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BMW R1200R vs Suzuki Bandit 1250
6128550
6128550 Inviato: 27 Ott 2008 20:39
 

Beh a quanto pare dal lato pratico non sono cosi' imparagonabili queste due moto, anche se la differenza di prezzo e' enorme non vorrei si pagasse solo la marca.... icon_asd.gif
 
6129251
6129251 Inviato: 27 Ott 2008 21:24
 

father_torque ha scritto:
Beh a quanto pare dal lato pratico non sono cosi' imparagonabili queste due moto, anche se la differenza di prezzo e' enorme non vorrei si pagasse solo la marca.... icon_asd.gif


direi in sostanza che la differenza di prezzo è in parte giustificata dalle soluzioni utilizzate, che però oltre a ciò non porta ad una corrispondente differenza in prestazioni e comfort...dati alla mano, con buona pace degli amici appassionati del blasone BMW
 
6129865
6129865 Inviato: 27 Ott 2008 22:08
 

battere i jap sul prezzo del prodotto e praticamente impossibile, i grandi numeri sono dalla loro parte, su questo non c'è discussione, qualsiasi europea e non (a parte i paesi orientali) la paghi di più, poi ci sono soluzioni vedi paralever telelever esa ecc ecc che te li propone solo bmw, non c'è concorrenza e se li vuoi li paghi, resta il fatto che una moto e pur sempre una moto, a livello di confort sei limitato, non ti puoi inventare un granchè
 
6132693
6132693 Inviato: 28 Ott 2008 11:03
 

La Bandit non consuma olio, la mia ha 5800km. e l'olio è sempre al massimo. La bmw non saprei.
Lamps Patrick
 
6133073
6133073 Inviato: 28 Ott 2008 11:44
 

Penso di averlo già scritto qui:

la BMW è la BMW e non si discute, anche se persnalmente non mi piace, per chi può, se piace, è una buona scelta, però col Bandit si risparmia, e tanto (costa la metà), ci sono già valigie e deflettore aria compresi nel prezzo (anche se non ottimali per volume le prime e per efficienza l'altro), gran motore.

Dalle mie parti il Bandit Traveller lo vendono a 8200€, il BMW va oltre i 13000 mi pare...
 
6133278
6133278 Inviato: 28 Ott 2008 12:01
 

patrick70 ha scritto:
La Bandit non consuma olio, la mia ha 5800km. e l'olio è sempre al massimo. La bmw non saprei.
Lamps Patrick


le bmw (parlo SOLO dei boxer) DEVONo consumare olio, altrimenti si rischia di rompere tutto. Infatti, l'olio, oltre cha a fare la funzione di lubrificante, funge anche da liquido per raffreddare il motore nella zona dei collettori.... icon_wink.gif
 
6133550
6133550 Inviato: 28 Ott 2008 12:28
 

sarà che ho un debole per le BMW...e quindi, ovviamente, avendo le disponibilità economiche andrei senza dubbio su questa...


immagini visibili ai soli utenti registrati



che mi piace davvero molto...

certo è che il Bandit è un ottimissimo prodotto...e ho visto che anche da portare non è male...

ho visto gente che ci sa andare molto bene...
non come Filippo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Per costo, manutenzione e affidabilità direi proprio Bandit...

Estetica, dotazioni e motore (personalmente preferisco il bicilindrico) direi R1200....



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6136323
6136323 Inviato: 28 Ott 2008 16:23
 

PATATA ha scritto:


le bmw (parlo SOLO dei boxer) DEVONo consumare olio, altrimenti si rischia di rompere tutto. Infatti, l'olio, oltre cha a fare la funzione di lubrificante, funge anche da liquido per raffreddare il motore nella zona dei collettori.... icon_wink.gif

In che senso scusa raffreddare nella zona dei collettori? Vuoi dire che poi l'olio esce piano piano dagli scarichi gocciolando o che ha il radiatorino per raffreddare l'olio come la mia kawasaki?
 
6136728
6136728 Inviato: 28 Ott 2008 16:49
 

La seconda che hai detto...

Riguardo al consumo di olio, con la mia R1150R con 300 cc. di olio ci faccio dai 1.500 ai 1.800 km...va detto che i nuovi boxer 1200, rispetto al 1150 ne consumano molto meno.

0510_saluto.gif
 
6137044
6137044 Inviato: 28 Ott 2008 17:13
 

Ah vabbe' anche la mia kawasaki allora ha raffreddamento ad olio eppure non consuma nemmeno un grammo in 6.000 km (oltre a questo chilometraggio non so, lo cambio ogni 6.000 km circa), non credo c'entri il raffreddamento allora, credo sia proprio un problema fisiologico dei motori boxed.
Quindi quelli che dicono che il 1200 boxed consuma 1 kg di olio ogni 1500 km dicono falsita? Non che 300cc sia poco (anzi) ma almeno non e' un chilo....

Ultima modifica di father_torque il 28 Ott 2008 18:01, modificato 1 volta in totale
 
6137094
6137094 Inviato: 28 Ott 2008 17:17
 

sarrusoia- ha scritto:
sarà che ho un debole per le BMW...e quindi, ovviamente, avendo le disponibilità economiche andrei senza dubbio su questa...


immagini visibili ai soli utenti registrati



che mi piace davvero molto...

certo è che il Bandit è un ottimissimo prodotto...e ho visto che anche da portare non è male...

ho visto gente che ci sa andare molto bene...
non come Filippo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Per costo, manutenzione e affidabilità direi proprio Bandit...

Estetica, dotazioni e motore (personalmente preferisco il bicilindrico) direi R1200....



Saluti Desmo icon_biggrin.gif

Per par condicio icon_asd.gif ci metto anche la foto della bandit1250 in questione che esteticamente mi piace un pelino di piu' ma non e' questo che mi interessa nel confronto.... Anche se era piu' imponente il vecchio motore raffreddato ad aria del bandit 1200, mah che dire almeno questo nuovo motore e' piu' potente...
Non ho feticismi strani per una marca in particolare. icon_asd.gif
Qualche BMWista ha una fede per la BMW tipo la fede alla squadra del cuore, ed ho paura che non sia obbiettivo nel giudicare la moto in questione....
Non dico che non siano moto buone, ovviamente, ma nessuno che ha una BMW tende ad elencare dei difetti (magari fisiologici) che sono venuti fuori da questa discussione, capisco che a qualcuno non danno fastidio, ma chi vorrebbe comprare una di queste moto magari vorrebbe saperlo prima altrimenti non chiederebbe consiglio nel forum.
Tipo consumo esorbitante di olio (gia' 300 cc in 1500-1800km per me e' veramente troppo) e molte vibrazioni del bicilindrico, che a me e alla zavorrina nei lunghi percorsi danno fastidio. Vabbe' direte che e' un problema dei bicilindrici in genere, ok, ma mi sembra che nei bicilindrici Aprilia le vibrazioni siano molto contenute, e viste le innovazioni che mette BMW sulle moto credevo (o speravo) che quasi non ci fossero affatto.
Una cosa che non ho capito se ha il cardano fragile o se comunque da' problemi, non mi pare che nessun BMWista si sia espresso in merito.
Frasi come "la BMW e' la BMW e basta" fanno capire tutto e niente, e non danno un giudizio preciso sulla moto in questione, io la moto la devo usare non esporre un marchio (forse sono troppo pratico).
Qualcuno ha provato solo il Bandit 650 senza aver provato l'ammiraglia e pensa di aver capito le differenze con il 1250, invece ho conosciuto chi le ha provate entrambe e c'e' una differenza abissale tra le due... come e' giusto che sia.
Insomma credo pero' di avere le idee molto piu' chiare su cosa comprero' per la prossima estate (se non cambio idea nel frattempo).

immagini visibili ai soli utenti registrati


Purtroppo non ho trovato una foto con la stessa angolazione della R1200R...

Ultima modifica di father_torque il 29 Ott 2008 8:13, modificato 1 volta in totale
 
6143416
6143416 Inviato: 29 Ott 2008 8:01
 

father_torque ha scritto:
Ah vabbe' anche la mia kawasaki allora ha raffreddamento ad olio eppure non consuma nemmeno un grammo in 6.000 km (oltre a questo chilometraggio non so, lo cambio ogni 6.000 km circa), non credo c'entri il raffreddamento allora, credo sia proprio un problema fisiologico dei motori boxed.
Quindi quelli che dicono che il 1200 boxed consuma 1 kg di olio ogni 1500 km dicono falsita? Non che 300cc sia poco (anzi) ma almeno non e' un chilo....


Non dicono falsità, diciamo che forse sono un tanti esagerati.
Il consumo di olio sui boxer bmw è dato molto anche dall'uso che uno ne fa della moto.... se il boxer lo usi il 90% del tempo in città, solo in piena estate, in mezzo al traffico dove se metti la seconda marcia ti puoi ritenere fortunato, allora il consumo di olio è più elevato..... se viceversa la usi tanto fuori città, anche in piena estate, ma "corri" sempre, allora il consumo si abbassa notevolmente..... con il vecchio gs (un 1200 del 2007) in 32000km, non ho aggiunto nemmeno due litri di olio e con quello che ho ora, in quasi 6000, devo ancora aggiungerne... ovvio che se sulla tua fai il tagliando ogni 6000km, ti sembra di non consumare nulla, ma se lo facessi ogni 10000kmm e più, vedresti che, magari, qualche grammo di olio, dovresti aggiungerlo pure tu icon_wink.gif
 
6143447
6143447 Inviato: 29 Ott 2008 8:09
 

father_torque ha scritto:

Per par condicio icon_asd.gif ci metto anche la foto della bandit1250 in questione che esteticamente mi piace un pelino di piu' ma non e' questo che mi interessa nel confronto.... Anche se era piu' imponente il vecchio motore raffreddato ad aria del bandit 1200, mah che dire almeno questo nuovo motore e' piu' potente...
Non ho feticismi strani per una marca in particolare. icon_asd.gif
Qualche BMWista ha una fede per la BMW tipo la fede alla squadra del cuore, ed ho paura che non sia obbiettivo nel giudicare la moto in questione....
Non dico che non siano moto buone, ovviamente, ma nessuno che ha una BMW tende ad elencare dei difetti (magari fisiologici) che sono venuti fuori da questa discussione.
Tipo consumo esorbitante di olio (gia' 300 cc in 1500km per me e' veramente troppo) e molte vibrazioni del bicilindrico, che a me e alla zavorrina nei lunghi percorsi danno fastidio.
Frasi come "la BMW e' la BMW e basta" fanno capire tutto e niente, e non danno un giudizio preciso sulla moto in questione, io la moto la devo usare non esporre un marchio (forse sono troppo pratico).
Qualcuno ha provato solo il Bandit 650 senza aver provato l'ammiraglia e pensa di aver capito le differenze con il 1250, invece ho conosciuto chi le ha provate entrambe e c'e' una differenza abissale tra le due... come e' giusto che sia.
Insomma credo pero' di avere le idee molto piu' chiare su cosa comprero' per la prossima estate (se non cambio idea nel frattempo).

Immagine: Link a pagina di Xs432.xs.to
Purtroppo non ho trovato una foto con la stessa angolazione della R1200R...


Su quello che dici, non ti do torto, anzi icon_wink.gif Ma lasciando da parte il fattore estetico, che è una cosa molto soggettiva, secondo me, se una cosa costa 5 e l'altra 10, un motivo ci sarà icon_rolleyes.gif o no?

Io quando sono passato dalle jap alle bmw, ho notato subito una serie di cose mi hanno reso felicissimo di aver speso tutti quei soldi in più.... non lo so, forse è una mia impressione, ma (avendole avute) le bmw mi sembrano costruite con materiali migliori, con finiture migliori, etc. (non voglio innescare polemiche, lo ripeto, è una mi impressione icon_wink.gif )
 
6143478
6143478 Inviato: 29 Ott 2008 8:20
 

No tranquillo non inneschi polemiche anzi e' giusto che tu dia un tuo giudizio.
Comunque io preferisco un motore che non consumi tanto olio e non abbia vibrazioni alle finiture migliori della carrozzeria... che non metto in dubbio che ci siano.
Come dicevo sono un praticone.
L'olio lo cambio da solo sulla mia ogni 6.000km per tenerla in ordine, comunque se in 10.000 km mi consumasse qualche grammo non mi spaventerei icon_asd.gif, e quei 6.000 km li faccio in citta' come fuori citta', per brevi e per lunghi tragitti, senza che io noti dei consumi di olio (fino ai fatidici 6.000 km ovviamente)...

Scusa una domanda ma e' vero che il cardano e' fragile o da' problemi?
 
6143511
6143511 Inviato: 29 Ott 2008 8:28
 

father_torque ha scritto:
No tranquillo non inneschi polemiche anzi e' giusto che tu dia un tuo giudizio.
Comunque io preferisco un motore che non consumi tanto olio e non abbia vibrazioni alle finiture migliori della carrozzeria... che non metto in dubbio che ci siano.
Come dicevo sono un praticone.

Scusa una domanda ma e' vero che il cardano e' fragile o da' problemi?


BOH.... sulla mia non mi ha mai creato problemi, certo è che è sicuramente meno fragile di una catena..... bisogna però abituarcisi..... fresca fresca ieri, con la strada bagnata, ho scalato marcia e ho mollato troppo velocemente la frizione, regolare bloccaggio della ruota posteriore e moto che comincia a fare le bizze a dx e sx...... sono stato in piedi pechè ho mollato i freni e l'ho raddrizzata (avevo spazio davanti a me).... diciamo che bigno farci tanta abitudine, non è la catena.....
 
6143528
6143528 Inviato: 29 Ott 2008 8:32
 

PATATA ha scritto:


Su quello che dici, non ti do torto, anzi icon_wink.gif Ma lasciando da parte il fattore estetico, che è una cosa molto soggettiva, secondo me, se una cosa costa 5 e l'altra 10, un motivo ci sarà icon_rolleyes.gif o no?


Su questa frase voglio darti questo link di psicologia del marketing intitolato: "Psicologia dei prezzi, più costa più ci sembra migliore" Link a pagina di Universonline.it

Eh si forse il cardano e' piu' resistente della catena ma con 150 euro hai catena corona e pignone piu' manodopera per installarla, e ti dura 40.000km o piu' se la tratti bene (a parte il rompimento di oliarla), il cardano non oso immaginare il prezzo piu' manodopera. Quindi mi aspetto che duri quanto la vita della moto.

Ultima modifica di father_torque il 29 Ott 2008 8:59, modificato 1 volta in totale
 
6143555
6143555 Inviato: 29 Ott 2008 8:39
 

PATATA ha scritto:


Su quello che dici, non ti do torto, anzi icon_wink.gif Ma lasciando da parte il fattore estetico, che è una cosa molto soggettiva, secondo me, se una cosa costa 5 e l'altra 10, un motivo ci sarà icon_rolleyes.gif o no?

Io quando sono passato dalle jap alle bmw, ho notato subito una serie di cose mi hanno reso felicissimo di aver speso tutti quei soldi in più.... non lo so, forse è una mia impressione, ma (avendole avute) le bmw mi sembrano costruite con materiali migliori, con finiture migliori, etc. (non voglio innescare polemiche, lo ripeto, è una mi impressione icon_wink.gif )


scusate se ni intrometto, ma come avevo già scritto prima, andate a vedere la prova Alpen Master della rivista INMOTO del sett 2007. In montagna la Banditona va più veloce, ed è superiore alla tedesca per motore e comfort.....!!! La qualità della componentistica della bicilindrica non si discute, ma alla fine la Suzuki GSX 600F che avevo prima, dopo 9 anni era ancora come nuova, e non mi ha mai creato alcun problema. Alla fine credo che la Bandit avrà la stessa affidabilità della 1200 bavarese. E' lecito pensarlo. Il piacere della BMW è quello di andare in giro con un abito firmato molto costoso...cosa a cui noi italiani siamo molto sensibili.
 
6143648
6143648 Inviato: 29 Ott 2008 8:59
 

Io penso che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, percui se uno può e vuole prendere un BMW avrà le sue buone ragioni.
A me i BMW non piacciono non tanto per il contenuto tecnico (indiscutibile nelle sospensioni, discutibile per il boxer secondo me), ma esteticamente e per prezzo ed esclusività.
Il loro prezzo è dato dal fatto che il contenuto tecnico non è ammortizzabile su larga scala come le Jap, quindi il prezzo è alto. Poi indubbiamente c'è una quota che "paga" il marchio, perchè è un marchio di prestigio tra le moto.

Personalmente, per l'utilizzo che faccio io, il Bandit è ideale: coppia, affidabilità, prezzo...
 
6143830
6143830 Inviato: 29 Ott 2008 9:26
 

concordo totalmente. A proposito del Boxer, mi ha stupito la comparazione della curva di coppia tra le due moto: quella del 1250 Suzuki è piatta in maniera impressionante, quella del boxer è il "copia incolla" di un diagramma a"dente di sega"...!
 
6143900
6143900 Inviato: 29 Ott 2008 9:35
 

Vabbe', la curva del boxer e' sicuramente dovuta all'on-off tipico dei bicilindrici. Certo che l'effetto on-off abbinato alla rigidita' del cardano, come diceva il Patata, puo' essere pericoloso sul bagnato e bisogna appunto abituarsi. Ma e' comunque dovuto ad una scelta tecnica di quella moto che non discuto.
 
6144211
6144211 Inviato: 29 Ott 2008 10:20
 

father_torque ha scritto:


Su questa frase voglio darti questo link di psicologia del marketing intitolato: "Psicologia dei prezzi, più costa più ci sembra migliore" Link a pagina di Universonline.it

Eh si forse il cardano e' piu' resistente della catena ma con 150 euro hai catena corona e pignone piu' manodopera per installarla, e ti dura 40.000km o piu' se la tratti bene (a parte il rompimento di oliarla), il cardano non oso immaginare il prezzo piu' manodopera. Quindi mi aspetto che duri quanto la vita della moto.


Ok, ma considera che il cardano non lo cambi mai, e l'olio viene sostituito ogni 20000km.... è difficilissimo che si rompa, e quelli che si sono rotti (parlo delle versioni Gs del 2004) li hanno sostitutiti tutti in garanzia....
 
6144253
6144253 Inviato: 29 Ott 2008 10:25
 

father_torque ha scritto:
Vabbe', la curva del boxer e' sicuramente dovuta all'on-off tipico dei bicilindrici. Certo che l'effetto on-off abbinato alla rigidita' del cardano, come diceva il Patata, puo' essere pericoloso sul bagnato e bisogna appunto abituarsi. Ma e' comunque dovuto ad una scelta tecnica di quella moto che non discuto.



ti faccio un'esempio: l'hanno scrso, come ho già scritto, ho preso un GS STD nuovo ed ho subito notato che sotto i 2500/2800 giri era molto vuota (venivo dal cbf1000 che di coppia, anche in 6^, ne aveva da vendere) e si sentiva il famoso on-off, soprattutto in rilascio. Ora ho un GS ADv di quest'anno. Hanno aggiunto solo 5cv alla versione precedente, ma la curva di coppia è nettamente migliorata.... ora anche in 6^ a 2000 giri, posso fare tranquillamente un sorpasso "tranquillo". Ovvio comunque che, come giustamente dici tu, si parla di un bicilindrico contro un 4. Quest'ultimo, in rilascio, sarà sempre più dolce icon_wink.gif
 
6144274
6144274 Inviato: 29 Ott 2008 10:27
 

windmaster ha scritto:


scusate se ni intrometto, ma come avevo già scritto prima, andate a vedere la prova Alpen Master della rivista INMOTO del sett 2007. In montagna la Banditona va più veloce, ed è superiore alla tedesca per motore e comfort.....!!! La qualità della componentistica della bicilindrica non si discute, ma alla fine la Suzuki GSX 600F che avevo prima, dopo 9 anni era ancora come nuova, e non mi ha mai creato alcun problema. Alla fine credo che la Bandit avrà la stessa affidabilità della 1200 bavarese. E' lecito pensarlo. Il piacere della BMW è quello di andare in giro con un abito firmato molto costoso...cosa a cui noi italiani siamo molto sensibili.



Può anche essere vero, ma dei giornali non mi fido. Mai. posso scrivere quello che vogliono. E comunque sono sempre impressioni personali. Se chi l'ha provata odia le bmw ed ama il bandid, difficilmente scriverà che quest'ultimo va meno della prima icon_wink.gif
 
6144353
6144353 Inviato: 29 Ott 2008 10:34
 

father_torque ha scritto:
Vabbe', la curva del boxer e' sicuramente dovuta all'on-off tipico dei bicilindrici. Certo che l'effetto on-off abbinato alla rigidita' del cardano, come diceva il Patata, puo' essere pericoloso sul bagnato e bisogna appunto abituarsi. Ma e' comunque dovuto ad una scelta tecnica di quella moto che non discuto.


L'on off c'entra poco. La curva di erogazione della Coppia, si ottiene a manetta in apertura costante (TING'AVIRT). La coppia rappresentata dal diagramma, è esattamente quella hai alla ruota all'aumentare dei giri. Se ad esempio esci in 2° da un tornante, la coppia alla ruota sarà quella del diagramma per quel regime di rotazione. Questo spiega perchè il boxer prende la paga in ripresa dal Banditone sia in 2° sia nel rapporto più lungo. E' il vantaggio di una curva di erogazione piatta.
 
6144520
6144520 Inviato: 29 Ott 2008 10:50
 

PATATA ha scritto:



Può anche essere vero, ma dei giornali non mi fido. Mai. posso scrivere quello che vogliono. E comunque sono sempre impressioni personali. Se chi l'ha provata odia le bmw ed ama il bandid, difficilmente scriverà che quest'ultimo va meno della prima icon_wink.gif


paradossalmente, su quel numero della rivista leggendo i commenti dell'articolista sembrava che il BMW fosse su un'altro pianeta, ma guardando invece il punteggio assegnato dai tester, la differenza si riduceva a soli 4 punti, con un vantaggio non prevedibile in motore e comfort da parte della Suzuki. Le prestazioni poi parlavano da sole, ed erano strumentali! Anche in campo editoriale la BMW gode di forti trattamenti di favore.
 
6144551
6144551 Inviato: 29 Ott 2008 10:53
 

Ah ok, bene ora direi che abbiamo visto questi aspetti problematici se non sbaglio:

Vibrazioni: Bandit no , R1200R si
Mangia olio: bandit no, R1200R si

Come coppia e velocita' siamo li chi piu' chi meno, curve diverse, ma non importa al lato pratico.
Su catena e cardano non si discute a seconda dei gusti.
ABS lo hanno entrambe associato ad un buon impianto frenante.

Insomma quello che ha in piu' BMW sono paralever e telelever ma non ho capito se sono cose utili solo per le moto con cardano e inutili per le moto a catena, se fosse cosi' poco importa.

Poi se qualcuno tirasse fuori un difetto grosso del Bandit, intendo cose del tipo mangiare olio o vibrazioni o problemi in altre cose tipo iniezione o che so io ben venga, dopotutto vorrei conoscere i difetti per poi decidere bene.

Manca solo una cosa, come sono i consumi di benzina?
Di entrambe le moto...

Ultima modifica di father_torque il 29 Ott 2008 11:05, modificato 1 volta in totale
 
6144586
6144586 Inviato: 29 Ott 2008 10:57
 

Il Bandit ho sentito da Fil che se lo fai cantare un pò sei sugli 11/12km/l, se invece vai tranquillo stai sui 17/18.
E' un pò assetato...
Il BMW mi pare di aver letto che mediamente sta sui 15/16...
 
6144697
6144697 Inviato: 29 Ott 2008 11:07
 

Beh se le fai cantare tutte le moto bevono, soprattutto le alte cilindrate....
Ma velocita' turistiche, nel misto????
 
6144750
6144750 Inviato: 29 Ott 2008 11:13
 

concordo, riesco andare sui 18Km al litro con andatura tranquilla, e sui 12 tirando forte.
 
6144771
6144771 Inviato: 29 Ott 2008 11:15
 

father_torque ha scritto:
Beh se le fai cantare tutte le moto bevono, soprattutto le alte cilindrate....
Ma velocita' turistiche, nel misto????


Oh bè, nel misto ad andatura turistica, se sfrutti la coppia ai bassi facendola girare a 2/5000 giri penso che possa attestarsi ai 16 almeno, poi dipende molto dal polso... è pur sempre un 1250 4 cil 16 val... e 240kg + pilota... magari arrivi tranquillo ai 18...
Io son riuscito a fare i 20 con un CB del 1984, penso che con un Bandit farei altrettanto...
 
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