ma se il cilindro è in vendita, come si fa a comprarlo e a saperne il prezzo?
vai da un rivenditore malossi
EdoMaske
Very Important Tinga
Ranking: 1798
5530776
5530776
Inviato: 2 Set 2008 12:51
Grazie, comunque nel frattempo il rivenditore lo ho trovato, e pure abb vicino, in oltre ho scoperto che di listino sta a 598 euro. "poco" eh...
Volevo sapere secondo voi farsi montare tutto il kit quanto può venire a costare?
Revolver
Senza Benza
Ranking: 58
5531068
5531068
Inviato: 2 Set 2008 13:07
2 o 3, se il meccanico è ladro di più, aggiungici altri 100 euro
EdoMaske
Very Important Tinga
Ranking: 1798
5531797
5531797
Inviato: 2 Set 2008 13:52
Revolver ha scritto:
Grazie, comunque nel frattempo il rivenditore lo ho trovato, e pure abb vicino, in oltre ho scoperto che di listino sta a 598 euro. "poco" eh...
Volevo sapere secondo voi farsi montare tutto il kit quanto può venire a costare?
se sei del nord meno di 150-200€ di sicuro non spendi..
comunque valuta bene se vale la pena montarlo e tutti i rischi annessi..
alexscard
Foglio Rosa
Ranking: 0
5532655
5532655
Inviato: 2 Set 2008 14:43
mmm sono stato ottimista, contando che poi deve mettere anche la centralina...
EdoMaske
Very Important Tinga
Ranking: 1798
5532682
5532682
Inviato: 2 Set 2008 14:45
quindi alla fine sono 600€ per il gt, piu mettiamo 200€ di centralina, piu il montaggio...per tutto secondo me arrivi a 1000€
Alex-90
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4948
5532750
5532750
Inviato: 2 Set 2008 14:50
no, la centralina è compresa (almeno dovrebbe essere così)
quindi 600 euro + almeno 200 di manodopera = 800 + eventuale manodopera
contando che poi andrà potenziata la ciclistica (altrimenti è come guidare un' altalena) sono altri soldi che vanno
poi, rimango dubbioso sul fatto che il motore verrebbe adeguatamente lubrificato e reffreddato...
alla fine spendi almeno 1000 euro (ad essere ottimisti)
EdoMaske
Very Important Tinga
Ranking: 1798
5536172
5536172
Inviato: 2 Set 2008 19:19
secondo me di serie riesce a reggerlo il gt e la centralina... almeno a prima vista la ciclistica sembra buona...
per lubrificazione e raffreddamento del motore non lo so e non mi interessa visto che non la elaborerò mai
thetruth92
Derapata
Ranking: 429
5544001
5544001
Inviato: 3 Set 2008 12:06
io volevo montare prima la centralina e poi in un secondo momento anche il cilindro. Si può fare, ho controlato sulle istruzioni, però secondo voi mi viene a costare di più?
e poi dite che è impossibile montarsi una centralina da soli?
in fine quali dovrebbero essere i componenti della ciclistica da modificare?
e sarebbe veramente necessario?
Revolver
Senza Benza
Ranking: 58
5544233
5544233
Inviato: 3 Set 2008 12:19
la centralina va insieme al cilindro, con la centralina e basta non te ne fai niente, aversti solo una moto scarburata (probabilmente grassa)
si, modificare la ciclistica è importate se non obbligatorio, se si tra le curve che spingi e non riesci a frenare cosa fai? poi ti trovi una moto che ad ogni accellerata ti si siede ed ad ogni frenata ti si schiaccia
cosa c'è da fare? olio più denso al mono e alle forcelle, magari molle più dure, oppure sostituirle con unità più performanti (e costose). per i freni pastiglie migliori e tubi in treccia, magari anche un disco a margherita.
poi non so come il telaio reagirebbe alle sollecitazioni extra di motore e sospensioni più dire
se vuoi puoi mettere anche gomme migliori (NB: non ho detto maggiorate)
EdoMaske
Very Important Tinga
Ranking: 1798
5544789
5544789
Inviato: 3 Set 2008 12:53
thetruth92 ha scritto:
secondo me di serie riesce a reggerlo il gt e la centralina... almeno a prima vista la ciclistica sembra buona...
per lubrificazione e raffreddamento del motore non lo so e non mi interessa visto che non la elaborerò mai
a dire il vero la ciclistica a prima vista è pessima, visto che è una moto al 90% cittadina ed economica, e la stiamo cercando di fare diventare una racing.
ci vorrebbero delle forcelle di largo diametro e rovesciate, freni nuovi, mono posteriore nuovo, e non è detto che ci possano essere problemi di vibrazioni col telaio anteriore e si spezzino gli attacchi
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
5545325
5545325
Inviato: 3 Set 2008 13:24
ma lasciarla cosi di serie no? al massimo uno scarico...
giarap
Ospite
Ranking: -
5545634
5545634
Inviato: 3 Set 2008 13:39
bastard92 ha scritto:
a dire il vero la ciclistica a prima vista è pessima, visto che è una moto al 90% cittadina ed economica, e la stiamo cercando di fare diventare una racing.
ci vorrebbero delle forcelle di largo diametro e rovesciate, freni nuovi, mono posteriore nuovo, e non è detto che ci possano essere problemi di vibrazioni col telaio anteriore e si spezzino gli attacchi
ma infatti io non ho mai provato a guidarla... ci sono solo montato da fermo, ma il telaio non credo abbia problemi, le sospensioni boh... ma un 170 e una centralina mica sono la fine del mondo... e alla yamaha avranno previsto degli smanettoni no?
thetruth92
Derapata
Ranking: 429
5546102
5546102
Inviato: 3 Set 2008 14:01
guardate che mettendo solo la centralina si può impostare la modalità massime prestazioni con cilindro originario.
e poi se io nn allungassi i rapporti avrei soltanto un accelerazione maggiore, dunque nn dovrebbero servire dei freni migliori e delle gomme che reggono maggiori velocità, o sbaglio?
Revolver
Senza Benza
Ranking: 58
5546158
5546158
Inviato: 3 Set 2008 14:04
Ah e poi, mi ripeto, secondo voi è possibile montarsi una centralina da soli? oppure vagheggio?
Revolver
Senza Benza
Ranking: 58
5546536
5546536
Inviato: 3 Set 2008 14:21
Revolver ha scritto:
Ah e poi, mi ripeto, secondo voi è possibile montarsi una centralina da soli? oppure vagheggio?
penso non serva a niente montare solo al centralina, perchè avresti solo la moto scarburata, e quindi andra peggio e non meglio
NinjaZX-6R
Solo Gas
Ranking: 538
5547579
5547579
Inviato: 3 Set 2008 15:22
Revolver ha scritto:
guardate che mettendo solo la centralina si può impostare la modalità massime prestazioni con cilindro originario.
e poi se io nn allungassi i rapporti avrei soltanto un accelerazione maggiore, dunque nn dovrebbero servire dei freni migliori e delle gomme che reggono maggiori velocità, o sbaglio?
banale esempio: apri prima in curva, la gomma è sollecitata di più, perdi il posteriore e cadi. Tutto questo perchè non hai una gomma che regge ad accellerazioni maggioni
comunque freni migliori non vuol dire frenata più potente ma anche più modulabile e gestibile
EdoMaske
Very Important Tinga
Ranking: 1798
5548547
5548547
Inviato: 3 Set 2008 16:34
ragazzi, non capite il punto. già l'accellerazione in più sollecita di più il motore, e la ciclistica pure.... senza cambiare i rapporti (cosa che consiglio visto la lunghezza di quelli della r125....) avreste sicuramente un accellerazione altissima, il che vuol dire che comunque non guiderete più la moto di prima da 15 Cv, ne guiderete una da 20 Cv circa che ha la stabilità di un 50ino da 8 Cv.... già solo in staccata non voglio pensare quanti problemi venga a dare con la gommatura della r125... per non parlare degli ammortizzatori in generale che anche con 0 velocità in più saranno molto sollecitati....
con tutta quell'accellerazione in più in ogni caso sarete costretti a frenare di più, di conseguenza aumentano tantissimo le probabilità di fading o comunque di mettere in crisi la ciclistica....
poi raga MALOSSI secondo me ne giro di un anno escono una caterba di GT che costano 2 volte di meno e vanno 3 volte di più è così per i 50ini figuriamoci per un nuovo motore minarelli
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
5548578
5548578
Inviato: 3 Set 2008 16:36
finalmente uno che mi capisce
EdoMaske
Very Important Tinga
Ranking: 1798
5548624
5548624
Inviato: 3 Set 2008 16:40
EdoMaske ha scritto:
finalmente uno che mi capisce
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
5550309
5550309
Inviato: 3 Set 2008 19:03
se scrivo cosi forse non me lo cancellano
secondo me non vale la pena di spendere 1000€ per questo gruppo termico e centralina...
Alex-90
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4948
5550930
5550930
Inviato: 3 Set 2008 20:14
Alex-90 ha scritto:
se scrivo cosi forse non me lo cancellano
secondo me non vale la pena di spendere 1000€ per questo gruppo termico e centralina...
secondo me era un commento molto giusto....quoto anche su quello che avevi scritto prima, quotissimo
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
5568400
5568400
Inviato: 5 Set 2008 9:46
un parere incoraggiante
scusate l'ignoranza ma che vuol dire che la moto è scarburata?
in teoria un po di carburazione in più dovrebbe migliorare le prestazioni.. o no?
Revolver
Senza Benza
Ranking: 58
5571467
5571467
Inviato: 5 Set 2008 13:05
scanno93 ha scritto:
anche se non mi intendo molto secondo me la errina li tiene tranquillamente 5-7cv in più...basta pensare che ci sono degli zip col 90 sotto (non da gara, ma che girano in citta) che si sparano 130 se non di più con quelle ruotine e quelle sospensioni...se mi dite che "se si vuol essere piu sicuri" ok, ma che nn li tenga mi sembra strano
infatti sono caricati col piombo per girare su strada un mio amico sull'evolution su phanthom ad aria aveva messo diversi kg di materiale per appesantimento.... pensa che lo zip è pure più leggero....
tra l'altro ancora più rischioso....
la R-125 potrebbe anche reggerli quei cavalli, ma la dai in mano al primo sedicenne che passa? io direi che la dai in mano ad un pilota più che esperto
PS: i 90cc non esistono
la moto scarburata vuol dire che è grassa o magra, magra vuol dire che vai di meno ed hai un surriscaldamento molto più probabile, con probabile grippaggio, grassa vuol dire che consuma più benzina, raffredda meglio contemporaneamente ma ha difficoltà nello smaltire tutto quello che riceve di carburante, quindi duifficoltà nel prendere giri etc
un pò di carburazione in più non serve a niente, è una domanda sciocca, la moto rende bene con la carburazione giusta, in ogni caso aspettatevi solo che la vostra sia esatta sempre da moto originale, vista la precisione delle centraline & CO.
c'è da dire che se si rompe la centralina voi rimanete a piedi senza possibilità di ripartire e potete avere anche rischi di grippaggi o ingolfamenti, più spesso grippaggi
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
5574447
5574447
Inviato: 5 Set 2008 16:03
scanno93 ha scritto:
anche se non mi intendo molto secondo me la errina li tiene tranquillamente 5-7cv in più...basta pensare che ci sono degli zip col 90 sotto (non da gara, ma che girano in citta) che si sparano 130 se non di più con quelle ruotine e quelle sospensioni...se mi dite che "se si vuol essere piu sicuri" ok, ma che nn li tenga mi sembra strano
proprio quello che intendevo io!
Non e' la coda più sicura del mondo ma si puo guidare
thetruth92
Derapata
Ranking: 429
5575767
5575767
Inviato: 5 Set 2008 18:18
infatti...non sicurissimo ma neanche inguidabile....
scanno93
Foglio Rosa
Ranking: 10
5576533
5576533
Inviato: 5 Set 2008 19:42
quando la gente comincerà ad avere motori rotti per una stupidata o moto da buttare comincerà a cambiare idea daltronde le cose se non si capiscono con le buone maniere le si capiscono con le cattive
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
5616956
5616956
Inviato: 9 Set 2008 18:54
scanno93 ha scritto:
anche se non mi intendo molto secondo me la errina li tiene tranquillamente 5-7cv in più...basta pensare che ci sono degli zip col 90 sotto (non da gara, ma che girano in citta) che si sparano 130 se non di più con quelle ruotine e quelle sospensioni...se mi dite che "se si vuol essere piu sicuri" ok, ma che nn li tenga mi sembra strano
la moto è fatta per le curve...montare un kit che ti fa andare a 160 (è solo una velocità indicativa) in rettilineo e poi dover tenere il gas chiuso in curva per problemi di ciclistica non è una cosa molto intelligente ....
gabry_91
Derapata
Ranking: 442
5617313
5617313
Inviato: 9 Set 2008 19:23
dimostrazione di quelli che il simonini corsa 39 e corsa 46 lo grippano in rodaggio o dopo 300 km
quotissimo con Gabry_91, non ti serve a niente una moto che vada fortissimo ma che in curva non cammina, gli spari li sa fare anche un bambino di 5 anni, un pilota lo si vede tra le curve
Ultima modifica di -Yuzzo92- il 9 Set 2008 19:24, modificato 1 volta in totale
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
5622716
5622716
Inviato: 10 Set 2008 8:41
dakmor ha scritto:
Va bhe ma che gusto ci sarebbe ad andare a chiodo anche nelle curve? Quando hai una R1 da 280 km/h e più non è che prendi le curve a 200
non mi riferisco alla velocità in curva ma all'accellerazione in uscita...una moto con 7-8 cv in più (sopratutto in questi 125 dove le potenze in gioco sono molto basse) ha una risposta all'accelleratore decisamente diversa...e se non hai ciclistica per gestire la potenza in più non puoi sfruttare al massimo i pregi del tuo motore...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi