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R125 - blocco 170 malossi con centralina inclusa
5944103
5944103 Inviato: 9 Ott 2008 21:12
 

si ma se magari la malossi abbassa il prezzo e mette una testata di tutto punto completa con tutta la punteria magari la cosa si potrebbe fare e non sarebbe male!!! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif magari allora si!!!anche se il prezzo resta sempre alto!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5944583
5944583 Inviato: 9 Ott 2008 21:42
 

simoneaudi93 ha scritto:


credo che per il fantic ce ne siano ma non sono adattabbili,la testata è diversa,quello è a carburatore.Per quando riguarda la testata originale ci va bene perchè visto che di testate non ce ne sono,c'è uno che ha già montato questo cilindro e quindi ha dovuto obbligatoriamente mettere la testata di fabbrica

sisi io dicevo se mi prendessi il fantic volevo dargli un pò più di cilindrata icon_asd.gif
 
5944839
5944839 Inviato: 9 Ott 2008 21:58
 

bisognerebbe chiedere informazioni a quello che ha gia messo il cilindro malossi..
 
5954501
5954501 Inviato: 10 Ott 2008 19:15
 

zecchi91 ha scritto:
bisognerebbe chiedere informazioni a quello che ha gia messo il cilindro malossi..


Comunque meglio nn fidarsi finchè nn si vedono video...

raga sono disperato sentite il mio ragionamento: dunque abbiam detto che con uno scarico aperto come l'arrow serve cambiare centralina...quindi sono 400 euro di scarico + 300 di centralina....se prendi uno devi per forza prendere l'altro sennò hai buttato via soldi... però mi rode anche il fatto che con 200 euro in + invece che centralina ti prendi il 170cc malossi + centralina che è ancora meglio (forse)...bo a sto punto meglio rinunciare a tutto allora
 
5954627
5954627 Inviato: 10 Ott 2008 19:25
 

Erox ha scritto:


Comunque meglio nn fidarsi finchè nn si vedono video...

raga sono disperato sentite il mio ragionamento: dunque abbiam detto che con uno scarico aperto come l'arrow serve cambiare centralina...quindi sono 400 euro di scarico + 300 di centralina....se prendi uno devi per forza prendere l'altro sennò hai buttato via soldi... però mi rode anche il fatto che con 200 euro in + invece che centralina ti prendi il 170cc malossi + centralina che è ancora meglio (forse)...bo a sto punto meglio rinunciare a tutto allora


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5954758
5954758 Inviato: 10 Ott 2008 19:35
 

Ragazzi co 600 euro da spendere, ti fai il cilindro malossi con la centralina inclusa che ha 4 mappature diverse, mica lo scarico! Col cilindro cammini il triplo e non fai neanche così tanto casino, con la marmitta ti sgamano al volo e poi si e no' guadagni 1 cavallo. Questo dovrebbe darne circa 20! Con una corona da un dente in più e la sesta marcia che c'ha sta moto, voli a 150-155 segnati. Poi comunque le mappature dovrebbero essere, massime prestazioni con cilindro originale, cilindro maloosi con marmitta libera, cilindro malossi con marmitta originale, ed una che limita la potenza.
 
5954792
5954792 Inviato: 10 Ott 2008 19:37
 

SCARABO ha scritto:
Ragazzi co 600 euro da spendere, ti fai il cilindro malossi con la centralina inclusa che ha 4 mappature diverse, mica lo scarico! Col cilindro cammini il triplo e non fai neanche così tanto casino, con la marmitta ti sgamano al volo e poi si e no' guadagni 1 cavallo. Questo dovrebbe darne circa 20! Con una corona da un dente in più e la sesta marcia che c'ha sta moto, voli a 150-155 segnati. Poi comunque le mappature dovrebbero essere, massime prestazioni con cilindro originale, cilindro maloosi con marmitta libera, cilindro malossi con marmitta originale, ed una che limita la potenza.


A parte che quei 20 cavalli non so da dove arrivino,non si sa niente di quel motore,poi con la testa di serie icon_rolleyes.gif
E poi che senso ha montare il motore e tenere tutto lo scarico originale? Ricordo che è tappato.
 
5954840
5954840 Inviato: 10 Ott 2008 19:41
 

col cilindro vai poco di più che con l'originale perchè è una rba inutile avere un gt con un largo alesaggio ma senza una testata che lo fa alimentare e scaricare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

poi non ne parliamo che disastro deve essere con la marmitta e tutta l'aspirazione originale.... si romperà in 10 minuti... icon_rolleyes.gif
 
5955121
5955121 Inviato: 10 Ott 2008 20:03
 

fabyo92 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_question.gif icon_question.gif


Cos'è non hai capito? Eppure nn mi sembra difficult.
 
5955784
5955784 Inviato: 10 Ott 2008 20:49
 

Per Tarlap: Non vedo come un gt possa rompersi per i motivi da te descritti? Comunque credo che la malossi come al solito stia lavorando su di un albero a camme, la testa non l'ha mai cambiata nessuno e la malossi non le produce. Se avessi letto il mio messaggio avresti visto che la centralina ha una mappatura dedicata al cilindro malossi con scarico originale, ed una addirittura al cilindro originale con scarico originale, il che vuol dire che già da originale non è esasperata al massimo e dunque che il cilindro originale anche con la marmitta originale da un qualche aumento di potenza. Tu parli di questi fantomatici blocchi ma li conosci davero sti blocchi? Hai idea di quanto ti facciano perdere in temini di prontezza e potenza su di un monocilindrico da un ottavo di litro che avrà contropressioni nello scarico paragonabili a quelli di un alitata. Comunque non capisco che male ci sarebbe ada andare abbastanza forte senza svegliere mezzo mondo e senza intossicare chi aspetta dietro di te al semforo? Per Bastard92: I 20 cv bello mio saltono fuori dal fatto che la polini per il suo 170 cc senza alcna modifica alla testa per l's-cacca 125, dichiara 19,8 cv... dunque.
 
5957237
5957237 Inviato: 11 Ott 2008 0:10
 

Erox ha scritto:


Cos'è non hai capito? Eppure nn mi sembra difficult.


no no.... a capire oh capito... solo che all'inizio mi è sembrato un pò complesso icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

comunque sono daccordo, secondo me per adesso a parte modificare il terminale per un sound migliore conviene tenersi l'errina così com'è (visto il prezzo dei pezzi e non essendo ancora testati)... bisogna apettare icon_sad.gif
 
5960504
5960504 Inviato: 11 Ott 2008 15:05
 

il mio vicino di box è un meccani e gli ho parlato di questo cilindro.. lui mi ha detto che non conviene montarlo rovina la moto, è meglio la marmitta e la centralina.. ma per prendere solo 5 cv preferisco tenere sti soldi per comprare in futuro un 600..
 
5961937
5961937 Inviato: 11 Ott 2008 18:53
 

mar90 ha scritto:
il mio vicino di box è un meccani e gli ho parlato di questo cilindro.. lui mi ha detto che non conviene montarlo rovina la moto, è meglio la marmitta e la centralina.. ma per prendere solo 5 cv preferisco tenere sti soldi per comprare in futuro un 600..
bella scelta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

(ed intanto spariscono i post in cui si dice che questo motore non sviluppi 20 CV) icon_rolleyes.gif
 
5963323
5963323 Inviato: 11 Ott 2008 21:35
 

mar90 ha scritto:
il mio vicino di box è un meccani e gli ho parlato di questo cilindro.. lui mi ha detto che non conviene montarlo rovina la moto, è meglio la marmitta e la centralina.. ma per prendere solo 5 cv preferisco tenere sti soldi per comprare in futuro un 600..


giusto icon_cool.gif
 
5965953
5965953 Inviato: 12 Ott 2008 11:16
 

bastard92 ha scritto:


(ed intanto spariscono i post in cui si dice che questo motore non sviluppi 20 CV) icon_rolleyes.gif


E perchè secondo te?
 
5966217
5966217 Inviato: 12 Ott 2008 11:44
 

Erox ha scritto:


E perchè secondo te?


perchè è inutile stare a discutere tanto volete avere sempre ragione voi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...

scherzo...perchè fnchè non ci sono dati per dimostrare o l'una o l'altra campana è inutile discutere...comunque io sostengo ancora che a 20 cv non ci arrivi senza stravolgere tutto icon_asd.gif icon_asd.gif ...troppo poco spinto per arrivare a quelle potenze...
 
5968608
5968608 Inviato: 12 Ott 2008 17:13
 

bastard92 ha scritto:
bella scelta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

(ed intanto spariscono i post in cui si dice che questo motore non sviluppi 20 CV) icon_rolleyes.gif


Qualche dubbio o perplessità?

Vi ho già scritto,in più discussioni,che questo è un forum dedicato ai modelli Yamaha,qui non sono graditi commenti inutili o discussioni da bar,
specie se in confronto / scontro con altri modelli.

Come era già stato specificato in più occasioni,
lasciate le discussioni dedicate a un modello ai possessori del modello di moto in oggetto,se poi si illudono peggio per loro,
ma non ho intenzioni di rileggere le solite discussioni tra diversi modelli di moto o di motore,i commenti di questo livello veranno cestinati senza preavviso. icon_twisted.gif

Comunque evitiamo queste sottigliezze come scrivere in minuscolo,
qui siamo grandi e vaccinati,spero.... icon_rolleyes.gif
i dubbi si chiariscono via mp.
 
5969624
5969624 Inviato: 12 Ott 2008 18:48
 

Ragazzi, se monto questo benedetto kit malossi, quanto mi può fare la mia piccola R, e cosa cambia riguardo a potenza e cilindrata?
Nessuno l'ha montato e provato?

L'avrete già fatta mille volte questa domanda, ma ogni volta trovo una risposta diversa. icon_asd.gif
 
5969669
5969669 Inviato: 12 Ott 2008 18:51
 

MAXR125 ha scritto:
Ragazzi, se monto questo benedetto kit malossi, quanto mi può fare la mia piccola R, e cosa cambia riguardo a potenza e cilindrata?
Nessuno l'ha montato e provato?

L'avrete già fatta mille volte questa domanda, ma ogni volta trovo una risposta diversa. icon_asd.gif


Se leggi bene il topic vedrai che di questo motore non se ne sa nulla a parte la marca.Quindi: o lo prendi e vedi come va o aspetti che qualcuno abbia quei 4-500 euro(non ricordo la cifra) per prenderlo icon_wink.gif
 
5971713
5971713 Inviato: 12 Ott 2008 21:19
 

gabry_91 ha scritto:


perchè è inutile stare a discutere tanto volete avere sempre ragione voi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...

scherzo...perchè fnchè non ci sono dati per dimostrare o l'una o l'altra campana è inutile discutere...comunque io sostengo ancora che a 20 cv non ci arrivi senza stravolgere tutto icon_asd.gif icon_asd.gif ...troppo poco spinto per arrivare a quelle potenze...


Mi è passata la voglia di rispondere pensate quel che volete magari non arriva neanche a 16 cavalli on 170 malossi, scarico e filtro però finchè non si hann prove non si può dire niente
 
5978067
5978067 Inviato: 13 Ott 2008 14:27
 

no vabbe...col 170 secondo me è abbastanza probabile che arrivi a 20 cv...ma è tutto da dimostrare...
 
5978426
5978426 Inviato: 13 Ott 2008 14:48
 

gabry_91 ha scritto:
no vabbe...col 170 secondo me è abbastanza probabile che arrivi a 20 cv...ma è tutto da dimostrare...
pure secondo me ai 20 ci arriva... speriamo che chi lo abbia montato faccia presto il rodaggio e ci dia le sue impressioni
 
5981675
5981675 Inviato: 13 Ott 2008 18:39
 

Erox ha scritto:
gabry_91 ha scritto:


perchè è inutile stare a discutere tanto volete avere sempre ragione voi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...

scherzo...perchè fnchè non ci sono dati per dimostrare o l'una o l'altra campana è inutile discutere...comunque io sostengo ancora che a 20 cv non ci arrivi senza stravolgere tutto icon_asd.gif icon_asd.gif ...troppo poco spinto per arrivare a quelle potenze...


Mi è passata la voglia di rispondere pensate quel che volete magari non arriva neanche a 16 cavalli on 170 malossi, scarico e filtro però finchè non si hann prove non si può dire niente



le nostre sono solo ipotesi(almeno le mie) e teoricamente i cv dovrebbero esse su per giù quelli poi e possibile anche che ne sviluppi meno del 125 di fabbrica,però è improbabile
 
5981710
5981710 Inviato: 13 Ott 2008 18:42
 

mar90 ha scritto:
pure secondo me ai 20 ci arriva... speriamo che chi lo abbia montato faccia presto il rodaggio e ci dia le sue impressioni

sempre se qualcuno lo ha montato icon_rolleyes.gif
 
5985053
5985053 Inviato: 13 Ott 2008 21:41
 

alogeno ha scritto:

sempre se qualcuno lo ha montato icon_rolleyes.gif


Uno sul nostro forum ce l'ha è in rodaggio e dice che in 5 sotto i 6000 gli fa gli 80
 
5985754
5985754 Inviato: 13 Ott 2008 22:23
 

Hmmm, questo significherebbe che la moto arriverebbe a 145-150 km/h?
 
5990203
5990203 Inviato: 14 Ott 2008 13:28
 

deve avere per forza montato i rapporti lughi perchè altrimenti a parità di giri andrebbe uguale icon_wink.gif
 
5990279
5990279 Inviato: 14 Ott 2008 13:33
 

io ho letto ma di deve essere sfuggito. icon_sad.gif
chi è??
 
5994863
5994863 Inviato: 14 Ott 2008 19:16
 

alogeno ha scritto:
io ho letto ma di deve essere sfuggito. icon_sad.gif
chi è??
mi pare che si chiami teo1991 op qualcosa simile icon_wink.gif
 
5994894
5994894 Inviato: 14 Ott 2008 19:19
 

bastard92 ha scritto:
mi pare che si chiami teo1991 op qualcosa simile icon_wink.gif

thanks icon_cool.gif
 
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