guido33 ha scritto:
i carburatori della Guzzi V 35 hanno tre regolazioni. Una sola è meccanica e ultima da fare. Equilibratura dei fili comando apertura acceleratore dei due carburatori, che si farà per ultima. Le altre due, sono le tarature dell'apertura al minimo delle valvole acceleratore (viti grosse), e la regolazione aria/benzina, sempre al minimo (viti piccole). Questa operazione bisogna avere esperienza e orecchio. Non è un'operazione complessa, ma occorre conoscenza ed esperienza. Meglio farla fare da un esperto. Ho fatto una vtia di lavoro, sulle moto e vi faccio un esempio. Regolo un carburatore, poi faccio l'altro, il primo va fuori taratura, la devo rifare, magari poi ancora l'altro. Inoltre i dati di aprire un giro e mezzo, non è più valido, in quanto la benzina attuale, ha delle caratteristiche completamente diverse dal carburante che esisteva negli anni che è stata costruita la moto.
Condivido tutto ma mi interessava capire quanti giri +/- ha quella vite grossa di regolazione. In questo momento le mie 2 sono aperte di quasi 5 giri, il motore gira bene ma se avessi un valore di riferimento sarei più contento.
grazie