alfrd ha scritto:
Grazie Mic e Kimera,
siete stati favolosi. proverò a fare come mi avete detto.
E certamente, con cautela.
Approfitto per aggiungere una ulteriore idea suggerita dal manuale utente.
Relativamente alla sezione dedicata alle candele, si legge SOSTITUIRE IL FILTRO DELL'ARIA,
nel caso di candele coperte "...di residui carboniosi morbidi e secchi".
Che ne pensate?
E se fosse davvero il filtro aria, allora potrei pensare di far fare un tagliando alla BMW!?!
Oppure potrei cambiare solo il filtro e, se la moto parte, rimandare la spesa di un tagliando alla primavera prossima!?! (visto che attraverso un periodo finanziario non buono).
Un saluto a entrambi.
E buona domenica soleggiata. : )
ps: e se, invece, il problema fosse che il motorino di avviamento non fa girare il motore, cosa dovrei fare??
Perchè il filtro dell'aria non faccia partire il motore bisogna che sia completamente otturato, ipotesi improbabile.
Comunque sia cambiarlo è abbastanza semplice, nel caso ti daremo istruzioni.
Se invece il motorino d'avviamento non trascina il motore allora il problema è più complesso, in questo caso le mie nozioni di meccanica non sono sufficienti, ma qui troverai persone più preparate. Una cosa alla volta.
Se le candele dovessero dare la scintilla ti consiglio di cambiarle e non di pulirle.
Buona domenica anche a te.