Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

   

Pagina 14 di 19
Vai a pagina Precedente  123...131415...171819  Successivo
 
R125 - blocco 170 malossi con centralina inclusa
7149261
7149261 Inviato: 11 Mar 2009 16:46
 

Ottima.idea....oppure se non vuole..chiedi tu più info..! Comunque..lo sapevo che era tua la tzr....infatti era un complimento..eheh!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif W Yamaha!
 
7149310
7149310 Inviato: 11 Mar 2009 16:51
 

ciao a tutti....non diciamo che i CV sono 17.5 perchè i 19CV che ho postato ieri è del test alla ruota...comunque penso che a 21 ci si possa arrivare massimo fino alla fine dell'anno ma non so proprio come 0509_up.gif
 
7149334
7149334 Inviato: 11 Mar 2009 16:53
 

chry...secondo quello che ha detto niko_bus è una cretinata...
ma nemmeno con il NOS la r-cup prende 187km/h!!!

non li prende una rs full-power...figuriamoci la cup che ha 10/12 cv in meno...se non di più! icon_rolleyes.gif
 
7149360
7149360 Inviato: 11 Mar 2009 16:56
 

forse era 197 , e si è confuso icon_rolleyes.gif 0509_down.gif
 
7149431
7149431 Inviato: 11 Mar 2009 17:06
Oggetto: Re: Test Yamaha yzf r125 versione Trofeo
 

Oriol_Rider ha scritto:
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti...volevo togliere la maggior parte dei dubbi riguardanti il gt malossi...ecco cosa ci dice testualmente EURO MOTO di marzo riguardo la yzf r125 preparata per l'R125 CUP...
YZF-R 125 (versione Cup)
L'evidente somiglianza estetica tra la baby Yamaha e le più blasonate sorelle R1 e R6 è già evidente, come detto, per il modello stradale: la "Trofeo" lo sottolinea in modo ancora più marcato.
Tolti gli indicatori di direzione, la targa, gli specchietti e coperti i gruppi ottici, per gareggiare manca solo il montaggio del kit preparato dalla Malossi, che comprende i collettori di scarico in acciaio e il teminale in fibra di carbonio. La versione allestita per il trofeo accentua la sua connotazione sportiva grazie aalla maggior sezione degli pneumatici, passati dalle misure di 100/80 davanti e 130/70 dietro a 110/70 e 150/60. La scelta di marca e modello è caduta sulle Pirelli Diablo SuperCorsa.
Prova sul circuito di Adria
Scesi dalla stradale si sale sulla versione preparata per il Trofeo:
la posizione di guida è pressochè la stessa, eccezion fatta per il piano di sella, che ècollocato più in alto: i polsi sono maggiormente caricati dal peso del corpo.
Si parte: il motore risponde meglio della stradale ed è più pronto in fase di ripresa rispetto a quello della moto di serie.L'accellerazione non emoziona e il tiro si esaurisce in fretta, però ci si può permettere di sfruttare meglio la ciclistica.
Le sospensioni non offrono possibilità di regolazione e mostrano il limite -sbacchettando- quando la velocità di inserimento in curva e di percorrenza aumentano. Meglio, dunque, cercare la scorrevolezza che guidare esasperando gli spostamenti del corpo.
L'appoggio delle Pirelli aiuta ad esaltare le doti del telaio e la leggerezza della moto. Il cambio si è dimostrato morbido e preciso negli innesti; nelle scalate dove il freno motore si percepisce ma mai in modo invadente, considerata la cilindrata ridotta.
Differenze tra Modello originale e Trofeo:
1) alesaggio e corsa 52x58.6----63x58.6
2)cilindrata 124.450----182.671
3)potenza 11KW-15CV-----14KW-19 CV
Spero di aver fatto un po di luce.....


E no aspetta questo non lo avevi detto....e poi perchè allora hai confrontato i 15cv all'albero della 125cc con i 19cv alla ruota del 180cc?? E poi Luciano 197 in che senso?? icon_rolleyes.gif rotfl.gif
 
7149453
7149453 Inviato: 11 Mar 2009 17:09
 

sta sfottedo (credo) quello che ha scritto che la cup fa i 187... icon_confused.gif
 
7149468
7149468 Inviato: 11 Mar 2009 17:11
 

credevo anche io..ma non ha messo un emotion..per farcelo capire..!!! icon_rolleyes.gif Luciano che volevi di?? icon_confused.gif
 
7149715
7149715 Inviato: 11 Mar 2009 17:47
 

era per dire che la moto in realtà ha fatto i 300 , ma lui ha letto male icon_asd.gif rotfl.gif
187 non possono essere , è assolutamente escluso 0509_down.gif
 
7149751
7149751 Inviato: 11 Mar 2009 17:52
 

Raga fate quello che volete...se mi credete bene altrimenti vivo comunque!

Non è una motina di uno sfigatello che se la è alaborata per dare la paglia agli altri suoi amichetti correndo per strada...

C'ha speso su 2000€ solo di modifiche...e ha un team che sicuramente ci ha lavorato su per benino e ci corre in pista!!

Detto questo se mi volete credere bene altrimenti fa uguale!!
 
7149785
7149785 Inviato: 11 Mar 2009 17:58
 

ma questo tizio partecipa alla trofeo della r125??
comunque fidati, ti ha detto una balla anche a te! icon_wink.gif
 
7149851
7149851 Inviato: 11 Mar 2009 18:07
 

dai , capivo 167 , ma 187 , le rs del gp ci arrivano icon_rolleyes.gif
 
7150385
7150385 Inviato: 11 Mar 2009 19:06
 

quelle della 125 cev ovvero le 125 gp...toccano anche i 215
 
7150529
7150529 Inviato: 11 Mar 2009 19:22
 

Quindi se quella da gp toccano i 215 km/h
Una r 125 preparata completamente malossi,raggiunge alte velocità!
 
7150530
7150530 Inviato: 11 Mar 2009 19:22
 

ma non sono R125 4t icon_rolleyes.gif
 
7150656
7150656 Inviato: 11 Mar 2009 19:33
 

tonybraga ha scritto:
quelle della 125 cev ovvero le 125 gp...toccano anche i 215


Perchè ovviamente in Gp le 125 sono 4t e sono delle R125 vero? icon_eek.gif
 
7150774
7150774 Inviato: 11 Mar 2009 19:44
 

Sentite dubito che uno vada in pista solo per gareggiare a 160 km/h...

Non so come spiegarvelo,non è una elaborazione che può fare chi unque pensando di correrci per strada...

è stato tolto tutto il peso inutile...cambiato cerchioni( ha appena acquistato dei cerchi + leggeri)
e tanti piccoli particolari che non so neppure io...

Come una rs 125 potenziata arriva a 150 più o meno...la r con un 180 cc malossi e tante varie aleborazioni arriva a 180 km/h...fine.

Io ho fatto affidamento a quello ke ha detto il tipo..non prendetevela con me!
 
7150828
7150828 Inviato: 11 Mar 2009 19:49
 

niko_bus ha scritto:
Sentite dubito che uno vada in pista solo per gareggiare a 160 km/h...

Non so come spiegarvelo,non è una elaborazione che può fare chi unque pensando di correrci per strada...

è stato tolto tutto il peso inutile...cambiato cerchioni( ha appena acquistato dei cerchi + leggeri)
e tanti piccoli particolari che non so neppure io...

Come una rs 125 potenziata arriva a 150 più o meno...la r con un 180 cc malossi e tante varie aleborazioni arriva a 180 km/h...fine.

Io ho fatto affidamento a quello ke ha detto il tipo..non prendetevela con me!



dai, obiettivamente la vedo diffcile anche io che una R125 possa arrivare a 180 orari, anche con un 180cc....considera che moto 250cc 4 tempi arrivano a stenti a 160/170 orari
 
7150966
7150966 Inviato: 11 Mar 2009 20:03
 

Io quella moto la ho solo provata per strada fino in 3...

Lui ci corre in pista ed io ho una tzr 75...n ne ho idea se sia vero o no!!

Lui mi ha detto così!

Fine.
 
7151065
7151065 Inviato: 11 Mar 2009 20:11
 

dai raga, il proprietario gli ha detto una cassata e basta... ha l'r125 da trofeo e voleva vantarsi e basta.

tu piuttosto quanto hai fatto in terza? e la ripresa com'è? icon_rolleyes.gif
 
7158551
7158551 Inviato: 12 Mar 2009 20:02
 

ashdhasdhashd ma come rido!

quasi 190 kmh effettivi?
con 20 cv? ma icon_lol.gif

ci arrivano le rs sp che hanno quasi il doppio dei cv

si alza di gas in terza? icon_lol.gif muoio
 
7158673
7158673 Inviato: 12 Mar 2009 20:16
 

e fanno fatica anche le sp,che tra virgolette oltre ad essere più potenti sono anche più leggere e aerodinamiche
 
7158871
7158871 Inviato: 12 Mar 2009 20:40
 

io adesso non ho nulla contro questa moto eh... anzi il massimo rispetto anche per la yamaha ad avere organizzato un trofeo così a questi costi.. magari lo facessero anche le altre case.. davvero!
però i dati parlano chiaro, la prova al banco della r125 trofeo sfiora i 20cv alla ruota (ho qua anche la foto del grafico..) per 130 kg in ordine di marcia
ora, un rs125 (o una mito) sp (non gp eh icon_lol.gif ) pesano a secco quasi 20kg in meno, hanno sui 37-38 cv alla ruota e toccano i 200kmh su piste tipo mugello ecc, con raporti quindi abbastanza lunghi..., sulle altre i 190 li vedono a fatica..

a parte che il trofeo ho visto che lo fanno in piste come OTTOBIANO, dove penso che se raggiungano i 100 all'ora è un miracolo (è un kartodromo, parlo per esperienza).. ma 190 kmh una moto piu' pesante e con metà della potenza è veramente infattibile, e poi dire che si alza in terza senza sfrizionare icon_lol.gif


guarda che il proprietario ti ha fregato di brutto icon_lol.gif
 
7158910
7158910 Inviato: 12 Mar 2009 20:45
 

QUI si parla di un kit di modifica del motore,
non di trofei o di confronti con altri modelli di moto.

Quindi,se lo volete fare,utilizzate le apposite sezioni,
non questa discussione.

Altri messaggi non inerenti saranno cestinati,
come da regolamento.

icon_rolleyes.gif
 
7160189
7160189 Inviato: 12 Mar 2009 23:16
 

ciao,

questo discorso a me sembra inerente visto che l'ha iniziato un ragazzo che dice che con questo kit da trofeo la moto ha certe prestazioni, e stavamo discutendo a riguardo..


saluti!
 
7160246
7160246 Inviato: 12 Mar 2009 23:26
 

Siete OT,
quindi,come detto,
ulteriori interventi in merito saranno cestinati.

I chiarimenti comunque si richiedono in mp,in questo forum.

Questa discussione riguarda un particolare modello di moto e un particolare kit motore,
come già detto,limitatevi a questo,
tutto il resto verrà cestinato,
non è essenziale chi ha iniziato o cosa ha scritto,
la cosa finisce qui.
icon_rolleyes.gif
 
7163425
7163425 Inviato: 13 Mar 2009 14:46
 

posti il grafico con la prova dell'r125 trofeo?
 
7164875
7164875 Inviato: 13 Mar 2009 18:25
 

vorrei fare notare che non sono stato io a cominciare un OT perchè io avevo creato un topic a parte e un moderatore lo ha fuso con questo...quindi non prendetevela con me....
 
7168451
7168451 Inviato: 14 Mar 2009 11:13
 

thetruth92 ha scritto:
posti il grafico con la prova dell'r125 trofeo?



il grafico lo trovi sul giornale MASTERBIKE di questo mese o del mese scorso, fa vedere l'aumento di coppia e potenza (alla ruota) da 14 e qualcosa a quasi 20 cv
 
7169005
7169005 Inviato: 14 Mar 2009 13:20
 

Ok grazie.
 
7169050
7169050 Inviato: 14 Mar 2009 13:31
 

Cioè di serie sviluppa 14cv alla ruota? Non è possibile icon_wink.gif

Sarà rilevata all'albero...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 19
Vai a pagina Precedente  123...131415...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

Forums ©