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R125 - blocco 170 malossi con centralina inclusa
5035419
5035419 Inviato: 8 Lug 2008 14:18
Oggetto: R125 - blocco 170 malossi con centralina inclusa
 

ciao a tutti raga... sono nuovo di qui ma vorrei annunciarvi il nuovo gioiello di casa malossi.... gruppo termico e centralina regolabile... cosa ne pensate voi? io la comprerò appena avrò la grana e poi con quel gioiello di scarico della leovince avro una moto sensazionale.... i 2 tempi ormai ce li possiamo mangiare a colazione... vi posto il link... ditemi cosa ne pensate
Link a pagina di Malossi.com
 
5035449
5035449 Inviato: 8 Lug 2008 14:20
 

porca paletta!!! ma dopo freni, telaio e sospensioni tengono???
 
5035489
5035489 Inviato: 8 Lug 2008 14:23
 

raga abbiamo i brembo a 2 pistoncini e tecnologia ciclistica della r series... secondo te cedono? con questo blocco addio rs o cagiva mito.... non li vedremo neanche negli specchietti.....lol
 
5038827
5038827 Inviato: 8 Lug 2008 18:45
 

Siete pessimi,per non dire di peggio.... icon_twisted.gif

Come già ribadito in passato,
ma mi ripeto,per i nuovi spammer.... icon_evil.gif

Questa è la sezione Yamaha,
EVITATE tassativamente confronti tra modelli di diverse marche o tra diverse tecnologie di motori,vedi 2t vs 4t.

Discussione ripulita da ora,
chi continua su questo tono verrà cestinato e saranno richiesti provvedimenti,
grazie per l'attenzione.
icon_eek.gif
 
5039772
5039772 Inviato: 8 Lug 2008 20:20
 

Keko ha scritto:
porca paletta!!! ma dopo freni, telaio e sospensioni tengono???

freni metti i tubi in treccia e pastiglie...forcella cambi l'olio e megari se possibile i paraoli e l'ammortizzatore dietro non so se sia regolabile...
 
5041217
5041217 Inviato: 8 Lug 2008 22:37
 

a me sembra assurdo ragazzi.... non c'è nessuno che ha ringraziato piermarco92 per l'informazione che vi ha passato , e che sicuramente a molti potrà interessare, ma vi siete subito buttati in un discorso di confronto la moto!!!! anche se fosse la moto più lenta del mondo quella che è la mia moto ( qualunque essa sia) io la considero la migliore, non perchè è più veloce, bella , agile,costosa, ma perchè è qualcosa di mio!
 
5047143
5047143 Inviato: 9 Lug 2008 13:28
 

vorrei sapere quanto costa il kit, la velocità a quanto arriverebbe e soprattutto se resta sempre sicuro per quanto riguarda freni telaio ect grazie mille
 
5047171
5047171 Inviato: 9 Lug 2008 13:29
 

Manels ha scritto:
vorrei sapere quanto costa il kit, la velocità a quanto arriverebbe e soprattutto se resta sempre sicuro per quanto riguarda freni telaio ect grazie mille
600 euro... seocndo me non ne vale la pena.
 
5048610
5048610 Inviato: 9 Lug 2008 15:06
 

piermarco92 ha scritto:
vabbè dai... l'avevo comprata per imparare infatti ci ho fatti 2000 km e poi l'ho venduta e ci ho guadagnato sopra........LOOOL


io invece nonriesco a capire uno si compra la moto per imparare... ragazzi per imparare a guidare ti puoi comrpare benissimo subito una moto veloce senza che dopo devi andare a perdere tempo e soldi (per fortuna non nel caso tuo).
Infatti non capisco chi consiglia la yamaha(secondo me stupende esteticamente) dato che ti devi imparare a guidare xk con moto piu veloci non puoi imparare? e soprattuto na volta imparato puoi sfruttare tutta la tua esperienza (non che vada contro la yamaha anzi sono orientato pure a prenderla:D xrò non volgio che si consiglia una moto solo x imparare a guidare)
 
5060486
5060486 Inviato: 10 Lug 2008 14:17
 

quanto sara la velocità massima con questo kit e con uno scarico tipo la leovince??
 
5060535
5060535 Inviato: 10 Lug 2008 14:21
 

simoneaudi93 ha scritto:
quanto sara la velocità massima con questo kit e con uno scarico tipo la leovince??
se ora fa 130... secondo me si inchioderà a 140 la moto, ma ci arriverà prima.
 
5063450
5063450 Inviato: 10 Lug 2008 19:15
 

giarap ha scritto:
se ora fa 130... secondo me si inchioderà a 140 la moto, ma ci arriverà prima.

mmh io sono + fiducioso credo anche 160
 
5063846
5063846 Inviato: 10 Lug 2008 19:47
 

R125_LoveR ha scritto:

mmh io sono + fiducioso credo anche 160


160 sono molti, per non dire troppi... icon_wink.gif
 
5064136
5064136 Inviato: 10 Lug 2008 20:14
 

Husquer91 ha scritto:


160 sono molti, per non dire troppi... icon_wink.gif


be se arivasse a 160 in un amaniera abbastanza veloce sara più che ottimo
 
5064441
5064441 Inviato: 10 Lug 2008 20:42
 

Manels ha scritto:


be se arivasse a 160 in un amaniera abbastanza veloce sara più che ottimo
si, ma non succederà... ragà siamo su un 125 4tempi... siamo obiettivi. nemmeno un 2t con un 160 sotto guadagna 30 km/h in più di quando aveva il 125...
se proprio vogliamo esagerare diciamo che puo arrivare a 150... ma solo perchè la centralina dovrebbe aumentare il limite massimo di giri e far passare più benzina, il 170 salirà meglio di giri e l'albero arriverà anche a 11000 giri di sesta... almeno cosi penso io...
 
5064608
5064608 Inviato: 10 Lug 2008 20:59
 

giarap ha scritto:
si, ma non succederà... ragà siamo su un 125 4tempi... siamo obiettivi. nemmeno un 2t con un 160 sotto guadagna 30 km/h in più di quando aveva il 125...
se proprio vogliamo esagerare diciamo che puo arrivare a 150... ma solo perchè la centralina dovrebbe aumentare il limite massimo di giri e far passare più benzina, il 170 salirà meglio di giri e l'albero arriverà anche a 11000 giri di sesta... almeno cosi penso io...


giarap, io la penso come te... obbiettivamente oltre i 150 è molto difficile che vada...

da me, c'è gente che dice che l'yzf col kit farà i 180... ma come si fà... icon_confused.gif motociclisti da bar...
 
5064768
5064768 Inviato: 10 Lug 2008 21:14
 

beh comunque 150 presi abbastanza velocemente posso andare piu che bene ma ora i 130 di conta km in che velocità li prende?
 
5068054
5068054 Inviato: 11 Lug 2008 9:21
 

Secondo me per prendere i 150km/h bisogna per forza allungare i rapporti, perchè in 6a a 10000giri è già a 130 +o- e la moto mura a 10500 giri
 
5068114
5068114 Inviato: 11 Lug 2008 9:27
 

Se il limitatore di giri continuerà ad essere impostato a 10.500giri la moto non subirà variazioni di velocità
Perchè come sapete bene ( icon_asd.gif ) la potenza è il LAVORO/TEMPO quindi maggiore potenza con stessa rapporatatura del cambio e stessa corona e pignone sgnifica stessa velocità massima, ma presa prima perchè la maggiore potenza aiuta a compiere meglio il lavoro (resistenza dell'aria, attrito delle gomme ecc...)
Magari aumenterà un po la velocità ma questo dovuto al fatto che la maggiore potenza riesce a resistere di più alla resistenza aerodinamica della moto, ma niente di miracoloso... 0509_lucarelli.gif

(Ragazzi è fisica 0510_regolamento.gif )


doppio_lamp.gif
 
5068234
5068234 Inviato: 11 Lug 2008 9:39
 

si.. basta togliere 3 denti alla corona e aggiungere 1 o 2 al pignone.. secondo me così fara sui 145-150 segnati
 
5079365
5079365 Inviato: 12 Lug 2008 11:19
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
si.. basta togliere 3 denti alla corona e aggiungere 1 o 2 al pignone.. secondo me così fara sui 145-150 segnati
ma ci arriverà in troppo tempo...
 
5079434
5079434 Inviato: 12 Lug 2008 11:28
 

mmm... ragazzi sul mio vecchio cbr (sempre 4 tempi) avevo comprato un kit DID composto da catena, pignone da 15 e corona (non mi ricordo... mi sembra da 55) e aveva una coppia pazzesca... se lo montiamo sulla r 125 dite che ha lo stesso effetto? e poi dovete contare anche che qualcuno ha detto: quanto sara la velocità massima con questo kit e con uno scarico tipo la leovince??... lo scarico leovince ha il catalizzatore e il db killer... prima secondo me dobbiamo aspettare che esca qualche gioiello della arrow... con il db killer estraibile e basta come ha fatto la micron...ma quella fa schifo di estetica... che ne pensate?
 
5080733
5080733 Inviato: 12 Lug 2008 13:50
 

R125_LoveR ha scritto:
giarap ha scritto:
se ora fa 130... secondo me si inchioderà a 140 la moto, ma ci arriverà prima.

mmh io sono + fiducioso credo anche 160

buonanotte... icon_rolleyes.gif
arriverà a 140-150 massimo coi rapporti allungati ma salirà di giri molto più velocemente e risulterà più divertente se la ciclistica asseconderà icon_wink.gif
 
5080957
5080957 Inviato: 12 Lug 2008 14:19
 

quoto... infatti salira di giri molto velocemente... sarà molto piu divertente[/list]
 
5082808
5082808 Inviato: 12 Lug 2008 19:15
 

160 ???? sognate icon_lol.gif

che poi ragazzi avendo visto il video su internet della prova in pista..ho visto ke oltre i 110 non si schioda proprio....come fate a fare 130?
 
5084129
5084129 Inviato: 12 Lug 2008 23:46
 

marcoxsh ha scritto:
160 ???? sognate icon_lol.gif

che poi ragazzi avendo visto il video su internet della prova in pista..ho visto ke oltre i 110 non si schioda proprio....come fate a fare 130?
esiste una cosa chiamata acceleratore, che se tiri al massimo la moto va al massimo, e se tiri di meno la moto va di meno...
 
5087350
5087350 Inviato: 13 Lug 2008 15:36
 

lol quotissimo
 
5094973
5094973 Inviato: 14 Lug 2008 12:08
 

ragazzi io credo che con questo kit la moto raggiungerà potenze di circa 23-24 cavalli. Considerate che il kit polini in ghisa per l'sh 125 raggiunge i 19,8 cavalli dunque... Io credo che sia la migliore modifica per ora, quella che rende di più in termini di prestazioni ma anche quella che alleggerisce di più il portafoglio. Comunque la moto non diventerà tanto più veloce (150 massimi, a patto che si ritocchi anche la rapportatura dellla trasmissione allungandola), ma sicuramente il motore diventerà più pastoso e divertente, più pieno già dai bassi regimi. Allungando la trasmissione a mio parere l'accellerazione non migliorerà molto, ma già mi sembra ottimo, anzi la migliore tra le 125 con 11kw. Credo però che a questo cilindro vada abbinato un nuovo albero a camme, per sfruttare a pieno la cilindrata maggiore. Ma perchè nessuna casa (anche la stessa yamaha che dice di averlo fatto ma ancora non si vede) crea un kit che raccolga pezzi come un cilindro, una centralina, un filtro aria, uno scarico (perchè la malossi non li produce?), un albero a camme, e qualcosa per la ciclistica ad una cifra che si aggira attorno ai 700-800 euro? Credo che ne venderebbero a palate. Secondo me 700 euro sono possibili, è ovvio che la malossi ne chiede 600 solo per il cilindro dato che quel cilindro sarà spintissimo e usano tecniche di lavorazione costossisime come lo shell moulding o la forgiatura, ma siccome credo che tutti quelli che possegono questa 125 la usino solo su strada, ci vuole anche un po' di affidabilità. Per non parlare del fatto che comunque questo kit (grazie all'europa unita che ci ha imposto gli 11 kw a sedici anni ed i 26kw dai 18) è illegale.
 
5095090
5095090 Inviato: 14 Lug 2008 12:17
 

Piccola postilla:
ricordate che tutti i kit di potenziamento della cilindrata sono illegali,
visto che immagino nessuno di voi faccia poi riomologare il mezzo con la modifica al motore.... icon_eek.gif icon_confused.gif

Naturalmente in caso di controllo approfondito(vedi revisione) o nel malaugurato caso di incidente,
se viene scoperta la cosa l'assicurazione non paga e allora sono veramente problemi grossi.

Vi conviene pensarci a fondo,insomma.... icon_eek.gif
 
5096941
5096941 Inviato: 14 Lug 2008 14:30
 

Quotone 0510_five.gif

doppio_lamp.gif
 
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