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Inviato: 21 Ago 2008 16:27 Oggetto: elaborazione cre tpr standard, corsa lunga o mk?
ciao, sto entrando adesso nel mondo delle moto, magari conoscerete il mio bosster, che sto vendendo.
ho comprato un cre sbiellato e grippato a 200 euro, non proprio bello, ma a me interessa farlo andare...
cosa ne pensate di queste 3 ela...?
tpr ts corsa standard
albero polini sp
21 dell'orto
marmitta jolly oppure non saprei cosa
big valve
vs
tpr 86 alluminio
albero tpr biella 44
21 dell'orto
marmitta jolly o non so
big valve
vs
metrakit corsa standard e il resto uguale
meglio mk o tpr? o se no quale gt?
il 21 va bene o e` piccolo?
marmitta cosa potrei mettere?
lavorare i carter mi conviene?
ps, ho usato la funzione cerca...
grazie in anticipo a coloro che risponderanno..
Ultima modifica di CrAiS il 21 Ago 2008 16:48, modificato 1 volta in totale
CrAiS
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Inviato: 21 Ago 2008 16:38
nessuno dei due perchè sono elaborazioni incompletissime, specie il patanegra che dura pochissimo.... e su un CRE proprio no.... è un gt da allungo
-Yuzzo92-
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Inviato: 21 Ago 2008 16:46
e dammi una mano allora..
patanegra lo cancello allora, tpr standard, maxi kit 86 in alluminio o metrakit?
perche incomplete scusa?
CrAiS
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Inviato: 21 Ago 2008 16:47
bastard92 ha scritto:
nessuno dei due perchè sono elaborazioni incompletissime, specie il patanegra che dura pochissimo.... e su un CRE proprio no.... è un gt da allungo
quoto e poi si vede che vieni da uno scooter. il 21 su un patanegra
Hermes_93
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Inviato: 21 Ago 2008 16:48
no, niente patanegra...
CrAiS
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Inviato: 21 Ago 2008 16:48
CrAiS ha scritto:
e dammi una mano allora..
patanegra lo cancello allora, tpr standard, maxi kit 86 in alluminio o metrakit?
perche incomplete scusa?
perchè mancano vari pezzi come filtro, pacco lamellare, albero. di tutto
Hermes_93
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Inviato: 21 Ago 2008 16:49
CrAiS ha scritto:
e dammi una mano allora..
patanegra lo cancello allora, tpr standard, maxi kit 86 in alluminio o metrakit?
perche incomplete scusa?
perchè hai elencato praticamente 1/3 dei pezzi per l'elaborazione
il metrakit quale? quello corsa 43 mm?
il tpr standard va bene per l'allungo, però anche per l'enduro è ok, l'86 per l'enduro va molto meglio, il mk è ai livelli dell'86, va molto bene come GT....
però devi spenderci 2000 € di elaborazione e sono elaborazioni che durano poco....
edit: non modificare il messagio inziale se no non si capisce niente
Ultima modifica di -Yuzzo92- il 21 Ago 2008 16:50, modificato 1 volta in totale
-Yuzzo92-
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Inviato: 21 Ago 2008 16:49
CrAiS ha scritto:
e dammi una mano allora..
patanegra lo cancello allora, tpr standard, maxi kit 86 in alluminio o metrakit?
perche incomplete scusa?
col cre vai di tpr 86...metti da parte un 1500 2000 euro di preparazione completa...e sia sul tpr che sull'hebo ci vuole un 28 di carburatore....sull'hebo puoi azzardare anche un 30 per la verità anche sul tpr, ma se la usi per enduro meglio un 28
TopNicoRRX
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Inviato: 21 Ago 2008 16:51
bastard92 ha scritto:
perchè hai elencato praticamente 1/3 dei pezzi per l'elaborazione
il metrakit quale? quello corsa 43 mm?
il tpr standard va bene per l'allungo, però anche per l'enduro è ok, l'86 per l'enduro va molto meglio, il mk è ai livelli dell'86, va molto bene come GT....
però devi spenderci 2000 € di elaborazione e sono elaborazioni che durano poco....
edit: non modificare il messagio inziale se no non si capisce niente
il mk corsa standard come l'86 top? ma che ti sei fumato??? il mk è molto più simile all'hebo..stesso tipo di gt (d 47.6 ;69cc e che ama girare alto)...però ha 1-2cv in meno dell'hebo (intendo il mk 8 travasi)
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Inviato: 21 Ago 2008 16:54
TopNicoRRX ha scritto:
il mk corsa standard come l'86 top? ma che ti sei fumato??? il mk è molto più simile all'hebo..stesso tipo di gt (d 47.6 ;69cc e che ama girare alto)...però ha 1-2cv in meno dell'hebo (intendo il mk 8 travasi)
io intendo il corsa 43 non corsa 39
-Yuzzo92-
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Inviato: 21 Ago 2008 16:56
bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
il mk corsa standard come l'86 top? ma che ti sei fumato??? il mk è molto più simile all'hebo..stesso tipo di gt (d 47.6 ;69cc e che ama girare alto)...però ha 1-2cv in meno dell'hebo (intendo il mk 8 travasi)
io intendo il corsa 43 non corsa 39
ma lui ha detto il corsa standard e poi il corsa lunga non è mica solo per il derbi nuovo?
EDIT. si è solo per il derbi nuovo il mk corsa 43
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Inviato: 21 Ago 2008 17:03
TopNicoRRX ha scritto:
ma lui ha detto il corsa standard e poi il corsa lunga non è mica solo per il derbi nuovo?
EDIT. si è solo per il derbi nuovo il mk corsa 43
si hai ragione, ma devi capire che ha fatto un casino col topic!!! prima le richieste erano altre, io gli ho chiesto se l'mk era il corsa 43 non sapendo che era solo per derbi, e poi lui ha messo corsa standard nel primo post! prima la richiesta era patanegra o tpr corsa standard!
-Yuzzo92-
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Inviato: 21 Ago 2008 17:05
bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ma lui ha detto il corsa standard e poi il corsa lunga non è mica solo per il derbi nuovo?
EDIT. si è solo per il derbi nuovo il mk corsa 43
si hai ragione, ma devi capire che ha fatto un casino col topic!!! prima le richieste erano altre, io gli ho chiesto se l'mk era il corsa 43 non sapendo che era solo per derbi, e poi lui ha messo corsa standard nel primo post! prima la richiesta era patanegra o tpr corsa standard!
non provare a scusarti che tanto non serve più a nulla oramai!!!
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Inviato: 21 Ago 2008 17:05
perche dite che l'ela e` incompleta?
e poi quali 2000 euro??
allora devo solo scegliere tra tpr standard e corsa lunga...
ma il corsa lunga in ghisa com'e`??
peccato che nel conteggio non metti la mano d'opera...poi sentiamo che pacco lamellare hai? e che filtro hai???
l'accensione e frizione poi li consideri un optional?
il 25 dell'orto per me è troppo piccolino...cioè non sfrutti bene il gt...
il corsa lunga in ghisa ha molta coppia in basso però è un gt particolare...andrebbe lavorato un pochino e poi è un po delicato....e poi ha circa 17 18 cv
Ultima modifica di TopNicoRRX il 21 Ago 2008 17:10, modificato 1 volta in totale
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Inviato: 21 Ago 2008 17:09
CrAiS ha scritto:
perche dite che l'ela e` incompleta?
e poi quali 2000 euro??
allora devo solo scegliere tra tpr standard e corsa lunga...
ma il corsa lunga in ghisa com'e`??
hai dimenticato frizione nuova, accensione completa (200 €), lavorazioni alla cassa filtro, cambio del collettore, rimozione miscelatore nel caso ci sia (te lo fai tu e sono 0 € ), e altro...
il pacco lamellaree il filtro quali hai? la marmitta che vuoi mettere???
se prendi la supermoto credo che siano più di 200 €....
fidati, con quello vai a spendere 200 € di elaborazione e se ti monti tutto tu perchè se fai fare tutto da un meccanico ti prende anche altri 200 € circa
-Yuzzo92-
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Inviato: 21 Ago 2008 17:14
mao d'opera 0 euro faccio tutto io...
pacco lamellare big valve...il collettore c'e` gia su il malossi, con co quale modello sia pero...
il filtro, gli faccio una modifica io, se no mettero` una torta...
accensione non la metto e frizione bisogna cambiarla??
CrAiS
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Inviato: 21 Ago 2008 17:15
CrAiS ha scritto:
mao d'opera 0 euro faccio tutto io...
pacco lamellare big valve...il collettore c'e` gia su il malossi, con co quale modello sia pero...
il filtro, gli faccio una modifica io, se no mettero` una torta...
accensione non la metto e frizione bisogna cambiarla??
ma se devi fare un'elaborazione di m***a allora non farla... il big valve è per il cre?
prova a non mettere la frizione così tempo 100 metri la strappi su così hai le marce tutte belle lunghe uguali e fai i 50 all'ora
poi sei capace a lavorare bene i carter e il gt??
filtro a torta su un enduro???
TopNicoRRX
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Inviato: 21 Ago 2008 17:18
va be...fungo o come c***o si chiama...
si, il big valve va benissimo sul cre...
i carter me li faccio io che sono capace, il gt deve essere lavorato???
ma perche continuate a dire di m***a...la friione non sapevo che andava cambiata...
frizione polini o conti o mrd...marmitta o una vecchia top non omo o la malossi direi che può andare, il 25 non ce lo vedo bene però, e te lo ripeto senza un'accensione non sfrutti parte delle potenzialità....
il gt dovresti lavorarlo per togliere un po di imperfezionhi e sbavature piuttosto frequenti sui top e magari alzare di qualche grado la luce di scarico...mi pare che sia 190° come esce di serie, si può portare tranquillamente a 195 senza estremizzare troppo...allargare anche un po i travasi poi boh quello che ti pare, se vuoi intervenire anche sulle fasi dell'aspirazione...
TopNicoRRX
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Inviato: 21 Ago 2008 17:26
la frizione polini e` la migliore??
marmitta ho trovato una supermoto a 100 euro usata abbastanza, una pulitina e via..
e che con il 28 consumerebbe troppissimo...preferisco risparmiare un pochino...
CrAiS
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Inviato: 21 Ago 2008 17:30
CrAiS ha scritto:
la frizione polini e` la migliore??
marmitta ho trovato una supermoto a 100 euro usata abbastanza, una pulitina e via..
e che con il 28 consumerebbe troppissimo...preferisco risparmiare un pochino...
la frizione migliore sarebbe la mrd o la conti...ma anche la polini è buona...
TopNicoRRX
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Inviato: 21 Ago 2008 17:32
ok...adesso guardo quanto vengono..
CrAiS
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Inviato: 21 Ago 2008 17:32
CrAiS ha scritto:
la frizione polini e` la migliore??
marmitta ho trovato una supermoto a 100 euro usata abbastanza, una pulitina e via..
e che con il 28 consumerebbe troppissimo...preferisco risparmiare un pochino...
bhe va che consumerà il giusto
la frizione per me puoi mettere la conti come ha fatto nico e va benissimo
-Yuzzo92-
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Inviato: 21 Ago 2008 17:33
CrAiS ha scritto:
ok...adesso guardo quanto vengono..
polini 55
mrd 53
conti 53
solo che conti e mrd in italia non le trovi, devi andare all'estero a prenderle la loro particolarità è di avere i dischi in carbonio...mentre la polini ne ha 5 invece di 4 di dischi però sono in cellulosa...
TopNicoRRX
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Inviato: 21 Ago 2008 17:56
allora prendero` il polini...ma devi comprare cosa??
solo i dischi e le molle o anche la campana??
cos'e` la 6a velocita` della top??
quindi in definitiva penso
tpr 86 alluminio
albero tpr 44
25 o 28 dell'orto
big valve
collettore malossi
frizione polini
filtro modificato
va bene?
CrAiS
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Inviato: 21 Ago 2008 17:59
CrAiS ha scritto:
allora prendero` il polini...ma devi comprare cosa??
solo i dischi e le molle o anche la campana??
cos'e` la 6a velocita` della top??
quindi in definitiva penso
tpr 86 alluminio
albero tpr 44
25 o 28 dell'orto
big valve
collettore malossi
frizione polini
filtro modificato
va bene?
se vuoi compera anche la campana a denti dritti top top...costa 170 euro...però va bene anche solo la frizione polini dove ti vendono dischi e molle...
la sesta velocità è l'ingranaggio primario della marcia con un dente in più che da circa il 5% in più di vel max a parità di rapporto secondario...
te lo ripeto a quell'ela manca un'accensione
prendi la polini...250 euro e hai pure le luci
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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5422028
Inviato: 21 Ago 2008 18:03
non ho soldi abbastanza...
ma aparte l'accensione va bene??
al massimo potrei far tornire il volano...
carburatore dell'orto 28 valvola piatta o cilindrica?
CrAiS
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5422036
5422036
Inviato: 21 Ago 2008 18:04
CrAiS ha scritto:
non ho soldi abbastanza...
ma aparte l'accensione va bene??
al massimo potrei far tornire il volano...
carburatore dell'orto 28 valvola piatta o cilindrica?
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