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elaborazione cre tpr standard, corsa lunga o mk?
5421107
5421107 Inviato: 21 Ago 2008 16:27
Oggetto: elaborazione cre tpr standard, corsa lunga o mk?
 

ciao, sto entrando adesso nel mondo delle moto, magari conoscerete il mio bosster, che sto vendendo.
ho comprato un cre sbiellato e grippato a 200 euro, non proprio bello, ma a me interessa farlo andare...
cosa ne pensate di queste 3 ela...?

tpr ts corsa standard
albero polini sp
21 dell'orto
marmitta jolly oppure non saprei cosa
big valve

vs

tpr 86 alluminio
albero tpr biella 44
21 dell'orto
marmitta jolly o non so
big valve

vs

metrakit corsa standard e il resto uguale

meglio mk o tpr? o se no quale gt?
il 21 va bene o e` piccolo?
marmitta cosa potrei mettere?
lavorare i carter mi conviene?

ps, ho usato la funzione cerca... icon_wink.gif

grazie in anticipo a coloro che risponderanno.. icon_wink.gif

Ultima modifica di CrAiS il 21 Ago 2008 16:48, modificato 1 volta in totale
 
5421190
5421190 Inviato: 21 Ago 2008 16:38
 

nessuno dei due perchè sono elaborazioni incompletissime, specie il patanegra che dura pochissimo.... e su un CRE proprio no.... icon_wink.gif è un gt da allungo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5421272
5421272 Inviato: 21 Ago 2008 16:46
 

e dammi una mano allora..

patanegra lo cancello allora, tpr standard, maxi kit 86 in alluminio o metrakit?

perche incomplete scusa?
 
5421279
5421279 Inviato: 21 Ago 2008 16:47
 

bastard92 ha scritto:
nessuno dei due perchè sono elaborazioni incompletissime, specie il patanegra che dura pochissimo.... e su un CRE proprio no.... icon_wink.gif è un gt da allungo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

quoto e poi si vede che vieni da uno scooter. il 21 su un patanegra icon_asd.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
 
5421289
5421289 Inviato: 21 Ago 2008 16:48
 

no, niente patanegra...
 
5421291
5421291 Inviato: 21 Ago 2008 16:48
 

CrAiS ha scritto:
e dammi una mano allora..

patanegra lo cancello allora, tpr standard, maxi kit 86 in alluminio o metrakit?

perche incomplete scusa?
perchè mancano vari pezzi come filtro, pacco lamellare, albero. di tutto
 
5421299
5421299 Inviato: 21 Ago 2008 16:49
 

CrAiS ha scritto:
e dammi una mano allora..

patanegra lo cancello allora, tpr standard, maxi kit 86 in alluminio o metrakit?

perche incomplete scusa?
perchè hai elencato praticamente 1/3 dei pezzi per l'elaborazione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

il metrakit quale? quello corsa 43 mm?

il tpr standard va bene per l'allungo, però anche per l'enduro è ok, l'86 per l'enduro va molto meglio, il mk è ai livelli dell'86, va molto bene come GT....

però devi spenderci 2000 € di elaborazione e sono elaborazioni che durano poco.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

edit: non modificare il messagio inziale se no non si capisce niente icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di -Yuzzo92- il 21 Ago 2008 16:50, modificato 1 volta in totale
 
5421302
5421302 Inviato: 21 Ago 2008 16:49
 

CrAiS ha scritto:
e dammi una mano allora..

patanegra lo cancello allora, tpr standard, maxi kit 86 in alluminio o metrakit?

perche incomplete scusa?
col cre vai di tpr 86...metti da parte un 1500 2000 euro di preparazione completa...e sia sul tpr che sull'hebo ci vuole un 28 di carburatore....sull'hebo puoi azzardare anche un 30 icon_wink.gif per la verità anche sul tpr, ma se la usi per enduro meglio un 28
 
5421313
5421313 Inviato: 21 Ago 2008 16:51
 

bastard92 ha scritto:
perchè hai elencato praticamente 1/3 dei pezzi per l'elaborazione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

il metrakit quale? quello corsa 43 mm?

il tpr standard va bene per l'allungo, però anche per l'enduro è ok, l'86 per l'enduro va molto meglio, il mk è ai livelli dell'86, va molto bene come GT....

però devi spenderci 2000 € di elaborazione e sono elaborazioni che durano poco.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

edit: non modificare il messagio inziale se no non si capisce niente icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
il mk corsa standard come l'86 top? ma che ti sei fumato??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il mk è molto più simile all'hebo..stesso tipo di gt (d 47.6 ;69cc e che ama girare alto)...però ha 1-2cv in meno dell'hebo (intendo il mk 8 travasi)
 
5421336
5421336 Inviato: 21 Ago 2008 16:54
 

TopNicoRRX ha scritto:
il mk corsa standard come l'86 top? ma che ti sei fumato??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il mk è molto più simile all'hebo..stesso tipo di gt (d 47.6 ;69cc e che ama girare alto)...però ha 1-2cv in meno dell'hebo (intendo il mk 8 travasi)
io intendo il corsa 43 non corsa 39
 
5421353
5421353 Inviato: 21 Ago 2008 16:56
 

bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
il mk corsa standard come l'86 top? ma che ti sei fumato??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il mk è molto più simile all'hebo..stesso tipo di gt (d 47.6 ;69cc e che ama girare alto)...però ha 1-2cv in meno dell'hebo (intendo il mk 8 travasi)
io intendo il corsa 43 non corsa 39
ma lui ha detto il corsa standard icon_mrgreen.gif e poi il corsa lunga non è mica solo per il derbi nuovo? icon_confused.gif

EDIT. si è solo per il derbi nuovo il mk corsa 43 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5421410
5421410 Inviato: 21 Ago 2008 17:03
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma lui ha detto il corsa standard icon_mrgreen.gif e poi il corsa lunga non è mica solo per il derbi nuovo? icon_confused.gif

EDIT. si è solo per il derbi nuovo il mk corsa 43 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
si hai ragione, ma devi capire che ha fatto un casino col topic!!! prima le richieste erano altre, io gli ho chiesto se l'mk era il corsa 43 non sapendo che era solo per derbi, e poi lui ha messo corsa standard nel primo post! prima la richiesta era patanegra o tpr corsa standard! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5421426
5421426 Inviato: 21 Ago 2008 17:05
 

bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ma lui ha detto il corsa standard icon_mrgreen.gif e poi il corsa lunga non è mica solo per il derbi nuovo? icon_confused.gif

EDIT. si è solo per il derbi nuovo il mk corsa 43 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
si hai ragione, ma devi capire che ha fatto un casino col topic!!! prima le richieste erano altre, io gli ho chiesto se l'mk era il corsa 43 non sapendo che era solo per derbi, e poi lui ha messo corsa standard nel primo post! prima la richiesta era patanegra o tpr corsa standard! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
non provare a scusarti che tanto non serve più a nulla oramai!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5421429
5421429 Inviato: 21 Ago 2008 17:05
 

perche dite che l'ela e` incompleta?
e poi quali 2000 euro??

maxi kit 86 tpr 300E
25 dell'orto 50E (usato, va bene?)
marmitta 200E
pacco lamellare c'e` l'ho
filtro c'e` l'ho
basta... icon_rolleyes.gif

allora devo solo scegliere tra tpr standard e corsa lunga...

ma il corsa lunga in ghisa com'e`??
 
5421458
5421458 Inviato: 21 Ago 2008 17:08
 

CrAiS ha scritto:
perche dite che l'ela e` incompleta?
e poi quali 2000 euro??

maxi kit 86 tpr 300E
25 dell'orto 50E (usato, va bene?)
marmitta 200E
pacco lamellare c'e` l'ho
filtro c'e` l'ho
basta... icon_rolleyes.gif

allora devo solo scegliere tra tpr standard e corsa lunga...

ma il corsa lunga in ghisa com'e`??
peccato che nel conteggio non metti la mano d'opera...poi sentiamo che pacco lamellare hai? e che filtro hai??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
l'accensione e frizione poi li consideri un optional? icon_asd.gif icon_asd.gif
il 25 dell'orto per me è troppo piccolino...cioè non sfrutti bene il gt...

il corsa lunga in ghisa ha molta coppia in basso però è un gt particolare...andrebbe lavorato un pochino e poi è un po delicato....e poi ha circa 17 18 cv

Ultima modifica di TopNicoRRX il 21 Ago 2008 17:10, modificato 1 volta in totale
 
5421462
5421462 Inviato: 21 Ago 2008 17:09
 

CrAiS ha scritto:
perche dite che l'ela e` incompleta?
e poi quali 2000 euro??

maxi kit 86 tpr 300E
25 dell'orto 50E (usato, va bene?)
marmitta 200E
pacco lamellare c'e` l'ho
filtro c'e` l'ho
basta... icon_rolleyes.gif

allora devo solo scegliere tra tpr standard e corsa lunga...

ma il corsa lunga in ghisa com'e`??


hai dimenticato frizione nuova, accensione completa (200 €), lavorazioni alla cassa filtro, cambio del collettore, rimozione miscelatore nel caso ci sia (te lo fai tu e sono 0 € icon_wink.gif ), e altro...

il pacco lamellaree il filtro quali hai? la marmitta che vuoi mettere???

se prendi la supermoto credo che siano più di 200 €....

fidati, con quello vai a spendere 200 € di elaborazione icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif e se ti monti tutto tu icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif perchè se fai fare tutto da un meccanico ti prende anche altri 200 € circa icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5421514
5421514 Inviato: 21 Ago 2008 17:14
 

mao d'opera 0 euro faccio tutto io...

pacco lamellare big valve...il collettore c'e` gia su il malossi, con co quale modello sia pero...

il filtro, gli faccio una modifica io, se no mettero` una torta...

accensione non la metto e frizione bisogna cambiarla??
 
5421529
5421529 Inviato: 21 Ago 2008 17:15
 

CrAiS ha scritto:
mao d'opera 0 euro faccio tutto io...

pacco lamellare big valve...il collettore c'e` gia su il malossi, con co quale modello sia pero...

il filtro, gli faccio una modifica io, se no mettero` una torta...

accensione non la metto e frizione bisogna cambiarla??
ma se devi fare un'elaborazione di m***a allora non farla... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il big valve è per il cre? icon_rolleyes.gif
prova a non mettere la frizione così tempo 100 metri la strappi su così hai le marce tutte belle lunghe uguali e fai i 50 all'ora icon_asd.gif icon_asd.gif

poi sei capace a lavorare bene i carter e il gt?? icon_rolleyes.gif


filtro a torta su un enduro??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0509_doppio_ok.gif
 
5421555
5421555 Inviato: 21 Ago 2008 17:18
 

va be...fungo o come c***o si chiama...

si, il big valve va benissimo sul cre...

i carter me li faccio io che sono capace, il gt deve essere lavorato???


ma perche continuate a dire di m***a...la friione non sapevo che andava cambiata...


tpr 86
25
big valve
collettore malossi
filtro modificato
frizione??
marmitta??
 
5421622
5421622 Inviato: 21 Ago 2008 17:24
 

CrAiS ha scritto:
va be...fungo o come c***o si chiama...

si, il big valve va benissimo sul cre...

i carter me li faccio io che sono capace, il gt deve essere lavorato???


ma perche continuate a dire di m***a...la friione non sapevo che andava cambiata...


tpr 86
25
big valve
collettore malossi
filtro modificato
frizione??
marmitta??
frizione polini o conti o mrd...marmitta o una vecchia top non omo o la malossi direi che può andare, il 25 non ce lo vedo bene però, e te lo ripeto senza un'accensione non sfrutti parte delle potenzialità....

il gt dovresti lavorarlo per togliere un po di imperfezionhi e sbavature piuttosto frequenti sui top e magari alzare di qualche grado la luce di scarico...mi pare che sia 190° come esce di serie, si può portare tranquillamente a 195 icon_wink.gif senza estremizzare troppo...allargare anche un po i travasi poi boh quello che ti pare, se vuoi intervenire anche sulle fasi dell'aspirazione...
 
5421659
5421659 Inviato: 21 Ago 2008 17:26
 

la frizione polini e` la migliore??

marmitta ho trovato una supermoto a 100 euro usata abbastanza, una pulitina e via..

e che con il 28 consumerebbe troppissimo...preferisco risparmiare un pochino... icon_wink.gif
 
5421714
5421714 Inviato: 21 Ago 2008 17:30
 

CrAiS ha scritto:
la frizione polini e` la migliore??

marmitta ho trovato una supermoto a 100 euro usata abbastanza, una pulitina e via..

e che con il 28 consumerebbe troppissimo...preferisco risparmiare un pochino... icon_wink.gif
la frizione migliore sarebbe la mrd o la conti...ma anche la polini è buona...
 
5421730
5421730 Inviato: 21 Ago 2008 17:32
 

ok...adesso guardo quanto vengono..
 
5421738
5421738 Inviato: 21 Ago 2008 17:32
 

CrAiS ha scritto:
la frizione polini e` la migliore??

marmitta ho trovato una supermoto a 100 euro usata abbastanza, una pulitina e via..

e che con il 28 consumerebbe troppissimo...preferisco risparmiare un pochino... icon_wink.gif
bhe va che consumerà il giusto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

la frizione per me puoi mettere la conti come ha fatto nico e va benissimo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5421747
5421747 Inviato: 21 Ago 2008 17:33
 

CrAiS ha scritto:
ok...adesso guardo quanto vengono..
polini 55
mrd 53
conti 53

solo che conti e mrd in italia non le trovi, devi andare all'estero a prenderle icon_wink.gif la loro particolarità è di avere i dischi in carbonio...mentre la polini ne ha 5 invece di 4 di dischi però sono in cellulosa...
 
5421961
5421961 Inviato: 21 Ago 2008 17:56
 

allora prendero` il polini...ma devi comprare cosa??

solo i dischi e le molle o anche la campana??

cos'e` la 6a velocita` della top??

quindi in definitiva penso

tpr 86 alluminio
albero tpr 44
25 o 28 dell'orto
big valve
collettore malossi
frizione polini
filtro modificato

va bene?
 
5421988
5421988 Inviato: 21 Ago 2008 17:59
 

CrAiS ha scritto:
allora prendero` il polini...ma devi comprare cosa??

solo i dischi e le molle o anche la campana??

cos'e` la 6a velocita` della top??

quindi in definitiva penso

tpr 86 alluminio
albero tpr 44
25 o 28 dell'orto
big valve
collettore malossi
frizione polini
filtro modificato

va bene?
se vuoi compera anche la campana a denti dritti top top...costa 170 euro...però va bene anche solo la frizione polini dove ti vendono dischi e molle...

la sesta velocità è l'ingranaggio primario della marcia con un dente in più che da circa il 5% in più di vel max a parità di rapporto secondario...

te lo ripeto a quell'ela manca un'accensione icon_lol.gif icon_lol.gif
prendi la polini...250 euro e hai pure le luci icon_asd.gif
 
5422028
5422028 Inviato: 21 Ago 2008 18:03
 

non ho soldi abbastanza...

ma aparte l'accensione va bene??

al massimo potrei far tornire il volano...

carburatore dell'orto 28 valvola piatta o cilindrica?
 
5422036
5422036 Inviato: 21 Ago 2008 18:04
 

CrAiS ha scritto:
non ho soldi abbastanza...

ma aparte l'accensione va bene??

al massimo potrei far tornire il volano...

carburatore dell'orto 28 valvola piatta o cilindrica?
meglio piatta
 
5422055
5422055 Inviato: 21 Ago 2008 18:06
 

vhts allora...

ma la rapportatura cos'e`??

pignone/corona?
 
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