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cambiare carburatore(vhsb34) ad Husqvarna con ecs
9173435
9173435 Inviato: 17 Gen 2010 22:16
Oggetto: cambiare carburatore(vhsb34) ad Husqvarna con ecs
 



ho letto troppe dicerie in giro e nessuna che smentisse o confermasse completamente..
so per certo che cambiare il carburatore si può fare su questo non ci piove..
la domanda a cui nessuno ha risposto con precisione è questa
quali altre operazioni devo fare a parte la sostituzione di carburatore e collettore??
c'è chi dice di isolare il tps chi dice che basta lasciarlo staccato che tanto viene inviata la massima quantità d'olio, chi dice di aggiungerne comunque un pò nel serbatoio e chi ancora dice che bisogna ritarare la centralina per quanto riguarda l'ecs un pò come sull'rs €3
insomma facciamo luce una volta per tutte !!!
 
9181360
9181360 Inviato: 19 Gen 2010 14:33
 

raga ma a nessuno interssa?? sono l'unico io che vuole cambiare il misero 28 sull'husqvarna del 2008??
credo proprio di no.. volevo sapere come avete fatto voi.. e se c'è stato qualche problema!!
 
9181598
9181598 Inviato: 19 Gen 2010 15:12
 

io il mio 34 lo monterò a Marzo...
comunque non ho mai sentito che chi cambia il carbu sull husqy deve per forza cambiare la centralina...

una volta montato lo dovrai carburare...

a quanto ne so il tps va inskocciato con la levetta premuta

Qualcuno sa quanto costa la rimappatura?
 
9181609
9181609 Inviato: 19 Gen 2010 15:14
 

ma il vhsb 34 ha l'attacco del miscelatore. vuoi toglierlo comunque?
 
9182293
9182293 Inviato: 19 Gen 2010 17:21
 

no affatto io non ho intenzione di levare il miscelatore.. vorrei solo evitare che mi lampeggi la scritta ecu 2 sul display per il problema al tps.. io non ho nessuna intenzione di rimappare centralina o simili..
piuttosto tengo il 28..
 
9206647
9206647 Inviato: 24 Gen 2010 14:44
 

è giusto quello che c'è scritto qui?
vhsb 34 e miscelatore [va tarato?]
montando il carburatore non bisogna toccare niente al micelatore per adeguare la portata di olio?
 
9207967
9207967 Inviato: 24 Gen 2010 18:54
 

beh normalmente no.. quello cher riporta il topic che mi hai postato è giusto però non rigurada l'husqvarna dal 07 in poi.. quelle ancora a carbu meccanico si cambiava normalmente e si ricarburava ed era a posto.. qua il problema è che l'afflusso d'olio è gestito dalla centrlina tramite l'ecs (sistema di carburazione elettronica) anche la pompa dell'olio è elettrica e guarda un pò.. gestita dalla centralina..
e non ho intenzione di rimapparla.. mi sembra strano che sul tinga nessuno l abbia cambiato su una 08 o 09 mah.. 0510_sad.gif
 
9208875
9208875 Inviato: 24 Gen 2010 20:45
 

FedeHusky ha scritto:
beh normalmente no.. quello cher riporta il topic che mi hai postato è giusto però non rigurada l'husqvarna dal 07 in poi.. quelle ancora a carbu meccanico si cambiava normalmente e si ricarburava ed era a posto.. qua il problema è che l'afflusso d'olio è gestito dalla centrlina tramite l'ecs (sistema di carburazione elettronica) anche la pompa dell'olio è elettrica e guarda un pò.. gestita dalla centralina..
e non ho intenzione di rimapparla.. mi sembra strano che sul tinga nessuno l abbia cambiato su una 08 o 09 mah.. 0510_sad.gif


Ah ho capito il problema dov'è io pensavo che la portata d'olio fosse legata alla manopola anche a te ma in modo elettronico e non meccanico come nel mio caso.
Pensavo che cambiando carburatore si dovesse regolare la portata anche nelle versioni <06 invece non è così giusto?
a te la portata di olio è legata al carburatore?
 
9211000
9211000 Inviato: 25 Gen 2010 11:31
 

nelle versioni 06 e precedenti bastava semplicemente togliere il 28 mettere il 34 e carburare.. (forse avevano lo sdoppiatore ma non vorrei sbagliare) su queste nuove c'è il tps ovvero un sensore che registra la posizione del gas e la manda alla centralina la quale regola il flusso d'olio che la pompa dovrà iniettare nel sistema..
credo che a questo punto l'unico sistema sia quello di tenere il tps come se fosse sempre al massimo e a quel punto verrebbe rilasciata la massima quantità d'olio eusa_think.gif
 
9211692
9211692 Inviato: 25 Gen 2010 14:08
 

FedeHusky ha scritto:
nelle versioni 06 e precedenti bastava semplicemente togliere il 28 mettere il 34 e carburare.. (forse avevano lo sdoppiatore ma non vorrei sbagliare) su queste nuove c'è il tps ovvero un sensore che registra la posizione del gas e la manda alla centralina la quale regola il flusso d'olio che la pompa dovrà iniettare nel sistema..
credo che a questo punto l'unico sistema sia quello di tenere il tps come se fosse sempre al massimo e a quel punto verrebbe rilasciata la massima quantità d'olio eusa_think.gif


non penso che vada bene così perchè avresti una miscela benzina-olio in proporzioni sbagliate.
 
9212108
9212108 Inviato: 25 Gen 2010 15:10
 

allora non so più che pesci prendere.. ci sarà una dannatissima soluzione.. l'unica se no è togliere il miscelatore
 
9212167
9212167 Inviato: 25 Gen 2010 15:17
 

FedeHusky ha scritto:
allora non so più che pesci prendere.. ci sarà una dannatissima soluzione.. l'unica se no è togliere il miscelatore


vabè togliere il miscelatore è una soluzione sempre però persoalmente non lo toglierei mai. ma un modo per lasciare il tps togliendo il carburatore ci sta? cioè che ne so se metti uno sdoppiatore sul cavo e lasci la valvola del vhst appesa funzionerebbe? non so come consigliarti perchè non so come funziona. sul sito della dell'orto c'è una guida in inglese sul tps se ti può servire
Link a pagina di Dellorto.it
 
9341865
9341865 Inviato: 17 Feb 2010 15:44
 

Anche a me interessa poiche nessuno ha mai spiegato bene il procedimento per cambiare carburatore ad un husky con ecs icon_rolleyes.gif
 
9342019
9342019 Inviato: 17 Feb 2010 16:09
 

ettyhusky94 ha scritto:
Anche a me interessa poiche nessuno ha mai spiegato bene il procedimento per cambiare carburatore ad un husky con ecs icon_rolleyes.gif


se usi la funzione cerca c'è scritto sicuro perchè l'ho personalmente ripetuto decine e decine di volte....inoltre lo dicono anche gli altri poche righe più su:

sm2009 ha scritto:
io il mio 34 lo monterò a Marzo...
comunque non ho mai sentito che chi cambia il carbu sull husqy deve per forza cambiare la centralina...

una volta montato lo dovrai carburare...

a quanto ne so il tps va inskocciato con la levetta premuta



modestamente il metodo della levetta l'ho brevettato e spiegato io icon_asd.gif icon_asd.gif



addirittura poi dopo aver interpellato un tecnico husqvarna è uscito fuori che non è indispensabile tenere la levetta premuta perchè la centralina nel momento che non sente più il TPS, passa nella modalità "normale" cioè senza TPS.....troverai anche questa discussione nella funzione cerca perchè è stato tutto riportato sul forum

non è chiaro però se anche il miscelatore, una volta tolto il TPS, manda una quantità d'olio accettabile....perchè anche il tecnico husqvarna se ricordo bene consiglaiva di togliere il miscelatore se si cambia carburatore icon_wink.gif
 
9342060
9342060 Inviato: 17 Feb 2010 16:15
 

ld90 ha scritto:


modestamente il metodo della levetta l'ho brevettato e spiegato io icon_asd.gif icon_asd.gif



addirittura poi dopo aver interpellato un tecnico husqvarna è uscito fuori che non è indispensabile tenere la levetta premuta perchè la centralina nel momento che non sente più il TPS, passa nella modalità "normale" cioè senza TPS.....troverai anche questa discussione nella funzione cerca perchè è stato tutto riportato sul forum

non è chiaro però se anche il miscelatore, una volta tolto il TPS, manda una quantità d'olio accettabile....perchè anche il tecnico husqvarna se ricordo bene consiglaiva di togliere il miscelatore se si cambia carburatore icon_wink.gif

la prossima vota provvederò a scrivere COPRIHIGHT by ld 90 ® ok?
odio i pignoli
scherzo lol
 
9342078
9342078 Inviato: 17 Feb 2010 16:18
 

quindi si scoccia e basta?
 
9342099
9342099 Inviato: 17 Feb 2010 16:22
 

sm2009 ha scritto:

la prossima vota provvederò a scrivere COPRIHIGHT by ld 90 ® ok?
odio i pignoli
scherzo lol


tranquillo.....se volevo che rimanesse un mio copyright (essendo pignolo ti comunico che si scrive così e non copright 0509_si_picchiano.gif ) non ve l'avrei detto, proprio come faccio con altri trucchetti che mantengo custoditi nel cassetto 0509_pernacchia.gif
 
9342131
9342131 Inviato: 17 Feb 2010 16:28
 

e ma........................un giorno............................................il tuo cassetto...........................................





















potrebbe casualmente sparire icon_twisted.gif
icon_mrgreen.gif
 
9343071
9343071 Inviato: 17 Feb 2010 19:08
 

un mio amico so per certo che ha il 34 ed anche il miscelatore..... appena lo vedo provo a chiedere se va tarato o no 0509_up.gif
 
9343761
9343761 Inviato: 17 Feb 2010 20:41
 

ok grazie....ma non ho capito bene quale è la levetta premuta a dove si trova eusa_shifty.gif
 
9343788
9343788 Inviato: 17 Feb 2010 20:44
 

ld90 non si potrebbe montare il miscelatore meccanico ?
 
9343800
9343800 Inviato: 17 Feb 2010 20:45
 

icon_eek.gif che?
 
9344815
9344815 Inviato: 17 Feb 2010 22:35
 

dico di montare il carter destro di una pre 2007 quando c era il misceltore meccanico ancora
 
9345270
9345270 Inviato: 17 Feb 2010 23:35
 

solrock666 ha scritto:
dico di montare il carter destro di una pre 2007 quando c era il misceltore meccanico ancora


tutto si può...ma che facciamo? io ho levato pure il contralbero per alleggerire l'albero e tu ci vuoi caricare sopra pure il peso dell'ingranaggio del mixer??

guarda che le masse volventi si sentono davvero tantissimo, aver levato il miscelatore dall'albero è una delle poche cose buone (insieme al carbu) che hanno fatto nel 2007....non facciamo passi indietro


il miscelatore io lo toglierei e basta, così non ci si pensa più icon_wink.gif
 
9347428
9347428 Inviato: 18 Feb 2010 14:55
 

vi comunico che ho risolto levando il mixer.. avevo pensato all'idea dei carter ma l'ho scartata alla fine per lo stesso motivo che ha detto Ld90(copyright icon_asd.gif icon_asd.gif ) l ho fatto fare al mio amico che ha l'husqky col 144 icon_asd.gif l'unico problema è che rimane accessa la spia dell'olio.. come risolvo???
 
9347672
9347672 Inviato: 18 Feb 2010 15:23
 

dive fartelo togliere rimappando la centralina
 
9347796
9347796 Inviato: 18 Feb 2010 15:37
 

FedeHusky ha scritto:
vi comunico che ho risolto levando il mixer.. avevo pensato all'idea dei carter ma l'ho scartata alla fine per lo stesso motivo che ha detto Ld90(copyright icon_asd.gif icon_asd.gif ) l ho fatto fare al mio amico che ha l'husqky col 144 icon_asd.gif l'unico problema è che rimane accessa la spia dell'olio.. come risolvo???


0510_five.gif

la spia dell'olio rimarrà accesa ma non crea nessun problema.... io girato più di un anno così icon_asd.gif

non è rimappare la centralina, ma semplicemente rimuovere quella cosa che riconosce gli erori ECU....costa un sacco di soldi e non serve proprio a niente perchè ha come unico effetto quello di no nfar comparire più le scritte ECU sul display
 
9347976
9347976 Inviato: 18 Feb 2010 16:02
 

a dire il vero stranamente non mi compare nessun ecu solo la spia rossa ma ho già risolto.. apro il conta e tolgo il led icon_asd.gif icon_asd.gif correggimi se sbaglio ma togliendo la pompa dell'olio non dovrebbe apparire l'ecu 2 o 3 non ricordo bene che non ti fa superare i 3000 giri?? in quanto segnala il malfunzionamento della pompa?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9348000
9348000 Inviato: 18 Feb 2010 16:07
 

infatti non puo itogliere la pompa dell'olio

fai un tubo che faccia circolare l'olio in continuo, cioè in modo che dopo che esce dalla pompa ci rientri, così eviti pure che si rovini perchè gira a secco 0509_up.gif
 
9348010
9348010 Inviato: 18 Feb 2010 16:09
 

ld90 ha scritto:
infatti non puo itogliere la pompa dell'olio

fai un tubo che faccia circolare l'olio in continuo, cioè in modo che dopo che esce dalla pompa ci rientri, così eviti pure che si rovini perchè gira a secco 0509_up.gif


però scusa se si trova un modo per toglierla del tutto non è meglio? diminuendo la richiesta elettrica dalla pompa risparmi corrente e quindi potenza del motore. sono ignorante del funzionamento della pompa elettrica quindi non so come possa togliersi
 
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