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Moto Guzzi V35 II [info tecniche e varie]
10342842
10342842 Inviato: 3 Ago 2010 6:59
 

geidi ha scritto:
ciao a tutti ,vengo subito al dunque ... sto per acquistare un bellissimo guzzi v35II tenuto maniacalmente perfetamente funzionante ad un prezzo interessantissimo....la moto e perfetta ed il propietario l ha usata fino ad un mese fa finche gli e capitata un occasione ene ha presa un altra....la moto ha bollo pagato ed ha superato pienamente la revisione, solo che non e iscritta all asi.... siccome e del 1982 quindi ha 28 anni , questi anni sono sufficenti per poterla iscrivere???grazie a tutti!!! doppio_lamp_naked.gif


Topic sbagliato.....questo è il Forum Tecnico.

Scrivi qui :
Quando sara' moto d'epoca? [quesiti vari]


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10368433
10368433 Inviato: 7 Ago 2010 11:03
 

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi esperti in quanto da Felice neo possesore di un v35 mi trovo con un piccolo dubbio.... La moto gira come un orologio e quando apro va bene, solo che a volte e non si sa perché sembra che manchi la benzina e strattona! Premetto che ha appena fatto un tagliando in guzzi e hanno effettuatolapulizia delle vaschette carburatori, regolato puntine valvole,ecc. Sapreste dire se e un difetto congenito o no...help
! doppio_lamp_naked.gif
 
10368826
10368826 Inviato: 7 Ago 2010 12:19
 

il problema (se di problema si tratta) potrebbe venire anche da serbatoio o rubinetti della benzina ... è la cosa più stupida ma potrebbe non esserci abbastanza benzina o il rubinetto potrebbe essere intasato ...
 
10412432
10412432 Inviato: 17 Ago 2010 9:58
Oggetto: guzzi v35II vari problemi..
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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doppio_lamp_naked.gif ho comprato da poco una v35II...purtroppo nn mi ero accorto che perde olio dal raccordo che collega la testata al filtro aria.poi nn si ingranano con facilita la 3-4-5 bisogna giocare un po' con il cambio...
vorrei sapere se per l'olio sn le guarn.testata oppure puo essere qualcosaltro?
 
10706357
10706357 Inviato: 4 Ott 2010 22:43
Oggetto: guzzi v35 seconda serie 1983
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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0509_campione.gif Gentili ragazzi,mi sono appena iscritto e sto per diventare papa' di un v35 seconda serie che non avrebbe bisogno neanche del cambio d'olio...facci bene a prenderlo per circa 1200 euro?
 
10706490
10706490 Inviato: 4 Ott 2010 23:02
 

Benvenuto e complimenti per il....parto !! icon_asd.gif icon_asd.gif

Certo che se è ben messo come dici, il prezzo ci sta....

Metti qualche foto che lo vediamo tutti !! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10785799
10785799 Inviato: 17 Ott 2010 22:27
 

nota di merito alla stucchi...ho comprato "trasmissione contagiri"mai visto un servizio cosi' celere e preciso.sono rimasto sorpreso.non parlando dei prezzi.
al venditore originale,per il pezzo mi hanno chiesto 20,00 € da loro-2,50 € circa icon_eek.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10909906
10909906 Inviato: 8 Nov 2010 23:15
 

a giorni,vado a ritirarmi la bella....
sono passato oggi,mi ha cambiato spilli e guarnigioni carburatore con relativa pulizia e regolazione,puntine platinate,fase, regolazione valvole,manca solo la stretta al canotto dello sterzo(mi piace dura a girare),speriamo che non mi chieda tanto...secondo voi basta un centone? 0510_sad.gif icon_question.gif
 
10909983
10909983 Inviato: 8 Nov 2010 23:30
 

pianino ha scritto:
a giorni,vado a ritirarmi la bella....
sono passato oggi,mi ha cambiato spilli e guarnigioni carburatore con relativa pulizia e regolazione,puntine platinate,fase, regolazione valvole,manca solo la stretta al canotto dello sterzo(mi piace dura a girare),speriamo che non mi chieda tanto...secondo voi basta un centone? 0510_sad.gif icon_question.gif


Mmmmhh....Pianino, portagli vicino un amichetto......mi sa che si sentirà solo quel centone.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10911936
10911936 Inviato: 9 Nov 2010 14:47
 

gippiguzzi ha scritto:


Mmmmhh....Pianino, portagli vicino un amichetto......mi sa che si sentirà solo quel centone.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10915849
10915849 Inviato: 9 Nov 2010 23:40
 

porca miseria........................................ 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ,mi ha telefonato oggi,190 € e ha cambiato anche l'olio degli impianti frenanti...

0510_sad.gif,mi sono arrabbiato. poteva anche dirmi la cifra,prima di mettere mani,magari, avrei fatto un lavoro per volta.
 
10915859
10915859 Inviato: 9 Nov 2010 23:42
 

gippiguzzi ha scritto:
pianino ha scritto:
a giorni,vado a ritirarmi la bella....
sono passato oggi,mi ha cambiato spilli e guarnigioni carburatore con relativa pulizia e regolazione,puntine platinate,fase, regolazione valvole,manca solo la stretta al canotto dello sterzo(mi piace dura a girare),speriamo che non mi chieda tanto...secondo voi basta un centone? 0510_sad.gif icon_question.gif


Mmmmhh....Pianino, portagli vicino un amichetto......mi sa che si sentirà solo quel centone.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ecchet'hodetto........ci vuole il fratellino...... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11293540
11293540 Inviato: 28 Gen 2011 23:36
Oggetto: v35 ammoridire ammortizatori ?
 

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esiste un modo per ammorbidire gli ammortizzatori? o gia' provato ad alzare le molle,ma non noto molta differenza. vorrei la moto un po' piu' morbida e comoda. eusa_think.gif
 
11669448
11669448 Inviato: 14 Apr 2011 22:43
 

dopo un po' che utilizzo la leva del freno anteriore,noto che mi rimane un po' frenata...sarà' il pistoncino della pinza? eusa_think.gif
 
11851127
11851127 Inviato: 19 Mag 2011 8:25
 

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e sono un vicentino magnagatti in possesso di una V35 II...Allora, premesso che la moto era ferma dal 1998, quindi fatti due conti, 13 anni, l'ho da poco rimessa a punto. Retificati i cilindri, cambiate le guarnizioni motore, testa ecc..
Allora il problema è il seguente, dopo un po' che il bolide è in moto, diciamo dopo circa 10 km che viaggia, ha dei problemi nel senso che l'acceleratore sembra non portare piu benzina per qualche secondo, se mi fermo, il minimo non tiente piu, fa fumo nero dallo scarico sinistro...Qualcuno se dirmi cosa diavolo potrebbbe essere? Carburazione, marmitte sporche, filtro aria???
 
11852012
11852012 Inviato: 19 Mag 2011 11:23
 

breso ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e sono un vicentino magnagatti in possesso di una V35 II...Allora, premesso che la moto era ferma dal 1998, quindi fatti due conti, 13 anni, l'ho da poco rimessa a punto. Retificati i cilindri, cambiate le guarnizioni motore, testa ecc..
Allora il problema è il seguente, dopo un po' che il bolide è in moto, diciamo dopo circa 10 km che viaggia, ha dei problemi nel senso che l'acceleratore sembra non portare piu benzina per qualche secondo, se mi fermo, il minimo non tiente piu, fa fumo nero dallo scarico sinistro...Qualcuno se dirmi cosa diavolo potrebbbe essere? Carburazione, marmitte sporche, filtro aria???
sembra il mio stesso difetto , e con molta probabilità (almeno nel mio caso ) dovrebbero essere i condensatori delle puntine.... doppio_lamp_naked.gif
 
11866034
11866034 Inviato: 22 Mag 2011 14:05
 

Ciao Breso,
ho lo stesso problema sulla mia V35II del 1982.
proverò a cambiare i condensatori e ti saprò dire.

In ogni caso sto aspettando il kit di Carlo Petrini per ridurre la corrente che passa attraverso le puntine.

Monterò candele NGK BP 8 ES invece delle BP 7 ES visto che siamo in estate.

Se hai altre nuove facci sapere, la cosa interessa a molti.
 
11866864
11866864 Inviato: 22 Mag 2011 17:48
 

Per cambiare le candele, è meglio prima valutare se è necessario. E' abbastanza semplice, controllare il colore dell'elettrodo interno. Se è di un colore bianco o grigio chiaro, montare delle candele con grado termico più alto, se invece sono di colore scuro, di grado più basso, se sono color nocciola, sono le ideali.
 
11887857
11887857 Inviato: 26 Mag 2011 12:48
Oggetto: informazioni guasto cardano moto guzzi v35II
 

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salve qualche giorno fa ho acquistato presso una concessionaria una moto guzzi v35II d'epoca del 1982 e dopo due giorni l'ho dovuta riportare per dei problemi. La concessionaria mi contatta per dirmi che secondo la mia scarsa esperienza ho rotto il cardano. Anche se non sono un grande esperto di moto mi sembra strano di aver causato un danno così grande. Comunque qualcuno sa darmi qualche consiglio o se è a conoscenza del costo approssimativo del pezzo da cambiare? Grazie. Alessio
 
11888642
11888642 Inviato: 26 Mag 2011 14:26
Oggetto: Re: informazioni guasto cardano moto guzzi v35II
 

guzzale ha scritto:
La concessionaria mi contatta per dirmi che secondo la mia scarsa esperienza ho rotto il cardano.

Cavolo... rompere un cardano per "inesperienza" mi sembra un po' eccessivo... non e' che un prende e comincia a martellarci sopra per vedere che effetto fa...
 
11888742
11888742 Inviato: 26 Mag 2011 14:44
 

Prima di rompere un cardano ce ne vuole......a dire il vero è il primo che sento, comprese le Guzzone con 300mila KM e più.... eusa_wall.gif

Poca manutenzione sicuramente, forse qualcosa di più, nessuna manutenzione proprio : ma avresti dovuto sentire almeno qualche rumorino prima del fattaccio...... icon_rolleyes.gif

Mi sembra che se t'hanno detto questo potrebbero anche vergognarsi : t'hanno venduto la "sola".....e, visto il risultato, chissà il resto....ti hanno lasciato almeno una garanzia ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11891457
11891457 Inviato: 26 Mag 2011 21:53
 

Ma dal concessionario ci sei tornato guidando la moto ? Perchè con il cardano rotto non si va da nessuna parte...
 
11891649
11891649 Inviato: 26 Mag 2011 22:29
 

grazie per l'interessamento. in specifico secondo la concessionaria ho rotto il giunto del cardano e la carcassa del cambio. la garanzia non me la vogliono dare e nonostante il guasto ho portato la moto in concessionaria. ho già contattato il motoclub a cui sono iscritto e mi hanno consigliato di fare delle foto per verificare i reali guasti e per dimostrare che non è mia responsabilità. comunque mi hanno dato una sola ma voglio risolvere il problema perchè quella moto la desideravo da tempo. speriamo tutto bene e grazie ancora.
Alessio
 
11891664
11891664 Inviato: 26 Mag 2011 22:32
 

Django ha scritto:
Ma dal concessionario ci sei tornato guidando la moto ? Perchè con il cardano rotto non si va da nessuna parte...


stavo per fare la stessa domanda...........
 
11891725
11891725 Inviato: 26 Mag 2011 22:48
 

per curiosita , cosa l hai pagata? Visto la magagna e utile saperlo.....
 
11900574
11900574 Inviato: 28 Mag 2011 22:31
 

sul libretto di uso e manutenzione mi porta sino a 30000 km.io sono a 33000 che faccio mi preoccupo ??????? eusa_think.gif
 
11918738
11918738 Inviato: 1 Giu 2011 15:50
 

Ehi ragazzi, allora, ho potato il bolide da un amico meccanico il quale ha detto che si erano impontate le valvole...Poi però da stupido gli ho lasicato la moto senza benza e non ha potuto provarla...Sembra andare bene ora, però ho ancora un problemino...Quando porto il motore a temperatura di regime ( lunghi tratti a velocità costante ), e poi scalo per fermarmi ad un semaforo, la moto non tiene più il minimo e si spegne...Ora, penso potrebbe trattarsi delle candele, che però non ho ancora verificato quali diavolo siano montate...Che candele consigliate voi?
Altra cosa, volevo regolare le valvole con apposito spessimetro, come distinguo la valvola di Aspirazione da quella di Scarico?
 
11923799
11923799 Inviato: 2 Giu 2011 17:27
 

Per la mancanza di stare in moto al minimo a motore caldo, può essere la regolazione della carburazione o l'equilibratura dei carburatori. Per la regolazione delle valvole, lo scarico si trova nella parte anteriore verso il tubo scarico e l'aspirazione verso il carburatore. La regolazione, va fatta col pistone al PMS, a valvole chiuse, in fase di scoppio.
 
11939135
11939135 Inviato: 6 Giu 2011 10:52
 

Grazie guido33 per la consulenza...Ora, volevo pulire il filtro aria...Ho tolto il serbatorio, ho rimosso il filtro, e si presenta alquanto sporco di nero...Come lo devo lavare?
 
11962177
11962177 Inviato: 10 Giu 2011 15:53
 

Generalmente si sostituisce il filtro. Per pulirlo, usare benzina e compressore aria, lasciandolo asciugare per una mezz'ora prima di rimontarlo.
 
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