luckyfred ha scritto:
quello dietro lo uso poco, solo nelle staccate al limite, uso tantissimo il freno motore, solamente che se spingo in discesa devo pinzare parecchio se voglio staccare all'ultimo e poi ogni tanto devo fare la doppietta se no il troppo freno motore mi fa perdere la traiettoria
prova a modulare bene la frizione, eviterai l'uso della doppietta (che fa perdere tempo)
Citazione:
quello del fatto che molti usano il freno dietro l'ho notato solamente che io non mi ci trovo sembrerà strano ma riesco meglio a modulare con freno motore e freno anteriore, comunque non vedo cosa ci sia di male a fare così
di male c'è che il freno dietro permette una frenata neutra, non sposte tutte le masse in avanti, non fa lavorare troppo la forcella e inoltre permette di frenare in meno spazio
è normale che le prime volte non ti trovi (io non lo usavo dopo 15k km) ora però ho imparato e ottengo ottimi risultati, stavo dietro agli scooteroni 200 sul maloja perchè staccavo dopo