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R125 - blocco 170 malossi con centralina inclusa
7132365
7132365 Inviato: 9 Mar 2009 14:21
 

si, gia lo abbiamo visto icon_wink.gif
 
7133037
7133037 Inviato: 9 Mar 2009 15:30
 

quoto , però non è mica male icon_asd.gif
 
7133100
7133100 Inviato: 9 Mar 2009 15:35
 

beh si, detto da possessore di una r125 nera con scarico arrow appena montato devo dire che ci manca ancora qualcosa per potersi ritenere una moto scattante e divertente.
Penso proprio che il mio prossimo e non lontano acquisto sarà proprio il kit malossi, e magari una bella lavorata alle valvole...
 
7133121
7133121 Inviato: 9 Mar 2009 15:38
 

non sparire però icon_wink.gif
 
7133176
7133176 Inviato: 9 Mar 2009 15:43
 

no beh, ho molto poco tempo per stare sul forum per via del mio lavoro ma quando farò il tutto ovviamente troverò il tempo anche per una bella recensione completa (con parere mio)..
 
7141054
7141054 Inviato: 10 Mar 2009 16:44
 

quando pensi di montarlo il kit?
 
7141332
7141332 Inviato: 10 Mar 2009 17:20
 

e come ti va la Arrowww?? eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7141603
7141603 Inviato: 10 Mar 2009 17:50
 

Comunque ragazzi mi sta sorgendo il dubbio che questo kit porti la cilindrata a 180 e non 170. Ecco perchè:
Sul sito della malossi dichiarano che il kit è Alesaggio Ø 63 mm; Corsa 54,8 mm.
Però sul sito yamaha e anche quello proprio della Minarelli dichiarano che il blocco (WR125 così si chiama) ha corsa 58.6 mm.
Quindi io penso proprio che la malossi nella descrizione per fare prima abbia copiato la descrizione di un Gruppo Termico per uno scooter 125 che ha quella corsa e si siano scordati di poi aggiustarlo.
Infatti nel trofeo R125 Cup dichiarano che il Gruppo termico malossi è 180.
E in effetti facendo (63/2)²*3.14*58,6=182.57cc
Quindi in teoria il cambiamento dal motore originale è di ben 55cc icon_cool.gif
Se fosse così sarebbè davvero ottimo.
 
7141745
7141745 Inviato: 10 Mar 2009 18:03
 

probabilmente hai ragione eusa_think.gif anche su motosprint mi sembra che dicano che è un 180
 
7141827
7141827 Inviato: 10 Mar 2009 18:15
 

anche sull'articolo postato nell'altro topic dice 180 cc , e 55 cc in più non sono per niente pochi icon_twisted.gif
 
7142029
7142029 Inviato: 10 Mar 2009 18:40
Oggetto: Test Yamaha yzf r125 versione Trofeo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti...volevo togliere la maggior parte dei dubbi riguardanti il gt malossi...ecco cosa ci dice testualmente EURO MOTO di marzo riguardo la yzf r125 preparata per l'R125 CUP...
YZF-R 125 (versione Cup)
L'evidente somiglianza estetica tra la baby Yamaha e le più blasonate sorelle R1 e R6 è già evidente, come detto, per il modello stradale: la "Trofeo" lo sottolinea in modo ancora più marcato.
Tolti gli indicatori di direzione, la targa, gli specchietti e coperti i gruppi ottici, per gareggiare manca solo il montaggio del kit preparato dalla Malossi, che comprende i collettori di scarico in acciaio e il teminale in fibra di carbonio. La versione allestita per il trofeo accentua la sua connotazione sportiva grazie aalla maggior sezione degli pneumatici, passati dalle misure di 100/80 davanti e 130/70 dietro a 110/70 e 150/60. La scelta di marca e modello è caduta sulle Pirelli Diablo SuperCorsa.
Prova sul circuito di Adria
Scesi dalla stradale si sale sulla versione preparata per il Trofeo:
la posizione di guida è pressochè la stessa, eccezion fatta per il piano di sella, che ècollocato più in alto: i polsi sono maggiormente caricati dal peso del corpo.
Si parte: il motore risponde meglio della stradale ed è più pronto in fase di ripresa rispetto a quello della moto di serie.L'accellerazione non emoziona e il tiro si esaurisce in fretta, però ci si può permettere di sfruttare meglio la ciclistica.
Le sospensioni non offrono possibilità di regolazione e mostrano il limite -sbacchettando- quando la velocità di inserimento in curva e di percorrenza aumentano. Meglio, dunque, cercare la scorrevolezza che guidare esasperando gli spostamenti del corpo.
L'appoggio delle Pirelli aiuta ad esaltare le doti del telaio e la leggerezza della moto. Il cambio si è dimostrato morbido e preciso negli innesti; nelle scalate dove il freno motore si percepisce ma mai in modo invadente, considerata la cilindrata ridotta.
Differenze tra Modello originale e Trofeo:
1) alesaggio e corsa 52x58.6----63x58.6
2)cilindrata 124.450----182.671
3)potenza 11KW-15CV-----14KW-19 CV
Spero di aver fatto un po di luce.....
 
7142072
7142072 Inviato: 10 Mar 2009 18:45
 

scarse le prestazioni.... e direi che alcune cose mi lasciano assai perplesso... non è stata rivelata quale mappatura della centralina è stata usata, e già, si riesce a mandare in crisi facilmente la moto originale.... se va in crisi con un 125.... come si può riuscire a sfruttare meglio una moto con la stessa ciclistica che sfrutta un motore ben più potente?

deludente, ma davvero deludente il risultato al banco... davvero da ridere
 
7142102
7142102 Inviato: 10 Mar 2009 18:48
 

scusate ho dimenticato di dire che l'impianto frenante soffre le migliori prestazioni: dopo qualche staccata al limite gli spazi di frenata si allungano.
comunque non è riportata la mappatura della centralina.
 
7142126
7142126 Inviato: 10 Mar 2009 18:50
 

ah ecco.... appunto quello che non mi sembrava di avere letto... c'è il problema del fading purtroppo... cosa che si sistema comunque...
 
7142131
7142131 Inviato: 10 Mar 2009 18:50
 

Non vedo perché far finta di trasformare una moto da passeggio in una sportiva se i risultati sono questi.... icon_rolleyes.gif



doppio_lamp.gif
 
7142134
7142134 Inviato: 10 Mar 2009 18:51
 

è ridicola sia di ciclistica che di motore, mi chiedo come possa fare un trofeo con 19cv e quella ciclistica icon_asd.gif ha delle sospensioni che davvero ti salutano alla prima piega
 
7142166
7142166 Inviato: 10 Mar 2009 18:54
 

e anche, soprattutto i freni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ti voglio poi a fare le staccate senza freni e sospensioni icon_asd.gif
 
7142183
7142183 Inviato: 10 Mar 2009 18:55
 

comunque penso che per chi gia la possiede sia una buona soddisfazione passare le altre r125...
 
7142241
7142241 Inviato: 10 Mar 2009 19:02
 

Oriol_Rider ha scritto:
comunque penso che per chi gia la possiede sia una buona soddisfazione passare le altre r125...


Bah...per quello che costa quel kit...spendere non so quanto per avere 4cv in più icon_rolleyes.gif
 
7142270
7142270 Inviato: 10 Mar 2009 19:05
 

Hermes_93 ha scritto:
è ridicola sia di ciclistica che di motore, mi chiedo come possa fare un trofeo con 19cv e quella ciclistica icon_asd.gif ha delle sospensioni che davvero ti salutano alla prima piega
se di motore è ridicola siamo al colmo, hermes icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Scooterino92 ha scritto:
Non vedo perché far finta di trasformare una moto da passeggio in una sportiva se i risultati sono questi.... icon_rolleyes.gif



doppio_lamp.gif
quoto, dai, è un lavoro azzardatissimo... avrebbe avuto più senso una moto molto più corsaiola...


poi ragazzi, il kit quanto viene a costare? mi PAREVA, non sono sicuro e potrei sbagliare, di averle letto cifre assurde dato il costo del gt (elevatissimo)...

tra tutte le considerazioni che si possono fare, non so quanto successo avrà questo trofeo....

comunque sia secondo me si potrà chiamare trofeo solo quando ci saranno moto veramente pronte... alimentate in modo serio, teste lavorate al massimo, ergo alberi con profilo studiato appositamente più altri lavori... eusa_think.gif
 
7143609
7143609 Inviato: 10 Mar 2009 21:26
 

Adamix ha scritto:


Bah...per quello che costa quel kit...spendere non so quanto per avere 4cv in più icon_rolleyes.gif

l'unico intervento sensato della pagina icon_rolleyes.gif

per gli altri utenti , solo alcuni esclusi , vi divertite a insultare una moto perchè non corre a 160? icon_evil.gif
vi ci vorrebbe un bel provvedimento , se dovevate solo dire che questa moto fa schifo , allora potevate lasciare spento il pc , perchè NON SIETE PERSONE CHE RISPETTANO LA SCELTA E L'OPINIONE ALTRUI!!! icon_evil.gif
questi commentini , fateli riguardo alle vostre moto , molta gente potrebbe offendersi icon_evil.gif
non sono mod , però vi chiedo di regolarvi , o di non intervenire se questi sono i commenti che dovete postare icon_evil.gif

@Oriol_Rider
grazie per aver postato l'articolo 0509_up.gif
 
7144462
7144462 Inviato: 10 Mar 2009 22:47
 

Sinceramente speravo (però non lo pensavo icon_asd.gif) che superava i 19 cavalli..
cavolo 575 euro di gruppo termico + centralina per 4 cavalli in più. Puntavo almeno ai 21 sinceramente. Per quanto riguarda la coppia non c'è scritto niente?
 
7145009
7145009 Inviato: 11 Mar 2009 0:15
 

purtroppo è un 4 tempi e non è un 50 dove mettere solo un 70 senti differenze incredibili,però gia 19 cavalli(all'albero,che alla ruota saranno circa 17,5)per questo tipo di motore sono gia un buon risultato
 
7148179
7148179 Inviato: 11 Mar 2009 15:01
 

Ciao ragA

Vi sto per annunciare una cosa che vi farà piacere:

Conosco un tipo il quale partecipa ad un trofeo 125 con la sua r125..

La moto è preparata tutta e solo di pezzi malossi...
La spesa è stata di 2000 € circa...La moto raggiunge i 187 Km/h al tachimetro...
Si alza in 1-2-3 senza dover sfrizionare..è una gran bella bestia 0509_up.gif ...

Ed io che la ho provata 0509_campione.gif devo dire che è davvero una gran bella moto!! icon_asd.gif

Vi posto qualche foto di quel giorno!

immagini visibili ai soli utenti registrati



e questa con il pilota sopra:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ah,quasi dimenticavo...le gomme originali,un po piccoline si posso sostituire...

Lui ha montato delle pirelli diablo e la posteriore era una 150/70-17...


Che ne pensate??

Ultima modifica di niko_bus il 11 Mar 2009 17:56, modificato 6 volte in totale
 
7148198
7148198 Inviato: 11 Mar 2009 15:02
 

beh..come pensavo....19 cv erano all'albero non alla ruota..!! Naturalmente....quoto..e ribadisco il post di alogeno..!! icon_evil.gif 0509_doppio_ok.gif Comunque....ora sappiamo che e 180cc..grazie anche a nicola93 (nemmeno sapevo che si faceva quel calcolo..per vedere la cilindrata..grazie ho imparato una nuova cosa)..! Certo un po di nervi vengono..eh....apparte..perchè per montare quel kit...bisognava anche cambiare le sospensioni e forcelle......mentre per i freni..bastavano i tubi in treccia aeronautica....poi voglio vede se la frenata si allunga....ma poi perchè..un 180cc malossi..sviluppa solo 19cv?? cavolo..ha gli stessi cavalli...di un motorino che e gia di suo 180cc....! vabbe...comunque...apparte gli irraggiungibili 30cv delle due tempi...e una moto perfetta e bella....alla porttata di chiunque..con la giusta potenza..!! W R125 SEMPRE!! doppio_lamp.gif ps Niko_bus..penso..che tu abbia sbagliato a postare le foto....e che poi 187km/h..siano un po troppi...x la ciclistica..!! eusa_liar.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7148299
7148299 Inviato: 11 Mar 2009 15:09
 

Si si,messo in ordine ora...In pratica nelle moto da pista in fianco al conta giri hanno uno schermo il quale qnd passi sotto al traguardo ti segnala i vari tempi che fai,la marcia in cui sei,e memorizza la velocità massima raggiunta nel circuito...

Anche a me sembrava un pò troppo straciata...però così è scritto! eusa_think.gif
 
7148698
7148698 Inviato: 11 Mar 2009 15:47
 

bah..pero devo...dire...che la Rcup e proprio bella..ehhe..!! come anche in tzrino..accanto.. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif ! A poi..ricorda..di non...riportare l'ultimo messaggio....! 0509_up.gif ps....ma al tuo amico.non puoi chiedere quanto ha letto sul tacchimentro?? icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif
 
7149085
7149085 Inviato: 11 Mar 2009 16:27
 
 
7149093
7149093 Inviato: 11 Mar 2009 16:28
 

ben vengano i 180 , ma se da solo 15 km/h in più , ...........135 + 15 = 150 icon_eek.gif
187 > 150 icon_eek.gif
o forse ha i rapporti lunghissimi , ma in tal caso non si alza più icon_rolleyes.gif
 
7149141
7149141 Inviato: 11 Mar 2009 16:32
 

Dei rapporti non ne ho idea...
comunque appena lo vedo in giro gli chiedo di registrarsi sul sito e di fornire più informazioni possibili !!!
 
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