Ragazzi mi serve il vostro aiuto sono troppo indeciso.
Infatti avevo pensato di cambiare il carburatore alla mia husquarna per mettercene uno più grande, ma il dubbio è quale 32 34 o 36 ( il 38 credo che sia esagerato per la mia moto) , presupponendo che ho una husquarna 125 del 2005 ripotenziata ( con il kit ), e ho intenzione di mettere una corona più grande e cambiare il pacco lamellare ma di non mettere un pistone più spinto.
26
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Inviato: 6 Mag 2008 16:54
ma hai lo scarico?
dedde_83
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Inviato: 6 Mag 2008 16:56
Ma se la moto è ripotenziata e basta ( senza cambio marmitta, ecc. ) lascia il tuo 28 che và più che bene
Se invece prevedi di cambiare qualcosa in futuro vai di 34
The_Godfather
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Inviato: 6 Mag 2008 17:01
Come ti hanno già detto uno scarico prima del carbu è d' obbligo, poi vai di 34 se hai intenzione di non lavorare il cilindro... se invece fai lavorare allora un 38 non sta male..
rollo89
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Inviato: 6 Mag 2008 17:06
Scusate forse sono stato poco chiaro ma con kit intendevo che mi hanno venduto anche la marmitta (anche se poi è solo quella senza blocchi)
26
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Inviato: 6 Mag 2008 17:17
allora va bene l'originale...o al massimo un 34.... ma non ti aspettare che col carbu e nient'altro poi la moto vola...
Ld90
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Inviato: 6 Mag 2008 17:44
ld90 ha scritto:
allora va bene l'originale...o al massimo un 34.... ma non ti aspettare che col carbu e nient'altro poi la moto vola...
Perchè la mia marmitta fa tanto schifo
26
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Inviato: 6 Mag 2008 17:46
non è per la marmitta....che comunque non è il massimo... però se hai solo la marmitta non senti tanta differenza
Ld90
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Inviato: 6 Mag 2008 17:49
ld90 ha scritto:
non è per la marmitta....che comunque non è il massimo... però se hai solo la marmitta non senti tanta differenza
E cosa dovrei mettere per non avere solo la marmitta
26
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Inviato: 6 Mag 2008 17:53
pacco lamellare e testa vhm...e se puoi 1 scarico serio
dedde_83
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Inviato: 6 Mag 2008 19:02
la testa lasciamola perdere un attimo.... pistone e rialzo cilindro per non avere i travasi mezzi chiusi....
Ld90
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Inviato: 6 Mag 2008 19:12
Cos'è il rialzo cilindro?
26
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Inviato: 7 Mag 2008 9:20
26 ha scritto:
Cos'è il rialzo cilindro?
Il cilindro dell sms/wre ha un altro "blocco" per renderlo meno prestazionale rispetto a quello del wr, ovvero il pistone al punto morto inferiore copre leggermente i travasi, e quindi non permette la totale entrata della miscela. Alzando il cilindro si alzano un pelo i travasi e il pistone non li coprirà più...
rollo89
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Inviato: 7 Mag 2008 11:41
Tornando al carburatore penso propropri che opterò per un 32 dell'orto. che ne dite?
Tornando al rialzo cilindro, quanto costerebbe , c'è da lavorare qualcosa o bisogna comprare altri pezzi?
26
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Inviato: 7 Mag 2008 12:33
rollo89 ha scritto:
Il cilindro dell sms/wre ha un altro "blocco" per renderlo meno prestazionale rispetto a quello del wr, ovvero il pistone al punto morto inferiore copre leggermente i travasi, e quindi non permette la totale entrata della miscela. Alzando il cilindro si alzano un pelo i travasi e il pistone non li coprirà più...
ma con il rialzo non si perde di compressione??? io quando l'ho smontato ho fatto caso che i travasi restano coperti di parecchio mi sembra sui 3-4 mm. mettendo un rialzo così alto non si perde di compressione? perchè si raddoppia o quasi la camera di scoppio....
DuckTune89
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Inviato: 7 Mag 2008 12:41
infatti devi far tornire la testata per compensare il rialzo...praticamente se rialzi di 3 mm devi abbassare la testa di 3 mm....
Ld90
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Inviato: 7 Mag 2008 19:05
ld90 ha scritto:
infatti devi far tornire la testata per compensare il rialzo...praticamente se rialzi di 3 mm devi abbassare la testa di 3 mm....
ah ecco, ora ci siamo
DuckTune89
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Inviato: 7 Mag 2008 19:06
26 ha scritto:
Tornando al carburatore penso propropri che opterò per un 32 dell'orto. che ne dite?
Tornando al rialzo cilindro, quanto costerebbe , c'è da lavorare qualcosa o bisogna comprare altri pezzi?
sono curioso anche io, dove si trova e quanto costa?
DuckTune89
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Inviato: 7 Mag 2008 19:08
C' era un gruppo di utenti che faceva ste cose, credo fosse in vendita su e-bay, era l ostesso che aveva fatto il procedimento per passare a valvola meccanica artigianale... il prezzo non me lo ricordo..
rollo89
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Inviato: 7 Mag 2008 19:34
rollo89 ha scritto:
C' era un gruppo di utenti che faceva ste cose, credo fosse in vendita su e-bay, era l ostesso che aveva fatto il procedimento per passare a valvola meccanica artigianale... il prezzo non me lo ricordo..
Forse ti riferisci a "dalcanaleluca" .
26
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Inviato: 7 Mag 2008 23:37
Alla fine ho comprato un 32 dell'orto
26
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Inviato: 8 Mag 2008 9:25
26 ha scritto:
Alla fine ho comprato un 32 dell'orto
quanto l'hai pagato?
per il rialzo....in pratica cosè???
una specie di guarnizione più alta???
spera_91
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Inviato: 8 Mag 2008 12:28
spera_91 ha scritto:
quanto l'hai pagato?
per il rialzo....in pratica cosè???
una specie di guarnizione più alta???
si penso proprio che sia una guarnizione + alta
jhonny
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Inviato: 8 Mag 2008 12:36
spera_91 ha scritto:
quanto l'hai pagato?
per il rialzo....in pratica cosè???
una specie di guarnizione più alta???
lo ho comprato su ebay , aggiudicato alla modica cifra di 90 euri+10 di spedizione.
Credo che sia un buon prezzo o no?
Ultima modifica di 26 il 17 Giu 2008 11:37, modificato 1 volta in totale
26
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Inviato: 8 Mag 2008 12:52
jhonny ha scritto:
si penso proprio che sia una guarnizione + alta
no....è proprio una basetta di alluminio....
@26.... si è un buon prezzo ma bisognerebbe vedere in che stato è....
Ld90
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Inviato: 8 Mag 2008 13:03
ld90 ha scritto:
no....è proprio una basetta di alluminio....
@26.... si è un buon prezzo ma bisognerebbe vedere in che stato è....
Be è praticamente nuovo
Ultima modifica di 26 il 17 Giu 2008 11:42, modificato 1 volta in totale
26
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Inviato: 8 Mag 2008 13:27
[quote="ld90"#4391304]
no....è proprio una basetta di alluminio....
[quote]
scs ma se si parla di solo 3 mm c'è bisogno addirittura di un rialzo in Al????
Ultima modifica di jhonny il 8 Mag 2008 13:49, modificato 1 volta in totale
jhonny
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Inviato: 8 Mag 2008 13:35
ld90 ha scritto:
jhonny ha scritto:
si penso proprio che sia una guarnizione + alta
no....è proprio una basetta di alluminio....
@26.... si è un buon prezzo ma bisognerebbe vedere in che stato è....
ma si compra o bisogna farselo fare???
spera_91
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Inviato: 8 Mag 2008 14:05
calma ragazzi... qui tenete in conto troppi pochi fattori...
se alzate il cilindro dalla base di 3 mm perdete compressione e squish e alzate le fasature di tanto... vi rendo un'idea:
se avete un motore spompo (190 gradi di scarico e 125 di travaso) con una modifica di 3mm avreste come fasature 138° di travaso e 202° gradi di scarico... il che significa che la moto non vi si accende nemmeno dal momento che con fasature così il minimo stà fisso a 5000 giri se non di più tanto è vuota sotto...
ma non è finita lo squish aumenta di 3 mm (se va sopra un mm circa il motore fa un pò schifo come preparazione) e la compressione scende di circa 4,5 punti... il che significa che anche se andasse in moto per le fasature il motore è spompo e fiacco..
quindi... anche alzando il cilindro e abbassando la testa il motore non va bene... le possibilità sono 2:
si lima il pistone ma si ha uno squish asimmetrico e possibili punti caldi..
si cambia cilindro perchè con quello non si va da nessuna parte perchè da come dite voi ha i travasi troppo alti
oppure quella dei 3 mm è una cazzata atomica e allora noi facciamo tutto
testa cilindro, adeguamento compressione ecc
se vi interessa ci son le foto nel link nella mia firma... ma misurate bene quanto copre e poi vi so dire
dalcanaleluca
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Inviato: 8 Mag 2008 14:06
DuckTune89 ha scritto:
rollo89 ha scritto:
Il cilindro dell sms/wre ha un altro "blocco" per renderlo meno prestazionale rispetto a quello del wr, ovvero il pistone al punto morto inferiore copre leggermente i travasi, e quindi non permette la totale entrata della miscela. Alzando il cilindro si alzano un pelo i travasi e il pistone non li coprirà più...
ma con il rialzo non si perde di compressione??? io quando l'ho smontato ho fatto caso che i travasi restano coperti di parecchio mi sembra sui 3-4 mm. mettendo un rialzo così alto non si perde di compressione? perchè si raddoppia o quasi la camera di scoppio....
se è così la vedo dura per voi
ma mi sembra una cazzata... mezzo centimetro di copertura quasi? sarebbe come un muro
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