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R125 - blocco 170 malossi con centralina inclusa
7169165
7169165 Inviato: 14 Mar 2009 13:57
 

-ciccio92- ha scritto:
Cioè di serie sviluppa 14cv alla ruota? Non è possibile icon_wink.gif

Sarà rilevata all'albero...

Bè per me è fattibile 14 cv alla ruota originale.. Insomma se non ha almeno 14 cavalli è una m***a questo blocco!
 
7169211
7169211 Inviato: 14 Mar 2009 14:05
 

ne ha 15 all'albero icon_wink.gif
 
7169233
7169233 Inviato: 14 Mar 2009 14:10
 

15 all'albero sulla nostra equivalgono a circa 11 alla ruota...direi che è così pure sull'errina icon_wink.gif
 
7169311
7169311 Inviato: 14 Mar 2009 14:25
 

si per legge la potenza va presa all'albero,quindi all'albero svluppa circa 15 cavalli alla ruota saranno approssimativamente 12,5 circa 3 cv la trasmissione se li mangia,anche di più se la catena ha gli or e la moto non è ben tenuta come cambio,olio ecc.
 
7169403
7169403 Inviato: 14 Mar 2009 14:39
 

Ricordo dievrsi test sull'rs che riportano potenza alla ruota intorno agli 11.0 cv in configurazione perfettamente di serie icon_wink.gif
 
7169438
7169438 Inviato: 14 Mar 2009 14:43
 

si li erano alla ruota,ma comunque l'rs di casa all'albero ha 10,5kw in configurazione prettamente codice
 
7169476
7169476 Inviato: 14 Mar 2009 14:51
 

in moto di aprile 2008...prova confronto tra 125....aprilia rs 125 (originale) 12.96 cv ruota...a 9mila giri.. icon_eek.gif icon_mrgreen.gif comunque...davvero non si può postare il grafico...della R125...col 170cc (ma nn era 180cc? icon_rolleyes.gif ) ?? O ci sono i maledetti....cosi..la del copiright?? icon_rolleyes.gif icon_cry.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Chry44 il 14 Mar 2009 15:03, modificato 1 volta in totale
 
7169539
7169539 Inviato: 14 Mar 2009 15:01
 

non sò,non penso,però non sò adesso vedo
 
7170046
7170046 Inviato: 14 Mar 2009 17:28
 

Oriol_Rider ha scritto:
vorrei fare notare che non sono stato io a cominciare un OT perchè io avevo creato un topic a parte e un moderatore lo ha fuso con questo...quindi non prendetevela con me....


Il punto quale sarebbe,di grazia? icon_rolleyes.gif

Non stavi parlando di una moto modificato per il trofeo?

Quindi non lo ritieni attinente questa discussione?

Mah... icon_rolleyes.gif

Comunque,come già detto in precedenza,
in questo forum è buona norma richiede spiegazioni o esprimere dubbi via mp.

icon_rolleyes.gif
 
7170345
7170345 Inviato: 14 Mar 2009 18:47
 

Per finire l'opera ecco il grafico post elaborazione
Link a pagina di Img19.imageshack.us
spero che con tutti i giornali che compro sono almeno utile....il grafico viene da Masterbike di marzo
 
7170886
7170886 Inviato: 14 Mar 2009 20:10
 

sono dati presi all'albero , ne sono quasi del tutto sicuro icon_rolleyes.gif
 
7170961
7170961 Inviato: 14 Mar 2009 20:20
 

qui c'è scritto al banco poi non so come intenderlo
 
7171015
7171015 Inviato: 14 Mar 2009 20:27
 

bè , di solito al banco si prova la potenza alla ruota , ma non penso che originale ne abbia 14 di cv icon_eek.gif
 
7173110
7173110 Inviato: 15 Mar 2009 13:03
 

E' molto improbabile che quelle sono potenze all'albero, sicuro sono alla ruota. Che poi hanno gonfiato la potenza max da originale, quello è da vedere. Comunque è notevole il cambiamento di potenza con il kit; e se guardate bene la coppia arriva ai 17 Nm dai 12.2 originali. Ottimo direi
 
7173809
7173809 Inviato: 15 Mar 2009 15:23
 

beh..,quel 1cv che fine ha fatto?? icon_eek.gif icon_eek.gif Bah...valli a capire sti grafici...e poi ho notato..una cosa...che ogni rivista fa la sua prova alla R125....e ognuna di loro..ha sempre valore..diversi..(avvolte di molto)...bah icon_rolleyes.gif !!!
 
7174558
7174558 Inviato: 15 Mar 2009 18:12
 

ragazzi...quando si testa la moto sul banco "di solito" si rilevano i cv alla ruota... icon_wink.gif
però si rilevano anche i cv all'albero....ma sicuro che non c'è scritto sul giornale??? eusa_think.gif
 
7337415
7337415 Inviato: 7 Apr 2009 18:21
 

Ho sotto mano In Moto di aprile e solo adesso ho notato che i "quasi" 20cv del gruppo malossi vengono dati come cavalli ALLA RUOTA icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Mi sembra semi-assurdo, anche perchè se la moto di serie ha 12 cv alla ruota, significherebbe che porta a un incremento di potenza di ben 7-8cv!!!
 
7337445
7337445 Inviato: 7 Apr 2009 18:26
 

ma secondo me ci sta... anche perché se hanno provato la versione del cup non ha nemmeno nessuna restrizione per l'inquinamento e 'azzate varie
 
7337470
7337470 Inviato: 7 Apr 2009 18:29
 

beh.. se arriva a quasi 20 cv alla ruota sto tornando a pensare di mettere il 170 o 180 (non ho ancora capito qual'è dei 2) + centralina alla mia piccolina..
 
7338204
7338204 Inviato: 7 Apr 2009 19:57
 

però porta a una diminuzione dell'affidabilità icon_rolleyes.gif
però aspio , 20 cv allaruota son tantini , ma non ne sono impressionato eusa_naughty.gif
 
7338306
7338306 Inviato: 7 Apr 2009 20:07
 

Non capisco perchè dovrebbe portare ad una diminuzione dell'affidabilità... Alla fine cambia proprio solo il cilindro, la testata resta quella di serie e comunque il motore resta limitato ai 10.500 giri, come quello originale, secondo me non dovrebbe portare a una diminuzione dell'affidabilità, certo aumenteranno i consumi...
 
7338395
7338395 Inviato: 7 Apr 2009 20:14
 

pensa che la potenza in gioco è di molto superiore e albero , segmenti e quant'altro sono ancora di serie icon_rolleyes.gif
 
7338442
7338442 Inviato: 7 Apr 2009 20:18
 

non ci dimentichiamo che l'albero è quello di un 4t.. lavoro quasi il doppio di quello di un 2t..
 
7338502
7338502 Inviato: 7 Apr 2009 20:23
 

Si, questo è vero, effettivamente i componenti saranno decisamente più stressati, però se la yamaha ha addirittura organizzato un trofeo utilizzando questo GT, significa che è buono, magari invece di fare 100.000km senza problemi ne farà un po meno, ma dubito che l'affidabilità crolli drasticamente icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7338977
7338977 Inviato: 7 Apr 2009 21:05
 

dipende da come si tratta la moto
 
7339004
7339004 Inviato: 7 Apr 2009 21:07
 

Bhe è chiaro, se stai sempre a manetta fondi anche il GT originale senza arrivare neanche al primo tagliando icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7339031
7339031 Inviato: 7 Apr 2009 21:09
 

dakmor ha scritto:
Si, questo è vero, effettivamente i componenti saranno decisamente più stressati, però se la yamaha ha addirittura organizzato un trofeo utilizzando questo GT, significa che è buono, magari invece di fare 100.000km senza problemi ne farà un po meno, ma dubito che l'affidabilità crolli drasticamente icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif




ma ci sta pure.. tanto con un 125 non farai mai cosi tanti km..

anche se il motore dura di meno fa lo stesso.. affadabilita resta comunque molto alta..
 
7345875
7345875 Inviato: 8 Apr 2009 19:26
 

scusate è impossibile 20 cv,il 250 da cross ne hanno 35 e sn affidabili ben poco,un 180 non arriva a 20cv senza profonde modiffiche e un iniezione di vecchia concezzione
 
7345983
7345983 Inviato: 8 Apr 2009 19:39
 

Si in effetti anche a me sembra strano... Però bho, così c'è scritto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7346057
7346057 Inviato: 8 Apr 2009 19:48
 

no...fate un calcolo si trova con i conti....i cross 25 hanno 0.14cv per cm^3 mentre il malossi 0.05cv per cm^3....c'è mota differenza e significa che non è molto spinto icon_wink.gif
 
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