essere color nocciola, segno che la carburazione è ok.
 
10850079
10850079 Inviato: 28 Ott 2010 19:25
 

beh sinceramente anche il mio 620ino ha lo stesso problema...e io ho fatto di tutto...carburata mille volte (da me e anche da altri meccanici, compresi ducati ufficiali), cambiato batterie e pure cambiato candele...le quale sono nocciola perfette...non saprei proprio dove sbattere la testa..ho notato comunque che nel mio basta tirare lo starter finchè il motore non si piglia un pò è poi torna tutto normale...
 
10852453
10852453 Inviato: 29 Ott 2010 8:57
 

Il filtro aria come sta?
 
10878891
10878891 Inviato: 3 Nov 2010 11:38
 

ragazzi risolto anche se ho 400euro in meno sul conto icon_sad.gif era la ruota libera ed il cuscinetto della ruota libera del volano.adesso parte a colpo in piu'ho fatto fare anche le cinghie e il co.adesso va come una bomba e devo essere sincero in ducati nn sono stati neanche troppo cari....
 
10880952
10880952 Inviato: 3 Nov 2010 17:16
 

jsfrisk ha scritto:
ragazzi risolto anche se ho 400euro in meno sul conto icon_sad.gif era la ruota libera ed il cuscinetto della ruota libera del volano.adesso parte a colpo in piu'ho fatto fare anche le cinghie e il co.adesso va come una bomba e devo essere sincero in ducati nn sono stati neanche troppo cari....


Mmm ruota libera del volano??Influisce sull' accensione?? BEata ignoranza..
 
10885485
10885485 Inviato: 4 Nov 2010 12:01
 

Opeth ha scritto:


Mmm ruota libera del volano??Influisce sull' accensione?? BEata ignoranza..
nn so il tuo s4r di che anno e'il mio e'2005 ed ha questo problema di accensione.......praticamente si consuma il cuscinetto della ruota libera e la ruota libera stessa quindi nn essendoci un buon attrito stenta a partire comunque questo difetto e' stato risolto dall'arrivo del testastretta.
 
10887303
10887303 Inviato: 4 Nov 2010 17:39
 

jsfrisk ha scritto:
nn so il tuo s4r di che anno e'il mio e'2005 ed ha questo problema di accensione.......praticamente si consuma il cuscinetto della ruota libera e la ruota libera stessa quindi nn essendoci un buon attrito stenta a partire comunque questo difetto e' stato risolto dall'arrivo del testastretta.


Anche il mio è un 2005.. icon_rolleyes.gif
 
10888279
10888279 Inviato: 4 Nov 2010 19:56
 

anche tu hai problemi di accensione?
 
10890272
10890272 Inviato: 5 Nov 2010 0:40
 

jsfrisk ha scritto:
anche tu hai problemi di accensione?


Mm non sò se chiamarli proprio problemi di accensione, ho un po' il minimo basso. Quando la accendo parte sempre al primo colpo se tiro abbastanza l' aria, senza non parte nemmeno per sbaglio
 
10890979
10890979 Inviato: 5 Nov 2010 11:26
 

Opeth ha scritto:


Mm non sò se chiamarli proprio problemi di accensione, ho un po' il minimo basso. Quando la accendo parte sempre al primo colpo se tiro abbastanza l' aria, senza non parte nemmeno per sbaglio
a me prima si verificava che a freddo partiva a primo colpo con l'aria tirata ma come si riscaldava un po' mi dava seri problemi,da quando ho cambiato il cuscinetto della ruota libera e la ruota libera parte a primo colpo sempre anche senza tirare l'aria........ icon_biggrin.gif non so che dirti ma parecchi hanno avuto il mio stesso problema con l's4r e l'hanno risolto eseguendo i miei stessi lavori 0510_saluto.gif
 
10891110
10891110 Inviato: 5 Nov 2010 12:06
 

jsfrisk ha scritto:
a me prima si verificava che a freddo partiva a primo colpo con l'aria tirata ma come si riscaldava un po' mi dava seri problemi,da quando ho cambiato il cuscinetto della ruota libera e la ruota libera parte a primo colpo sempre anche senza tirare l'aria........ icon_biggrin.gif non so che dirti ma parecchi hanno avuto il mio stesso problema con l's4r e l'hanno risolto eseguendo i miei stessi lavori 0510_saluto.gif


stranissimo!!..perche dalle descrizioni sembra prorio un problema di minimo che quando scalda scende... eusa_doh.gif

comunque..sarä la ruota libera...ho imparato qualcosa! icon_wink.gif
 
11490613
11490613 Inviato: 9 Mar 2011 12:04
 

jsfrisk ha scritto:
da quando ho cambiato il cuscinetto della ruota libera e la ruota libera parte a primo colpo sempre anche senza tirare l'aria........


Scusate la mia ignoranza in materia icon_redface.gif , ma non riesco proprio a capire quale sia questo cuscinetto e questa ruota... potete illuminarmi per favore icon_question.gif
Tks

Nicola F
 
11490766
11490766 Inviato: 9 Mar 2011 12:40
 

Nicola78 ha scritto:


Scusate la mia ignoranza in materia icon_redface.gif , ma non riesco proprio a capire quale sia questo cuscinetto e questa ruota... potete illuminarmi per favore icon_question.gif
Tks

Nicola F


ecco uno schema, e un link utile nel caso voleste risparmiare cambiandovela in garage. icon_asd.gif

Link a pagina di Desmodromico.com

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11507807
11507807 Inviato: 13 Mar 2011 0:15
 

Ragazzi,

oggi mi son fermato per fare il pieno e appena finito ho provato a mettere in moto.
A primo tentativo non è partita, quindi ho riprovato una seconda volta, ma non girava nemmeno il motorino di avviamento... proprio come se non stessi premendo il tasto di accensione. Ho provato e riprovato per circa 5 minuti, fino a quando poi per mia fortuna tutto è tornato alla normalità.
Sapete mica dirmi cosa sia potuto succedere?
Grazie

Nicola
 
13496188
13496188 Inviato: 21 Giu 2012 20:34
 

Mi è successo lla stessa cosa, poi ho scoperto di avere un cavetto scollegato, ho premuto un pochino su questo jack e tutto ok. Invece ora ho il problema dell'accensione, a freddo parte subito, poi spengo e non si accende, ho provato a ricaricare la batteria e il problema non si risolve. Ho controllato con la pinza amperometrica e sia la batteria che il regolatore di tensione sia l'alternatore sono ok. Booooo non so che dire.
Nicola78 ha scritto:
Ragazzi,

oggi mi son fermato per fare il pieno e appena finito ho provato a mettere in moto.
A primo tentativo non è partita, quindi ho riprovato una seconda volta, ma non girava nemmeno il motorino di avviamento... proprio come se non stessi premendo il tasto di accensione. Ho provato e riprovato per circa 5 minuti, fino a quando poi per mia fortuna tutto è tornato alla normalità.
Sapete mica dirmi cosa sia potuto succedere?
Grazie

Nicola
 
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