loneknight66 ha scritto:
Sì, va molto meglio....e siccome i Termignozzi me li moterebbero alla fine di Agosto perchè vanno tutti al mare
gli ho detto di sospendere l'ordine per un po' ( anche perchè i Termi sono in esposizione e non penso che nessuno me li rubi )
Meno scoppiettii e non si è piu' spenta ( a parte questo episodio di cui mi assumo la responsabilità..almeno spero)...non so quanto duri...però...ma è possibile che la carburazione ingrassi un minimo con il chilometraggio che uno fa......????
Sono comunque perplesso sul pasticcio Euro2/Euro3 che ne verrebbe fuori....io voglio essere in regola con tutto portatarga compreso.
Faccio un'ipotesi fantasiosa ma non troppo.... La tua moto aveva problemi alla sonda carburante. E nel frattempo non teneva il minimo e tendeva a spegnersi. Segno di carburazione sballata. Hai cambiato la sonda, ma la moto continuava a spegnersi, fino a quando, lentamente, non ha iniziato a migliorare....
gli ho detto di sospendere l'ordine per un po' ( anche perchè i Termi sono in esposizione e non penso che nessuno me li rubi )
Meno scoppiettii e non si è piu' spenta ( a parte questo episodio di cui mi assumo la responsabilità..almeno spero)...non so quanto duri...però...ma è possibile che la carburazione ingrassi un minimo con il chilometraggio che uno fa......????
Sono comunque perplesso sul pasticcio Euro2/Euro3 che ne verrebbe fuori....io voglio essere in regola con tutto portatarga compreso.
Non è che eliminato il problema alla sonda, la centralina ha ricominciato a settarsi correttamente? Ogni motore Euro 2/3 ha una mezza dozzina di sonde per temperatura aria, livello umidità, temperatura motore, numero giri, ecc eccc.
La sonda carburante ti sballava l'alimentazione, e la centralina lo sentiva. Eliminato il problema, i valori sono tornati regolari e la centralina si sta resettando in maniera corretta, magari lentamente perché nel frattempo anche le varie sonde devono recuperare i valori. Potrebbe essere? Sulla mia macchina aveva funzionato più o meno così.
Ovviamente il piota non dovrebbe cercare di ripartire da fermo in terza...