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miglior carburatore per tpr 86
4748766
4748766 Inviato: 12 Giu 2008 11:23
 



ragazzi per favore non diciamo baggianate....il cilindro ci entra benissimo nei carter....e comunque un 24 va piu che bene se nn vuoi fare piu di un pieno al giorno perche comunque corrisponde a un 26 valvola cilindrica se non di piu....lo dico per esperienza personale...ho un hm cn kit tpr e mikuni e va di brutto e beve anche abbastanza...ovviamente non ho nemm sfiorato i carter....il d 50 è il massimo per un blocco am6...oltre non si puo mettere...pero ci sta benissimo
 
4748773
4748773 Inviato: 12 Giu 2008 11:24
 

è naturale che la top consigli di acquistare i suoi prodotti..comunque il 30 ci sta bene perchè il tpr 86 non entra nei carter originali come anche l'albero motore e quindi deve lavorare per forza..
 
4748802
4748802 Inviato: 12 Giu 2008 11:25
 

rsmhrteam ha scritto:
è naturale che la top consigli di acquistare i suoi prodotti..comunque il 30 ci sta bene perchè il tpr 86 non entra nei carter originali come anche l'albero motore e quindi deve lavorare per forza..



cavolata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4748882
4748882 Inviato: 12 Giu 2008 11:30
 

molto strano..comunque se leggi bene il libretto della top c'è scrito che il tpr è dotato di luci di scarico maggiorate..e quindi per rendere effettivo questo miglioramento si devono lavorare i carter..chi monta questo gruppo termico senza lavorare niente sfrutta il 50-60% della potenza totale..

PS:io ho il 28 stage 6 e non ho quetsi grandi consumi..con il 21 ho notato la differenza ma se si vuole le prestazioni non si pensa al consumo o ai problemi che puoi avere
 
4749675
4749675 Inviato: 12 Giu 2008 12:25
 

marins ha scritto:



cavolata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
mica tanto cavolate..hai la vaga idea di cosa voglia dire mettere un diametro 50 corsa 44 su un am6 originale?? icon_asd.gif
 
4750598
4750598 Inviato: 12 Giu 2008 13:18
 

si si deve lavorare per forza per il tpr 86..il cilindro non entra..il corsa standard invece entra a malapena
 
4754959
4754959 Inviato: 12 Giu 2008 17:57
 

concordo che bisogna lavorare il carter.... il maxikit è bello largo, bisogna cambiare pure albero, quella roba fa fatica ad entrarci nel carter, e senza una lavorazione adeguata è un gt sprecato icon_rolleyes.gif

come carburatore, ti consiglierei anche un 28mm mikuni, io ne avevo provato uno così, e devo dire che rendeva bene....
 
4755009
4755009 Inviato: 12 Giu 2008 18:00
 

bastard92 ha scritto:
concordo che bisogna lavorare il carter.... il maxikit è bello largo, bisogna cambiare pure albero, quella roba fa fatica ad entrarci nel carter, e senza una lavorazione adeguata è un gt sprecato icon_rolleyes.gif

come carburatore, ti consiglierei anche un 28mm mikuni, io ne avevo provato uno così, e devo dire che rendeva bene....


nel maxi kit l'albero te lo danno con il gruppo termico
 
4755019
4755019 Inviato: 12 Giu 2008 18:01
 

andRX ha scritto:


nel maxi kit l'albero te lo danno con il gruppo termico

lo so, ma cosa centra?
 
4755043
4755043 Inviato: 12 Giu 2008 18:02
 

bastard92 ha scritto:

lo so, ma cosa centra?


avevi detto che bisognave cambiare l'albero quando invece era sottointeso ma è solo una precisazione icon_wink.gif
 
4755828
4755828 Inviato: 12 Giu 2008 19:01
 

andRX ha scritto:


avevi detto che bisognave cambiare l'albero quando invece era sottointeso ma è solo una precisazione icon_wink.gif
vuoi che bastard non lo sappia?? icon_asd.gif icon_asd.gif ha detto che va cambiato albero che è vero perchè sai come è...da corsa 39 a 44 devi cambiarlo per forza icon_asd.gif icon_asd.gif non ha mica detto che nel kit non ci fosse l'albero icon_wink.gif
 
4756304
4756304 Inviato: 12 Giu 2008 19:38
 

TopNicoRRX ha scritto:
vuoi che bastard non lo sappia?? icon_asd.gif icon_asd.gif ha detto che va cambiato albero che è vero perchè sai come è...da corsa 39 a 44 devi cambiarlo per forza icon_asd.gif icon_asd.gif non ha mica detto che nel kit non ci fosse l'albero icon_wink.gif


si si era solo una precisazione,ripeto icon_smile.gif
 
4756776
4756776 Inviato: 12 Giu 2008 20:08
 

ragazzi ma diciamo meno cagate per favore che poi c'è chi mi barena la manovella per montare un corsa 44 icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

tutti i kit top entrano senza alcun problema nei carter di un am6 originale...
solo su alcune serie (penso dovuti ad un imprecisione durante lo stampo) bisogna rifilare un pelo uno spigolo altrimenti si rischia di far toccare il pistone... ma non sempre serve...

men che meno serve allargare la camera di manovella...
 
4758728
4758728 Inviato: 12 Giu 2008 22:25
 

FeX_TTC ha scritto:
ragazzi ma diciamo meno cagate per favore che poi c'è chi mi barena la manovella per montare un corsa 44 icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

tutti i kit top entrano senza alcun problema nei carter di un am6 originale...
solo su alcune serie (penso dovuti ad un imprecisione durante lo stampo) bisogna rifilare un pelo uno spigolo altrimenti si rischia di far toccare il pistone... ma non sempre serve...

men che meno serve allargare la camera di manovella...

Quindi, si deve "PER FORZA" far barenare i carter per far entrare l'86cc TPR oppure entra senza alcun problema senza alcuna lavorazione?! icon_question.gif
 
4758907
4758907 Inviato: 12 Giu 2008 22:41
 

Simo06 ha scritto:

Quindi, si deve "PER FORZA" far barenare i carter per far entrare l'86cc TPR oppure entra senza alcun problema senza alcuna lavorazione?! icon_question.gif

bhe Fex_ttc è l'esperto nei carter, penso proprio tu to debba fidare di lui....

in poche parole in teoria non dovresti lavorare il carter per allargarlo, per montare il kit....

se vedi che c'è qualche imperfezione lo fai barenare...
 
4761527
4761527 Inviato: 13 Giu 2008 9:26
 

bastard92 ha scritto:

bhe Fex_ttc è l'esperto nei carter, penso proprio tu to debba fidare di lui....

in poche parole in teoria non dovresti lavorare il carter per allargarlo, per montare il kit....

se vedi che c'è qualche imperfezione lo fai barenare...

Bene, allora mi fido di lui!!

Il kit con i carter non lavorati girerà bene, anche se non lo sfrutterò al massimo?
 
4763705
4763705 Inviato: 13 Giu 2008 11:35
 

ma no ragazzi non barenate sti am6, sono motori che vanno gia bene così...
il tpr entra senza problemi (a parte quello che ho detto prima, ma non capita spesso)...


in ogni caso montare un tpr senza lavorare i carter è un pò una cagata icon_asd.gif
non lo sfrutti al massimo, il motore non gira bene e spendi soldi per nulla icon_wink.gif

anche il cilindro andrebbe rivisto un pochetto... ma quello eventualmente puoi evitarlo...
 
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