Ciao a tutti.
Rimontato serbatoio, sella e fiancatine abbiao fatto il primo test su strada.
La V35II va alla grande, gustosa da guidare, la definirei una moto con personalità e carattere, va presa alla maniera adatta, bisogna farci un po' la mano con frizione (dura, non la puoi azionare con 2 dita pena rapido affaticamento della mano), cambio (va innestato con decisione) e freni (frenata integrale efficace ma va capita) e poi ci si può gustare il viaggio grazie alla guida comoda e al rombo rassicurante, essendo piccola di cilindrata (oltre che di nome della serie) deve girare un po' alta ma va bene così a parte qualche leggero vuoto di erogazione al quale ci si deve fare l'abitudine.
Dopo qualche kilometro si è rotta la corda della frizione, procurato il cavo nuovo per 4,50€ da un meccanico onesto (ci ha dato quello rinforzato che va benone sulle Guzzi) ed eseguita la sostituzione si riparte per un altro giro, dopo un po' l'impianto elettrico comincia a fare le bizze, fanali e spie cruscotto che non si accendono e stop che non vanno, altra sosta ai box e pulizia + passata di spray per contatti di quello buono su faston e connettori vari, adesso funziona tutto alla grande.
Ora siamo in attesa di montare un paio di Michelin Road Classic per le quali abbiamo richiesto preventivo al gommista di fiducia, le gomme attuali hanno 11 anni l'anteriore e 23 anni la posteriore, abbiamo deciso di mantenere le camere d'aria sostituendole con 2 nuove anche se gli nuovi pneumatici sono TL.
Unica pecca, abbiamo sostituito anche i cavetti dell'acceleratore ma quelli arrivati sono un centimetro circa troppo lunghi, abbiamo risolto temporaneamente inserendo 2 spessori ma l'ottimale sarebbe poter sostituire le 2 viti di regolazione sui carburatori con viti 10mm più lunghe, sapete se esiste questa opzione?
Nel frattempo mio figlio Luca si farà la patente e io continuerò a testare

Poi, fra un paio di mesi facciamo il tagliando, quello completo dei 36.000 km.
Grazie e buon gas a tutti.

P.S. aggiungo che per azionare la luce stop dal pedale freno bisogna pestare forte, per il momento risolviamo accompagnando la frenata anche con la leva freno dell'altro disco anteriore ma qualcuno sa come si risolve questo inconveniente?