Citazione:
Quindi la pericolosità delle sue azioni dipende più dal nome e dal cognome della persona, o dai risultati che hanno, piuttosto che dal rischio che causa?
Mi stai dicendo che un rapinatore di banche che passa col rosso è più pericoloso di un padre di famiglia che passa col rosso?
Non sto affatto dicendo questo. Sto dicendo che non si può lasciare andare in giro una persona così. Non elenco di nuovo tutti i reati che ha ma di certo non doveva stare su quella macchina a sfrecciare come un pazzo per le vie di Roma
Citazione:
Ho scritto: IL COMPORTAMENTO è lo stesso. Non le persone sono uguali o qualche altra idiozia che hai creduto di leggere.
Quanti di noi sono passati sulla ciclabile in moto, o in un paese di qualche bella valle tipo trebbia o sabbia a 90-100km/h? O magari i passaggi in curva sulla corsia opposta senza visibilità? Magari non tu, e certo non io, ma ne ho visti parecchi. Eppure ho visto camionate di "ammazziamolo" e "lavori forzati" nei topic relativi ad altrettanti incidenti mortali causati da questi comportamenti.
Non ho dubbi su questo.
Citazione:
Visto che queste cose succedono di continuo, invece di ergerci a baluardi della giustizia e a paragoni di virtù, puntando il dito (holier than thou direbbero gli americani), non è il caso di farci un esamino di coscienza e guardare quali NOSTRI comportamenti, in un caso meno fortunato, avrebbero potuto essere causa di un incidente mortale? E non lo sono stati per puro caso?
L'esame di coscienza dovrebbero farselo altre persone soprattutto al Governo. Qui stiamo puntando il dito contro una persona che meriterebbe un mitra al posto del dito....
Citazione:
Inoltre dovresti leggere la mia premessa, invece di indignarti a vanvera: io ho scritto (e mi pare abbastanza chiaro) che la mia valutazione parte dal presupposto che il motorino sia stato tamponato, come ho letto nell'articolo.
Se tamponi qualcuno, i semafori hanno poca importanza, non credi?
Tamponato? Certo. Tamponato....ma di lato. Il motorino è stato centrato in pieno incrocio. Quei due ragazzi non hanno visto neanche per un secondo la macchina che arrivava. E io ne so qualcosa visto che 8 anni fa è capitato anche a me.
Citazione:
Forse dovresti fare lo stesso, prima di mancare di rispetto a persone che non conosci.
"In che mondo vivi" vallo a dire a un tuo parente stretto: non ti conosco e non sei tra le persone con cui abitualmente scherzo, quindi ti invito a portarmi almeno il rispetto che ho portato a te.
In questo ti chiedo pienamente SCUSA davanti a tutti . Non volevo mancare di rispetto a te ne tantomeno ad altri ma mi ero lasciato prendere dalla rabbia dell'accaduto e ho scritto tutto quello che mi passava per la testa. Spero che accetti le mie SCUSE. Mi sento legato a tutti i tingavertiani e a tutti i motociclisti come me perchè viviamo sulla stessa barca e remiamo tutti a favore. Non mi permetterei di insultare o mancare di rispetto a nessuno. PARDON
Citazione:
Se non ti piace, hai due scelte: o eviti i miei messaggi, o chiedi ai moderatori di eliminarli se li ritieni offensivi.
Non farò nessuna delle due cose. Mi piace leggere i messaggi di tutti e, a meno che non ci siano cose serie da eliminare, non lo segnalerò mai a nessuno.
Citazione:
Rimane il fatto che non ho mancato di rispetto a nessuno, né ho giustificato un comportamento ASSOLUTAMENTE INGIUSTIFICABILE.
SCUSA
Citazione:
Se ritieni doveroso porgere le tue condoglianze alla famiglia, sono sicuro che nessuno avrà nulla da dire - certamente non io - ma non venire a dire a me cosa devo o non devo fare.
SCUSA
Citazione:
Forse è il caso che impari a leggere bene prima di reagire?
Dovrò soprattutto imparare a scrivere ricordandomi che non parlo contro chi dovrebbe ascoltare....riferendomi a queste situazioni drammatiche.
[/quote]