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Quale carburatore ? ? ?
4372595
4372595 Inviato: 6 Mag 2008 16:49
Oggetto: Quale carburatore ? ? ?
 



Ragazzi mi serve il vostro aiuto sono troppo indeciso.
Infatti avevo pensato di cambiare il carburatore alla mia husquarna per mettercene uno più grande, ma il dubbio è quale 32 34 o 36 ( il 38 credo che sia esagerato per la mia moto) , presupponendo che ho una husquarna 125 del 2005 ripotenziata ( con il kit ), e ho intenzione di mettere una corona più grande e cambiare il pacco lamellare ma di non mettere un pistone più spinto.
 
4372652
4372652 Inviato: 6 Mag 2008 16:54
 

ma hai lo scarico?
 
4372668
4372668 Inviato: 6 Mag 2008 16:56
 

Ma se la moto è ripotenziata e basta ( senza cambio marmitta, ecc. ) lascia il tuo 28 che và più che bene icon_wink.gif
Se invece prevedi di cambiare qualcosa in futuro vai di 34 icon_wink.gif
 
4372722
4372722 Inviato: 6 Mag 2008 17:01
 

Come ti hanno già detto uno scarico prima del carbu è d' obbligo, poi vai di 34 se hai intenzione di non lavorare il cilindro... se invece fai lavorare allora un 38 non sta male.. icon_twisted.gif
 
4372767
4372767 Inviato: 6 Mag 2008 17:06
 

Scusate forse sono stato poco chiaro ma con kit intendevo che mi hanno venduto anche la marmitta (anche se poi è solo quella senza blocchi)
 
4372906
4372906 Inviato: 6 Mag 2008 17:17
 

allora va bene l'originale...o al massimo un 34.... ma non ti aspettare che col carbu e nient'altro poi la moto vola...
 
4373217
4373217 Inviato: 6 Mag 2008 17:44
 

ld90 ha scritto:
allora va bene l'originale...o al massimo un 34.... ma non ti aspettare che col carbu e nient'altro poi la moto vola...

Perchè icon_question.gif la mia marmitta fa tanto schifo icon_question.gif icon_cry.gif
 
4373236
4373236 Inviato: 6 Mag 2008 17:46
 

non è per la marmitta....che comunque non è il massimo... però se hai solo la marmitta non senti tanta differenza
 
4373264
4373264 Inviato: 6 Mag 2008 17:49
 

ld90 ha scritto:
non è per la marmitta....che comunque non è il massimo... però se hai solo la marmitta non senti tanta differenza

E cosa dovrei mettere per non avere solo la marmitta icon_question.gif
 
4373309
4373309 Inviato: 6 Mag 2008 17:53
 

pacco lamellare e testa vhm...e se puoi 1 scarico serio icon_wink.gif
 
4374230
4374230 Inviato: 6 Mag 2008 19:02
 

la testa lasciamola perdere un attimo.... pistone e rialzo cilindro per non avere i travasi mezzi chiusi....
 
4374357
4374357 Inviato: 6 Mag 2008 19:12
 

Cos'è il rialzo cilindro?
 
4378772
4378772 Inviato: 7 Mag 2008 9:20
 

26 ha scritto:
Cos'è il rialzo cilindro?




Il cilindro dell sms/wre ha un altro "blocco" per renderlo meno prestazionale rispetto a quello del wr, ovvero il pistone al punto morto inferiore copre leggermente i travasi, e quindi non permette la totale entrata della miscela. Alzando il cilindro si alzano un pelo i travasi e il pistone non li coprirà più... icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
4380155
4380155 Inviato: 7 Mag 2008 11:41
 

Tornando al carburatore penso propropri che opterò per un 32 dell'orto. che ne dite?
Tornando al rialzo cilindro, quanto costerebbe , c'è da lavorare qualcosa o bisogna comprare altri pezzi?
 
4380625
4380625 Inviato: 7 Mag 2008 12:33
 

rollo89 ha scritto:




Il cilindro dell sms/wre ha un altro "blocco" per renderlo meno prestazionale rispetto a quello del wr, ovvero il pistone al punto morto inferiore copre leggermente i travasi, e quindi non permette la totale entrata della miscela. Alzando il cilindro si alzano un pelo i travasi e il pistone non li coprirà più... icon_wink.gif icon_twisted.gif


ma con il rialzo non si perde di compressione??? io quando l'ho smontato ho fatto caso che i travasi restano coperti di parecchio mi sembra sui 3-4 mm. mettendo un rialzo così alto non si perde di compressione? perchè si raddoppia o quasi la camera di scoppio....
 
4380701
4380701 Inviato: 7 Mag 2008 12:41
 

infatti devi far tornire la testata per compensare il rialzo...praticamente se rialzi di 3 mm devi abbassare la testa di 3 mm....
 
4385265
4385265 Inviato: 7 Mag 2008 19:05
 

ld90 ha scritto:
infatti devi far tornire la testata per compensare il rialzo...praticamente se rialzi di 3 mm devi abbassare la testa di 3 mm....

ah ecco, ora ci siamo icon_wink.gif
 
4385281
4385281 Inviato: 7 Mag 2008 19:06
 

26 ha scritto:
Tornando al carburatore penso propropri che opterò per un 32 dell'orto. che ne dite?
Tornando al rialzo cilindro, quanto costerebbe , c'è da lavorare qualcosa o bisogna comprare altri pezzi?

sono curioso anche io, dove si trova e quanto costa?
 
4385309
4385309 Inviato: 7 Mag 2008 19:08
 

C' era un gruppo di utenti che faceva ste cose, credo fosse in vendita su e-bay, era l ostesso che aveva fatto il procedimento per passare a valvola meccanica artigianale... il prezzo non me lo ricordo.. icon_confused.gif icon_twisted.gif
 
4385628
4385628 Inviato: 7 Mag 2008 19:34
 

rollo89 ha scritto:
C' era un gruppo di utenti che faceva ste cose, credo fosse in vendita su e-bay, era l ostesso che aveva fatto il procedimento per passare a valvola meccanica artigianale... il prezzo non me lo ricordo.. icon_confused.gif icon_twisted.gif

Forse ti riferisci a "dalcanaleluca" .
 
4388351
4388351 Inviato: 7 Mag 2008 23:37
 

Alla fine ho comprato un 32 dell'orto
 
4389436
4389436 Inviato: 8 Mag 2008 9:25
 

26 ha scritto:
Alla fine ho comprato un 32 dell'orto


quanto l'hai pagato?


per il rialzo....in pratica cosè???
una specie di guarnizione più alta???
 
4391075
4391075 Inviato: 8 Mag 2008 12:28
 

spera_91 ha scritto:


quanto l'hai pagato?


per il rialzo....in pratica cosè???
una specie di guarnizione più alta???

si penso proprio che sia una guarnizione + alta icon_wink.gif
 
4391144
4391144 Inviato: 8 Mag 2008 12:36
 

spera_91 ha scritto:


quanto l'hai pagato?


per il rialzo....in pratica cosè???
una specie di guarnizione più alta???

lo ho comprato su ebay , aggiudicato alla modica cifra di 90 euri+10 di spedizione.
Credo che sia un buon prezzo o no?

Ultima modifica di 26 il 17 Giu 2008 11:37, modificato 1 volta in totale
 
4391304
4391304 Inviato: 8 Mag 2008 12:52
 

jhonny ha scritto:

si penso proprio che sia una guarnizione + alta icon_wink.gif


no....è proprio una basetta di alluminio....

@26.... si è un buon prezzo ma bisognerebbe vedere in che stato è....
 
4391412
4391412 Inviato: 8 Mag 2008 13:03
 

ld90 ha scritto:


no....è proprio una basetta di alluminio....

@26.... si è un buon prezzo ma bisognerebbe vedere in che stato è....


Be è praticamente nuovo icon_exclaim.gif

Ultima modifica di 26 il 17 Giu 2008 11:42, modificato 1 volta in totale
 
4391747
4391747 Inviato: 8 Mag 2008 13:27
 

[quote="ld90"#4391304]

no....è proprio una basetta di alluminio....

[quote]
scs ma se si parla di solo 3 mm c'è bisogno addirittura di un rialzo in Al????

Ultima modifica di jhonny il 8 Mag 2008 13:49, modificato 1 volta in totale
 
4391851
4391851 Inviato: 8 Mag 2008 13:35
 

ld90 ha scritto:
jhonny ha scritto:

si penso proprio che sia una guarnizione + alta icon_wink.gif


no....è proprio una basetta di alluminio....

@26.... si è un buon prezzo ma bisognerebbe vedere in che stato è....


ma si compra o bisogna farselo fare???
 
4392211
4392211 Inviato: 8 Mag 2008 14:05
 

calma ragazzi... qui tenete in conto troppi pochi fattori...
se alzate il cilindro dalla base di 3 mm perdete compressione e squish e alzate le fasature di tanto... vi rendo un'idea:
se avete un motore spompo (190 gradi di scarico e 125 di travaso) con una modifica di 3mm avreste come fasature 138° di travaso e 202° gradi di scarico... il che significa che la moto non vi si accende nemmeno dal momento che con fasature così il minimo stà fisso a 5000 giri se non di più tanto è vuota sotto...
ma non è finita lo squish aumenta di 3 mm (se va sopra un mm circa il motore fa un pò schifo come preparazione) e la compressione scende di circa 4,5 punti... il che significa che anche se andasse in moto per le fasature il motore è spompo e fiacco..
quindi... anche alzando il cilindro e abbassando la testa il motore non va bene... le possibilità sono 2:
si lima il pistone ma si ha uno squish asimmetrico e possibili punti caldi..
si cambia cilindro perchè con quello non si va da nessuna parte perchè da come dite voi ha i travasi troppo alti
oppure quella dei 3 mm è una cazzata atomica e allora noi facciamo tutto
testa cilindro, adeguamento compressione ecc icon_wink.gif
se vi interessa ci son le foto nel link nella mia firma... ma misurate bene quanto copre e poi vi so dire icon_wink.gif
 
4392235
4392235 Inviato: 8 Mag 2008 14:06
 

DuckTune89 ha scritto:
rollo89 ha scritto:




Il cilindro dell sms/wre ha un altro "blocco" per renderlo meno prestazionale rispetto a quello del wr, ovvero il pistone al punto morto inferiore copre leggermente i travasi, e quindi non permette la totale entrata della miscela. Alzando il cilindro si alzano un pelo i travasi e il pistone non li coprirà più... icon_wink.gif icon_twisted.gif


ma con il rialzo non si perde di compressione??? io quando l'ho smontato ho fatto caso che i travasi restano coperti di parecchio mi sembra sui 3-4 mm. mettendo un rialzo così alto non si perde di compressione? perchè si raddoppia o quasi la camera di scoppio....

se è così la vedo dura per voi icon_rolleyes.gif
ma mi sembra una cazzata... mezzo centimetro di copertura quasi? sarebbe come un muro
 
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