since1975 ha scritto:
Cueza_89 ha scritto:
Ecco...l'operazione di sfilamento forche l'avevo messa in lista d'attesa perchè devo capire bene quanto posso sfilare e soprattutto se posso sfilare: i foderi della Hornet hanno delle rastrematura che partono quasi da subito sotto la 2^ piastra, e ciò non mi dovrebbe permettere di sfilare granche. correggetemi se sbaglio
e ma prima di sfilare l'anteriore prova prima con le regolazioni, lavora sul mono andando per gradi e provando la moto. Alla hornet di un mio amico , dopo sistemate le sospensioni, per il suo modo di guidare e il suo peso, gli abbiamo dovuto comunque sfilare di 1,8mm le forcelle e finalmente ha trovato pace. la stessa cosa ad un altro amico col fazer, ci vollero 2,5mm .
Mi sono reso conto di aver sbagliato termine, sto proprio finito di cervello, cos' risulta ambigua sta cosa, con lo sfilare non intendevo dire di far scorrere le piastre di sterzo verso l'alto , ma verso il basso, quindi di gioco a disposizione ne hai eccome. cioè devi regolare le sospensioni in modo da non far sedere la moto e alzare il retro almeno dei mm che mancano a chiudere l'anteriore, se non ci arrivi con le regolazioni del mono e delle forcelle, allora compensi i mm che mancano abbassando l'avantreno facendo scorrere le piastre verso il basso, ma è drastico come intervento, si acquista reattività e controllo sul misto stretto e si perde stabilità alle alta velocità sul dritto e sui curvoni veloci, poi dipende sempre da come con la propria guida si compensa alla ciclistica. Meglio sempre provare prima con la regolazione sospensioni fatta bene e adeguata al peso del motociclista.
Non ce tutto sto margine...guarda...la restrematura inizia pochissimo sotto la pistra...
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