Weyoun_0 ha scritto:
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Ciao a tutti! A parte qualche messaggino in altre parti del forum sono abbastanza nuovo, per cui buongiorno a tutti!
L'anno scorso sono diventato un motociclista, ed ho preso la mia prima (e spero ultima) moto: una guzzina v35 seconda serie dell'82. Da allora ho già fatto parecchi chilometri, ed ultimamente sto approcciando anche la meccanistica, cioè mi sto improvvisando meccanico. Ho anche fatto un piccolo sito sulla moto
***canc da gippiguzzi : metti il link in firma, non nel Topic tecnico, grazie***
Recentemente ho notato i seguenti peggioramenti:
1. Con l'umido (da sempre) la moto fatica a partire.
2. Ho pulito e cambiato le candele, risolvendo il problema l'inverno scorso, che, qui a Milano, è stato poco piovoso.
3. Al rientro dalle vacanze una mattina, senza aver preso acqua (ma con umidità nell'aria...nel box) la moto fatica ad accelerare, si ingolfa. Aspetto parecchi minuti prima che riesca ad accelerare (come se le candele fossero bagnate...purtroppo non avevo il tempo per fermarmi a smontarle ed asciugarle). Mi viene il dubbio che sia la benzina (dopo 20 minuti di moto a rilento e sofferente), giro su riserva e sembra che dpo qualche secondo tutto si aggiusti.
4. In realtà il problema si ripresenta il giorno stesso, anche dopo la benzina. E non si risolve andando. Fermo la moto, smonto ed una sola candela è molto molto bagnata (è la prima volta che noto una disparità). Pulisco e va. Dopo però piove...e la moto non riparte, o meglio, con l'aria aperta si mette in moto ma si spegne oppure non riesco a prendere i giri. Prima di smontare noto che (grazie al fatto che è buio) da un copricandela spunta una lucina blu, ovvero un contatto che si attacca direttamente al cilindro. A quel punto asciugo bene anche i copricandele (che dovrei cambiare...mi sembrano in metallo) e da allora non c'è più stata umidità nell'aria.
4. In questi due giorni però provo a bagnare la parte dei copricandela e del cavo con dell'acqua, sperando di beccare il problema, ma nulla. Ora aspetto il primo giorno di pioggia.
5. Ipotesi: o il copricandela elettrico, che cambierò comunque. O il cavo che parte dalla bobina (che però non sono in grado di cambiare). O peggio ancora: l'umidità entra dal filtro dell'aria che, chissà se è mai stato cambiato (e quello non posso farlo io...è sotto il serbatoio!).
Voi cosa mi dite?
Grazie in anticipo.
Ciao , guarda per smontare il filtro dell aria non ci sono problemi, non ti farai mica fermare dal serbatoio?
Comunque fai i controlli che devi fare ed includi puntine e condensatori nei controlli , se non riesci a metterla a posto visto che sei di Milano ti consiglio di andare alla guzzi di ABBIATEGRASSO dove c'è un signore che viene chiamato il mago delle guzzi....ci Andai anche io ai tempi anche solo per unconsulto ,è una persona tranquilla.... Non mi ricordo come si chiama l officina in questo momento .... Mannaggia