Ciao a tutti, vi aggiorno,
Sono arrivati i pezzi dei carburatori che aspettavamo,
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Dopo una bella lavata i carburatori sono tornati come nuovi e li abbiamo rimontati sostituendo i pezzi usurati e il galleggiante + spillo.
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Poi abbiamo smadonnato non poco a causa del filtro aria. Il filtro nuovo si è sbriciolato montandolo, allora ne abbiamo preso un altro ma la gomma della calotta era uguale a quello sbriciolato e ha fatto subito la stessa fine.
Probabilmente la gomma di quella partita di filtri è vecchia e non c'è niente da fare, magari si potrebbe provare a vedere se ci sono altri produttori che hanno filtri più recenti. Oltre a questo il filtro risulta essere troppo lungo (19,5 cm mentre nell'alloggiamento ci sono 19 cm di spazio) e il precedente proprietario per farci stare un filtro uguale lo ha schiacciato (bah). Noi abbiamo risolto ricostruendo con dei pezzi di gomma la calotta del filtro sbriciolata, la stessa gomma fa anche da spessore e il filtro non si schiaccia più montandolo, rimane una fessura alla base ma abbiamo risolto fasciandola con un pezzo di camera d'aria da scooter.
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Poi abbiamo acceso, appena riempite le vaschette è partita al primo colpo. Mentre gioivamo per il successo il raddrizzatore ha cominciato a fumare e ci siamo accorti che il fumo proveniva da un diodo.
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Da un cassetto ho recuperato un diodo che ad occhio può andar bene e lo abbiamo cambiato, va benone.
Portato il motore in temperatura siamo riusciti, dopo vari tentativi, a trovare un settaggio dei carburatori soddisfacente, una volta capito come fare non è difficile.
Ci siamo fatti prestare da un amico meccanico lo strumento per misurare la compressione, Ci risulta il cilindro sx a 10,4 e quello dx a 9,5, da manuale dovrebbe essere 10,5, che ve ne pare?
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1, 3 e 5 cilindro dx. 2, 4 e 6 cilindro sx.
Abbiamo rifatto un capocorda del positivo e montato la batteria nuova, rimontato anche le fiancatine sistemate con i gommini nuovi, a una abbiamo ricostruito l'attacco con la vetroresina perchè era demolito.
Adesso manca solo da montare il serbatoio che in questo momento è sotto trattamento antiruggine Rostio e la sella, domani mattina se va tutto bene la rimettiamo in strada.
A presto con le impressioni di guida.