Una tragedia... la leggerezza del padre è inqualificabile (può darsi che portare i 2 figli abbia contribuito alla perdita di controllo del mezzo), ma c'è da dire che purtroppo certi rischi si corrono anche senza andare in 3...
Gli incidenti succedono agli altri! A me e ai miei figli, puo' succedere una disgrazia simile????!!!!!!!Ma noooooooooooooo
Sara' vero? Sempra impossibile ma tanti sono convinti cosi', altrimenti non si capiscono certi comportamenti.
Ma io mi domando se la gente a sto mondo sa o meno cosa vuol dire la parola "RESPONSABILITA'".
A prescindere da quelle che possano esser le motivazioni del padre, per esser stati in 3 su quello scooter, non saranno mai abbastanza per giustificare la peggiore delle morti possibili di un ragazzino di 12 anni, suo figlio per giunta.
certe volte mi domando se la gente pensa a quello che fa. in 3 su uno scooter? ma come si fa? come ha detto qualcuno, io darei l'ergastolo al padre.
povero ragazzo,non si può morire per una cosa del genere
Ma che bravi motociclisti....
Possibile che siete tutti cosi sicuri che voi non avreste mai fatto una cosa del genere???
Andare in 3 su uno scooter, di cui due bambini? Assolutamente sicuro, senz'ombra di dubbio. A parte che non si può, è pure idiota.
Già un bambino avrà le sue difficoltà a essere al sicuro su una due ruote... figurati due bambini!!
Però mi sento di essere d'accordo con te sul fatto che la questione è affrontata dal lato sbagliato. E' abbastanza normale che si cerchi di dare la colpa a qualcuno, però non possiamo dare tutta la colpa al padre... ok ha sbandato e andava via in 3... ma abbiamo sbandato anche noi da soli (molti di noi almeno) e siamo anche caduti... ma non siamo stati decapitati da una lamiera.
Chi mi conosce sa che sono parecchio rompiballe sull'osservanza del codice e delle regole di sicurezza, ma qui si parla di un bambino decapitato da una lamiera, se leggo bene... e che diavolo ci fa una lamiera a bordo strada?
Puo capitare di farlo, non nego che sia una cosa pericolosa ma si, mi è capitato, piu di una volta, e vedo anche farlo da persone, mie coetanee, che usano la moto come “mezzo di trasporto” alle quali faccio sempre mille raccomandazioni.
Mio nonno, come forse anche il tuo, caricava famiglia e bagagli sulla sua lambretta o vespa che sia, era un comportamento normale ed il BUON SENSO sopperiva al codice della strada.
A mio modesto avviso non si puo relegare la sicurezza solo al codice della strada, ci vuole anche una buona dose di perizia ed un pizzico di fortuna.
Ne vedo sempre anche nelal mia città, quando passo nelle zone popolari.. vanno tutti in 3... madre padre e figlio o padre con 2 figli tutti sullo scooter,e tutti rigorosamente, gli cascassero le palle, senza casco... nemmeno una cuffia di cuoio come si faceva nei primi mondiali del fine 1800 ....
alla fine se la cercano.... il 12 enne sarebbe dovuto essere abbastanza grande da capire la pericolosità... e nn è vero che a 12anni si è bambini perché ormai a 12anni si è molto piu maturi di un tempo....
mi dispiace x l'accaduto, ma nn sono affatto sorpreso.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi