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Chiusura gomme, foto e [cerco] consigli
6031512
6031512 Inviato: 17 Ott 2008 20:19
 

Speravo di non dover dire niente al riguardo, ma il video e relativi commenti li ho eliminati perchè ot e fonte di polemiche. Vi rimando alla sezione video dove il video in questione è già stato postato...
 
6053359
6053359 Inviato: 20 Ott 2008 15:49
 

volevo porvi una domanda:
con la mia moto ho fatto vaso che ho quasi chiuso le gomme davanti.. mi mancano solo 2millimentri piu o meno, mentre sulle ruote posteriori mi manca si o no 1,5 cm.. questo a cosa è dovuto e perche??grazie in anticipo
 
6054171
6054171 Inviato: 20 Ott 2008 16:57
 

come già detto in precedenza, è duvuto al fatto che è davvero difficile chiudere le posteriori di gomme di misura intorno al 150!!!
credo che oltretutto non siano adatte al questi cerchi, e una volta montate risultano molto molto arcate!
eccoti spiegato!
mai vista una diablo posteriore 150 chiusa! icon_mrgreen.gif
 
6054380
6054380 Inviato: 20 Ott 2008 17:15
 

vabè diciamo che lui ha il 130!e comuqnue si piu sono strette e piu sono difficili da chiudere!almeno ho notato questo!(ovviamente a parità d gomma)e comuqnue un amico con la r 125 non sporgendosi molto col corpo ha tocato con la marmitta prima di chiudere le gomme! icon_eek.gif icon_lol.gif bisogna sporgersi! icon_biggrin.gif
 
6058144
6058144 Inviato: 20 Ott 2008 21:15
 

grazie mille a tutti e due..
comunque si sono un 130/70 doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6058566
6058566 Inviato: 20 Ott 2008 21:39
 

Ah 130! gisto.. ma comunque non cambia di molto perchè il tuo cerchio sarà più piccolo... quindi alla fine siamo là!
 
6058835
6058835 Inviato: 20 Ott 2008 21:57
Oggetto: pout094
 

io pigo poco sia a destra che ha sinistra e dopo un treno di gomme cambiato e iniziato le gomme nuove che ora hanno 3000 km
mi mancano comunque 2,5 cm per lato per finire le gomme
direi che se riuscissi almeno ha mangiare 1 cm vorebbe dire andare ad un ritmo un po piu rapido .
ma al momento nonostante i miei sforzi e pignoni vari per mantenere piu fagilmente al regime ottimale la moto ,questa non vuole piegare piu di tanto
ed e' un monster
comuqe pilot power o pilot road ,io ho le pilot road ,posso dire che sono un pelo piu rapide da piegare riespetto alle diablo che sono piu rotonte ,pero piu di tanto non vanno giu anzi essendo bi mescola sono sensibili alla temperatura e se l'asfalto non e' ben caldo danno una sensazione di scivolamento ovvero finche stai sulla parte centrale vai bene appena pieghi alle volte sembra di non sentire piu la moto e in un paio di occasioni a velocita moderata 50-60 km/h con asfalto nuovo hanno accennato una leggera scivolata
mi sono fermato ho controllato non vi fosse della sabbia o olio ,invece nulla asfalto nuovo e pulito
secondo me sulle nostre strade ci andrebbero gomme un pelo piu tassellate e con la spalla meno liscia
secondo me con fondo stradale nuovo ma non perfettamete liscio tengono di piu
di fatti se facesero le gomme che monta il multistrada con misure compatibili con il monster io le compro
ma non mi sembra le facciano purtroppo
 
6066565
6066565 Inviato: 21 Ott 2008 17:23
 

come fanno a mancarti 2,5 cm per lato? secondo me è impossibile.. io non ho mai avuto una moto, ho chiuso le gomme e nonostante ciò nei passi vedi gente che mi supera allegramente grattando l'impossibile.
infatti io non mi reputo assolutamente bravo, quindi chiuderle non è che si poi così difficile.

non riusciresti a farti fare una foto mentre pieghi così i più esperti possono darti dei consigli!??!
 
6067076
6067076 Inviato: 21 Ott 2008 18:01
Oggetto: Re: pout094
 

goosecat ha scritto:
io pigo poco sia a destra che ha sinistra e dopo un treno di gomme cambiato e iniziato le gomme nuove che ora hanno 3000 km
mi mancano comunque 2,5 cm per lato per finire le gomme
direi che se riuscissi almeno ha mangiare 1 cm vorebbe dire andare ad un ritmo un po piu rapido .
ma al momento nonostante i miei sforzi e pignoni vari per mantenere piu fagilmente al regime ottimale la moto ,questa non vuole piegare piu di tanto
ed e' un monster
comuqe pilot power o pilot road ,io ho le pilot road ,posso dire che sono un pelo piu rapide da piegare riespetto alle diablo che sono piu rotonte ,pero piu di tanto non vanno giu anzi essendo bi mescola sono sensibili alla temperatura e se l'asfalto non e' ben caldo danno una sensazione di scivolamento ovvero finche stai sulla parte centrale vai bene appena pieghi alle volte sembra di non sentire piu la moto e in un paio di occasioni a velocita moderata 50-60 km/h con asfalto nuovo hanno accennato una leggera scivolata
mi sono fermato ho controllato non vi fosse della sabbia o olio ,invece nulla asfalto nuovo e pulito
secondo me sulle nostre strade ci andrebbero gomme un pelo piu tassellate e con la spalla meno liscia
secondo me con fondo stradale nuovo ma non perfettamete liscio tengono di piu
di fatti se facesero le gomme che monta il multistrada con misure compatibili con il monster io le compro
ma non mi sembra le facciano purtroppo


c'e' ancora tanta gomma da usare con buon margine di sicurezza per eventuali correzioni su errori che possono capitare.

però ti consiglio di non forzare più di quello che ti senti di fare, a piccoli step piano piano con calma vedrai arrivare i risultati; non avere fretta.

bye e buone pieghe doppio_lamp.gif

Ultima modifica di krugia il 21 Ott 2008 18:26, modificato 1 volta in totale
 
6067405
6067405 Inviato: 21 Ott 2008 18:23
 

vabbene la sicurezza ma 2,5 per lato vai sempre dritto??? già se ti capita una rotatoria o una semplice deviazione li mangi quei 2 cm.....mi sembra strano siano rimasti così tanti mah.....sicuro?
 
6070622
6070622 Inviato: 21 Ott 2008 21:55
Oggetto: Re: pout094
 

goosecat ha scritto:
io pigo poco sia a destra che ha sinistra e dopo un treno di gomme cambiato e iniziato le gomme nuove che ora hanno 3000 km
mi mancano comunque 2,5 cm per lato per finire le gomme
direi che se riuscissi almeno ha mangiare 1 cm vorebbe dire andare ad un ritmo un po piu rapido .
ma al momento nonostante i miei sforzi e pignoni vari per mantenere piu fagilmente al regime ottimale la moto ,questa non vuole piegare piu di tanto
ed e' un monster
comuqe pilot power o pilot road ,io ho le pilot road ,posso dire che sono un pelo piu rapide da piegare riespetto alle diablo che sono piu rotonte ,pero piu di tanto non vanno giu anzi essendo bi mescola sono sensibili alla temperatura e se l'asfalto non e' ben caldo danno una sensazione di scivolamento ovvero finche stai sulla parte centrale vai bene appena pieghi alle volte sembra di non sentire piu la moto e in un paio di occasioni a velocita moderata 50-60 km/h con asfalto nuovo hanno accennato una leggera scivolata
mi sono fermato ho controllato non vi fosse della sabbia o olio ,invece nulla asfalto nuovo e pulito
secondo me sulle nostre strade ci andrebbero gomme un pelo piu tassellate e con la spalla meno liscia
secondo me con fondo stradale nuovo ma non perfettamete liscio tengono di piu
di fatti se facesero le gomme che monta il multistrada con misure compatibili con il monster io le compro
ma non mi sembra le facciano purtroppo

se nn c'è acqua o sabbia ecc e l'asfalto è pulito i tasselli sono inutili!
 
6072326
6072326 Inviato: 22 Ott 2008 7:11
 

quoto...ci vorrebbero le slik
 
6072409
6072409 Inviato: 22 Ott 2008 7:31
 

per determinare un angolo di piega bisogna valutare il tuo peso, la postura, l'assetto della moto e non per ultimo .... le condizioni dell'asfalto, l'eventuale effetto parabolico della curva, ecc. La gomma anche su strada si riescie ad usare tutta ma solo nelle condizioni ottimali. Non forzare mai oltre i propri limiti (che comunque con il tempo si migliorano) altrimenti si assaggia l'asfalto 0510_grattacapo.gif
Buone pieghe 0509_doppio_ok.gif
Ciao 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6079917
6079917 Inviato: 22 Ott 2008 18:59
 

Topic ripulito dagli ot adesso valutiamo che provvedimenti prendere...
 
6080213
6080213 Inviato: 22 Ott 2008 19:23
 

in un topic di chiusura gomme parlare dell'angolo di piega corrispettivo ai 2,5 non ancora chiusi è da cancellare icon_confused.gif chi vi capisce è bravo.
 
6080229
6080229 Inviato: 22 Ott 2008 19:24
 

splashcrazy ha scritto:
in un topic di chiusura gomme parlare dell'angolo di piega corrispettivo ai 2,5 non ancora chiusi è da cancellare icon_confused.gif chi vi capisce è bravo.


Da cancellare sono la polemica inutile e i commenti fuori luogo.
Poi discutetene pure quanto vi pare
Ma di certo non con quei toni.
Chiaro...?


Inoltre ricordo che per lamentele/critiche/chiarimenti riguardo all'azione di moderazione, avete sottoscritto un regolamento che afferma tassativamente che vanno portate avanti in mp.
 
6080292
6080292 Inviato: 22 Ott 2008 19:29
 

Coil ha scritto:



Chiaro...?
.


yes hai un mp icon_wink.gif
 
6080443
6080443 Inviato: 22 Ott 2008 19:40
 

Mannò Coil... mi hai cancellato la battutona!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Vabbè... comunque goosecat, Monster quale?? Perchè se è un 600 e hai il 160 dietro 2.5cm per parte sono sì tanti ma la situazione è molto meno tragica che con un 180! Anzi, ti dirò che ho visto di peggio icon_biggrin.gif
 
6205814
6205814 Inviato: 4 Nov 2008 11:39
 

Clazomeno ha scritto:
non sono le rotatorie la causa della maggiore sicurezza a sinistra, piuttosto il fatto che marciando sulla corsia di di destra, abbiamo visibilità completa sulle curve a sinistra e quando non viene nessuno ci si può prendere tutta la strada, mentre a destra abbiamo guardrail e altri ostacoli.

infatti credo ke il motivo sia proprio la visibilità
 
9542309
9542309 Inviato: 23 Mar 2010 21:07
 

la gomma ant a sx a me sembra chiusa...o no?
Link a pagina di Postimage.org
Link a pagina di Postimage.org
Link a pagina di Postimage.org
Link a pagina di Postimage.org
Link a pagina di Postimage.org

al post sx mi manca invece 1cm circa e si vede bene.
Link a pagina di Postimage.org


facendo una prova buttando dell'acqua per terra e piegando la moto per vedere il segno dell'acqua sulla gomma ho visto in effetti che quando l'anteriore è alla fine al posteriore rimane ancora un po'.
Questo vuol dire che a quel cm dietro è impossibile arrivarci, giusto?

(intanto se mi confermate che l'anteriore è chiuso... eusa_think.gif )


ah la moto èun rs125 e le gomme 110/70 e 150/60 diablo.
 
9543952
9543952 Inviato: 24 Mar 2010 1:06
 

A me tutto sembra quella gomma fuorchè chiusa... Sembra che ci sia ancora la cera addirittura!
 
9544035
9544035 Inviato: 24 Mar 2010 1:52
 

avoglia a piegare... ma chiudila in pista 0509_up.gif
 
9544376
9544376 Inviato: 24 Mar 2010 9:13
 

ma se è porosa come fa a esserci la cera?

questa è un'altra foto di quella dietro:

immagini visibili ai soli utenti registrati




si vede bene il punto dove non è arrivata perchè è perfetto, liscio e senza imperfezioni.

Davanti invece, come si vede da questa foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



non c'è quel distacco netto e la gomma è porosa e in alcuni punti rovinata.

oltretutto sporgendo metà culo ho toccato più volte la saponetta, quindi non credo che il segno sia invece quello più interno (che sarà a 2cm dalla fine).
 
9544411
9544411 Inviato: 24 Mar 2010 9:22
 

Ultima modifica di spyro82 il 24 Mar 2010 9:40, modificato 1 volta in totale
 
9544472
9544472 Inviato: 24 Mar 2010 9:35
 

spyro82 ha scritto:
Per invertarc131

in riferimento alla 4° foto:

1° step: per una piega che sia degna di chiamarsi piega i cerchietti devono sparire;

2° step: quando inizierà a sparire la sigla TWI, allora saranno bei piegoni. icon_twisted.gif

0509_doppio_ok.gif



chiusa non vuol dire consumata.

se alle scritte e ai cerchietti ci arrivi in due curve è chiaro che non si leveranno, nè quella parte di gomma si consumerà come il resto, visto che la moto la uso per strada quindi si consuma per la maggior parte al centro e un po' ai lati, ma per arrivare lì giù ci vogliono belle curve e purtroppo non ce l'ho sotto casa, ma ne devo fare di km per arrivarci.

Comunque se sostieni che lì non ci sia arrivato( arrivato, non consumato) mi spieghi perchè la gomma è porosa e sporca mentre dietro è liscia e perfetta?

per i bei piegoni mi accontento della saponetta in strada, per i miei canoni è anche troppo...
 
9544560
9544560 Inviato: 24 Mar 2010 9:56
 

Se dici che ci sei arrivato d'accordo, mi sembra un solo un pò strano per il fatto che per arrivarci e quindi levare la ceratura prima e rodarle un pò poi, ci vuole del tempo e bisogna farlo per gradi e questo fa si che i segni del limiti piega siano evidenti alla vista.

Se provassi a piegare subito a 2 o 1 cm alla fine della gomma alla prima curva sarei per terra.

eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9544623
9544623 Inviato: 24 Mar 2010 10:09
 

spyro82 ha scritto:
Se dici che ci sei arrivato d'accordo, mi sembra un solo un pò strano per il fatto che per arrivarci e quindi levare la ceratura prima e rodarle un pò poi, ci vuole del tempo e bisogna farlo per gradi e questo fa si che i segni del limiti piega siano evidenti alla vista.

Se provassi a piegare subito a 2 o 1 cm alla fine della gomma alla prima curva sarei per terra.

eusa_think.gif eusa_think.gif



si infatti sembra strano anche a me ma considera che per fare due curve decenti devo farmi 70km di quasi dritto quindi magari per ora ho tolto solo la cera in quelle due curve buone, ma la gomma è ancora nuova.
Quello che non riesco a capire è se in quei punti dove ci sono tutti quei segnacci ci sono arrivato o no.
Dietro si vede bene, anche se un mio amico mi ha detto che il segno è quello più interno visto che ce ne sono 2, ma secondo me non è così, il segno è quello più esterno, dove la gomma da quel punto in poi è tutta pulita o sbaglio?
 
9544781
9544781 Inviato: 24 Mar 2010 10:36
 

Io direi così:

VERDE: la parte centrale più usata;
GIALLO: dove pieghi normalmente;
ROSSO: limite piega.

[url

immagini visibili ai soli utenti registrati



se poi sei arrivato più giù 1 o 2 volte al massimo non si può vedere, il segno non rimane. 0510_saluto.gif
 
9544802
9544802 Inviato: 24 Mar 2010 10:40
 

spyro82 ha scritto:

Questa è la 160 del mio Monsterino, di più non potevo proprio fare, ecco perchè...


Mi sono sbagliato si vede benissimo che è l'anteriore (c'è il doppio disco). 0510_amici.gif
 
9545074
9545074 Inviato: 24 Mar 2010 11:32
 

spyro82 ha scritto:
Io direi così:

VERDE: la parte centrale più usata;
GIALLO: dove pieghi normalmente;
ROSSO: limite piega.

[urlImmagine: Link a pagina di Img718.imageshack.us

se poi sei arrivato più giù 1 o 2 volte al massimo non si può vedere, il segno non rimane. 0510_saluto.gif


si credo sia così, solo le 3 o 4 volte che ho toccato la saponetta sarò arrivato più giù del rosso.


il 160 del monsterino non lo vedo dove l'hai postato?

considera che la mia anteriore monta su un canale da 2,75'' quindi deve "arcuarsi" bene per andarci (anche la post)
 
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