aligno ha scritto:
Ho visto anche io quella comparativa spudoratamente di parte... come molte altre d'altronde... non a caso in alcune arriva prima una e in altre un'altra, non c'è mai una sola vincente in tutte le comparative e poi ribadisco che il tempo lo fa anche il pilota.
L'uscita di curva dove impenna la r1 affianco alla honda avrebbero potuto fare anche il contrario.
Credo che la nuova r1 sia davvero una delle migliori moto in cicrcolazione, ma ho trovato piu interessante la comparativa di motociclismo tra la nuova r1 e la 08 dove sono stati un po piu obiettivi e hanno constatato che la vecchia benche non abbia le qualità in uscita di curva della nuova poi nel rettilineo pero la 08 le dava ben 8km/h di differenza.
Triplex76 avere pareri su questa moto è molto interessante da chi la sta provando ma tu caro centauro sei davvero troppo di parte verso Yamaha.
Diventa quasi inutile leggere il tuo parere cosi con tutto il rispetto.
P.S. a scanzo di equivoci ripeto che la r1 per me è una grande moto e che non sto qua a sindacare chi vada più veloce o chi giri meglio, mi piace rimanere obiettivo.
L'uscita di curva dove impenna la r1 affianco alla honda avrebbero potuto fare anche il contrario.
Credo che la nuova r1 sia davvero una delle migliori moto in cicrcolazione, ma ho trovato piu interessante la comparativa di motociclismo tra la nuova r1 e la 08 dove sono stati un po piu obiettivi e hanno constatato che la vecchia benche non abbia le qualità in uscita di curva della nuova poi nel rettilineo pero la 08 le dava ben 8km/h di differenza.
Triplex76 avere pareri su questa moto è molto interessante da chi la sta provando ma tu caro centauro sei davvero troppo di parte verso Yamaha.
Diventa quasi inutile leggere il tuo parere cosi con tutto il rispetto.
P.S. a scanzo di equivoci ripeto che la r1 per me è una grande moto e che non sto qua a sindacare chi vada più veloce o chi giri meglio, mi piace rimanere obiettivo.
no guarda, nei test di mcn , il video integrale, fanno giri lanciati singolarmente alternando i piloti e prendendo i tempi, ciò che vedi su youtube non è un confronto testa a testa, ma parte dei giri successivi al confrontosul tempo!
mi spiace deluderti!
del resto anche se tra le righe , nei test di inmoto si conferma anche di più lo scarto dato al 1198 anche se visto quanta pubblicità ducati vi è, si cerca di nascondere la realtà ma a stento, visto che è tale la superiorità che non hanno potuto far a meno di dire che la r1 con sospensioni ohlins darebbe molta più paga di 1,5 secondi alla ducati salvo poi cadere nel ridicolo dicendo che però per portarla a disintegrare la 1198 occorrono ruote,pneumatici etc... arrivando cosi al prezzo della ducati! non mi pare occorrano cerchi e ruote per arrivare a passarla visto che già stock va meglio e visto che guadagnare 100 grammi a cerchio con un paio di marchesini non fa la differenza (pesano esattamente 100 grammi in meno all'anteriore e 150 grammi al posteriore se questa è una differenza significativa ) nè servono gomme come la 1198 visto che in pista si usano gomme in mescola, scadente tentativo di difendere la ducati da una sconfitta, visto che all'atto pratico con 1500 euro compri le ohlins ed hai già un mezzo da 2 secondi a giro più veloce senza contare che la 1198 dovrebbe esser più performante grazie al TC.
MCN non credo proprio sia di parte visto che in qualunque comparativa fatta non hanno mai premiato le yamaha anzi, e a detta di tutti è la rivista più seria del settore quindi ci andrei cauto sopratutto quando all'unanimità le riviste italiane la decretano come vincente e sappiamo quanto siano pro ducati basta sofliare le pagine della pubblicità.
mi spiace che a qualcuno bruci ma del resto ne ho sentite di tutti i colori dai difensori del marchio italiano, anche arrivare a dire che la ducati da anni adotta il ride by wire e il motore bicilndrico a scoppi irregolari
che il cbr avesse potuto impennare in quell'uscita di curva a quel regime in cui erano credimi che te lo sogni, in quel giro saranno stati con la mappa A, mappa che ti consente di alzarla anche a 6000 giri, regime al quale un cbr nonostante la coppia si sogna lontanamente anche di sollevare di un centimetro la ruota, non è la coppia che fa la differenza ma il modo con cui viene erogato il tutto, con prepotenza e linearità cosa che ti consente di entrare ed uscire dalle curve come vuoi senza ricevere di colpo tonnellate di coppia e cv, ma con assoluto controllo di ciò che avviene senza contare che alla minima rotazione nonostante ripeto la coppia sia quella del modello precedente più o meno all'albero a terra ne arriva il doppio e chi la possiede sa di cosa sto parlando!
ti invito a provarla, perchè credimi, ad oggi, non esiste mezzo simile o lontanamente paragonabile alla r1 2009, poi sei libero di credere che sia tutto montato e falso ma ti ripeto che tempi alla mano non si scappa e se anche riviste pro ducati come inmoto ne decretano la superiorità pur utilizzando banali e meschini metodi per nasconderla (vedi come dicono che randy mamola ha provato prima la ducati quindi sia stato penalizzato cosi come dal vento salvo poi ammettere che a risentirne sia stata più la r1 e vorrei vedere vista l'ampiezza di sezione della carena, pessimo tentativo di occultare la verità salvo capire scrivendo che sarebbe stato davvero troppo decretarne la sconfitta per il vento...), inoltre ai rilevamenti non si scappa, e incredibile ma vero nonostante la coppia molto inferiore la r1 09 pesta in tutto la ducati ma in particolare in ripresa con oltre 2 secondi ambito dove la coppia del bicilindrico dovrebbe farla da padrono, la realtà è che gli scoppi irregolari funzionano anche troppo a differenza di chi crede sia solo hype, ma ripeto se non la provi sta moto inutile anche starne a discutere , a parole non si può spiegare come va!
mi spiace, ma non ha nulla a che vedere con un bicilindrico ducati, questa è un aeroplano in tutto e per tutto, ma sopratutto alla portata di tutti tanto è facile!
mi spiace dirlo, ma la configurazione ciclistica delle ducati non permetterà loro causa ampiezza bicilindrico di avvicinarsi neanche lontanamente al piacere di guida di una jap, rimarrà sempre una guida di prepotenza, guida che in strada come in pista non è gratificante anche se con buona preparazione può diventare redditizia ma ripeto non gratificante, portare invece questa R1 è una gioia, un sorriso ad ogni sgasata, cammina sui binari quando anche ti aspetteresti allarghi lei riga dritto in curva in piega anche spalancando cosa che on le altre 4 in linea non potresti fare, la vecchia r1 ad ogni manata di gas necessitava una correzione di traiettoria visto che la coppia esponenziale tendeva a farla allargare, quindi, o riducevi il gas o riducevi l'inclinazione, in entrambi i casi riducevi la velocità, la superiorità di questa moto è proprio qui, il riuscire a farti entrare a più giri e uscire ad ancora di più senza la sensazione che la moto in balia dei cv e nm faccia ciò che vuole, qualunque 4 in linea normale si comporta cosi lei no, i biclindrici invece al contrario come chiudi il gas chiudono anche la traiettoria e anche li perdi tempo cosi come ne perdi tanto a perchè come esci di curva nel rapporto giusto muri a limitatore e sinceramente i limitatori ducati sono niente di più esagerato mai visto, praticamente ti spengono quasi il motore!
comunque sia a ciascuno il suo!
sciaooooo