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R125 - blocco 170 malossi con centralina inclusa
7346149
7346149 Inviato: 8 Apr 2009 19:59
 

ecco la dimostrazione che 20 cv sono tantini per un blocco così poco spinto icon_rolleyes.gif

l'originale ha 15 : 125 = 0,12 cv/cm^3 , quindi il gt originale è più spinto del malossi rotfl.gif
yamaha trionfa 0509_up.gif
 
7346340
7346340 Inviato: 8 Apr 2009 20:20
 

poco spinto = affidabile?
 
7346356
7346356 Inviato: 8 Apr 2009 20:23
 

Si, perche si consuma di meno e trasmette forze minori, sforzando e usurando di meno tutti i vari componenti...
 
7346453
7346453 Inviato: 8 Apr 2009 20:33
 

vale la pena averlo????
 
7347414
7347414 Inviato: 8 Apr 2009 23:08
 

alogeno ha scritto:

l'originale ha 15 : 125 = 0,12 cv/cm^3 , quindi il gt originale è più spinto del malossi rotfl.gif
yamaha trionfa 0509_up.gif

mi sono accorto di aver sbagliato i calcoli icon_mrgreen.gif ....il malossi ha 1.1cv per cm^3.......il blocco yamaha ha 12 cv alla ruota non 15 e quindi ha 0.095cv per cm^3 icon_biggrin.gif...ma comunque io volevo dimostrare solo che secondo me non si perde di affidabilità e che 20 cv sono possibili per il 180 icon_wink.gif

secondo me ne varrebbe la pena ma il prezzo...... eusa_wall.gif
 
7347529
7347529 Inviato: 8 Apr 2009 23:27
 

onestamente io odio modificare il motore.. alla fine ho messo lo scarico giusto per fare diciamo quel ''passo'' che fanno tutti i motociclisti.. punto.. la centralina è piu un lusso - optional.. ma addirittura pensare al motore.. mah.. non so alla fine è un 125 icon_smile.gif e gia corre parecchio..
 
7347728
7347728 Inviato: 9 Apr 2009 0:08
 

comunqe ricki ha ragioe , il gt malossi solo in pista e solo con i soldi icon_rolleyes.gif
 
7350128
7350128 Inviato: 9 Apr 2009 11:51
 

ma oltre che solo in pista.. ma vi rendete conto che gia da originale se hai manico riesci a dare le paghe a molti blocchi 200cc che ci stanno in giro?? (tra i quali anche alcuni piaggio).. per me è inutile ''kittare'' così tanto una moto.. lo scarico ci può stare.. la centralina se ti vuoi permettere questo lusso.. ma poi stop !!!
 
7372491
7372491 Inviato: 13 Apr 2009 23:27
 

comunque qualcuno può dichiarare le prestazioni effettive del kit???????
 
7373844
7373844 Inviato: 14 Apr 2009 10:05
 

beh...per ora si sa che ha 19.5cv alla ruota e molta accellerazione in più...quindi allungando i rapporti si può ottenere maggiore vel max senza sacrificare l'accell..... doppio_lamp.gif
 
7374015
7374015 Inviato: 14 Apr 2009 13:08
 

su superbike italia di aprile c'è scritto che si sfiorano i 20 cv all'albero.
 
7374612
7374612 Inviato: 14 Apr 2009 14:06
 

infatti le riviste si contraddicono molto , 20 cv all'albero sono diversi da 20 alla ruota , e sinceramente è dura dare ragione a una o all'altra icon_rolleyes.gif
 
7374804
7374804 Inviato: 14 Apr 2009 14:28
 

io do ragione a superbike italia... mi sembra più affidabile di motosprint eusa_shifty.gif
 
7375024
7375024 Inviato: 14 Apr 2009 14:52
 

ragazzi 19 alla ruota a un po più di 20 all'albero!!!

lo ha detto un signore a riky che ha il figlio iscritto nel trofeo della r-cup! icon_wink.gif
 
7375195
7375195 Inviato: 14 Apr 2009 15:12
 

Ragazzi ma vi rendete conto di che calcolo assurdo state facendo? Ma sapete quanti altri fattori influiscono nella potenza oltre alla cilindrata?
Poi io non vi capisco, siete tutti terrorizzati dall'affidabilità, quando io vi assicuro che l'affidabilità non varia assolutamente! Il perchè? Bè è semplice..
Per primo: i giri non aumentano poichè a 10500 attacca il limitatore..
Secondo: Il pistone non cambia come per esempio nel due tempi, da due fasce a monofascia, ma qui cambia solo il diametro del pistone e quindi come usura o affidabilità è identico all'originale.
Terzo: Poi molti dicevano che anche l'aumento di coppia influisce sull'usura e sulla durata dell'albero ecc.. bè tutti i pezzi vengono costruiti con una tolleranza. Un esempio è per esempio l'albero dell'AM6 che è equilibrato fino a 12500 giri/m, ma il motore originale arriva a 10500..
e poi per tutti quelli che diffidano della Malossi, un mio amico con la Vespa lx ha fatto 6000 km con la moto originale e ora è arrivato a 18000 con l'80 malossi. Mai un problema e consumi di pochissimo cambiati.
Se avete intenzione di comprarvi questo cilindro, compratevelo e basta, non ascoltate tutte questa mega caxxate!
 
7375930
7375930 Inviato: 14 Apr 2009 16:33
 

Quoto quanto detto qua sopra icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Piuttosto, visto questa grande discordanza tra le riviste, che alcune dicono 20 all'albero e altre 19 alla ruota, chiedo: è possibile che ci sia una perdita di un misero cavallo tra albero e ruota?
Magari anche montando una trasmissione racing?
 
7375997
7375997 Inviato: 14 Apr 2009 16:39
 

vi comunico che è uscito un cilindro maggiorato per blocco minarelli della top performances comprensivo di centralina per la erre, ed anche per il mio caba 0509_doppio_ok.gif
 
7376030
7376030 Inviato: 14 Apr 2009 16:43
 

Essendo che qui si parla di Malossi,come da titolo....

Evitiamo gli OT.

Grazie.
 
7376052
7376052 Inviato: 14 Apr 2009 16:46
 

dakmor ha scritto:
Quoto quanto detto qua sopra icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Piuttosto, visto questa grande discordanza tra le riviste, che alcune dicono 20 all'albero e altre 19 alla ruota, chiedo: è possibile che ci sia una perdita di un misero cavallo tra albero e ruota?
Magari anche montando una trasmissione racing?


per perdere un solo cavallo dovresti avere la ruota sull'albero motore direttamente icon_lol.gif
per questo non mi fido molto delle riviste icon_rolleyes.gif
poi può darsi che i pezzi originali resistano , ma non è garantito , infatti i giri sono limitati , ma c'è l'accellerazione che varia di parecchio e non so quanto potrebbe durare l'albero originale icon_rolleyes.gif
poi può darsi che mi sbaglio , ma non è da escludere icon_wink.gif
 
7376983
7376983 Inviato: 14 Apr 2009 19:01
 

tra albero e ruota c'è una differenza minima di 3 cv
 
7462591
7462591 Inviato: 27 Apr 2009 14:48
 

no vabbe anche 2cv di differenza.. ma i casi sono rari! 0509_up.gif
 
7564959
7564959 Inviato: 11 Mag 2009 18:43
 

Scusate, ma con questo gt Malossi ho capito che avremo 19/20 CV alla ruota ma di quanto aumenterà la velocita in km/h?
Anche la centralina aumenta il 20% al minimo/medeio/massimo.
Quanto influisce (aumenta) il 20% in più del normale (originale)?

P.S. Così su due piedi non la vedo una modifica che ne vale la pena! Boo!icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
7565057
7565057 Inviato: 11 Mag 2009 18:54
 

si infatti perchè non ragginge 19-20cv intanto,poi per il prezzo bah inutile,preferisco spenderli epr prendere solo scarico e magari un alberino a cammecon una lucidata hai condotti e valvole che va meglio e sei sicuro che duri
 
7565342
7565342 Inviato: 11 Mag 2009 19:22
 

ma noi abbiamo ben 2 alberelli a camme , uno per le valvole di ammissione e 2 per quelle di scarico icon_rolleyes.gif
 
7565509
7565509 Inviato: 11 Mag 2009 19:34
 

per dire li faccio entrambi lo sò che avete un bialbero
 
7566476
7566476 Inviato: 11 Mag 2009 20:56
 

nono...l'erre ha un solo albero a camme icon_cool.gif ....tony mi deludi icon_eek.gif...come fai a non sapere che ne ha solo uno icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7567328
7567328 Inviato: 11 Mag 2009 22:16
 

Impressionato per quali oscenità tecniche si leggono in questa sezione.... icon_eek.gif

Considerato poi che qualcuno che si reputa tecnico o giù di lì da adito a certe affermazioni...

eusa_wall.gif 0509_down.gif
 
7567575
7567575 Inviato: 11 Mag 2009 22:49
 

ma non un bialbero in testa???o mi confondo con la modifica power one che ho fatto al cbr del mio amico...aiuto sto andando in tilt
 
7574559
7574559 Inviato: 12 Mag 2009 19:05
 
 
7620565
7620565 Inviato: 18 Mag 2009 16:59
 

era per far vedere quanti cv ha il blocco 180 o 170.
comunque alla fine non è un blocco per andare in strada secondo me, 600 euro sono troppi però anche 19,5 cv alla ruota non sono pochi ( per un 125 4t) serve appunto per le gare (r125 cup)
 
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