Oriol_Rider ha scritto:
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Ciao a tutti...volevo togliere la maggior parte dei dubbi riguardanti il gt malossi...ecco cosa ci dice testualmente EURO MOTO di marzo riguardo la yzf r125 preparata per l'R125 CUP...
YZF-R 125 (versione Cup)
L'evidente somiglianza estetica tra la baby Yamaha e le più blasonate sorelle R1 e R6 è già evidente, come detto, per il modello stradale: la "Trofeo" lo sottolinea in modo ancora più marcato.
Tolti gli indicatori di direzione, la targa, gli specchietti e coperti i gruppi ottici, per gareggiare manca solo il montaggio del kit preparato dalla Malossi, che comprende i collettori di scarico in acciaio e il teminale in fibra di carbonio. La versione allestita per il trofeo accentua la sua connotazione sportiva grazie aalla maggior sezione degli pneumatici, passati dalle misure di 100/80 davanti e 130/70 dietro a 110/70 e 150/60. La scelta di marca e modello è caduta sulle Pirelli Diablo SuperCorsa.
Prova sul circuito di Adria
Scesi dalla stradale si sale sulla versione preparata per il Trofeo:
la posizione di guida è pressochè la stessa, eccezion fatta per il piano di sella, che ècollocato più in alto: i polsi sono maggiormente caricati dal peso del corpo.
Si parte: il motore risponde meglio della stradale ed è più pronto in fase di ripresa rispetto a quello della moto di serie.L'accellerazione non emoziona e il tiro si esaurisce in fretta, però ci si può permettere di sfruttare meglio la ciclistica.
Le sospensioni non offrono possibilità di regolazione e mostrano il limite -sbacchettando- quando la velocità di inserimento in curva e di percorrenza aumentano. Meglio, dunque, cercare la scorrevolezza che guidare esasperando gli spostamenti del corpo.
L'appoggio delle Pirelli aiuta ad esaltare le doti del telaio e la leggerezza della moto. Il cambio si è dimostrato morbido e preciso negli innesti; nelle scalate dove il freno motore si percepisce ma mai in modo invadente, considerata la cilindrata ridotta.
Differenze tra Modello originale e Trofeo:
1) alesaggio e corsa 52x58.6----63x58.6
2)cilindrata 124.450----182.671
3)potenza 11KW-15CV-----14KW-19 CV
Spero di aver fatto un po di luce.....
E no aspetta questo non lo avevi detto....e poi perchè allora hai confrontato i 15cv all'albero della 125cc con i 19cv alla ruota del 180cc?? E poi Luciano 197 in che senso??