kybor ha scritto:
solage ha scritto:
io vi seguo cosi mi faccio un po di cultura!!
comunque giusto per imparare, mi son letta la descrizione tecnica di queste diablo, e la parte centrale dell anteriore è composta dal 70% di silice e poi :
Per ottimizzare il comportamento sul bagnato è stata utilizzata la tecnologia FGD (Functional Groove Design)
ma cosa significa in termini concreti?
S.
La FDG è una tecnologia riguardante il battistrada che dovrebbe garantire una maggiore superficie di contatto fra la gomma e l'asfalto, in parole povere è questo il concetto.
Le gomme stradali hanno tutte un'elevata quantità di silice per garantire il grip solo che le diablo rosso 2 sono gomme di 10-12 anni fa tecnologicamente parlando e in questo arco di tempo i vari produttori di gomme hanno fatto passi da gigante nel settore.
Per farti un esempio con un telefono così magari riesco a spiegarmi meglio, è come se tu oggi acquistassi un blackberry e lo paragonassi all'ultimo i-phone.
All'epoca il blackberry era il non plus ultra, ma oggi?
Si mi era chiaro!!! Ma come mai allora le hanno ancora sul mercato ??? Perchè se esistono sul mercato, le vendono e chi le compra se sono cosi vecchissime, mi chiedo ??
comunque mi consola il fatto che la composizione della mescola è comunque quella che è alla base dei peneumatici moderni , anche se non ultimissima. Quindi sicuro alla guida avvertirò dei miglioramenti rispetto alle vecchie metzeler che eran sotto, e non sono piu sul mercato. Se riesco a recuperare il modello delle vecchie metzeler ve lo invio cosi mi dite.
S.