Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
PROBLEMI ai dischi freno anteriori [BMW R1200GS]
577625
577625 Inviato: 25 Ago 2006 18:34
Oggetto: PROBLEMI ai dischi freno anteriori [BMW R1200GS]
 

Ciao a tutti, sono possessore di una bmw r1200gs immatricolata a marzo 2005 e con la quale fin´ora ho percorso 21000 km. Al di là del fatto che ho avuto sempre e solo Honda, devo essere sincero nel dire che questa gs non mi dispiace affatto. Ma non mi dilungo ad annoiarvi e vengo subito al problema che ho di fronte: a circa 6/7000 km il manubrio della moto ha iniziato a tremare in frenata e più andavo avanti e più peggiorava. Il meccanico bmw immediatamante riscontra che la moto ha i dischi dei freni anteriori storti, per la precisione uno soltanto. Dice inoltre che la moto è ok e che il problema è solo da imputare al fatto che i dischi sono stati "cementati" male durante la fase di fabbricazione e che quindi col riscaldarsi nel normale uso si sono storti (oltretutto perchè sono uno che i freni li usa molto poco e sono veramente un turista) e quindi basta cambiarli in garanzia. Quindi dischi e pasticche nuovi e si riparte logicamente facendo attenzione nei primi 5/600 km a non forzare i freni. Bene! Dopo ulteriori 5/6000 km siamo di nuovo daccapo! Il meccanico dice la stessa cosa della prima volta! E´ possibile secondo voi che ho beccato 2 serie di dischi fabbricati male? Mi sembra strano!!! Ora il problema è questo: allo scadere dei due anni la garanzia terminerà e a parte il costo da sostenere credo non sia normale dover girare con una moto da circa 15000 euro che ha l´avantreno che quando freni trema come se ci fosse il terremoto!!!!! Preciso, se può essere utile, che la moto è dotata di ABS. Vi chiedo gentilmente un consiglio se qualcuno sa quale possa essere la causa scatenante o se qualche possessore della stessa moto ha già avuto questo problema e l´ha già risolto. Grazie e buona moto a tutti, considerando anche che settembre è il miglior mese per girare con le due ruote.
 
577647
577647 Inviato: 25 Ago 2006 18:48
 
 
578755
578755 Inviato: 26 Ago 2006 8:24
Oggetto: Per Pescerosso
 

Non sai quanto sia rasserenato/dispiaciuto nel sentire che esiste un altro motociclista che lamenta lo stesso mio problema.
Ho visto il tuo post, e pensavo saresti intervenuto nella mia discussione.
Magari sentiamoci per parlarne più nei dettagli, in modo da arrivare alla soluzione definitiva.
Io ho già sostituito i dischi 3 volte, e comincia a salirmi nella testa che BMW abbia un cattivo fornitore di dischi.
Informandomi in giro, ho saputo che le cause possono essere molteplici, ma se tu non hai il cerchione storto, forcelle storte, attacco delle pinze storto, allora sono i dischi di cattiva fattura.
Sentiamoci!
 
578911
578911 Inviato: 26 Ago 2006 9:53
Oggetto: Re: PROBLEMI ai dischi freno anteriori BMW R1200GS
 

pescerosso ha scritto:
......è solo da imputare al fatto che i dischi sono stati "cementati" male durante la fase di fabbricazione....


Provo a sbilanciarmi, ma secondo me questa non è la causa.

La cementazione è un trattamento superficiale che precede la tempra.
Con esso si aumenta il tenore di carbonio solo sino ad una certa profondità (in base al tempo che viene lasciato cementare) dalla superficie.

Dopo di esso si effettua una tempratura e il risultato è che il "cuore" del disco mantiene una durezza normale, mentre lo spessore superficiale prende una durezza maggiore rispetto al cuore in modo che vi sia una resistenza all'usura maggiore.

Se la cementazione fosse errata (troppo lunga)...si potrebbe verificare la rottura completa del disco per troppa rigidità.

Per me, se l'errore deve essere ricercato nel trattamento, è più un discorso di distensione dopo la tempra.
I dischi vengono messi in forni, scaldati fino ad un tot, e poi fatti raffreddare lentamente in modo che le tensioni interne post-trattamento si uniformino.

Se questo avviene in tempi non corretti e tali tensioni interne rimangono elevate, si possono verificare successive distorsioni o rotture.

Ma 3 dischi sono 3 dischi...almeno che non appartenessero alla stessa commessa.

Il punto è questo: Sempre lo stesso disco dello stesso lato????

Se sì, il problema è la moto, non c'è versi.

Ma hai controllato che non sia invece il sistema Mozzo-Pinza del tuo GS che causa ciò?

Perchè se l'asse della ruota non è esattamente perpendicolare a quello della pinza del disco incriminato....o se il disco gira spostandosi rispetto alla pinza.....b'è puoi cambiarne anche 100 di dischi, ma dopo un pò torni per cambiare il 101....perchè tutte le volte che freni fletti il disco deformandolo e piano piano il disco resta deformato e quindi poi vibra.

Quindi io darei anche un'occhiata al portapinza, spessori pinza (se ci sono), rotazione disco-ruota rispetto alla pinza.

Poi se tutto è regolare allora il problema va ricercato nei dischi come dici te....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
579794
579794 Inviato: 26 Ago 2006 13:40
 

Grazie ragazzi di avermi risposto; purtroppo questa cosa credo non sia affato facile da sistemare perchè sentendo le risposte del meccanico BMW mi viene da pensare che non sappiano ancora nulla di questa situazione o non sanno, in BMW, che pesci prendere, o addirittura pensando male potrebbe non esserci la volontà di risolvere il problema. Spero che non sia affatto così, però sentirre che sono cementati male mi sembra un pò una risposta evasiva considerato anche che c'è il fatto che due serie di dischi sono veramente una cosa strana, se poi addirittura c'è chi ha fatto già tre...!!! Ora l'officina bmw è in ferie e il 4 settembre devo portargliela. Gli ribadirò ancora che mi sembra una cosa strana e lo renderò partecipe degli utili consigli che mi avete dato dicendogli anche che c'è chi ha il mio stesso problema da più di me ecambiando i dischi non ha risolto nulla. Sono sicuroinoltre che tenendoci in contatto prima o poi risolveremo la situazione. Vi dico anche che da me l'officina autorizzata ha un meccanico veramente tecnico e coscienzioso quindi speriamo bene e incrociamo le dita. Grazie ancora e sentiamoci per qualsiasi novità.
 
579841
579841 Inviato: 26 Ago 2006 13:56
Oggetto: Per Mototrr
 

Ho dimenticato di dirti che non dovrei avere storti nè cerchio, nè forcelle in quanto la moto grazie a Dio non ha mai subito incidenti o qualsiasi altro urto; non ci salgo o scendo neanche dai marciapiedi o quant'altro!!!

La domanda è la seguente: hai anche tu l'abs? Anche perchè non vorrei fosse proprio lui che possa creare il problema, perchè ho due amici che ce l'hanno senza abs e non riscontrano questo problema.

ciao.
 
580115
580115 Inviato: 26 Ago 2006 16:28
 

ciao,
anche io ho appena avuto il tuo stesso problema.
Ho una 1200 RT, e fino a 18.000 Km tutto ok. Quando ho fatto il tagliando dei 20.000 (a 18.000) prima di partire per le vacanze ho fatto sostituire tutte le pasticche perchè non avrebbero durato abbastanza per il viaggio che intendevo fare. Risultato: la moto ha cominciato a vibrare sensibilmente dopo 4.000 Km, in particolare in discesa. Il problema è aumentato. La ho portata 3 giorni fa dal mecca... diagnosi: dischi ovalizzati... alla domanda "ma come è possibile se fino a luglio non ha dato problemi?", risposta: le pasticche nuove gli hanno dato il colpo di grazia....
devo forse credere al meccanico o magari hanno sbagliato qualcosa nella sostituzione e rimontaggio delle pinze?

lamps
 
581042
581042 Inviato: 27 Ago 2006 0:17
 

cavolo se dopo aver cambiato delle pasticche ti ritrovi questi problemi...ma a me la risposta del tuo mecc. mi sembra assurda anzi la moto frena di meno perche la pastiglia si deve conformare al disco come puoi averlo scaldate cosi tanto da fare torcere il disco.
poi come è andata a finire la storia del cardano?
 
581137
581137 Inviato: 27 Ago 2006 4:27
Oggetto: Per Comm73
 

Ciao, credo proprio che la risposta del tuo meccanico non sia del tutto giusta. Ho sentito in giro altri possessori di gs1200 che hanno il mio stesso problema. Invece io credo che la causa non sia del montaggio errato di qualcosa ma proprio dei dischi che non sono rapportati a queste moto e che ne occorrano degli altri più resistenti. Spero solo che bmw ci risolva al più presto questo grave problema. Io sono fiducioso in quanto credo che la stessa BMW è consapevole del fatto che il non risolvere un problema che sta affliggendo non poche moto come la gs1200 che in questo momento è la moto di riferimento per chi ama questa tipologia di motociclismo (basta guardare le vendite!!!), non giovi affatto alla sua immagine di grande marchio affidabile. Incrociamo le dita e confidiamo in BMW!
Comunque teniamoci in costante contatto per qualsiasi novità.
 
581274
581274 Inviato: 27 Ago 2006 9:22
 

COMM73 ha scritto:
ciao,
anche io ho appena avuto il tuo stesso problema.
Ho una 1200 RT, e fino a 18.000 Km tutto ok. Quando ho fatto il tagliando dei 20.000 (a 18.000) prima di partire per le vacanze ho fatto sostituire tutte le pasticche perchè non avrebbero durato abbastanza per il viaggio che intendevo fare. Risultato: la moto ha cominciato a vibrare sensibilmente dopo 4.000 Km, in particolare in discesa. Il problema è aumentato. La ho portata 3 giorni fa dal mecca... diagnosi: dischi ovalizzati... alla domanda "ma come è possibile se fino a luglio non ha dato problemi?", risposta: le pasticche nuove gli hanno dato il colpo di grazia....
devo forse credere al meccanico o magari hanno sbagliato qualcosa nella sostituzione e rimontaggio delle pinze?

lamps


T'hò chi è risorto dai ghiacci nordkappiani.....

Come si è comportata la poderosa a quelle latitudini?

Aspettiamo l'album di fotozze...

p.s: Ci vediamo a Settembre.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
586894
586894 Inviato: 29 Ago 2006 9:04
 

starman882 ha scritto:
COMM73 ha scritto:
ciao,
anche io ho appena avuto il tuo stesso problema.
Ho una 1200 RT, e fino a 18.000 Km tutto ok. Quando ho fatto il tagliando dei 20.000 (a 18.000) prima di partire per le vacanze ho fatto sostituire tutte le pasticche perchè non avrebbero durato abbastanza per il viaggio che intendevo fare. Risultato: la moto ha cominciato a vibrare sensibilmente dopo 4.000 Km, in particolare in discesa. Il problema è aumentato. La ho portata 3 giorni fa dal mecca... diagnosi: dischi ovalizzati... alla domanda "ma come è possibile se fino a luglio non ha dato problemi?", risposta: le pasticche nuove gli hanno dato il colpo di grazia....
devo forse credere al meccanico o magari hanno sbagliato qualcosa nella sostituzione e rimontaggio delle pinze?

lamps


T'hò chi è risorto dai ghiacci nordkappiani.....

Come si è comportata la poderosa a quelle latitudini?

Aspettiamo l'album di fotozze...

p.s: Ci vediamo a Settembre.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Un doveroso saluto a Starman, l'anima del forum.
In effetti sono appena ritornato dal mare dove mi sono recato a trovare gli amici dopo 20 gg di "pace e tranquillità nordica".
La mucca si è comportata egregiamente, nonostante l'invidia delle numerose renne che, alla sua vista, si lanciavano in folli incursioni kamikaze al centro della carreggiata. In particolare: 10.000 Km, 600 litri benza e solo 600 gr. olio consumato (ero partito con 2 Kg e ne ho riportati 1,5). L'unico inconveniente è quello ai freni, che non mi so spiegare dal momento che (potete credermi) non ho fatto neanche una frenata che possa definirsi tale (sono andato a spasso per tutto il tragitto.)
CMQ è un'esperienza da rifare!!!!
Spettacolo!!!
non mancherò di produrre foto....

a presto e lamps a tutti
 
2566265
2566265 Inviato: 26 Set 2007 12:03
Oggetto: ancora sui Dischi Ovalizzati
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Cari amici, gran brutta faccenda quella dei dischi che, anche con poci km. all'attivo, si ovalizzano inesorabilmente!
Ho letto anche in altri forum che questo difetto è prerogativa quasi esclusiva dei possessori di BMW.
Vengo a me: ho un 1150 GS del 2003 con 25.000 e da un po' accuso il difetto tipico dei dischi ovalizzati, ovvero tremolio costante in frenata rilevabile a tutte le velocità.
A questo punto, dovendoli sostituire, vorrei sapere se si trovano, in alternativa ai dischi originali BMW, ricambi di provenienza commerciale. (Se bisogna cambiarli così spesso, almeno si abbattono i costi... icon_wink.gif )
Bye
 
2566450
2566450 Inviato: 26 Set 2007 12:25
 

Non credo assolutamente che questo sia un problema!
Vai da un buon negozio di accessori, prendi il diametro dei dischi e li ordini.
I fornitori dovrebbero avere in catalogo i dischi di sostituzione proprio per il tuo modello. doppio_lamp_naked.gif
 
2573391
2573391 Inviato: 26 Set 2007 23:12
 

non vorrei dire un cavolata, ma credo che i pezzi singoli sostituiti durante la garanzia della moto, godano di una garanzia di 1 anno dal momento che che vengono montati.......
 
2591300
2591300 Inviato: 29 Set 2007 12:05
 

Il problema ai dischi del GS è cosa famosa, tanto che BMW li sostituisce senza battere ciglio.
 
2591459
2591459 Inviato: 29 Set 2007 12:34
 

Ho letto diversi post al riguardo , ad un possessore di GS la BMW ha detto ke il problema è causato dal repentino raffreddamento dei dischi causato dall'acqua quando piove; perchè questo fenomeno porta i dischi a deformarsi. Allora mi domando, ke facciamo quando piove nn freniamo o ce ne stiamo a casa? Forse farebbero meglio a montare dei dischi con una buona lega.
 
2598904
2598904 Inviato: 30 Set 2007 19:30
 

Io ho una R1200R immatricolata a giugno di quest'anno. Ho percorso circa 9000 km ed ho lo stesso problema (vibrazioni all'anteriore in frenata).
Posso assicurare che non ho mai strapazzato i dischi.
A giudicare dalle vostre segnalazioni, credo che in BMW non abbiano ancora cambiato fornitore.
icon_wink.gif
 
2602508
2602508 Inviato: 1 Ott 2007 12:43
Oggetto: Dischi freno GS1200
 

Ciao raga, credo e spero che il problema che abbiamo dei dischi che vibrano sia ormai alle battute finali e vispiego subito il perchè! Qualche settimana fa sono andato dal concessionario per fare un giretto e parlando col meccanico mi ha detto che è ufficiale che BMW ha già pronta una modifica (probabilmente dischi flottanti) che doveva commercializzare a settembre. Ad oggi non si è visto ancora nulla ma credo sia ormai solo questione di giorni. Se avete modo di chiedere ai vostri concessionari al riguardo, ve ne sarei molto grato e sarei molto felice di avere novità. A presto e incrociamo le dita!!! icon_biggrin.gif
 
2618233
2618233 Inviato: 3 Ott 2007 11:00
Oggetto: Re: Dischi freno GS1200
 

la mia gs ha 2 mesi di vita con 2500km e fin dalle prime battute ho notato una certa rumorosità ai freni anteriori soltanto alle bassissime velocità, quasi da fermo. nessuna vibrazione per il momento, per questo motivo vi chiedo se la problematica delle vibrazioni capita senza nessun preavviso, ad es. la rumorosità...
grazie e ciao a tutti
 
2639753
2639753 Inviato: 5 Ott 2007 19:53
Oggetto: Re: Dischi freno GS1200
 

motomia ha scritto:
la mia gs ha 2 mesi di vita con 2500km e fin dalle prime battute ho notato una certa rumorosità ai freni anteriori soltanto alle bassissime velocità, quasi da fermo. nessuna vibrazione per il momento, per questo motivo vi chiedo se la problematica delle vibrazioni capita senza nessun preavviso, ad es. la rumorosità...
grazie e ciao a tutti

anche io ho sempre avuto questo rumore a fine frenata (quasi fermo), ma nessuna vibrazione in frenata...qualche volta vibra l'anteriore in curva col freno motore....è solo un fremito, non una forte vibrazione.
lamps
 
2642321
2642321 Inviato: 6 Ott 2007 11:39
Oggetto: Re: Dischi freno GS1200
 

motomia ha scritto:
la mia gs ha 2 mesi di vita con 2500km e fin dalle prime battute ho notato una certa rumorosità ai freni anteriori soltanto alle bassissime velocità, quasi da fermo. nessuna vibrazione per il momento, per questo motivo vi chiedo se la problematica delle vibrazioni capita senza nessun preavviso, ad es. la rumorosità...
grazie e ciao a tutti


hai abs?? magari il rumorino è dato dal sensore sulla ghiera del disco.
 
2642927
2642927 Inviato: 6 Ott 2007 13:19
Oggetto: Re: Dischi freno GS1200
 

si ho l'abs montato, non saprei proprio cosa dire, quando sono in colonna a passo d'uomo e freno, percepisco questo rumore all'anteriore, piuttosto fastidioso. quello che chiedevo e se ci poteva essere una relazione tra questo inconveniente con quello delle vibrazioni in frenata riscontrato nelle altre gs. in pratica si inizia a percepire un semplice rumore in frenata e si finisce col compromettere i dischi dei freni successivamente, percepito attraverso le vibrazioni.

per la cronaca... ho appena risolto un'altro problema, inserendo lo scalda-manopole, allo scaldarsi si bloccava quasi la manopola dell'acceleratore che diventava sempre più duro con l'aumentare della temperatura. soluzione: manopola sostituita!
ciao a tutti
 
2644206
2644206 Inviato: 6 Ott 2007 17:32
 

per me il rumore che senti è il pistoncino del sensore dell'abs che gratta su quella guida tagliettata....

lo sento anche io ma appena sali di velocità è talmente impercettibile che non si sente piu'. per ora nessun problema ai dischi.......

al precedente possessore della mia gs hanno sostituito l'intero sistema a 2000km in garanzia però.
 
2703082
2703082 Inviato: 14 Ott 2007 14:42
Oggetto: disco freno posteriore
 

Io con la mia GS 1200 ho fatto 38000km. e ho il disco posteriore da buttare.
Il concessionario mi ha detto che è normale e che dipende dall'uso che uno fa della moto.
Bohhhhhhhh
secondo me mi prendonoper il c..........
Stefanin
Che dite?
 
2703838
2703838 Inviato: 14 Ott 2007 17:15
Oggetto: Re: disco freno posteriore
 

stefanin ha scritto:
Io con la mia GS 1200 ho fatto 38000km. e ho il disco posteriore da buttare.
Il concessionario mi ha detto che è normale e che dipende dall'uso che uno fa della moto.
Bohhhhhhhh
secondo me mi prendonoper il c..........
Stefanin
Che dite?


Il mio (R 850RT) l'ho sostituito da poco ai 105000 km, era addirettura distorto icon_eek.gif icon_eek.gif e mi e' stata risposta la stessa cosa "dipende da come lei usa la moto" in effetti il weekend precedente ero andato col gruppo piemonte a fare un giro zona piana crixia (curvoni in discesa dove si sollecitano molto i freni) pero' ..... non era la prima volta che facevo quel tratto, ma mi e' stata diagnosticata una deformazione per surriscaldamento eccessivo icon_eek.gif icon_eek.gif a me sembra una stupidata, anche perche' il posteriore lo usavo solo per correggere, allora mi chiedo, se ho surriscaldato tanto da deformare il disco posteriore, quelli davanti si sarebbero dovuti sciogliere...... 0510_confused.gif non so, secondo me dipende dai materiali ...boh... in ogni caso a me e' successo a 105000 km c'e' gente a cui e' successo nei primi 20000 icon_evil.gif
 
2704008
2704008 Inviato: 14 Ott 2007 17:52
 

Io vado controcorrente,i miei dischi hanno fatto 44000 km ed erano ancora in ottime condizioni con pastiglie originali e non hanno mai dato problemi,al contrario i dischi Braking che ho montato ora manifestano forti vibrazioni nelle frenate lunghe,problema che ho gia'manifestato alla Braking e spero di risolvere in fretta.
 
2720300
2720300 Inviato: 16 Ott 2007 19:01
 

Allora.....oggi dopo un lungo discesone fatto allegrotto, freno prima della curva per non andare per campi e......manubrio vibra!!! Penso sia intervenuto l'ABS perchè magari ho pinzato troppo violentemente. Riprovo ed è la stessa cosa. Ho fatto 60 km per tornare a casa provando e riprovando a tirare le frenate prima delle curve e il risultato è stato che la mano dx piena di "formiche". Arrivato a casa provo a disinserire l'ABS e il tremolio è ancora più accentuaro. Sabato se non nevica vado dal conce vediamo cosa si inventa!!???

P.s. Da quando è stato installato integral ABS II serie?? Grazie
 
2725590
2725590 Inviato: 17 Ott 2007 13:20
 

piccola aggiunta.......

Già al telefono il conce mi ha detto"""......mah...strano....sul GS è la prima volta che lo sento, vieni qui, ma sicuramente sono da cambiare le pastiglie dei freni...""

Adesso chiedo: MA QUANTO DURANO STE PASTIGLIE?? 5000 KM???
 
2728758
2728758 Inviato: 17 Ott 2007 18:17
 

ulteriore aggiunta.

Sono andato dal conce e dopo spiegato il tutto dice che è strano!!!!

Poi dice che magari sono le pastiglie (controlla e vanno bene); poi dice che magari il pneumatico e quasi finito e allora...(ed io replico che domani lo vado subito a cambiare anche se farei altri 2-300 km, ma lui dice che a occhio si vede che il pneumatico non presenta problemi); poi dice che magari è la mia guida troppo brusca (ecchecc***o sono mica Stoner!!!).

Bhe alla fine ammette......forse i dischi sono ovalizzati......e se gli porto la moto controlla con calma e sostituisce in garanzia.

Io aggiungo anche ma BMW ha intenzione di mettere fine a questa continua sostituzione di dischi??? Lui mi ha detto che:
- la storia (che ho letto su questo post del kit dischi flottanti) non è vera, anzi sulla moto ci sono già i dischi flottanti icon_redface.gif (è vero non lo avevo letto prima sul libretto!!!)
- i dischi sono stati maggiorati dalla prima serie di GS fino ad oggi.
- l'unico cambiamento che BMW ha fatto è stato tornare ad un impianto frenante non servoassistito; migliorata la frenata alleggerita la moto. Però che ha il vecchio sistema........avete capito icon_twisted.gif
- anche cambiare i dischi a volte non conta perchè qualcuno ha avuto lo stesso problema con dischi aftermarket; ed in più non li sostituisci in garanzia.

E MENO MALE CHE ERA LA PRIMA VOLTA CHE SENTIVA DI QUESTO PROBLEMA icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2741293
2741293 Inviato: 19 Ott 2007 8:16
Oggetto: Re: PROBLEMI ai dischi freno anteriori [BMW R1200GS]
 

pescerosso ha scritto:
Ciao a tutti, sono possessore di una bmw r1200gs immatricolata a marzo 2005 e con la quale fin´ora ho percorso 21000 km. Al di là del fatto che ho avuto sempre e solo Honda, devo essere sincero nel dire che questa gs non mi dispiace affatto. Ma non mi dilungo ad annoiarvi e vengo subito al problema che ho di fronte: a circa 6/7000 km il manubrio della moto ha iniziato a tremare in frenata e più andavo avanti e più peggiorava. Il meccanico bmw immediatamante riscontra che la moto ha i dischi dei freni anteriori storti, per la precisione uno soltanto. Dice inoltre che la moto è ok e che il problema è solo da imputare al fatto che i dischi sono stati "cementati" male durante la fase di fabbricazione e che quindi col riscaldarsi nel normale uso si sono storti (oltretutto perchè sono uno che i freni li usa molto poco e sono veramente un turista) e quindi basta cambiarli in garanzia. Quindi dischi e pasticche nuovi e si riparte logicamente facendo attenzione nei primi 5/600 km a non forzare i freni. Bene! Dopo ulteriori 5/6000 km siamo di nuovo daccapo! Il meccanico dice la stessa cosa della prima volta! E´ possibile secondo voi che ho beccato 2 serie di dischi fabbricati male? Mi sembra strano!!! Ora il problema è questo: allo scadere dei due anni la garanzia terminerà e a parte il costo da sostenere credo non sia normale dover girare con una moto da circa 15000 euro che ha l´avantreno che quando freni trema come se ci fosse il terremoto!!!!! Preciso, se può essere utile, che la moto è dotata di ABS. Vi chiedo gentilmente un consiglio se qualcuno sa quale possa essere la causa scatenante o se qualche possessore della stessa moto ha già avuto questo problema e l´ha già risolto. Grazie e buona moto a tutti, considerando anche che settembre è il miglior mese per girare con le due ruote.



.....percaso hai cerchi a raggi ??? se si verifica anche l'equilibratura della gomma anteriore, .....spesso dipende anche da quello.... comunque i dischi anteriori Brembo hanno dato diversi problemi al 1200 GS !!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©