Maurodami ha scritto:
1) lava il filtro in spugna con del sapone per piatti e risciacqua bene;
2) asciugalo inizialmente al sole fin quando è umido, mentre l'asciugatura finale completala all'ombra e rimontalo;
Per il lavaggio puoi usare petrolio bianco che lo rende meno secco, ma cosa più importante prima di reinserirlo devi inumidirlo con olio per filtri olia o appositi prodotti, oppure in alternativa gasolio (io uso questo).
A secco non va bene.
Chiaramente deve essere inumidito ma non troppo sgocciolante.
Se anche se fosse sgocciolante non ci sarebbero grossi problemi, al limite stappi gi sfiati del filtro aria, li riconosci perchè sono due tubicini che escono nella parte sottostante l'airbox.
Maurodami ha scritto:
Si certo.......quelle BMW non sono "buone", tant'è che non le fa proprio; infatti l'F650 è equipaggiata con le Beru (da 1 Kohm).
Pre quel che riguarda le pipette chiunque le produca, quelle originali bmw, che ti vendono i ricambisti bmw, hanno un piccolo difetto e portano all'ossidazione della candela esterna destra.
Non credo che tu compri le pippette direttamente dal produttore.