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R125 - blocco 170 malossi con centralina inclusa
6576359
6576359 Inviato: 19 Dic 2008 19:16
 

Potrebbe essere uno malossi nuovissimo... o magari ci allegano uno da pista.. o Giannelli... in poche parole... Non lo so 0509_si_picchiano.gif
 
6576426
6576426 Inviato: 19 Dic 2008 19:23
 

bastard92 ha scritto:
raga, qualcosa non mi torna...


il blocco della r125 è corsa 58,6 mm, alesaggio 52, se non vado errando...


il sito della malossi dice:

Alesaggio Ø 63 mm; Corsa 54,8 mm; Cilindrata 170,73
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

i conti non tornano affatto, per montare un corsa 54 ci sarebbero non pochi lavori da fare alla distribuzione, oiltretutto si necessiterebbe di un albero nuovo....

i conti non mi tornano affatto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif

scusa bibe se riporto il messaggio, in fondo alla pagina mi pareva che passasse troppo inosservato...
 
6576454
6576454 Inviato: 19 Dic 2008 19:26
 

bastard92 ha scritto:
raga, qualcosa non mi torna...


il blocco della r125 è corsa 58,6 mm, alesaggio 52, se non vado errando...


il sito della malossi dice:

Alesaggio Ø 63 mm; Corsa 54,8 mm; Cilindrata 170,73
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

i conti non tornano affatto, per montare un corsa 54 ci sarebbero non pochi lavori da fare alla distribuzione, oiltretutto si necessiterebbe di un albero nuovo....

i conti non mi tornano affatto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
boh... se lo forniscono nel kit per partecipare al trofeo deve andare bene per forza... che senso avrebbe se avesse bisogno di ulteriori lavori?
 
6576543
6576543 Inviato: 19 Dic 2008 19:35
 

Eppure con quei dati i conti tornano perfettamente...

Sicuri che non ci sia anche l'albero motore nel kit?
 
6576551
6576551 Inviato: 19 Dic 2008 19:36
 

che praticamente, la catena di distribuzione di un corsa 58 è più lunga di un corsa 54 ergo va rivista la sua lunghezza, oltre ad alcuni controlli che mi verrebbe spontaneo fare sull'alimentazione...

-ciccio92- ha scritto:
Eppure con quei dati i conti tornano perfettamente...

Sicuri che non ci sia anche l'albero motore nel kit?


sul sito non è presente, oltre al fatto che avere un albero corsa corta non sarebbe un enorme vantaggio (si sa quali sono le conseguenze, perciò non andiamo troppo ot icon_wink.gif ), e verrebbero subito altre modifiche da fare...
 
6576626
6576626 Inviato: 19 Dic 2008 19:41
 

Eppure per arrivare a 170cc quasi perfetti, con un alesaggio di 63mm i 54mm di corsa sono l'unica soluzione...
 
6576763
6576763 Inviato: 19 Dic 2008 19:55
 

già.... secondo me quei dati sono errati..... ha alessaggio e corsa differenti
 
6576813
6576813 Inviato: 19 Dic 2008 20:00
 

avete ragione.....yamaha 0509_down.gif 0509_down.gif
 
6977693
6977693 Inviato: 15 Feb 2009 19:00
Oggetto: Re: R125 - blocco 170 malossi con centralina inclusa
 

piermarco92 ha scritto:
ciao a tutti raga... sono nuovo di qui ma vorrei annunciarvi il nuovo gioiello di casa malossi.... gruppo termico e centralina regolabile... cosa ne pensate voi? io la comprerò appena avrò la grana e poi con quel gioiello di scarico della leovince avro una moto sensazionale.... i 2 tempi ormai ce li possiamo mangiare a colazione... vi posto il link... ditemi cosa ne pensate
Link a pagina di Malossi.com

più che leovince come minimo arrow con collettore racing per non dire il malossi stesso perchè sarà sicuramnte migliore sul suo stesso cilindro comunque ti va bene se indica i 150,non di più è un 4 tempi,ne ho avuti e non ce la gfanno,io parlandoti di 4 tempi avevo l'altro giorno in officina un cbr 125 con un cilindro di 190 di una ditta francese cpon scarico carburatore,alberi a camme e quant'altro faceva fatica a fare i 150 ed era a carburatore e con un blocco spinto al limite
 
6978182
6978182 Inviato: 15 Feb 2009 19:42
Oggetto: Re: R125 - blocco 170 malossi con centralina inclusa
 

sicuramente il malossi è meglio di quello della "ditta francese" e poi il fatto che sia a carburatore non è che sia proprio un vantaggio
 
6978296
6978296 Inviato: 15 Feb 2009 19:55
Oggetto: Re: R125 - blocco 170 malossi con centralina inclusa
 

sbagli su un 125 è un vantaggio non indifferente voi non riuscirete ad andare oltre un certolimite di benzina per via delle dimensioni di pompa e iniettore,un carburatore ha meno problemi,e comunque quella ditta faceva ottimo materiale,sia come prestazioni che come lavorazioni,comunque la malo sul suo cilindro ok ma con una leo.... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
6978302
6978302 Inviato: 15 Feb 2009 19:55
 

ma sei meccanico? no perchè per quante cavolate hai sparato non mi sembri icon_confused.gif
comunque quoto thetruth , il malossi è meglio di una ditta francese , e la R ha componenti migliori dell'altra moto presa ingiustamente in causa da te 0510_amici.gif
 
6978440
6978440 Inviato: 15 Feb 2009 20:10
 

Non pensate che tutto quello che dice sia sbagliato, anzi...

Un cbr come aereodinamica è molto più sottile dell'errina, e con un blocco 190 onestamente pensavo facesse qualcosina di più di 150, ma c'entrano moltissimi fattori...

Su un 125 il carburatore è un'enooorme vantaggio, l'iniezione è comoda solo perchè è regolata direttamente dalla centralina in base a molte rilevazioni istantanee, ma ha dei limiti non indifferenti in quanto a prestazioni...almeno finchè non si interviene in qualche modo con centraline migliori, iniettori migliori e quant'altro...

Un carburatore è molto più semplice, leggero e prestazionale, e consente di migliorare moltissimo l'aspirazione solo sostituendolo con uno più grande icon_wink.gif
 
6978586
6978586 Inviato: 15 Feb 2009 20:25
 

grazie ciccio



alogeno ha scritto:
ma sei meccanico? no perchè per quante cavolate hai sparato non mi sembri icon_confused.gif
comunque quoto thetruth , il malossi è meglio di una ditta francese , e la R ha componenti migliori dell'altra moto presa ingiustamente in causa da te 0510_amici.gif

si faccio il meccanico e no,non sparo cavolate,questa ditta francese,power one mi sembra si chiami esiste dal 1978,ben prima della malossi quindi,ed è spacializzata sui 4 tempi di piccola cubatura,non pensare che la malossi sia migliroe perchè la conosci io ho lavorato con il materiale francese ed è di altissima qualita ho visto roba peggiore uscire dalla malossi,il blocco mallossi da un pò di coppia ma più dei 150 te li sogni e l'affidabilià cala drasticamnte
 
6978597
6978597 Inviato: 15 Feb 2009 20:26
 

-ciccio92- ha scritto:
Non pensate che tutto quello che dice sia sbagliato, anzi...

Un cbr come aereodinamica è molto più sottile dell'errina, e con un blocco 190 onestamente pensavo facesse qualcosina di più di 150, ma c'entrano moltissimi fattori...

Su un 125 il carburatore è un'enooorme vantaggio, l'iniezione è comoda solo perchè è regolata direttamente dalla centralina in base a molte rilevazioni istantanee, ma ha dei limiti non indifferenti in quanto a prestazioni...almeno finchè non si interviene in qualche modo con centraline migliori, iniettori migliori e quant'altro...

Un carburatore è molto più semplice, leggero e prestazionale, e consente di migliorare moltissimo l'aspirazione solo sostituendolo con uno più grande icon_wink.gif

scusa ma i 150 effettivicon una rapportatura media,la velocità non era il massimo ma in accellerazoine e ripresa...uao irava che era una meraviglia
 
6978682
6978682 Inviato: 15 Feb 2009 20:35
 

ora ti credo meccanico icon_wink.gif eusa_clap.gif
comunque scherzavo , non volevo offenderti icon_mrgreen.gif
comunque tienici informati icon_biggrin.gif
 
6978706
6978706 Inviato: 15 Feb 2009 20:38
 

non mi offendo mica,anzi se qualcuno su determinati motori capisce più di me ben venga che mi faccia notare i miei errori,io lavoro più su honda che su yamaha quindi io vi parlo di mie esperienze con più che altro cbr,non ho ancora aperto a banana un blocco 125 yamaha ma...la sttimana prox lo devo fare a un mio amico e...non vedo l'ora,però devo anche riprofilare tutti li alberi a camme che palle
 
6979323
6979323 Inviato: 15 Feb 2009 22:01
 

-ciccio92- ha scritto:
Non pensate che tutto quello che dice sia sbagliato, anzi...

Un cbr come aereodinamica è molto più sottile dell'errina, e con un blocco 190 onestamente pensavo facesse qualcosina di più di 150, ma c'entrano moltissimi fattori...

Su un 125 il carburatore è un'enooorme vantaggio, l'iniezione è comoda solo perchè è regolata direttamente dalla centralina in base a molte rilevazioni istantanee, ma ha dei limiti non indifferenti in quanto a prestazioni...almeno finchè non si interviene in qualche modo con centraline migliori, iniettori migliori e quant'altro...

Un carburatore è molto più semplice, leggero e prestazionale, e consente di migliorare moltissimo l'aspirazione solo sostituendolo con uno più grande icon_wink.gif

per l'aereodinamica non centra la sottilezza ma la penetrazione nell'aria, il cbr non so se con il pilota sopra sia più aereodinamico della r125.

comunque con l'iniezione il problema è che con l'elaborazione servono iniettori migliori, ma una volta a posto con gli iniettori è meglio per motivi di erogazione e consumi

ps: felice di essere corretto se dico cazzate icon_asd.gif
 
6979367
6979367 Inviato: 15 Feb 2009 22:08
 

restando IT , vorrei sapere da tonybraga se cambiando cilindro , sarebbe utile anche una testata nuova icon_biggrin.gif
 
6979446
6979446 Inviato: 15 Feb 2009 22:21
 

tonybraga ha scritto:
-ciccio92- ha scritto:
Non pensate che tutto quello che dice sia sbagliato, anzi...

Un cbr come aereodinamica è molto più sottile dell'errina, e con un blocco 190 onestamente pensavo facesse qualcosina di più di 150, ma c'entrano moltissimi fattori...

Su un 125 il carburatore è un'enooorme vantaggio, l'iniezione è comoda solo perchè è regolata direttamente dalla centralina in base a molte rilevazioni istantanee, ma ha dei limiti non indifferenti in quanto a prestazioni...almeno finchè non si interviene in qualche modo con centraline migliori, iniettori migliori e quant'altro...

Un carburatore è molto più semplice, leggero e prestazionale, e consente di migliorare moltissimo l'aspirazione solo sostituendolo con uno più grande icon_wink.gif

scusa ma i 150 effettivicon una rapportatura media,la velocità non era il massimo ma in accellerazoine e ripresa...uao irava che era una meraviglia


Due cose:
evita di quotare,inutilmente,l'ultimo messaggio inserito.
Il quote serve per riportare messaggi precedenti nella discussione,
logicamente se non si quota il riferimento è all'ultimo messaggio attivo nella discussione,
quindi....

Per cortesia,digita con più calma e/o rileggi il testo prima di inviare i messaggi,
passi un errore nella fretta,ma certe frasi sono di difficile interpretazione....

Grazie.
 
6980006
6980006 Inviato: 16 Feb 2009 0:05
 

scusa bibe comunque per rispondere al ultimo mess prima della tua precisazione,con un cilindro sicuramente almeno a mio parere,almeno un albero a camme e una buona raccordatura ad hoc dei condotti non sarebbe male,migliori il respiro del motore e aumenti la resa volumetrica
 
6980062
6980062 Inviato: 16 Feb 2009 0:24
 

secondo me il malossi sull'erre va molto di più del gruppo francese del cbr perke è a 4 valvole...quindi potrebbe fare anche di più di 150 icon_cool.gif
 
6982090
6982090 Inviato: 16 Feb 2009 13:51
 

guarda faccio il meccanico e l'avevo tra le mani in velocità nonva un granche,in accellerazione e ripresa si
 
6982253
6982253 Inviato: 16 Feb 2009 14:12
 

hei non metto in dubbio quello ke dici... ma comunque se si allungano i rapporti i 150 penso ke li supera icon_wink.gif
 
6982385
6982385 Inviato: 16 Feb 2009 14:24
 

a quel punto si...ma ripresa ed accellerazione di minuiscono!
conviene modificare la trasmissione finale aggiungendo alla pignone massimo uno/due dentini! icon_wink.gif
 
6982560
6982560 Inviato: 16 Feb 2009 14:42
 

però la resa massima deriva anche da testata e albero , la malossi si sarebbe potuta sforzare un pò di più per fare di meglio icon_rolleyes.gif
 
6982807
6982807 Inviato: 16 Feb 2009 15:04
 

quoto alogeno....con quello che costa poi!! icon_rolleyes.gif
 
6983284
6983284 Inviato: 16 Feb 2009 15:53
 

il costo è assurdo 0509_vergognati.gif
 
6983454
6983454 Inviato: 16 Feb 2009 16:08
 

Si in effetti potevano darsi un po di piu da fare, con quello che costa !!Però tanto a loro non gliene frega, perche la r 125 cup è un monomarca quindi possono portare anche solo a 19 cv quando potrebbero portare a 22, 23 cv, tanto non hanno altri modelli con cui confrontarsi...
 
6983589
6983589 Inviato: 16 Feb 2009 16:23
 

potevano , ma quando mai avrebbero speso altri soldi per testata albero ecc.? icon_rolleyes.gif
 
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