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R1 - foto e novità del modello 2009
5912302
5912302 Inviato: 7 Ott 2008 14:07
 



la r1 non ha poca spinta ai bassi parlo del 07/08 semplicemente nelle prime 3 marce la centralina non fa aprire le farfalle piu' del 60% (ma poi anche cosi' dire che non va ai bassi hihihih, e' un 1000 e come tale schizza dai 4000 giri in su , per redner l'idea si alza a 5000-6000 giri in prima, 7000-8000 in seconda),sulla mia che monta una Yec che rimuove la limitazione strappa l'asfalto con 174cv alla ruota solo yec e scarico e ais rimosso.
se togliete gli scarichi con photoshop dalle foto della nuova r1 e' veramente bella, basta andare su r1-forum per vederla con gli akra.
Già ordinata! icon_wink.gif

Ultima modifica di triplex76 il 7 Ott 2008 14:12, modificato 1 volta in totale
 
5912350
5912350 Inviato: 7 Ott 2008 14:10
 

marypoppins ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
adesso voglio provocare un pò!!! icon_asd.gif
(p.s.: non voglio pensare a cosa andrei incontro se facessi questa domanda nel forums Ducati..... icon_asd.gif )

è possibile fare un motore bicilindrico con motore Big-bang??
(secondo me qualche Ducatista direbbe di sì!!! vuoi che la Ducati non fà il motore bicilindrico con albero motore a croce!!!!! ha fatto pure il motore Desmo!!!!!icon_asd.gif )
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

questo non è un motore bigbang ma ha semplicemente la configurazione degli scoppi ad intervalli di 90 gradi d'albero motore e poi una rivoluzione di 360gradi senza scoppi, a differenza del normale in linea che ha 2 scoppi per i cilindri 1-4 e 2 per i cilindri 2-3 con intervallo di 180 gradi.

NOTARE CHE SPETTCAOLO SENZA SCARICHI (letteralmente scarichi icon_lol.gif ) ORIGINALI

immagini visibili ai soli utenti registrati



@rommel
ti ricordo che la nuova r1 2009 ha 3 mappe selezionabili per gestire la cavalleria , cosi' come anche la 07/08 ne ha 2 selezionabili con un procedimento un pò elaborato che ho postato tempo fa con potenza piena o 100cv !
ma poi su strada molto meglio un 1000 che ti consente di trotterellare a 4000 giri con qualunque marcia riprendendo in un baleno con badilate di coppia!
 
5927972
5927972 Inviato: 8 Ott 2008 17:45
 

quando ti dovrebbe arrivare???
 
5929567
5929567 Inviato: 8 Ott 2008 19:44
 

triplex76 ha scritto:
marypoppins ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
adesso voglio provocare un pò!!! icon_asd.gif
(p.s.: non voglio pensare a cosa andrei incontro se facessi questa domanda nel forums Ducati..... icon_asd.gif )

è possibile fare un motore bicilindrico con motore Big-bang??
(secondo me qualche Ducatista direbbe di sì!!! vuoi che la Ducati non fà il motore bicilindrico con albero motore a croce!!!!! ha fatto pure il motore Desmo!!!!!icon_asd.gif )
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

questo non è un motore bigbang ma ha semplicemente la configurazione degli scoppi ad intervalli di 90 gradi d'albero motore e poi una rivoluzione di 360gradi senza scoppi, a differenza del normale in linea che ha 2 scoppi per i cilindri 1-4 e 2 per i cilindri 2-3 con intervallo di 180 gradi.

NOTARE CHE SPETTCAOLO SENZA SCARICHI (letteralmente scarichi icon_lol.gif ) ORIGINALI

immagini visibili ai soli utenti registrati



@rommel
ti ricordo che la nuova r1 2009 ha 3 mappe selezionabili per gestire la cavalleria , cosi' come anche la 07/08 ne ha 2 selezionabili con un procedimento un pò elaborato che ho postato tempo fa con potenza piena o 100cv !
ma poi su strada molto meglio un 1000 che ti consente di trotterellare a 4000 giri con qualunque marcia riprendendo in un baleno con badilate di coppia!


ok, per essere ancora + chiari, la differenza con un motore come hai detto tu "in linea" è principalmente che le bielle, sia a 0 giri/motore che al massimo e ad ogni regime sono sempre a 90° l'una dall'altra, e ciò migliora le inerzie interne al motore (ecc...);
la mia provocazione ai ducatisti era che con due cilindri come fai a fare un motore di questo genere????
comunque, ripeto, secondo me c'è pure qualche Ducatista che dice che se la Yamaha ha fatto il motore con l'albero a "croce", sicuramente anche il suo bicilindrico c'ha l'albero a croce, in più c'ha anche quello che c'ha la Ducati che corre in MotoGP perchè è sempre Ducati!!!!
icon_eek.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
(speriamo che nn ci siano Ducatisti nel forum Yamaha! icon_asd.gif )
 
5932517
5932517 Inviato: 8 Ott 2008 23:22
 

mi arriva inizio mese prossimo,sarà la prima in consegna in italia.purtroppo verranno resi disponibili solo 5 esemplari per concessionaria.ho già firmato ,mi valuta la mia 07 10000 euro, devo dargli 4200 euro di differenza, costerà qqualcosina di più del modello attuale,ma il prezzo è da definire,difatti la parte relativa all'importo è rimasta in bianco icon_rolleyes.gif
da notare che ha finalmente :
pedane regolabili in 2 altezze
gomma da 190/65 finalmente!!!
ammo di sterzo elettronico
aspirazione elettronica (come su 07)
ride by wire di seconda generazione
steli forcella con regolazioni indipendenti
praticamente la moto più tecnologica sul mercato.
se la facesse ducati una motso cosi non basterebbero 30.000 euro garantito.da notare che in usa la 1098r costa al cambio 20000 euro cioè ben 10.000 euro di meno nonostante l'importazione.beata innocenza/ignoranza di chi riempe le tasche a ducati.smettessero di comprar le loro moto sarebbero costretti ad adeguare i prezzi delle loro moto che quanto a tecnologia sono anni luce indietro.
ma poi come si fa a tenere una moto che sotto i 60 km/h strattona ed è impossibile andarci,cioè con la 1098 che avevo era un continuo stacca attacca di frizione,una moto veramente inutile,pista compresa,dove non andava una mazza sopratutto per come ero abituato a guidare io con le jap mi son trovato malissimo, a paragone di un 1000 4 cilindri sembra un 750 con molta coppia e 0 allungo e freno motore allucinante.
poi de gustibus,so solo che l'ho venduta a 6000 euro di quando l'ho comprata (mi ha fatto il favore il conce che non la voleva visto che ne vende poche e i più la riportano indietro dopo poco tempo,altro che assegno circolare) per la disperazione per quanti problemi mi ha dato.è stata più ferma dal mecca che in strada (anzi in strada era ferma pure icon_cry.gif ) maledizione a quando mi son fatto convincere dai miei amici ducatisti che tra parentesi usano le moto solo per brevi tragitti e bar, quindi ovvio non abbiano mai avuto tutti i problemi che ho avuto io che la usavo in pista, o meglio non quanti ne ho avuti io ma sempre parecchi.
 
5932624
5932624 Inviato: 8 Ott 2008 23:39
 

che ve ne pare con gli akra?
sono pazzo io o è molto bella?
quando l'ho vista sul sito yamaha le cui foto non rendono giustizia sono rimasto sconcertato, invece la trovo fantastica ora!
l'ho ordinata blu come in foto,sono graditi giudizi in merito, giusto per capire se la vedo bella solo io!
visto che le altre jappe 1000 onestamente sono veramente orrbili allo stato attuale!
 
5935536
5935536 Inviato: 9 Ott 2008 11:43
 

triplex76 ha scritto:
che ve ne pare con gli akra?
sono pazzo io o è molto bella?
quando l'ho vista sul sito yamaha le cui foto non rendono giustizia sono rimasto sconcertato, invece la trovo fantastica ora!
l'ho ordinata blu come in foto,sono graditi giudizi in merito, giusto per capire se la vedo bella solo io!
visto che le altre jappe 1000 onestamente sono veramente orrbili allo stato attuale!


due cose non mi fanno impazzire,gli scarichi(soprattutto)e i fanali,beh gli scarichi si cambiano con facilita i fari.....non so pero non oso immaginarla con le carene da pista....... 0510_mina.gif

pero io l'avrei presa nera........ icon_rolleyes.gif

appena ti arriva posta le foto..... icon_wink.gif
 
5938932
5938932 Inviato: 9 Ott 2008 15:14
 

Purtroppo anche la R1 se la vai a prendere in USA costa 1/3.... e forse anche meno.
 
5939835
5939835 Inviato: 9 Ott 2008 16:10
 

complimenti triplex per l'acquisto, in bocca al lupo icon_wink.gif
 
5940477
5940477 Inviato: 9 Ott 2008 16:50
 

dok ha scritto:
complimenti triplex per l'acquisto, in bocca al lupo icon_wink.gif


Aggiungo daje er gassone. icon_wink.gif
 
5940851
5940851 Inviato: 9 Ott 2008 17:16
 

crepi!
grazie mille icon_wink.gif
comunque è vero che anche le jap in america costano meno ma è più difficile capire come una moto creata in italia venga venduta a quasi metà prezzo in usa che una jap nata in jap credo!
ad ogni modo una r1 per esempio in usa costa 12500 dollari ossia al cambio attuale 9.160 euro ma c'è da dirre che in america paghi a seconda dello stato in cui viene immatricolata una tassa che va dal 7% all'11% quindi avremo come prezzo finale dai 9800euro ai 10200euro circa.sempre lungi dai nostri prezzi ma non molto poi se consideriamo lo sconto che generalmente viene applicato se paghi contanti.sulle ducati come sappiamo sconto non se ne fa (molto) quindi la differenza è tanta!
 
5940973
5940973 Inviato: 9 Ott 2008 17:25
 

StitchR6 ha scritto:


due cose non mi fanno impazzire,gli scarichi(soprattutto)e i fanali,beh gli scarichi si cambiano con facilita i fari.....non so pero non oso immaginarla con le carene da pista....... 0510_mina.gif

pero io l'avrei presa nera........ icon_rolleyes.gif

appena ti arriva posta le foto..... icon_wink.gif


io adoro le moto nere però per esempio quando andai a prendere la r1 2007 ordinata nera vedendola accanto a quella bianca sembrava un'altra moto.il nero "impasta" molto le linee delle supersportive anche se come colore è il mio preferito e poi si rovina mooooolto facilmente e i graffietti da usura si notano subito icon_confused.gif??:mi fa impazzire il nuovo forcellone della r1 2009 è molto simile a quello usato in sbk esteticamente solo che quello sbk è foderato interamente in alu! icon_wink.gif
 
5941549
5941549 Inviato: 9 Ott 2008 18:22
 

triplex76 ha scritto:


io adoro le moto nere però per esempio quando andai a prendere la r1 2007 ordinata nera vedendola accanto a quella bianca sembrava un'altra moto.il nero "impasta" molto le linee delle supersportive anche se come colore è il mio preferito e poi si rovina mooooolto facilmente e i graffietti da usura si notano subito icon_confused.gif??:mi fa impazzire il nuovo forcellone della r1 2009 è molto simile a quello usato in sbk esteticamente solo che quello sbk è foderato interamente in alu! icon_wink.gif

si anch'io preferisco i colori racing, nera è molto elegante, questo si, ma su una moto non mi garba....
l'r1 la prenderei sicuramente bianca e rossa, il suo colore.
 
5941970
5941970 Inviato: 9 Ott 2008 18:55
 

triplex76 ha scritto:
la r1 non ha poca spinta ai bassi parlo del 07/08 semplicemente nelle prime 3 marce la centralina non fa aprire le farfalle piu' del 60% (ma poi anche cosi' dire che non va ai bassi hihihih, e' un 1000 e come tale schizza dai 4000 giri in su , per redner l'idea si alza a 5000-6000 giri in prima, 7000-8000 in seconda),sulla mia che monta una Yec che rimuove la limitazione strappa l'asfalto con 174cv alla ruota solo yec e scarico e ais rimosso.
se togliete gli scarichi con photoshop dalle foto della nuova r1 e' veramente bella, basta andare su r1-forum per vederla con gli akra.
Già ordinata! icon_wink.gif


Un pensierino ce lo sto' facendo, anzi direi che l'acquisto è quasi deciso.
Unico dubbio consiste nel volerla provare.
icon_cool.gif
 
5948994
5948994 Inviato: 10 Ott 2008 11:29
 
 
5949021
5949021 Inviato: 10 Ott 2008 11:31
 

Siki ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img520.imageshack.us

Come si poteva intuire, senza le ciminiere std la moto e' molto più bella,e sopratutto sembra molto piccola.

ma questi sacarichi sono un fotomontaggio o saranno davvero disponibile sulla versione 2009? e soprattutto sono omologati?
 
5949141
5949141 Inviato: 10 Ott 2008 11:44
 

Duke77 ha scritto:

ma questi sacarichi sono un fotomontaggio o saranno davvero disponibile sulla versione 2009? e soprattutto sono omologati?

è un fotomontaggio,ma li faranno cosi sicuramente.... icon_wink.gif
 
5969043
5969043 Inviato: 12 Ott 2008 18:04
 

ragazzi il concessionario mi ha comunicato in data odierna che la nuova r1 2009 costerà probabilmente circa 1000 euro in più e non ci sarà sconto nemmeno pagandola in contanti!
icon_confused.gif
azzarola, li vale sicuramente tutti però non vorrei iniziasse un trend cosi per tutte le altre case produttrici!
 
5969544
5969544 Inviato: 12 Ott 2008 18:41
 

triplex76 ha scritto:
ragazzi il concessionario mi ha comunicato in data odierna che la nuova r1 2009 costerà probabilmente circa 1000 euro in più e non ci sarà sconto nemmeno pagandola in contanti!
icon_confused.gif
azzarola, li vale sicuramente tutti però non vorrei iniziasse un trend cosi per tutte le altre case produttrici!

quindi costerà 14000 netti e non scontabili?
 
5980413
5980413 Inviato: 13 Ott 2008 17:00
 

assolutamente no, la r1 costa 14.195 euro di listino che è poi il prezzo da cui si parte se dai dentro la permuta, la nuova r1 costerà tra i 15.200 ai 15.500 euro.
ciao
 
5981620
5981620 Inviato: 13 Ott 2008 18:36
 

triplex76 ha scritto:
assolutamente no, la r1 costa 14.195 euro di listino che è poi il prezzo da cui si parte se dai dentro la permuta, la nuova r1 costerà tra i 15.200 ai 15.500 euro.
ciao

allora sarà la più cara tra le jap o sbaglio? ma probabilmente faranno forti sconti vedrete... la concorrenza è troppo agguerrita e competitiva al 100%. Garantito! icon_wink.gif
 
5984938
5984938 Inviato: 13 Ott 2008 21:35
 

l'r1 è da vedere dal vivo....secondo me ha grandi potenzialità estetiche che le foto tendono a sminuire icon_wink.gif
allora duke77 quale stai puntando per adesso?
 
6007838
6007838 Inviato: 15 Ott 2008 20:14
 

bellissima la nuova r1
 
6247384
6247384 Inviato: 8 Nov 2008 19:01
 

nessuno scrive più della nuova r1???? Forse perchè l'avete al salone ed è davvero orribile, ma non è solo brutta è proprio inguardabile icon_mrgreen.gif
Io la voterei come la più brutta del salone tra le 1000 e le 1200 italiane.
 
6248755
6248755 Inviato: 8 Nov 2008 22:01
 

paolotopino ha scritto:
nessuno scrive più della nuova r1???? Forse perchè l'avete al salone ed è davvero orribile, ma non è solo brutta è proprio inguardabile icon_mrgreen.gif
Io la voterei come la più brutta del salone tra le 1000 e le 1200 italiane.

confermo, esteticamente e orrenda, abominevole, davanti dietro di fianco.
un vero cammino involutivo stilistico
 
6248943
6248943 Inviato: 8 Nov 2008 22:49
 

hahahahahah topino e duke mi fate scompisciare dalle risate....la R 1 rimarrà sempre la più bella in tutto....un pieno di emozioni che le altre moto nn raggiungeranno mai....i tre diapason non sono secondi a nessuno!!!!!
 
6249611
6249611 Inviato: 9 Nov 2008 2:20
 

Pasqualo, dai non puoi dirmi che il nuovo r1 sia bello!! Se mi dici che i modelli precedenti erano belli sono d'accordo con te ma questa dal vivo è inguardabile, ti dirò di più ho provato a salirci e la situazione non migliora: i condotti dell'aria sono giganti sembrano tavolini , mi sembrava di essere in sella alla buell 1125r, seduti in sella da davvero la stessa impressione.
Sottolineo che il mio è un giudizio disinteressato.
 
6250352
6250352 Inviato: 9 Nov 2008 11:25
 

Mizzega e' cosi' brutta...?

Ma c'e' una foto della nuova R1 con scarichi arrow?
 
6251136
6251136 Inviato: 9 Nov 2008 13:39
 

Sai cosa? in foto sembra pure meglio di quello che è nella realtà!! arrow o non arrow... valla a vedere e capirai. Oscena. Tale bruttezza la fanno pagare pure di più 16200; il brutto attira.. non si passa mai inosservati icon_mrgreen.gif
 
6253479
6253479 Inviato: 9 Nov 2008 20:20
 

paolotopino ha scritto:
Sai cosa? in foto sembra pure meglio di quello che è nella realtà!! arrow o non arrow... valla a vedere e capirai. Oscena. Tale bruttezza la fanno pagare pure di più 16200; il brutto attira.. non si passa mai inosservati icon_mrgreen.gif

no viene 15990, e li vale comunque, è una gran moto, il probelma e che per me l'astetica è molto importante, e qui non c'è, davvero brutta.
 
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